giovedì 2 ottobre 2014

My Make Up - Duochrome Week - Polline

Quarto make up per la Duochrome Week, la settimana che ho scelto di dedicare alla palette Duochrome 2 di Neve Cosmetics. Un make up al giorno per i sette giorni della settimana.

Il giallo è il colore che mi piace meno, tra tutti. Eppure ammetto che, se non ci fosse, si avrebbe un gran bisogno di inventarlo. E così mi sono messa d'impegno e ho pensato anche ad un make up per Polline. Alla fine il risultato mi è piaciuto molto perché in grado di catturare l'attenzione e rendere la mia espressione allegra e giovanile. E poi diciamocelo: Polline non è un giallo puro. Polline è l'unione tra il giallo e tanti riflessi verde chiaro, che un po' lo cambiano e un po' gli tengono compagnia.





Sulle labbra, una texture opaca. Io le uso di rado e mai volentieri, ma talvolta sono necessarie per bilanciare l'effetto shimmer sugli occhi.


Lista dei prodotti utilizzati:
- Shadow Insurance di Too Faced come base per gli ombretti;
- Correttore Pro Longwear NC20 di Mac per coprire le occhiaie;
- Palette Duochrome 2 di Neve Cosmetics : Ombretto Polline per buona parte della palpebra mobile; Ombretto Chimera nell'ultima parte di palpebra mobile e sfumato con Polline.
- Ombretto Shopping di Neve Cosmetics sulla piega dell'occhio;
- Palette Elegantissimi di Neve Cosmetics : Ombretto Coco sotto l'arcata sopracciliare e all'angolo interno dell'occhio; Ombretto Butterfly per ammorbidire la sfumatura di Shopping.
-Pulpy Mat n° 5 di Wjcon sulle labbra.

34 commenti:

  1. bellissimo! adoro questa tonalità così particolare!

    RispondiElimina
  2. Eh, Polline e' proprio adorabile <3.
    Ma sai che, leggendo che si tratta del quarto makeup, gia' mi e' venuta tristezza perche' la tua settimana sta' per finire :'(?!?

    RispondiElimina
  3. Bellissimo veramente! Quasi quasi mi pento di aver venduto la mia palette l'anno scorso, purtroppo non la usavo quasi mai :(

    RispondiElimina
  4. Sei riuscita a rendere molto armonioso questo colore sfumandolo con le tonalità giuste ^_^

    RispondiElimina
  5. @Mary molto particolare ma non così ingestibile come credevo che fosse prima di averci a che fare.

    @Tyta che tenera :) ma non temere, ci saranno altri make up con la Duochrome anche quando la settimana sarà giunta al termine. Non troppo frequenti, ma ci saranno.

    @BeautyLandia credo invece che tu abbia fatto bene a venderla. Inutile tenere il posto a prodotti che non usiamo.

    @Jasmin grazie!

    RispondiElimina
  6. Altro accostamento da segnare in agenda! Anche io ho sempre difficoltà ad indossare Polline,malgrado lo trovi un ombretto splendido. Con Chimera nella piega ed un rossetto opaco a completare il tutto (e tu conosci la mia fissa per i prodotti opachi sulle labbra!), il risultato finale è proprio bello!

    Grazie Saretta,con questa rubrica mi stai dando un sacco di idee nuove! Per i miei prossimi "esperimenti" di trucco,dovrò citarti come fonte di ispirazione! ;D
    Un bacione bella <3

    RispondiElimina
  7. Chimera e polline sono il top insieme, bellissimo effetto! Mi piace troppo, colorato ma all stesso tempo portabile! :)

    RispondiElimina
  8. Questo abbinamento mi piace moltissimo! Davvero bello ed elegante!

    RispondiElimina
  9. @Misspiccolasarina sono davvero felice di poterti essere d'ispirazione. Buoni esperimenti!

    @Lebeautyrecensioni son piaciuti anche a me insieme. Ma ammetto che il merito è soprattutto di Shopping.

    @Pinnù grazie! mi fa davvero piacere.

    RispondiElimina
  10. Io amo il giallo! Lo trovo così allegro <3
    Hai realizzato un trucco molto gioioso ^^

    RispondiElimina
  11. Davvero molto bello questo trucco Dama! Complimenti! :) :)

    RispondiElimina
  12. @Foffy a me solitamente il giallo non piace però questo non è male.

    @BubbleSuze grazie :)

    RispondiElimina
  13. Sara questo è il make up più bello finora *-* mi ha colpito molto tutto questo colore sugli occhi. Ti sta molto bene (come tutti gli altri make up del resto), ma questo ha un tocco in più! Sarà proprio il giallo che a te non piace (ma che invece ti sta proprio bene :D)? Non so, ma mette proprio allegria ed in questa giornata uggiosa casca a pennello :)

    RispondiElimina
  14. Polline è uno dei colori che mi piace di più, tu l'hai usato molto bene ma io non so se lo userei..

    RispondiElimina
  15. @Simona vero? l'ho pensato anche io. Lo preferisco agli altri, è indubbio.

    @Emanuela perché non lo useresti?

    RispondiElimina
  16. Belli Polline e Chimera insieme, ancora non ci avevo pensato! Sarà che anche io non amo particolarmente il giallo e quindi fino ad ora l'ho usato esclusivamente come punto luce. Bello, mi sa proprio che te lo copio!

    RispondiElimina
  17. Polline è davvero un bel colore! Ho un solo ombretto giallo, sempre di neve, ma non ho mai pensato ad abbinarlo con un viola. Shopping tra l'altro ce l'ho, quindi ho proprio intenzione di provare l'abbinamento!

    RispondiElimina
  18. veramente bello questo gioco di colori, lo trovo anche romantico ^_^

    RispondiElimina
  19. Ti ruberò l'idea... abbinare bene questi colori, soprattutto il giallo, non è per niente facile;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  20. Ciao, anche a me il giallo non va molto a genio, però devo dire che questo trucco è molto carino :)

    RispondiElimina
  21. Polline è favoloso!! E' uno dei miei ombretti preferiti della palette, soprattutto abbinato a un blu molto scuro!

    RispondiElimina
  22. Polline mi "spaventa" un po'... tu però hai risolto molto bene :)

    RispondiElimina
  23. Polline è proprio uno di quelle tonalità che pensavo di sfruttare meno e invece... Anche a tutta palpebra è davvero bello! Mi piace l'abbinamento con Chimera! Brava!

    RispondiElimina
  24. Il trucco con Polline mi piace parecchio (azzeccatissima la combinazione con il viola nella piega), su di te penso stia proprio bene, però i colori come Polline non sono la mia passione devo ammetterlo.

    :*

    RispondiElimina
  25. @Selli anche io non amo molto il giallo però trovo che se abbinato bene abbia proprio un suo perché.

    @Frivolezze in rosa bene, sono contenta di averti ispirata :)

    @Dony addirittura romantico? wow!

    @Miss Piggy concordo con te. Non è un colore semplice.

    @Redditude grazie!

    @Adrye non l'ho ancora abbinato ad un blu scuro ma ci proverò sicuramente. Grazie.

    @Hermione quantomeno ci ho provato :)

    @Calipso grazie! contenta che ti sia piaciuto.

    @Anna Gaia solitamente neanche a me ma stavolta credo di aver trovato il modo di indossarlo senza storcere il naso.

    RispondiElimina
  26. ero curiosissima di vedere come avresti utilizzato polline e il tuo makeup mi piace davvero tanto!!! *.* è uno di quei trucchi colorati ma che risultano portabilissimi... per quanto la parola "portabile" in questo ambito non abbia una connotazione definita, ovvio... però è per dire che non ha niente di eccessivo... è un makeup che farei vedere a tutte quelle che pensano che i makeup colorati siano da circo... bah... non sanno quanto si sbagliano!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto!
      E poi che ce ne importa. Il circo è magia. E vestirsi di magia non mi dispiace. Bacioni.

      Elimina
  27. Che bello Polline!Sai che questo è il trucco che preferisco della settimana? :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, probabilmente è anche il mio.

      Elimina
  28. Accostamento fantastico che devo assolutamente provare..

    RispondiElimina
  29. Polline mi interessa..sarebbe uno dei 2-3 colori che prenderei..ma i rossetti mat non ti piacciono per effetto finale o per sensazione "secca" sulle labbra..

    RispondiElimina
  30. @Patri giusto, devi proprio rifarlo.

    @Fransis come non concordare con te sui rossetti opachi? sono una delle pochissime beauty blogger che non li tollera :D

    RispondiElimina
  31. ma a me piacciono!! XD a volte scrivo di fretta e sbaglio la punteggiatura, prima mancava il punto di domanda. Io ne preferisco proprio l'effetto estetico finale, le labbra di colori forti troppo lucide mi mettono un po' a disagio (per ora)..infatti portando colori pieni e scuri ho principalmente rossetti satinati/opachi..però concordo sul fatto che seccano, in genere li alterno con un mlbb cremoso e via. Soprattutto in inverno quando il tempo è avverso possono essere ancora più problematici..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco, avevo capito l'esatto opposto scusami :)
      Comunque dal momento che la tua era una domanda rispondo. Non li amo sia per l'effetto opaco, sia perché spesso quando li indosso sento le labbra troppo secche ed è una sensazione che personalmente non sopporto.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...