lunedì 13 ottobre 2014

Mac - Amplified Lipstick "Violetta" : Post di Ringraziamento per Hermosa

Proprio vero che quando Maometto non va alla montagna è la montagna ad andare da Maometto. E si, è la seconda volta che pronuncio questa frase riferendomi ad un rossetto. Deja vu? Se si, un deja vu bellissimo, di quelli di cui non ci si stanca mai, che ti riempiono il cuore di gioia e meraviglia.

Due sabati sera fa me ne stavo a ciondolare in casa con tutto il peso di una pessima giornata sulle spalle e non avendo nulla di meglio da fare, decisi di aprire la mail box per vedere se ci fossero novità. E si, ce n'era una che per niente al mondo avrei voluto perdermi. Era una mail di Hermosa De Ornatu Mulierum nella quale mi si annunciava che, essendo stata la prima ad aver commentato l'Apostrofo Rosa dei 3 anni (se non sapete di cosa sto parlando, è bene che rimediate subito), avevo vinto un Rossetto Mac a mia scelta.

Avete idea di quale espressione io avessi in faccia? Bé, penso che possiate tutte immaginarla, la fantasia e la perspicacia non mancano a nessuna di voi. 
E quale rossetto scelsi, senza neanche doverci pensare più del dovuto? Il primo della mia wishlist di Rossetti Mac. Quello che da qualche mese mi ronzava in testa e che non avevo ancora trovato il coraggio di acquistare personalmente. Forse ci sarei arrivata, ma poi mi sarei persa un intero autunno di giochi e di follie con lui indosso. Autunno che invece trascorreremo insieme, mano nella mano come due piccioncini innamorati. 
E come posso dunque non dedicare un intero post alla persona che ha reso possibile tutto questo?

Grazie Hermosa.
Grazie principalmente perché quella sera io avevo il pianto facile e tu hai saputo, senza neanche saperlo, sostituirlo con il più bello dei sorrisi.
Grazie perché la tua sorpresa, così inaspettata ed incredibilmente generosa, mi ha rischiarato l'intero week end. Per non parlare di quando ho aperto la scatolina nera e c'era lui, così viola e così bello da togliere il fiato. 
Grazie per la tua gentilezza. Per essere una persona così buona, dolce e cortese da non perdere mai l'eleganza e l'intelligenza che ti contraddistinguono.
Grazie per essere portatrice di un messaggio sempre positivo e sempre sorridente. 
E grazie per Violetta di Mac, il mio nuovo amore. 

E se siete arrivati fin qui, anche se non vi chiamate Hermosa, bé, penso di dovervi qualcosa in più. Ve lo mostro, vi do le mie prime impressioni d'uso ed i miei swatches.


Violetta è un viola puro, incisivo, deciso. Uno di quei rossetti che possono piacere o meno, senza tante vie di mezzo. Dal finish amplified, è colore puro già alla prima passata e lo diventa ancor di più alla seconda. La durata è molto buona, anche se si lavora a contatto col pubblico e si parla per ore come me. Non posso ancora conteggiare con precisione quanto duri avendolo con me da troppo poco tempo, ma posso dirvi che le 3 volte in cui l'ho indossato abbiamo superato le 7 ore insieme.
Personalmente preferisco applicarlo con una matita labbra, così da sentirmi più sicura circa l'applicazione.



Sulle labbra si rivela confortevole. Non le secca, non evidenzia eventuali pellicine, non le incartapecorisce e non le invecchia nell'aspetto. A mio parere, fa quello che ogni rossetto di buona qualità dovrebbe fare: le valorizza.
E' il rossetto che qualunque amante del viola dovrebbe avere. Se vi piace e ancora ci state pensando su, io vi consiglio di farlo vostro.


Qualora non lo sapeste già, vi informo che Hermosa ha indetto un fantastico giveaway per provare a vincere ben 3 Rossetti Mac a vostra scelta. I 3 anni dell'Apostrofo Rosa meritano di essere festeggiati! Potete prender parte ai giochi cliccando qui. Avete tempo fino al 3 novembre per partecipare. Ed è proprio il caso di dirlo: buona fortuna!

43 commenti:

  1. magnifico questo viola.Stavo per fare la pazzia di comprare heroine,ma non mi sento ancora pronta per colori cosi strong

    RispondiElimina
  2. @Emanuela si e mi sento davvero molto fortunata per averlo vinto senza merito alcuno.

    @Sophia Heroine non mi piace, lo trovo troppo impegnativo e trovo che doni a pochissime persone.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Concordo con te. E non solo per questo prezioso regalo.
      Che fosse una gran bella persona me ne ero accorta da tempo :)

      Elimina
  4. Damina carissima, io non so trovare le parole per dirti grazie, davvero. Sono felice che Violetta sia arrivata a tenerti compagnia e si sia rivelata una deliziosa compagna di giochi. Ma il regalo più bello me l'hai fatto tu con questo post. Grazie mille <3

    RispondiElimina
  5. Questo rossetto è bellissimo^_^ Tuttavia colori di questo genere mi piacciono sulle altre,ma su di me proprio non me li so vedere (sembrerei la sposa cadavere)!

    RispondiElimina
  6. @Hermosa <3 grazie a te, sul serio. Ogni qualvolta userò Violetta penserò a te :)

    @Jasmin di sicuro un po' dipende da come sei abituata a vederti. L'abitudine conta molto nella valutazione dei colori che osiamo su noi stesse.

    RispondiElimina
  7. Hai fatto un'ottima scelta, Violetta è un rossetto magnifico e di qualità.
    E sono contenta che in quel giorno un po' buio una mail di Hermosa ti abbia rischiarato la giornata. Alle volte occorrono pochi gesti per raggiungere la felicità :)

    RispondiElimina
  8. E' un colore bello e particolare, non ne ho mai provato uno ma vorrei tanto ! ^^

    RispondiElimina
  9. @Foffy l'agognavo da tempo, prima o poi doveva essere con me :) e si, Hermosa mi ha davvero fatto tornare il sorriso.

    @Emma spero proprio che un giorno potrai farlo. Son prodotti che meritano.

    RispondiElimina
  10. Sono veramente contenta di questo regalo che hai ricevuto, sono contenta che Hermosa ti abbia rallegrato la serata *-*. Inoltre la scelta che hai fatto è veramente azzeccata, su di te Violetta sta d'incanto! Infatti immaginavo questo colore ti sarebbe piaciuto. Mi fa piacere leggerne cose così positive riguardo la durata, magari in un momento di follia lo acquisterò anche io *-*

    RispondiElimina
  11. Che carina Hermosa, a volte piccoli gesti come questo fanno davvero tanto quando siamo proprio giù di corda! Violetta è il genere di colore che mi piacerebbe avere e su di te sta veramente bene :)

    RispondiElimina
  12. Come sono contenta che sia stata tu a vincere questo regalo extra *___*!!
    Hai detto proprio bene, Hermy porta sempre con se la positivita', e' la cosa che piu' apprezzo di lei ^^!
    E il rossetto ti sta' benissimo ;)!!

    RispondiElimina
  13. Ecco, pianto facile presente: mi sono commossa! :) Bellissima idea di Hermosa! Fare un regalo a chi ti segue con affetto come fai tu è un dono prima di tutto verso se stessi e poi un riconoscimento che porta gioia a chi lo riceve! E chi non ha bisogno di una bella sorpresa ogni tanto?!

    Mi sa che prenderò spunto dall'idea di Hermosa! ;)

    Brave e belle tutte e due!

    RispondiElimina
  14. Un gesto molto molto carino, complimenti ad Hermosa!

    RispondiElimina
  15. Che bel post di ringraziamento! Che si accompagna ad uno dei miei rossetti preferiti di sempre!
    Te lo dico a bassa voce, e che rimanga tra noi (eheh): non è che questo colore mi doni particolarmente, ma è troppo bello per privarsene.
    Su di te è un incanto! ;)

    RispondiElimina
  16. mi piace tantissimo come colore e credo tu lo possa indossare con molta classe ♥

    RispondiElimina
  17. Hermosa the best! :D e Violetta è strabello *-* congratulazioni! :D

    RispondiElimina
  18. ma chissà che emozione quella mail *___* grandissima Hermosa che ti ha fatto questo bel regalo e complimenti a te per la scelta! Solitamente purtroppo questi viola non mi stanno benissimo perché mi fanno i denti ancora più giallini di quanto non siano, però come colore mi piace!

    RispondiElimina
  19. Sono contenta che l'abbia ricevuta tu la mail di Hermosa quella sera :)

    RispondiElimina
  20. XD che bella sorpresa!! Sono felice per te, davvero. Sei una persona umile, sempre educata e con una grande sensibilità...a volte la vita sa sorprenderci al momento giusto ;)

    RispondiElimina
  21. In poche parole hai descritto perfettamente Hermosa: dolce, disponibile, cortese, intelligente. Qualità non esattamente comuni, oggi.
    E da quello che leggo sei così anche tu.
    Belle persone.
    Ti abbraccio, ciao, gaia

    RispondiElimina
  22. Oh che regalo stupendo! Io amo i viola! Violetta l'ho sempre ammirato da lontano, con le foto online… Tutte le volte che sono passata in negozio non c'era mai, e non avendolo mai potuto swatchare di persona non mi sono mai azzardata a comprarlo online… Per ora ho già due viola di Mac, Up the Amp e Heroine (amo molto più il primo del secondo), per cui non so se azzarderei a comprarlo… ma dalle foto sembra bellissimo!

    RispondiElimina
  23. Ma che bel pensiero! Alla faccia di chi pensa che il mondo dei blog (in particolare dei beauty blog) sia vuoto e superficiale. Un cheers ad entrambe!

    RispondiElimina
  24. @Simona la durata mi ha sorpreso. E pensa che su di me sono pochi i rossetti che resistono a lungo.

    @Cristina grazie! spero che allora Violetta sarà un giorno anche tuo.

    @Tyta ha un ottimismo raro, da ammirare completamente.

    @Veronique che tenera, ti sei commossa :) un grande abbraccio.

    @BeautyLandia concordo!

    @Mary sono felice che ti piaccia.

    @Note di Stile mi fa piacere.

    @Cristina sono sicura che ti stia bene ed è giusto non privarsene. Quando una cosa ci piace e ci rende felici, abbiamo già 2 validi motivi per portarne alta la bandiera.

    @Alessandra grazie, diciamo che ci provo.

    @Arianna grazie!

    @Elisha son colorazioni particolari, me ne rendo conto.

    @Darkness grazie per la tua dolcezza.

    @Fransis grazie per le belle parole. E si, la vita a volte sa sorprenderci proprio quando ne abbiamo più bisogno.

    @Biancaneve grazie :)

    @Mechanical Rose che piacere rileggerti! e sulla bellezza di Violetta siamo completamente d'accordo. Se non erro però per qualche anno Violetta non è stato venduto permanentemente, è stato reinserito solo da qualche mese. Spero di non confondermi con altri. Però insomma, potrebbe essere quella la ragione per cui non lo trovavi mai.

    @Siboney la zona vuota e superficiale dei beauty blog non la considero neppure. Non mi piace, non mi rappresenta, non la valuto degna di considerazione. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  25. Questo post mi ha fatto fare un grandissimo sorriso *-* bellissime parole e che bello ricevere un regalo inaspettato!
    In ogni caso hai scelto un bellissimo rossetto.

    RispondiElimina
  26. Violetta <3_<3
    E' anche nella mia wishlist ma a Gennaio quando sono stata a Roma, era terminato e quindi è ancora lì che aspetta di essere depennato dalla lista.

    RispondiElimina
  27. @Chiara assolutamente si, non mi pento della scelta. E' superbo.

    @Patri prima o poi lo avrai, ne sono sicura.

    RispondiElimina
  28. Mi ero persa questo post e mi mangio le mani! E' sempre bello leggerti e soprattutto in questo caso, quando i tuoi ringraziamenti mostrano davvero che persona dolce, sensibile, educata sei. E ovviamente anche Hermosa è stata, come sempre, incredibile. Sul rossetto non c'è altro da aggiungere, stupendo e ti sta benissimo. :-*

    RispondiElimina
  29. è il mio rossetto preferito, penso proprio lo amerai sempre di più!

    RispondiElimina
  30. @Dony grazie, hai scritto delle cose bellissime :) anche ad Hermosa faranno piacere.

    @Misato non sapevo fosse il tuo rossetto preferito, ma credo di averlo visto su di te per la prima volta, tanti anni fa. Ricordo anche che ti chiesi di farci un look specifico e tu mi accontentasti, solo che ora non ricordo quale e perché, è passato troppo tempo :) comunque lo avevo su anche oggi e lo amo follemente. Troppo bello. Troppo valido.

    RispondiElimina
  31. che dolce hermosa!!! *.* a volte una sorpresa del genere può davvero migliorarci la giornata... non solo per il rossetto (che comunque è bellissimo e graditissimo!!! XD ), ma proprio per queste attenzioni che ci fanno stare subito meglio!!! ^.^

    RispondiElimina
  32. @Kiruna mi trovi d'accordo al 100%.

    @Serena si, è sul serio così. E poi Violetta lo sto seriamente amando. E' davvero bello come lo credevo.

    RispondiElimina
  33. Colore bellissimo!!!!! E che carina che è stata Hermosa!

    RispondiElimina
  34. Il rossetto è bellissimo, ma più bello di lui c'è l'affetto che questo post mi ha trasmesso.
    Capisco perfettamente le tue parole, perché quel sorriso Hermosa lo ha donato anche me, molto spesso senza nemmeno saperlo.

    RispondiElimina
  35. @Jesslan si, davvero dolce il suo gesto.

    @Miki non è forse questa la sua forza?

    RispondiElimina
  36. Che bel gesto, quello di Hermosa, e che belle le tue parole :)
    Ottima scelta!

    RispondiElimina
  37. Amo questo rossetto!! E' una bomba sia per finish che per tono. Molto luminoso e per me più facile da portare rispetto ad heroine!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...