martedì 28 ottobre 2014

Hurraw! - Coconut Lip Balm



Recensione d'uso:
Balsami per le labbra, che passione! Mi porto dietro questa mania dalle scuole medie. Anche per questa ragione, durante la mia visita a La Bottega Color Cannella, non ho potuto lasciarmi scappare l'opportunità di acquistarne uno a marchio Hurraw!

Hurraw! è un brand statunitense il cui ideatore fu mosso dal desiderio di creare il balsamo labbra perfetto. Quindi totalmente naturale, vegan, con ingredienti scelti, materie prime raw, tanti gusti diversi. E allo stesso tempo voleva che non fosse troppo dolce, granuloso, appiccicoso, facile a sciogliersi se messo in tasca.
Dopo anni di tentativi, eccolo qui il suo balsamo labbra perfetto. Vegan, crudista, cruelty free. Tante le profumazioni disponibili tra le quali è stato complicato scegliere. Ci sono balsami al lime, al cocco, al tè verde, alla mandorla, alla ciliegia, alla vaniglia, all'arancia.
Dopo diversi giri in negozio mi decisi per il cocco, la cui profumazione mi incanta sempre.

Il Balsamo Labbra al Cocco di Hurraw! si presenta in una confezione davvero graziosa ed innovativa. Anziché essere contenuto nel solito stick tondo, esso viene venduto in un packaging sottile, schiacciato sulla pancia. Così compatto da poter essere portato in tasca o in borsetta senza che vi sia il minimo ingombro. Per farlo uscire, è sufficiente girare la rotellina posta alla base.


All'interno, il Coconut Lip Balm Hurraw! si presenta come un balsamo color crema dalla consistenza soffice e delicata. La sua profumazione accarezza subito le narici e basta appoggiarlo sulle labbra per venirne catturati. Effettivamente, come il suo ideatore volle, non è dolciastro una volta applicato. E il gusto di cocco, purtroppo, svanisce già nell'arco di un paio di minuti.
La sensazione di coccola, invece, resta sulle labbra per un tempo di poco superiore, dopodiché si asciuga e non lo si avverte quasi più.
Ne saranno contenti gli uomini o coloro i quali non amano sentirsi qualcosa sulle labbra. Personalmente sono di tutt'altro avviso, perché di un burrocacao principalmente apprezzo proprio la sensazione di morbidezza duratura. I Balsami per le Labbra a marchio Lavera, ad oggi, restano quelli che più di tutti sanno rispondere a questa mia esigenza.

L'inci, impresso sullo stick stesso, contiene: olio di mandorle dolci, cera candelilla, olio di cocco, olio di jojoba, burro di cacao, olio di ricino, olio di oliva, profumo di origine organica, vitamina E.
Una formula piena di buoni principi emollienti ed ammorbidenti. 
Mi è capitato di usarlo per idratare le labbra prima di un make up e questa sua capacità di asciugarsi piuttosto in fretta ha fatto in modo che poi, quando ho steso il rossetto, esso non ne ha compromessa la durata. 


Concludendo, trovo che il Coconut Lip Balm di Hurraw! sia una piccola coccola per le labbra. Dal gusto gradevole seppur non duraturo, si dimostra perfetto in tutte quelle circostanze in cui desideriamo portarlo con noi senza ingombro. Il packaging schiacciato è assai più comodo rispetto agli stick solitamente venduti.
Il suo contenuto vegan, crudista e cruelty free fa di esso un prodotto usufruibile da tutti, a prescindere dallo stile di vita.
A me piace molto, ma tuttavia non credo che mi toglierei un nuovo sfizio acquistandone una seconda confezione. Pur apprezzandone le caratteristiche, ammetto che per le mie esigenze si dimostrano più funzionali i Balsami per labbra Lavera, anche più economici.


DOVE SI ACQUISTA: presso La Bottega Color Cannella, sia online che in negozio
LUOGO DI PRODUZIONE:Stati Uniti
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 4,3 g
PREZZO: 5,50 €

32 commenti:

  1. mi piacerebbe provarlo.. sono sempre alla ricerca del burro labbra perfetto

    RispondiElimina
  2. Questo gia da packaging mi attira:) Devo provarlo baci

    RispondiElimina
  3. Io ho un debole per le profumazioni al cocco, però preferisco che l'effetto perduri :-/

    RispondiElimina
  4. Vabbè io amo tutto ciò che profuma di cocco, e come ben sai sono sempre alla ricerca di un prodotto labbra valido (in vista anche dell'ultrasecchezza delle mie labbra in questo periodo). Questo lo acquisterei più per il profumo che per altro, visto che l'effetto idratante non è poi così duraturo :(

    RispondiElimina
  5. @De. il packaging è una vera chicca. Perfetto anche da tenere in tasca.

    @Foffy eh si, lo avrei preferito anche io.

    @Simona io lo sento poco e mi rincresce. Ci avevo sperato, devo dire.

    RispondiElimina
  6. Anche io adoro i balsami labbra al cocco! Questo ha un pack molto originale e sfizioso , molto molto carino !

    RispondiElimina
  7. io vorrei provarne uno da tanto, e so che prima o poi nonostante la tua recensione non entusiastica lo farò perché la passione è comune!

    RispondiElimina
  8. Che carina la forma così schiacciata ^_^ Però sono molto esigente in fatto di balsami labbra,quindi se non è super idratante non fa per me :(

    RispondiElimina
  9. Prova quello che si chiama moon balm...dura di più e ha altri ingredienti non comuni...

    Baci cara

    RispondiElimina
  10. la forma è davvero carina :) il profumo deve essere godurioso, ma se non è molto idratante non fa proprio per me...peccato :(

    ps:auguri, in ritardo, per tuo fratello :) spero sia andata tutto benissimo :) un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Sembra davvero buono... è carina l'idea che non sia circolare come il resto dei burri di cacao... Mi hai incuriosita però sui balsami labbra Lavera che non ho ancora avuto modo di provare...

    RispondiElimina
  12. Il packaging mi attira tantissimo! Al momento sto utilizzando lo stick labbra de "I Provenzali" al burro di karitè e mi sto trovando benissimo :)

    RispondiElimina
  13. I Lip bam per me sono come le ciliegie, uno tira l'altro e non posso fare a meno di comprarne e provarne di nuovi.
    Vorrei provare questo qui di Hurraw, ne ho sempre sentito parlare bene. Se ti capita invece io ti consiglio quelli di Crazy Rumors, penso ti piacerebbero e penso che siano molto simili a questo.

    :*

    RispondiElimina
  14. @BeautyLandia a vedersi è uno spettacolo!

    @Misato-san avrai l'imbarazzo della scelta. Ci sono così bei gusti!

    @Jasminora anche io sono molto esigente. Forse per questo non riesco ad apprezzarlo in toto.

    @Bambi grazie per il consiglio. Al momento però non penso che ne prenderò altri di questo marchio.

    @Giuly effettivamente è andata benissimo. Grazie davvero per gli auguri!

    @Erica non sono buoni dal punto di vista del gusto ma di sicuro hanno una marcia in più per tutto il resto.

    @Audrey lo avevo usato e non era niente male. Solo che il mio era pieno di granuli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anna Gaia anche io non riesco mai a tenerne aperto uno solo. Crazy Rumors prima o poi lo proverò sicuramente :)

      Elimina
  15. questi balm mi attirano nonostante tutto! prima o poi almeno uno lo voglio provare :D hai visto sono usciti i nuovi lavera? *_*

    RispondiElimina
  16. Mi attirano per il fatto che ci sono tante varianti disponibili, quindi per togliermi uno sfizio se me li trovassi davanti probabilmente l'acquisterei, però i Lavera non li batte nessuno, almeno non tra quelli eco biolgici che ho provato fino ad ora.

    RispondiElimina
  17. @Mary ma davvero?? Non ne so nulla! Aggiornami tu! Per me è un'ottima notizia :)

    @Patri allora siamo proprio d'accordo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti lascio il link, ho visto la notizia su ecco verde :D https://www.facebook.com/EccoVerde.Italia/photos/a.396536510394357.81237.167652409949436/729396143775057/?type=1

      Elimina
    2. Grazie Mary, sei sempre preziosa :) ! Scappo a dare un'occhiata!

      Elimina
  18. Eccomi, sono una maniaca dei prodotti dalla profumazione dolce al cocco! Sembra buono questo burrocacao anche se non saprei dove trovarlo...io ora sto usando gli Addolcilabbra di Alkemilla, ho preso quello alla vaniglia e quello al cioccolato bianco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come ti trovi? io vorrei provare quello alla cannella.

      Elimina
  19. Io ho preso da poco quello alla ciliegia ammaliata dal profumo e dal colore, per ora mi sta piacendo ma non è tra i miei preferiti, ho una predilizione per prodotti più burrosi e più presenti sulle labbra ma so di essere in minoranza^^'

    RispondiElimina
  20. Io ho acquistato quello al gusto Chai Spice (nella speranza somigliasse al Chai Tea Latte di Starbucks... E in effetti lo ricorda) e quello colorato Black Cherry. Per ora ho provato solo il primo ed in effetti ho notato anch'io che si asciuga subito. Mi piace, ma quando ho le labbra molto secche sento proprio la necessità di qualcosa di più morbido o burroso. XD

    RispondiElimina
  21. @Darkness una minoranza della quale faccio parte anche io, per cui ti capisco alla perfezione :D buono il sapore, ma vorrei più nutrimento.

    @Calipso come darti torto, per me è sempre così.

    RispondiElimina
  22. il packaging effettivamente è molto particolare!!! *.* mi incuriosivano tantissimo questi burrocacao, adesso un po' meno purtroppo... preferisco anch'io un effetto un po' più persistente... :-/ però credo proprio che una profumazione la proverò comunque!!! XD non ho ancora deciso quale, ce ne sono tantissime... :)

    RispondiElimina
  23. Dama, c'è una cosa che non ho capito: si asciuga nel senso che dopo poco è come non averlo messo o si asciuga come la crema labbra di biofficina toscana? (paragone per rendere l'idea xD)

    RispondiElimina
  24. @Serena ce ne sono tantissime e alcune sono un vero invito alla prova.

    @Piper si asciuga nel senso che dopo un po' non lo sento più, come se non lo avessi applicato affatto. Mi torna la sensazione di labbra poco idratate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciò allora è male ç.ç

      Elimina
    2. Si, per me lo è sicuramente. E' la ragione per cui non ne comprerò altri.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...