venerdì 17 ottobre 2014

Il Mio Shopping su Loving Ecobio

Per la rubrica dedicata allo Shopping Online oggi ritorno fra i negozi di cosmesi ecobiologica e vi parlo del mio primo ordine presso Loving Ecobio.
L'incontro con Loving Ecobio è avvenuto negli ultimi mesi, quando la dolcissima proprietaria, Silvia, mi scrisse per avviare una piccola collaborazione con il mio blog. Il frutto di quella collaborazione l'avete già visto e sono le recensioni di due prodotti che ho conosciuto proprio così e che ho apprezzato particolarmente: la Maschera Rosa Damascena Le Erbe di Janas ed il Siero Viso Riequilibrante di Biofficina Toscana.
Terminata la collaborazione, è rimasto un rapporto di stima reciproca e quando Silvia lanciò una promozione per avere le spese di spedizione gratuite per ordini superiori ai 25 €, fui ben felice di ordinare 3 prodotti che da qualche tempo desideravo conoscere meglio.

Loving Ecobio è un negozio online dalla grafica semplice e graziosa. Il verde è il colore dominante e sebbene il range di marchi disponibili non sia amplissimo, noterete che quelli presenti godono della massima visibilità ed offerta. Prendendo il caso di Alkemilla, ad esempio, il cui listino comprende già un numero di prodotti considerevoli (tra cui tanti oli essenziali e vegetali) che Silvia prontamente inserì in negozio.

Ho inserito il mio ordine mercoledì 8 ottobre previa registrazione al sito. La navigazione è veloce ed intuitiva e non ci sono ostacoli da superare. Tutto avviene in fretta e qualora si vogliano avere maggiori informazioni circa i prodotti, ci sono ampie schede tecniche grazie alle quali farlo agevolmente. Si ricevono delle e-mail durante tutto il processo, sia per il riepilogo ordine, sia per avvisare del pagamento avvenuto, della spedizione e del codice di tracciabilità, in ultimo la fattura fiscale.
Ho pagato comodamente con Paypal e ricevuto il mio pacchetto venerdì 10 ottobre.

L'imballaggio consisteva in una scatola di cartone ben riempita di materiale cartaceo con il quale attutire possibili urti. Il pacchetto profumava di rosa ed il perché è stato subito svelato. Silvia è stata così carina da voler inserire un gessetto colorato profuma-biancheria fatto con le sue mani. Insieme ad esso un biglietto scritto a mano e tanti bei campioncini da provare.
Inutile che vi dica quanto felice mi abbia reso la sua premura, che ho particolarmente apprezzato. 

Dunque, cos'ho ordinato? 3 prodotti a marchio Alkemilla e facendolo ho ricevuto anche una t-shirt con la simpatica scritta "Biologicamente Modificata", già messa in uso viste le temperature ancora estive che abbiamo qui.


Ho acquistato:


  • Alkemilla - Gel Detergente Multiuso Bamboo
  • Alkemilla - Olio Essenziale di Rosmarino
  • Alkemilla - Olio Essenziale di Patchouli.
La spesa era di 27,07 € ed ho quindi usufruito delle spese di spedizione gratuite come da promozione.

Ecco i campioncini omaggio, di cui alcuni già testati lo scorso sabato:




Concludendo, che Silvia fosse un'ottima persona lo avevo già intuito. Ora so che è anche estremamente piacevole fare shopping su Loving Ecobio e che la professionalità è di casa.
Vi consiglio di iscrivervi alla pagina Facebook di Loving Ecobio per ricevere le notifiche su novità o promozioni.


METODO DI CONSEGNA: corriere espresso Bartolini
SPESE DI SPEDIZIONE: per ordini fino a 19,99 € le spese sono di 6,50 €; per ordini da 20 € fino a 39,90 € le spese sono di 4,50 €; gratuite per ordini superiori a tale soglia.
TEMPI DI CONSEGNA: 1-2 giorni lavorativi
METODI DI PAGAMENTO: Paypal, Bonifico Bancario, Carte di Credito.

10 commenti:

  1. Silvia è veramente speciale <3
    come ti trovi con i prodotti ordinati? personalmente il detergente al bamboo è quello che preferisco fra i tre di Alkemilla :D l'olio essenziale al rosmarino del brand lo sto usando aggiunto in minima percentuale a dell'olio vegetale per frizionare i muscolini doloranti della mia cucciola dopo i suoi allenamenti, è portentoso *_*
    sono tanto contenta che due persone speciali come te e Silvia vi siate "incrociate" ^_^

    RispondiElimina
  2. Carina l'idea di inserire anche un biglietto scritto a mano, mi piacciono questo tipo di attenzioni verso il cliente ;) Quel detergente Alkemilla mi stuzzica da un pò, sono curiosa di leggere cosa ne pensi!
    Baci e buon week end ;)

    RispondiElimina
  3. Siamo in sintonia Damina; da qualche giorno mi sono decisa anche io a prendere l'o.e. di rosmarino. Ci farai sapere come lo userai :)?
    Il gessetto e' troppo bello *_*!

    RispondiElimina
  4. Hai fatto bene allora e hai preso diverse cosine interessanti! Terrò d'occhio questo sito grazie ^_^

    RispondiElimina
  5. Vado a farmi nuovamente un giro su questo sito. Ho scoperto anche Ecobelli grazie a te e mi ci sono trovata sempre benissimo! Sono curiosa di sapere come ti troverai con il gel detergente multiuso!
    Ma quanto è carino il biglietto scritto a mano? A me queste attenzioni piacciono sempre tantissimo :D

    RispondiElimina
  6. Che bellino il gessetto profumato �� é davvero un bel gesto di attenzione al cliente insieme al biglietto scritto a mano, sembra il regalo di un'amica �� io ho il detergente dell'alkemilla al té bianco e mi sto trovando molto bene, non vedo l'ora d leggere cosa ne pensi di questo al bamboo ��

    RispondiElimina
  7. @Mary credo che il nostro incontro sia avvenuto anche grazie al tuo zampino, o sbaglio? In ogni caso, un incontro fortunato :) il detergente devo ancora iniziarlo, sto terminando il mio amatissimo di Biofficina Toscana e non mancano che pochi giorni, ormai. Gli oli essenziali devo ancora inquadrarli bene. Baci e grazie!

    @BeautyLandia grazie e buon fine settimana anche a te.

    @Tyta posso dirlo fin da ora, anche perché non so se ne scriverò mai una recensione. Quello l'ho preso per aggiungerne un paio di goccine nello spargishampoo quando mi lavo i capelli.

    @Dony di nulla!

    @Simona anche io apprezzo molto queste piccole attenzioni. Ti fanno sentire un cliente coccolato, e la sensazione mi piace sempre.

    @Giuly è la mia prima volta con un detergente Alkemilla, di solito compro sempre quello di Biofficina Toscana. Ti farò sapere come va :) Baci.

    RispondiElimina
  8. che carino il gessetto profuma biancheria!!! *.* queste piccole attenzioni fanno sempre molto piacere!!! ^.^
    sono curiosa di sapere come userai gli olii essenziali!!! ;)

    RispondiElimina
  9. Altri store da salvare tra i preferiti, è vero io ho Panda Shop qui, ma a me piace provare un po' di tutto e quindi segno tutti i siti interessanti che trovo.

    RispondiElimina
  10. @Serena fanno piacere anche a me. E oltre al profumo delizioso, ha anche una forma carinissima.

    @Patri fai bene, anche io ne cerco sempre di nuovi.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...