domenica 5 ottobre 2014

My Make Up - Duochrome Week - Abracadabra

Domenica. Ultimo giorno della settimana e quindi ultimo make up per la Duochrome Week.

Cos'è domenica se non il momento del relax, della spensieratezza e del dolce far nulla? per il mio unico giorno di riposo volevo un un trucco allegro che non seguisse schemi perché quando non lavoro esigo di potermi rilassare il più possibile.

Ho scelto di rendere protagonista Abracadabra, un ombretto azzurro con riflessi più chiari, quasi dorati. Non è la mia tonalità preferita tra le 10 proposte, tuttavia penso che ben si accordi al resto della palette e che sarebbe stato un peccato non inserirla tra le altre. Questa volta, niente tono su tono come fu per il Make Up dedicato ad Utopia. Ad Abracadabra ho preferito accostare ombretti piuttosto differenti, senza una particolare regola se non quella del lasciarsi andare.







Lista dei prodotti utilizzati:
- Shadow Insurance di Too Faced come base per gli ombretti;
- Correttore Pro Longwear NC20 di Mac per coprire le occhiaie;
- Ombretto Coco di Neve Cosmetics sotto l'arcata sopracciliare e all'angolo interno dell'occhio;
- Palette Duochrome 2 di Neve Cosmetics : Ombretto Mezza Estate nella parte iniziale di palpebra mobile; Ombretto Abracadabra su tutta la palpebra mobile; Ombretto Chimera sfumato sulla piega dell'occhio; Ombretto Utopia sotto la rima inferiore e un po' verso l'alto.
- Skinny Fit Kajal n° 4 di Kiko nella rima interna inferiore;
- Matita Labbra Nano Lips n° 10 Lovely Lilac di Sephora sulle labbra;
- Lipgloss Ixima n° 48 sulle labbra.

16 commenti:

  1. Ti sei lasciata andare benissimo Damina, mi piace molto <3. Hai reso benissimo il senso di leggerezza e spensieratezza.
    Ti auguro un altrettanto leggera e buona domenica :).

    RispondiElimina
  2. mi piace la regola del "lasciarsi andare", soprattutto se il risultato è bello come questo... ^.^

    RispondiElimina
  3. Peccato che sia finita la serie, era un appuntamento molto piacevole!
    Complimenti per il make up e buona domenica :)

    RispondiElimina
  4. Questa serie mi è piaciuta moltissimo ed ho tratto alcuni spunti interessanti per abbinare i colori (siccome sono spesso monocromatica e non azzardo più di tanto). Quell'azzurro nella rima interna è adorabile e si abbina perfettamente al colore dei tuoi occhi, mi piace molto *-* insomma sei riuscita nell'intento di riprodurre allegria e leggerezza con questo make up <3

    RispondiElimina
  5. Abracadabra io lo trovo carinissimo, certo non è proprio il colore più originale, ma ha dei riflessi stupendi ^^

    RispondiElimina
  6. @Tyta è stato di buon auspicio perché effettivamente dopo un sabato negativo ho avuto un'ottima domenica :) spero che lo stesso valga per te. Baci.

    @Serena tu dici? allora grazie.

    @Hermione è stato bello anche per me, magari più avanti potrei ripeterlo con altre palette che mi ispireranno, vedremo. Buona domenica.

    @Simona grazie, sono felice di averti dato anche qualche spunto.

    @Foffy si, su questo devo concordare.

    Buona domenica ragazze!

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono questi trucchi molto colorati! :) Brava!

    RispondiElimina
  8. Sto recuperando questa Duochrome Week (e parto dalla fine,bene...) Questo trucco è molto carino, e il kajal dà una marcia in più ;)

    RispondiElimina
  9. @Rey grazie, mi fa piacere.

    @Sabrys grazie per averli voluti guardare tutti. Che pazienza eh? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi riposavo un pò, è stata una piacevole lettura ;)

      Elimina
  10. make up in libertà.... delizioso! :)

    RispondiElimina
  11. bellissimo trucco e poi ti sta d'incanto :)

    RispondiElimina
  12. Ti sto invadendo di commenti, perdonami, ma ero rimasta leggermente indietro.
    Anche questo make up è favoloso, e c'è poco da fare la Duochrome istiga a giocare con i colori forse più di tutte le palette che ho in mio possesso, quindi anche io sto cercando di fare dei make up realizzati principalmente con lei, non riesco a non prenderla in mano quando devo truccarmi.

    RispondiElimina
  13. Complimenti per la serie!!!! Mi è piaciuta molto:)
    Anche questo make up ben fatto, brava!..però abracadabra non mi piace molto..

    RispondiElimina
  14. @Sara grazie, gentilissima.

    @Patri ma io sono ben felice che tu abbia voluto recuperare tutta la serie. Grazie di cuore :)

    @Fransis anche io non lo amo troppo. Però si usa volentieri insieme ad altre cromie.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...