mercoledì 15 ottobre 2014

Liz Earle - Eyebright Soothing Eye Lotion



Su it.lizearle.com:
La pelle intorno agli occhi è fragile e rivela facilmente i segni di una vita impegnata e della carenza di sonno. Inoltre, spesso è la prima zona che mostra i segni dell'età. Abbiamo creato una lozione delicata che dia a questa zona sensibile tutte le cure di cui ha bisogno, per rinfrescare e rivitalizzare la zona occhi. Questa lozione delicata con estratti vegetali di eufrasia, fiordaliso, hamamelis e aloe vera è l'ideale per avere occhi splendidi e luminosi. Questa formulazione idratante ed addolcente aiuta a ridurre il gonfiore e dona freschezza e vitalità agli occhi più stanchi.

Recensione d'uso:
Il prodotto di cui parlo oggi è uno di quelli che, probabilmente, molti di voi che leggete riterranno superfluo, inutile, un qualcosa in più di cui si può fare volentieri a meno. Se io avessi un contorno occhi comune, forse la penserei allo stesso modo. Ma la verità è che io non ho un contorno occhi comune e quindi mi sento più in dovere di altri di cercare soluzioni adeguate.
Per completezza, spiego brevemente le caratteristiche del mio contorno occhi. Ho 29 anni e già da alcuni a questa parte ho notato l'insorgere di diverse linee d'espressione sotto l'occhio. Quest'area è continuamente soggetta a secchezza e questo è uno dei motivi per cui quelle linee si sono presentate prematuramente. Il secondo, sono i tanti sorrisi che in 7 anni di lavoro a contatto con il pubblico ho elargito. Il mio è un contorno occhi che godrebbe nel non essere soffocato giornalmente dal correttore ma poverino non l'ho mai accontentato. La speranza con la quale decisi di acquistare l'Eyebright Soothing Eye Lotion di Liz Earle fu quella di potergli dare qualche momento di tregua alla sera: idratare la zona più di quanto già non facessi e dedicargli delle cure extra per evitare che queste linee di espressione diventino troppo presto delle vere e proprie rughe. 

L'Eyebright Soothing Eye Lotion di Liz Earle si presenta in un grazioso flacone bianco panna. Il tappo è dotato di un particolare sistema per far uscire il liquido in esso contenuto. Non si svita né si solleva, piuttosto bisogna girare per veder sollevare un tubicino forato. Solo con Liz Earle mi è capitato di avere a che fare con un packaging di questo tipo e ne sono rimasta piacevolmente stupita. Il liquido non entra mai in contatto con l'aria, se non al momento di uscire. In questo modo si evitano contaminazioni di qualunque tipo e l'entrata indiscriminata di germi e batteri.

La texture del prodotto è liquida e del tutto simile a della semplice acqua. E' completamente trasparente ed il suo odore è molto tenue, solo un pochino erboso.


Come lo uso. La sera, dopo aver accuratamente struccato sia gli occhi che il viso ed aver applicato e fatto asciugare il tonico, inumidisco un dischetto di cotone con l'Eyebright Soothing Eye Lotion di Liz Earle. Applico il dischetto prima su un occhio, poi sull'altro. Lo faccio ripetutamente e con grazia, senza accontentarmi di pochi secondi di trattamento e senza sfregare. E' anche possibile fare degli impacchi, magari utilizzando 2 dischetti e tenendoli sugli occhi chiusi per almeno 5 minuti.
Si può procedere all'applicazione della crema contorno occhi quando la pelle è ancora umida, così da agevolare la veicolazione dei principi attivi ivi contenuti.

Il risultato è una visibile distensione della sottile pelle che circonda gli occhi. Le mie linee d'espressione ne risultano anch'esse distese, dissetate. Meritereste di vedere un prima e dopo ma alla sera non ho mai abbastanza luce per riuscire a scattare delle immagini degne di questo nome.
Mi sono stupita dell'effetto dell'Eyebright Soothing Eye Lotion di Liz Earle perché già dai primi secondi di applicazione il mio contorno occhi sembra come rinascere. Avete presente la vostra bocca arsa dalla sete ed il momento felice in cui finalmente riuscite a bere? ebbene, il giovamento che il mio contorno occhi ne trae è praticamente lo stesso. Un effetto distensivo, rinfrescante, defatigante, un surplus di idratazione di cui la sera ho un disperato bisogno. Trattandosi di un liquido privo di oli non unge e non appiccica la zona perioculare. Non posso parlarvi di quale effetto produca sui gonfiori perché ringraziando il cielo questi, per il momento, mi sono stati risparmiati. 

Vi chiederete, dunque, se la mia intenzione sia quella di consigliare l'Eyebright Soothing Eye Lotion di Liz Earle a chiunque passerà di qui. La risposta è no. Io lo consiglio a chi sente di dover fare qualcosa in più per il proprio contorno occhi. A chi ha paura di veder comparire le rughe prima del tempo ed è già sulla buona strada per arrivarci. Non perché ritenga che l'Eyebright Soothing Eye Lotion di Liz Earle possa salvarvi da un destino già segnato - come non credo che possa salvare me - ma semplicemente perché reputo opportuno fare il possibile per ritardare l'evento, seppur inevitabile.
Lo consiglio anche a chi passa molte ore al giorno davanti al pc affaticando ripetutamente gli occhi. A chi ha occhiaie marcate o occhi gonfi.
Non lo consiglio a tutti gli altri perché si tratterebbe di una spesa che potrebbe non ripagarli adeguatamente in termini di benefici. Più il vostro contorno occhi è ben messo, meno ne trarrà giovamento. Ciononostante, io penso che l'Eyebright Soothing Eye Lotion di Liz Earle non faccia male proprio a nessuno. Quindi, se ve lo regalano: godetevelo comunque fino all'ultima goccia. 

L'inci contiene acqua, acqua distillata di amamelide, glicerina, gel di aloe vera, estratto di eufrasia, estratto di fiordaliso, pantenolo. Non ci sono estratti di derivazione animale. 

Concludendo, penso che l'Eyebright Soothing Eye Lotion di Liz Earle sia un prodotto estremamente utile per coloro che hanno un contorno occhi complicato: delicato, affaticato, secco o addirittura arido, a chi giornalmente affatica molto gli occhi, a chi ha linee d'espressione premature o a chi ha già delle rughe marcate. Per tutti gli altri, potrebbe non fare la differenza.
Per me, di sicuro, l'ha fatta e la farà ancora. Il mio contorno occhi non è mai stato più gaio di così. Peccato solo che l'effetto sia momentaneo e non duraturo. Applicando il prodotto alla sera lo sento fare la sua magia per tutto il tempo che trascorro ancora sveglia, ma al mattino sono già tornata quella di sempre.


DOVE SI ACQUISTA: sul sito web italiano di Liz Earle, su Qvc o attraverso ordini telefonici all'800194777
LUOGO DI PRODUZIONE: Gran Bretagna
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 13 €

17 commenti:

  1. Io credo che sia un prodotto estremamente interessante. Sicuramente da tenere in considerazione man mano che il tempo "avanza", perché come dici tu su un contorno occhi "normale" non fa una grossa differenza. Tuttavia credo possa rivelarsi ottimale in casi particolari come estrema secchezza, oppure sensibilizzazione della zona (a volte capita anche a me, con la pelle ultra delicata che mi ritrovo :\)

    RispondiElimina
  2. Io voglio provarla questa lozione per gli occhi, il mio contorno occhi è molto sensibile e io passo tante, troppe ore davanti al computer a lavorare, penso che potrebbe essere d'aiuto, in più la faccenda del "surplus di idratazione" mi attrae moltissimo *_*

    Grazie per la tua review.
    :*

    RispondiElimina
  3. Ho provato questo prodotto anni fa e ricordo benissimo la sensazione di freschezza e benessere che provavano i miei occhi dopo la sua applicazione! Anche io ho il contorno occhi davvero delicato e lo trovavo un prodotto formidabile!Vorrei riprenderlo prima o poi ^_^

    RispondiElimina
  4. @Simona interessante lo è davvero. Forse non un sacro graal, ma utile per certi tipi di pelle o di occasioni.

    @Anna Gaia di nulla, spero ti sia stata utile.

    @Jasmin unico peccato è che abbia un pao limitato. Uff.

    RispondiElimina
  5. E' un prodotto molto interessante ma fortunatamente non soffro di secchezza del contorno occhi (in compenso ho delle bellissime occhiaie che non mi abbandonano mai, nemmeno a pagarle!)

    RispondiElimina
  6. Davvero interessante come prodotto..poi questa marca è davvero favolosa. Grazie della review e un bacione

    RispondiElimina
  7. @BeautyLandia è proprio il caso di dirlo: a ognuna il suo cruccio!

    @Fiorellina non la reputo favolosa in toto. Ad esempio non ho amato né la loro crema viso, né il tonico. Baci.

    RispondiElimina
  8. il prezzo non sembra esagerato per 150 ml di prodotto.... certo che finirlo in 6 mesi è dura visto che è solo per gli occhi O_O mi è piaciuta moltissimo questa tua recensione, la trovo ancora più obbiettiva del solito :) e sicuramente il prodotto merita tutta questa accuratezza descrittiva, perché è decisamente interessante :)

    RispondiElimina
  9. L'ho usato in passato e mi era piaciuto tantissimo! Avevo comprato la confezione normale e in un ordine mi era stata regalata anche la pratica confezione piccina, comodissima in viaggio. L'unica pecca per me era l'odore di erba che non mi piaceva per niente :-)

    RispondiElimina
  10. Perchè riesci sempre a parlare di prodotti interessanti?

    RispondiElimina
  11. @Mary il pao è, in effetti, l'unico problema di questo prodotto. Io ce l'ho da più tempo e non si è rovinato, merito sicuramente di quell'apertura geniale...però insomma, dovrò sbrigarmi.
    Obiettiva cerco di esserlo sempre, per rispetto di chi mi legge.

    @Dony io quell'odore lo avverto poco, sarà che sono abituata agli aromi naturali.

    @Fransis grazie, felice che tu l'abbia trovato interessante :)

    RispondiElimina
  12. scusa, forse mi sono espressa male.... non ho mai dubitato della tua obbiettività :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, avevo capito ;)
      Ho preferito chiarire per chi capitasse di qui per la prima volta!

      Elimina
  13. il mio contorno occhi è secchissimo e delicatissimo e questa review mi ha conquistata!!! *.* credo proprio di avere bisogno di questo prodotto!!! mi fai sempre scoprire tante cosine interessanti!!! :)

    RispondiElimina
  14. direi che hai dato un consiglio utilissimo, e mi sa che rientro nella categoria di quelle a cui potrebbe giovare (ahimè!)
    mi sembra un prodotto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è sul serio, a me cambiava letteralmente l'espressione quando lo usavo.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...