mercoledì 1 ottobre 2014

My Make Up - Duochrome Week - Utopia

Terzo giorno della Duochrome Week. Un make up al giorno per i 7 giorni della settimana, ognuno di essi dedicato alla palette Duochrome 2 di Neve Cosmetics.

Oggi è il turno di Utopia, un blu-violetto che rivela una scrivenza forse meno accentuata rispetto ai compagni, ma comunque molto più che discreta.
Ho scelto di abbinarlo ad Abracadabra per un trucco quasi tono su tono, con nessuna interferenza di altro genere.




E per accentuare l'effetto "fata turchina", sulle labbra ho scelto di abbinare un rosa bambola.



Lista dei prodotti utilizzati:
- Shadow Insurance di Too Faced come base per gli ombretti;
- Correttore Pro Longwear NC20 di Mac per coprire le occhiaie;
- Ombretto Coco di Neve Cosmetics sotto l'arcata sopracciliare e all'angolo interno dell'occhio;
- Palette Duochrome 2 di Neve Cosmetics: Ombretto Abracadabra lungo la prima parte di palpebra mobile; Ombretto Utopia sulla restante palpebra mobile, lungo la piega e sotto la rima inferiore.
- Kajal Khol Pencil n°110 di Kiko nella rima interna inferiore;
- Matita Labbra Trasparente Ghost di Nabla sul contorno labbra;

22 commenti:

  1. Quest'ombretto ha dei riflessi davvero belli, molto nelle mie corde, e poi anche Abracadabra è proprio carino, noto che è un po' bistrattato, forse perché meno particolare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sarà anche un make up con Abracadabra protagonista, ma comunque son d'accordo con chi dice che è meno particolare degli altri. Carino si, ma non essenziale.

      Elimina
  2. Utopia è davvero particolare, così come gli altri ombretti che hai mostrato ed è una tonalità perfetta sugli occhi castani/nocciola e verdi. Conosci la mia preferenza nei confronti di queste tonalità. Il kajal kiko armonizza il tutto. Sì mi piace anche questo ;) e brava Sara :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto carino e particolare, concordo con te.
      Mi fa piacere che anche questo make up ti sia piaciuto. Baci.

      Elimina
  3. Utopia credo sia l'ombretto più sottovalutato di tutta la palette, ma il suo potere sta proprio nella discrezione. Mi piace l'abbinamento con il rossetto e il kajal turchese nella rima interna da un bel tocco rispetto al classico bianco o nero! Brava Sara :)

    RispondiElimina
  4. come stanno bene a te queste tonalità! mi piace molto anche il rossetto :)

    RispondiElimina
  5. Ok, questo look mi piace tantissimo e te lo dovrò "copiare"! Utopia è già bellissimo di per sé, ma l'accostamento con quella matita azzurrissima e il rossetto rosa è decisamente azzeccato!
    Ti sta molto bene Saretta!

    Un bacione cara <3

    RispondiElimina
  6. Molto carino Utopia <3
    Quella matita occhi di Kiko ce l'ho anche io, è proprio una scelta azzeccata per questo trucco.
    :*

    RispondiElimina
  7. Seguirò il suggerimento, magari aggiungendo nella piega uno dei miei soliti marroncini Elegantissimi, che mi fanno sentire più tranquilla :)

    RispondiElimina
  8. Semplice e delizioso, mi piace molto e ti sta davvero bene :)

    RispondiElimina
  9. Ma quanto e' bello questo effetto fatina, sei un amore <3!! E' davvero azzeccatissima ed originale la combo con le labbra :)!
    E come hai fatto a rendere questo trucco cosi' soft? Utopia e' il colore che meno mi piace e che piu' mi sta' male, anche se riesco comunque ad utilizzarlo. Devo cercare di tenere la mano leggera come la tua, l'effetto cosi' e' molto carino, anche se quel kajal lo rifinisce perfettamente e fa la differenza.

    RispondiElimina
  10. @Cristina i classici kajal bianco o nero non li uso praticamente mai. Ammetto di essere atipica :)

    @Mary grazie!

    @Misspiccolasarina allora son felice di averti dato un'idea da rifare. Baci.

    @Anna Gaia quella matita semplicemente la amo. La uso davvero spesso.

    @Hermione li conosco bene quei marroncini della Elegantissimi, tante volte li ho usati con il tuo stesso scopo.

    @Bambi sei troppo dolce, grazie!

    @BeautyLandia grazie. E' un'idea piuttosto banale ma ammetto che l'abbinamento sia venuto bene.

    @Tyta la combo con le labbra mi sembrava quella più azzeccata, anche se poi mi son sentita sul serio la fatina di Pinocchio :D
    Per quanto riguarda Utopia non saprei. Credo che per renderlo soft occorra non averne paura, solo questo :)

    RispondiElimina
  11. quanto mi piace questo make up sul tuo occhio! Sai che non ho mai osato mettere una matita colorata all'interno dell'occhio? Ho sempre avuto paura che mi "spegnesse" lo sguardo, invece a te sta benissimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dony ma allora devi provare :)
      Io le uso spessissimo e non credo che mi spengano lo sguardo, tutt'altro.
      Provaci. Male che vada la togli.

      Elimina
  12. Che bella la matita colorata nella rima interna! Grazie per gli spunti con la Duochrome, pensavo non mi sarebbe piaciuta e invece....

    RispondiElimina
  13. Bellissimo makeup, troppo carina quella matita nella rima! ^.^

    RispondiElimina
  14. mi piace l'effetto "fata turchina"!!! ^.^
    a me quel rossetto starebbe malissimo credo!!! XD

    RispondiElimina
  15. @Lebeautyrecensioni infatti è una matita che amo!

    @Serena S. tu dici? io pure lo credevo invece devo dire che complessivamente non è niente male. Lo uso volentieri.

    RispondiElimina
  16. Bello ma non nelle mie corde..
    **l'effetto fata turchina**

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...