sabato 11 ottobre 2014

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato!
Qui c'è ancora quel clima tipico di fine estate. Temperature alte, sole, un po' di brezza in alcuni momenti della giornata. Forse per questa ragione l'idea che a Genova le persone stiano passando attraverso le insidie di una terribile alluvione mi desta particolare preoccupazione. Se tra voi ci sono ragazze genovesi, sappiate che vi sono vicina con il cuore.

Nuova Domanda della Settimana. 
Dal momento che nell'ultimo periodo sui social vi ho inondato di foto riguardanti i miei rossetti favoriti del periodo, mi piacerebbe davvero molto oggi conoscere i vostri. Ringraziandovi fin da ora per le vostre risposte, vi auguro un buon fine settimana.


Quali rossetti utilizzi maggiormente
nel periodo autunnale?
Quali sono i colori che sfoggi più di frequente?
A quale tipo di make up occhi li abbini?

23 commenti:

  1. Allora, innanzitutto Ruby Woo di Mac, con occhi abbastanza neutri, e Bois de Rose di Estee Lauder con un make up più carico. Non mi piacciono i nude: mi fanno sembrare un cadavere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita :)
      Anche io uso di rado rossetti nude. E i pochi che possiedo, li ho scelti in modo che potessero se non valorizzarmi, quantomeno starmi bene :D ad esempio mi piace molto Faux di Mac.

      Belli i tuoi rossetti autunnali. Baci.

      Elimina
  2. In autunno inevitabilmente riprendo i rossetti scuri, Diva è il mio preferito, ma anche il 512 di Kiko *_*
    Come colori sugli occhi prediligo il borgogna e il vinaccia, spesso abbinati al blu, in genere i colori ramati li preferisco in estate XD

    RispondiElimina
  3. Labbra scure e opache, abbinate sia a occhi nudi che bello intensi. Con i blush non faccio tanta differenza tra le stagioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dama, ti ho taggato in un tag!
      http://pearlslipstickandchocolate.blogspot.com/2014/10/tag-cose-da-beauty-blogger.html

      Elimina
    2. Grazie, passerò a leggere quanto prima :)

      Elimina
  4. @Foffy io non ho ancora pescato il borgogna sugli occhi quest'anno, dovrò rimediare. Ne ho uno bellissimo di Inglot.

    @Emanuela io per il blush scelgo solo tonalità opache in autunno/inverno, almeno nella maggioranza dei casi.

    RispondiElimina
  5. Autunno per me vuol dire colori scuri : i miei preferiti di sempre sono il Diva e il Rebel di Mac . E poi il borgona in tutte le sue sfumature,ma anche il rosso (che uso tutto l'anno) ^_^
    Sugli occhi viola,prugna,rame ma anche colori molto neutri e opachi per contrastare i colori cupi sulle labbra :)

    RispondiElimina
  6. Sara sai che la tematica rossetti è la mia preferita *-* anche io non faccio altro che condividere i rossetti che indosso. Comunque in vista dell'autunno amo le tonalità scure come Rebel, Diva e Fashion Revival (ma anche Heroine). Ruby Woo, mio adorato, resta intramontabile tutto l'anno quindi mi sembra giusto citarlo! Poi per il resto vado a giornate, se c'è bel tempo oso anche con colori molto forti come i fucsia!
    P.S. Massima solidarietà per Genova, tutto quello che sta succedendo mi ha spiazzata :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: sugli occhi amo le tonalità neutre (spesso opache), non uso mai colori troppo sgargianti. Il massimo che indosso sono colori "spenti" come quelli della Smoked di Urban Decay (ma se la usassi abbinerei delle labbra naturali, con un velo di burrocacao) :D

      Elimina
  7. Il mio trucco occhi non subisce influenze stagionali, mentre sulle labbra in inverno tendo effettivamente a trascurare le tonalità più aranciate... In estate, gli unici rossetti che mi vieto sono i viola, perché appena prendo un po' di (non voluta) abbronzatura, stonano da matti :|

    RispondiElimina
  8. Io non sono solita distinguere tra rossetti invernali, estivi, ecc...Però i colori che prediligo in autunno sono di certo il borgogna, il rosso scuro e simili. I rossetti che sto usando di più ultimamente sono il 914 e il 915 degli Smart lipstick di Kiko, un matitone di Nyc n.031, il rossetto Sublime matt di Wjcon n.621 e il Rimmel Kate n.09 immancabile! Di solito mi piace abbinarli con un taupe o un borgogna, resto vicina alla tonalità del rossetto :)

    RispondiElimina
  9. è una domanda difficile per me perchè ho cominciato da qualche mese ad utilizzare il rossetto ogni giorno, prima andavo con un burrocacao o nulla addirittura...a ripensarci mi sento male XD
    però pensandoci credo che utilizzerò molto i borgogna e i viola tenui (sulla scia del radiant orchid, che ho notato donarmi!) e fucsia molto freddi e spenti, il trucco occhi dipende dall'umore ma ultimamente sto apprezzando i trucchi nude, sempre shimmer e con piega molto intensa ma sto scoprendo che posso piacermi anche senza colori accesi sulla palpebra!
    un bacio grande ♥

    RispondiElimina
  10. Rispolvero i colori più scuri, Diva e Media sono stati tra i più amati dello scorso anno. Uso Make Up occhi non troppo colorati, ma quello sempre, oso sempre troppo poco coi colori.

    RispondiElimina
  11. Oddio, io sono sempre fuori dal coro nel rispondere a queste domande perché uso di tutto e sempre :D certo magari in questo periodo potrei riprendere ad usare più spesso Instigator di Mac visto che per l'estate, truccando solo gli occhi e senza base l'ho un po' accantonato, è un rossetto per cui serve un trucco completo a mio gusto ed in estate non mi è possibile.

    RispondiElimina
  12. In estate non portò molto i rossetti. Quest'estate ne ho usato sempre e solo uno. Con l'autunno ricomincio ad utilizzare tutti quelli che ho. Ne ho di vari tipi, mlbb, scuri, accesi, cupi, luminosi..dipende. Ma saranno i colori che porterò fino all'estate..

    RispondiElimina
  13. Ho recentemente ripreso Rebel di Mac che pensavo essere "troppo" per me, invece lo amo!! Poi solitamente opto per i rossi un po' più scuri, li trovo elegantissimi :)
    baciii

    RispondiElimina
  14. Sicuramente abbandono un po' i color pesca e salmone e viro verso i prugna!!!

    RispondiElimina
  15. La domanda di oggi mi piace tanto perche' adoro i colori autunnali nel trucco *_* .. sugli occhi in questo periodo uso tantissimo il bronzo/oro e il bordeaux! Per esempio Cranberry di Mac e' uno dei miei ombretti preferiti per questo periodo dell'anno... sulle labbra invece vado spesso sui toni mauve e sui bordeaux, of course ♥

    RispondiElimina
  16. @Jasmin non ho Diva ma Rebel lo uso sempre con piacere in autunno ed inverno.

    @Simona io sugli occhi vario di più ma le tonalità di rossetto sono quelle che hai elencato anche tu!

    @Akira il viola in estate non piace neanche a me sulle labbra, mi vedo "fuori stagione".

    @Scheggia anche io sto usando molto il Rimmel Kate n°9, ma devo dire che l'ho usato molto anche nelle stagioni passate.

    @Alessandra immagino che cominciare ad usare il rossetto sia stata una bella scoperta :) ora goditeli!

    @Pinnù non ho mai considerato sul serio Media sai? eppure su alcune di voi trovo che stia benissimo.

    @Patri voglio proprio rivederti con Istigator uno di questi giorni, magari in uno dei tuoi make up!

    @Fransis io al massimo li porterò fino a febbraio. Da marzo in poi cambio di nuovo tonalità.

    @Arianna Rebel è il top, felice che tu l'abbia rivalutato.

    @Marina ottima scelta.

    @Barbara io da una vita non uso Cranberry, e pensare che fu uno dei primi ombretti Mac che acquistai. Devo rimediare.

    RispondiElimina
  17. queste domande mi mettono veramente in crisi xD non ho nessuna regola, vado a seconda dell'umore del momento, indipendentemente dalla stagione... e a volte penso anche indipendentemente dal make up occhi xD sono un caso disperato ;)

    RispondiElimina
  18. Arrivo un po' in ritardo, ma non posso lasciarmi sfuggire l'occasione di parlare di rossetti!!! =)
    Dunque, come forse ti avrò già detto in altre occasione, io non sono il tipo che cambia colori in base alla stagione. Sono abbastanza "pazza" da usare colori neon anche sotto la neve, se mi viene l'estro.
    Comunque, in autunno mi viene ancora più voglia del solito di indossare i rossi. Anche la mattina appena sveglia! I miei preferiti sono i rossi in base blu. Il MAC Runaway Red e il MAC Red, insieme all'Illamasqua Sangers, sono assolutamente i più usati per me in questa stagione.

    RispondiElimina
  19. @Mary era così anche per me, poi con gli anni son diventata piuttosto stagionale!

    @Cristina non è pazzia, è sintomo di un temperamento giovane ed artistico!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...