domenica 26 ottobre 2014

Nuxe - Petali di Rosa - Tonico Viso



Su saninforma.it:
Deterge, elimina gentilmente tutte le tracce di make-up e le cellule morte, (Agente attivo ultra-dolce derivato dal Cocco).
Lenisce la pelle (Acqua di Amamelide) e non secca (Acido Ialuronico di origine naturale). Per pelle sensibile e pelle da normale a secca
 Azione addolcente rinforzata: Acqua Floreale di Petali di Rosa Damascena, Allantoina.  
Azione idratante: Glicerina vegetale
Benefici: La pelle è pulita, fresca e  tonica.
Texture: Lozione acquosa fresca, non-appiccicosa.

Recensione d'uso:
Quando acquistai il Gel Struccante Viso e Occhi Petali di Rosa di Nuxe decisi di prendere insieme ad esso anche il Tonico Viso della stessa linea, tentata dal buon rapporto quantità-prezzo su Saninforma. Il Tonico è uno step insostituibile all'interno della mia routine serale. E' quel passo attraverso il quale riesco a ritornare allo stato ottimale della mia pelle dopo la detersione, tanto che spesso non sento neanche il bisogno di aggiungere qualcosa come creme o sieri prima di dormire.

Il Tonico Viso Petali di Rosa di Nuxe si presenta all'interno di un flacone cilindrico con tappo a scatto. Di colore rosa, è dotato di un pratico contagocce per evitare che il liquido fuoriesca in modo errato. La texture del prodotto è, per l'appunto, liquida e se ne usa pochino per inumidire degnamente un intero dischetto di cotone.

La profumazione è mite, gradevole, non spiccatamente di rosa ma comunque non fastidiosa né troppo persistente. Una volta applicato sul viso non lo arrossa e non lo fa bruciare, come effettivamente non dovrebbe fare alcun tonico, ma come invece mi è capitato più volte di constatare. Ha bisogno di qualche istante prima di asciugarsi completamente e se desiderate applicare un trattamento notturno, questo è proprio il momento giusto per farlo. Quando la pelle è umida di tonico recepisce in modo ancor più pronto i principi attivi contenuti nelle creme, così da veicolarli più agevolmente. 


Una volta applicato ed asciutto, il Tonico Viso Petali di Rosa di Nuxe lascia la pelle fresca e compatta. Non appiccica, non unge, non secca. Personalmente mi sono trovata bene. Non quanto con l'Acqua Distillata di petali di rosa di Erboristeria Magentina o con l'Idrolato ai Fiori d'Arancio La Saponaria (che ad oggi restano in assoluto i miei preferiti) ma ho comunque scoperto un buon prodotto, di piacevole utilizzo, che fa quanto qualunque altro tonico dovrebbe fare dopo la detersione serale. Utilizzato in combinazione con il Gel Struccante Nuxe della stessa linea, mantiene la pelle idratata e luminosa e persino delicatamente profumata. In ogni caso, il risultato è ugualmente buono anche se lo si adopera insieme ad altro.


Un aspetto che mi è piaciuto particolarmente di questo prodotto, è che riesce a rimuovere davvero bene eventuali residui di make up sfuggiti ai consueti gesti di strucco serale. Lo fa anche con il mascara, andando a sciogliere senza fatica quei grumini neri che possono essere rimasti qui e lì. 

L'inci contiene acqua, acqua distillata di rosa damascena, acqua distillata di hamamelis, glicerina, profumo, allantoina e poco altro.

Concludendo, trovo che il Tonico Viso Petali di Rosa di Nuxe si riveli un buon prodotto per coloro che alla sera sentono l'esigenza di un cosmetico acquoso per terminare le operazioni di strucco. Ripristina il ph della pelle senza sforzo alcuno, se ne utilizza una piccola quantità alla volta ed il costo è onesto. Lo ricomprerei.


DOVE SI ACQUISTA: in farmacia o parafarmacia, anche online
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 6 mesi
QUANTITA: 150 ml
PREZZO: 14,60 €. Io lo pagai 9,90 € su Saninforma.

23 commenti:

  1. Anche per me il tonico è un passaggio fondamentale. Molti li ho odiati perché mi lasciavano la pelle appiccicosa e che tirava. Ora mi sto trovando bene con quello Alkemilla e magari proverò uno di quelli che hai citato, dopo averlo terminato.

    RispondiElimina
  2. Senza il tonico senti che mi manca qualcosa! In estate spesso mi basta applicare il tonico senza step successivi,e questo della Nuxe mi ispira molto ^_^

    RispondiElimina
  3. Io ero una che usava sempre il tonico ma sai che da un annetto circa ho proprio smesso? Inizialmente per mancanza di tempo, poi non ho visto cambiamenti tali da sentirne la mancanza. Prima o poi dovrò riprendere con questa buona abitudine e terrò conto di questo prodotto, il fatto che non appiccichi è molto importante soprattutto per una pelle come la mia ^_^

    RispondiElimina
  4. Io amo i tonic ma preferisco quelli organici con acque floreali e oli essenziali senza tensioattivi, alcool, glicerina e conservanti. Sono quelli che durano di meno e vanno tenuti in frigo ma secondo me sono la espressione più pura della bontà che un tonico può trasmetterci ❤❤❤

    Un bacione cara

    RispondiElimina
  5. Sembra molto interessante, soprattutto vedendo gli ingredienti abbastanza lenitivi.

    RispondiElimina
  6. Ecco diciamo che questa linea di strucco mi interessa tutta. La trovo facilmente poi, in tutte le farmacia e psrafarmacie. In una in particolare ci sono proprio tutti ma tutti i prodotti nuxe..
    Una domanda: l'olio di cocco non lo usi più? Come ti ci eri trovata?

    RispondiElimina
  7. Io di questa linea usai una Mousse Micellare, e l'ho proprio adorata :)
    Magari in futuro proverò anche il tonico ;)

    :*

    RispondiElimina
  8. Questo mi incuriosisce ancora di più del gel, da come lo descrivi sembra un buon prodotto.
    Mi piace anche in questo caso che la profumazione non sia troppo forte!

    RispondiElimina
  9. questa linea mi sta chiamando a gran voce! :D

    RispondiElimina
  10. In questo periodo sto utilizzando proprio l'acqua distillata di petali di rosa di Erboristeria Magentina insieme a quella di hamamelis sempre della stessa azienda e mi sto trovando benissimo con entrambe. Questo tonico di Nuxe è sicuramente da provare! :D

    RispondiElimina
  11. Io senza il tonico la sera dopo lo struccaggio non riesco proprio a starci:) peccato il prezzo ( sarebbe da trovare in offerta come l hai trovato tu) perchè sarebbe un prodotto da provare baci

    RispondiElimina
  12. anch'io non riesco a fare a meno del tonico... lo uso ogni giorno!!! ^.^
    mi piacciono in particolare quelli delicati e che lasciano la pelle morbida dopo l'uso... non mi piacciono invece quelli che contengono tensioattivi, però non li so riconoscere nell'inci, ci credi?? :(

    considerando quello che mi piace nei tonici e gli aspetti positivi di questo tonico, direi che mi incuriosisce parecchio!!! ^.^

    RispondiElimina
  13. A me piace tantissimo usare il tonico, ma raramente ne vedo i benefici. E' un prodotto davvero difficile.
    Una cosa però l'ho imparata dopo anni di sperimentazioni: alla mia pelle piace l'acqua di rosa, quindi penso che questo prodotto potrebbe davvero piacermi. Andrò a dare un'occhiata sul sito.

    RispondiElimina
  14. @Federica non tutti i tonici sono uguali. Anche io ne ho odiati alcuni.

    @Jasmin vale lo stesso per me!

    @Dony secondo me per la tua pelle meglio ancora un idrolato piuttosto che un tonico.

    @Bambi le acque floreali le amo anche io.

    @Darkness si, devo dire che sulla pelle è molto gradevole.

    @Fransis lo uso ancora ma proprio per evitare di annoiarmi sera dopo sera, ho diversi prodotti aperti e li utilizzo alternandoli. Con l'olio di cocco mi trovo sempre benissimo.

    @Anna Gaia le mousse struccanti solitamente mi seccano la pelle.

    @Simona no, è molto lieve e per nulla fastidiosa.

    @Mona Glitter lo è, a mio parere.

    @Mary :D

    @Audrey quelle sono il top! ancor meglio di questo.

    @De su Saninforma è in offerta praticamente sempre. O anche in altre farmacie online.

    @Serena prova anche le acque distillate. Ti innamorerai.

    @Miki buoni esperimenti!

    RispondiElimina
  15. Anche io adoro il tonico, senza non potrei stare, lo trovo indispensabile nella mia skincare quotidiana.
    Ho provato questo della Nuxe e mi è piaciuto molto, condivido il tuo pensiero :)

    RispondiElimina
  16. In linea di massima lo step del tonico lo preferisco in estate, in inverno sono così freddolosa che dopo essermi struccata con l'acqua calda non ho proprio voglia di passare qualcosa di freddo sul viso, strane fissazioni lo so, ma non posso farci nulla. E' comunque un prodotto che proverei volentieri e a dirla tutta ho anche facilità nel reperire i prodotti Nuxe, perlomeno fino all'ultima volta che ho visto, da EssereBenessere che sta poco distante da casa mia, erano disponibili quindi la tentazione di provare qualcosa di questo marchio ce l'ho sempre :)

    RispondiElimina
  17. Confesso che mi hai convinto al "petali di rosa", ah ah ah!

    RispondiElimina
  18. @Ambra sono contenta di leggere che questo prodotto sia piaciuto anche a te!

    @Patri se tu non avessi la pelle grassa ti consiglierei l'Huile Prodigieuse, un'assoluta meraviglia.

    @Siboney ah bé, ma così non vale ;)

    RispondiElimina
  19. Da brava fan dei tonici, non posso non dare uno sguardo a questo che è anche di un marchio che mi piace molto.

    RispondiElimina
  20. Io sono quasi alla fine del tonico che ho in uso, e sto già cercando un rimpiazzo. Non so se questo mi convince, anche se da quello che hai detto sembra un prodotto proprio bellino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova gli idrolati, andrà anche meglio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...