venerdì 24 ottobre 2014

Nuxe - Petali di Rosa - Gel Struccante Viso e Occhi


Su saninforma.it:
Gel struccante delicato viso-occhi per pelli sensibili e pelli da normali a miste, non secca la pelle.
Azione addolcente rinforzata: Acqua Floreale di Petali di Rosa Damascena, Allantoina.  
Azione idratante: Glicerina vegetale
Benefici: La pelle è perfettamente pulita, purificata e lenita. Emana una sensazione di confort.
Texture: Gel leggero, cremoso.
  • Senza parabeni.
  • Non comedogeno.
  • PH fisiologico.
  • Testato oftalmologicamente e dermatologicamente.
  • Formula senza sapone.

Recensione d'uso:
Venni a sapere dell'esistenza del Gel Struccante Viso e Occhi Petali di Rosa di Nuxe grazie al blog di Chiara, Golden Violet. Ne aveva scritta una recensione che mi suscitò molta curiosità, tanto che poi mi appuntai il nome del prodotto sull'agenda e mi ripromisi di prenderlo qualora lo avessi casualmente trovato in giro. Non capitò e son passati mesi e mesi da quando lessi l'articolo che lo riguardava. Alla fine per una fortunata congiunzione astrale lo trovai su Saninforma il giorno in cui decisi di inoltrare il mio primo ordine

Il Gel Struccante Viso e Occhi Petali di Rosa di Nuxe si presenta in un grazioso tubo di colore rosa sprovvisto di disegni ed etichette accattivanti. Solo tante scritte ed un'essenzialità che in fondo è la forza e forse anche il tratto distintivo di un brand ormai piuttosto apprezzato anche in Italia.

Chi mi legge frequentemente sa che sono solita cambiare spesso metodo di strucco perché essenzialmente è una pratica che odio e che cerco di rendere il più semplice ed efficace possibile. E' uno step che non salto mai ma che, sera dopo sera, mi annoia sempre di più.
La motivazione per cui ho acquistato il Gel Struccante Viso e Occhi Petali di Rosa di Nuxe è la mia sacrosanta voglia di prodotti struccanti rapidi, indolori, molto pulenti seppur delicati.

Come lo uso. Inumidisco il viso con dell'acqua. Prendo una nocciolina di prodotto e ne distribuisco la metà sul viso e sul collo, effettuando dei movimenti circolari. La porzione rimanente la uso per struccare gli occhi, massaggiando delicatamente il prodotto. Il Gel Struccante Viso e Occhi Petali di Rosa di Nuxe scioglie il trucco piuttosto rapidamente ed ho solo bisogno di concentrarmi un po' di più sulle ciglia, zona in cui, in ogni caso, riesce a rimuovere anche il mascara (non waterproof) senza eccessive difficoltà. Quando sono soddisfatta, asporto la sporcizia con le Salviette Struccanti in Cotone Biologico di Popolini oppure con la spugnetta naturale Sogliolina di Cose della Natura. Qualunque sia il mezzo scelto, il risultato non cambia. 
Una volta struccato il viso e gli occhi, c'è comunque bisogno di rimuovere lo sporco. Procedo con una saponetta oppure con un'acqua micellare o un detergente di altra natura. Alla fine lavo bene il viso, tampono con un asciugamano ed applico il tonico.


Il Gel Struccante Viso e Occhi Petali di Rosa di Nuxe ha una consistenza cremosa, tanto che definirlo un gel mi sembra quasi inappropriato. La sua profumazione è delicata e gradevole. Somiglia solo vagamente all'essenza di rosa ed è assai meno intenso e persistente.
Sugli occhi si comporta con grazia, tanto che in un mese e mezzo di utilizzo non ho mai avvertito bruciore né rossori vari. Per quanto riguarda la sua efficacia nei confronti del make up, posso dirmi abbastanza soddisfatta. Strucca piuttosto bene, andando a sciogliere ombretti, bb cream e mascara con facilità. Fa però molta fatica con i rossetti ed è raro che riesca a toglierli via senza prima strofinare a lungo. Non è un prodotto da utilizzare da solo. Per fare in modo che la pelle torni pulita è necessario utilizzare un detergente o un sapone dopo lo strucco, così da andare a rimuovere qualunque residuo e liberare i pori dalle impurità. 

Una volta finito, la pelle non tira e non si lucida. Questi aspetti sono entrambi importanti perché stanno a significare che la formulazione agisce sul make up ma non va ad aggiungere o a togliere niente allo stato idrolipidico della pelle. Non è così grassa da lasciarlo pesante, non è aggressivo da lasciarlo inaridito. 

L'inci contiene acqua, acqua distillata di rosa damascena, olio di macadamia, profumo, glicerina, allantoina, estratto di carota e poco altro. 

Il mio è un giudizio soddisfatto. Il Gel Struccante Viso e Occhi Petali di Rosa di Nuxe mi piace perché con un solo gesto riesco a struccare via tutto senza neppure dover ricorrere ai dischetti struccanti. Non brucia gli occhi, non irrita, non unge e non secca la pelle. E' importante rimuoverlo via con un detergente subito dopo ma è qualcosa che farei in ogni caso, a prescindere dallo struccante utilizzato.


SITO WEB: http://it.nuxe.com
DOVE SI ACQUISTA: farmacia o parafarmacia, anche online
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 125 ml
PREZZO: 13,60 €. Io lo pagai 9,90 € su Saninforma.

20 commenti:

  1. Interessante questo prodotto, ovviamente non lo conoscevo. Anche io sono sempre alla ricerca di qualcosa che non alteri la mia pelle ma che strucchi in maniera soddisfacente. Questo gel ha inoltre un plus per me, ossia quello di non avere un odore persistente. Non tollero gli odori troppo forti sul viso, il mio naso non ce la fa :( me lo appunto anche io, magari se lo trovo ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  2. È importante che non tiri la pelle, molti struccanti lo fanno. Mi sembra un prodotto da provare :)

    RispondiElimina
  3. Questo me lo segno :) Amo la Nuxe e non mi sono mai trovata male con i suoi prodotti! Sono sempre alla ricerca di nuovi detergenti e questo mi incuriosisce molto ^_^

    RispondiElimina
  4. Molto interessante questo prodotto :) io per ora uso l'olio di cocco più il detergente delicato dell'alkemilla per struccarmi, ma come te mi annoio moltissimo..me lo segno così se mi capita sotto il naso non me lo lascio scappare ;)

    RispondiElimina
  5. @Simona forse sarai più fortunata di me. Io non l'ho mai trovato in nessuna parafarmacia.

    @Foffy si, non è il top dei top ma è sicuramente molto buono.

    @Jasmin se lo provi poi facci sapere.

    @Giuly l'olio di cocco lo uso anche io, l'ho ripreso di recente. E gli oli, in generale, sono ancora quel che preferisco per struccarmi.

    RispondiElimina
  6. Interessante! Al momento sto usando Beauty Farm di Neve e mi ci trovo bene, strucca adeguatamente senza irritarmi gli occhi o la pelle (ma non è sufficiente per togliere del tutto lo sporco). Magari poi proverò questo della Nuxe :)

    RispondiElimina
  7. dalla tua descrizione sembra buono e non ha neanche un prezzo eccessivo *_*

    RispondiElimina
  8. Ho a casa una minitaglia da 30ml dell'olio della stessa marca :D (mi pare si chiami olio meraviglioso o una cosa del genere?) Lo venero! Ha un odore meraviglioso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'Huile Prodigieuse!
      Una assoluta meraviglia. Quando lo avevo piaceva tanto anche a me.

      Elimina
  9. Molto interessante!! Me lo segno;)

    RispondiElimina
  10. Me lo segno perché è davvero interessante!! Io vado di struccanti vari e dischetti e questo potrebbe essere una valida alternativa. Comodo anche da portarsi in viaggio.

    RispondiElimina
  11. già mi piace per il solo fatto che sia in gel, poi se è così efficace sicuramente è da provare ^_^

    RispondiElimina
  12. @Ilaria non male anche Beauty Farm, la ricordo con piacere. Solo che sugli occhi non l'ho mai usata.

    @Mary soprattutto prendendolo in offerta.

    @Fransis spero che lo troverai, non è così facile.

    @Federica si, infatti l'ho già messo in valigia per la mia trasferta di 2 giorni.

    @Dony non è propriamente un gel anche se si chiama così. Però non è neppure come una crema. Diciamo una via di mezzo?!

    RispondiElimina
  13. Già da quando ho letto "allantoina" ho subito nutrito interesse. Petali di rosa, wow, il solo nome mi da idea di delicatezza. Lo terrò sicuramente in considerazione per un futuro acquisto. Grazie :)

    RispondiElimina
  14. oltre al fatto importantissimo che non dà una sensazione di pelle che tira, mi piace che si comporti delicatamente anche nella zona perioculare!!! ^.^

    RispondiElimina
  15. Ultimamente quasi tutti gli struccanti mi fanno bruciare gli occhi! Chissà se succederebbe anche con questo...

    RispondiElimina
  16. quanto ti capisco! anch'io detesto struccarmi la sera :/

    RispondiElimina
  17. @Federica grazie a te!

    @Serena si, devo dire che non è male.

    @Jesslan probabile che siano più sensibili del solito.

    @Audrey penso che piaccia davvero a pochissime persone. E' un procedimento noioso...

    RispondiElimina
  18. Come ho detto per il tonico, mi incuriosisce anche questo prodotto.
    Lo terrò a mente.

    RispondiElimina
  19. A chi lo dici, sono sempre alla ricerca di qualcosa che renda il rituale serale piacevole, efficace e meno noioso! Vorrei trovare un prodotto che da solo faccia tutto, strucchi bene anche gli occhi e sia delicato, ma Ahinoi la ricerca è ancora lunga mi sa 😉 grazie delle info dettagliatissime, come sempre!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...