sabato 25 ottobre 2014

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato!
Ufficialmente non sarò nel week end prima di questa sera intorno alle 21 ma nello spirito ci sono già. Questi per me sono giorni particolari. Mio fratello si sta laureando e lunedì sarà una giornata frenetica. Chi mi segue sul profilo Instagram forse ne coglierà qualche particolare. Sono già qui a fare armi e bagagli per trascorrere con la mia famiglia questi 2 giorni.
E quindi si, questa volta sfrutterò la nuova Domanda della Settimana a mio uso e consumo. Vi chiedo qualche idea sul make up. Come vi trucchereste voi per assistere alla laurea di una persona cara, sapendo che probabilmente piangerete anche un po' ma che vorrete, ugualmente, apparire perfette ed impeccabili? Ho già una mia idea, ma non nascondo di voler far tesoro anche delle vostre.
Vi aspetto numerose e vi ringrazio fin da ora.
Buon week end.


Quale make up adotteresti per assistere
alla laurea di una persona molto cara?
Preferiresti apparire acqua e sapone
o curata e ben truccata?
Useresti dei colori simili a quelli del vestiario
od opteresti per un look neutro?
Rossetto acceso o nude?

25 commenti:

  1. Sara innanzitutto auguroni per tuo fratello! Dalle tue parole si intuisce la tua felicità e mi fa immensamente piacere :) per il trucco ti direi di andare sul classico: ossia un bel colore chiaro (shimmer o matte) sulla mobile, un marroncino nella piega ed eyeliner. Per le labbra ti direi di scegliere un colore che ti "rappresenta", io oserei un rosso senza troppi problemi. Però un trucco del genere si sposa benissimo anche con un rossetto nude. Io sceglierei il rossetto il giorno stesso, dopo aver completato la base e il male up occhi a seconda di come ti senti quel giorno :D poi voglio sapere come ti truccherai eh! Voglio le foto qui sul blog haha! Auguri ancora, un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona grazie :) non credo posterò le foto qui sul blog perché presumo che non avrò neanche il tempo di scattarle. E non porto neanche la digitale, ma solo il cellulare.
      Comunque quello che hai descritto è effettivamente la mia idea make up per questa laurea. Voglio però sentire anche le altre ragazze, non sia mai che mi facciano cambiare opinione :)
      Grazie e un abbraccio anche a te.

      Elimina
  2. Buondi' Damina!
    Secondo me dipende un po' dalla facolta' frequentata da tuo fratello. Per es. io stavo ad architettura, e quello e' un ambiente libero e creativo, perfino i laureandi vanno vestiti come cavolo pare loro :); chi elegante, chi sembra in tenuta casalinga, chi iper colorato e pazzo. Se lui si trova in un ambiente piu' formale invece, ti consiglierei di andare delicata e abbastanza neutra; in caso contrario puoi andare come piu' ti senti, sinceramente :). Tanto sara' una calca cosi' assurda che nessuno ci fara' caso XD! Sara' tremendo...
    Che carina a pensare di piangere :). In questo caso magari io eviterei eyeliner o matite che possano sbavare, e un mascara a prova d'acqua. Ma questo e' cosi' ovvio che mi sento scema a dirtelo XD.
    Comunque, saro' io sempre cinica, ma non ho mai pianto, nemmeno alla mia. Anzi, dopo tipo un'ora di sollievo, gia' avevo l'umore a terra perche' ero ufficialmente passata da studentessa a disoccupata :)...
    Ma vabe', non pensare a queste mie fesserie e divertiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Economia. Già alla triennale erano tutti molto ben vestiti.
      E non è che penso di piangere, ne sono praticamente certa. Ma se tu non l'hai fatto bé, non è cinismo, è solo questione di carattere. Ad ognuna il suo. Bacioni!

      Elimina
    2. Allora se e' economia si, direi che un trucco soft e luminoso come quello che dicevi sopra sia la scelta migliore :). Io mi terrei anche su un mlbb, o al limite un rosso che non sia pero' eccessivamente forte e vistoso, ma meno saturo e piu' spento. Sono curiosa di sapere cosa sceglierai ^^.
      Baci a te!
      P.S. Odio Chrome! Ormai per commentare devo fare i salti mortaliii D:!!

      Elimina
    3. In realta', anche uno smokey molto molto leggero e basso potrebbe andare. E lo si potrebbe armonizzare all'abito, sfumandolo con un colore abbinato, e non per forza sul marrone o nero.

      Elimina
    4. Io stavo pensando effettivamente ad un rosso un po' scuro ma luminoso, non acceso ma comunque visibile. In autunno non riesco a portare facilmente i toni chiari sulle labbra, mi vedo spenta.
      Inizialmente avevo pensato ad uno smokey ma indossando il verde petrolio, credo che ne verrebbe fuori qualcosa di troppo strong per l'occasione.

      PS=Mi spiace per i problemi durante la fase dei commenti, chissà da cosa dipende.

      Elimina
  3. Bhe', ma va benissimo, non intendevo piu' chiaro in effetti, ma meno 'fiammante' :D! Comunque diciamocelo, tu sei una ragazza di classe e saprai sceglierlo benone ;).
    Ora ti faccio ridere, ma quando parlavo dello smokey la mia testa lo pensava proprio color petrolio, e mi chiedevo se il tuo abito non fosse proprio cosi'! Magari fai una prova se ti va, tenendo la mano molto molto leggera, cambiando rossetto, potrebbe essere un'altra alternativa.
    Comunque la smetto di importunare XD, un bacione!
    P.S. Tranquilla, ormai capita su tutti i blog che frequento, ma ho sentito che ultimamente a molte capita...solo con Explorer riesco. E vabe'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, avevo capito. Per chiaro intendevo non un mlbb anche se in altre stagioni lo amo :)
      E il fatto che tu abbia pensato ad uno smokey petrolio mi fa sorridere: telepatia?
      Bacioni e grazie mille per la pazienza e per le idee. Non mi hai di certo importunata, anzi.
      Grazie davvero e buon week end.

      Elimina
  4. Congratulazioni per tuo fratello Dama ^^

    Io alla mia laurea sono andata struccata con gli anfibi e un vestitino molto casual, il che ti fa capire quanto sia allergica ai formalismi XD
    Penso che se rientrassi in un qualche schema opterei per il blu come colore, lo vedo adatto a un'occasione del genere, niente di troppo grafico, poi blush rosato e un MLBB ;)

    RispondiElimina
  5. Allora in bocca al lupo per tuo fratello! Dunque, per quanto riguarda il make up, io non starei tanto a pensare. Tutti i look che hai postato sono sempre stati eleganti e riprodurrei semplicemente quello che ti fa sentire di più a tuo agio, sicura. Un abbraccio. Anche a tuo fratello.

    RispondiElimina
  6. innanzitutto tanti auguri a tuo fratello!!! ^.^
    abbonda con il mascara waterproof!!! ;) e poi magari io userei un ombretto in crema... ^.^ sulle labbra un rossetto che ti faccia sentire a tuo agio anche in una situazione formale (anche se questo consiglio è un po' stupido, credo che tutti i rossetti che possiedi ti facciano star bene)... ^.^
    per quanto riguarda il vestiario, non me ne intendo!!! XD però cercherei comunque di richiamare nel makeup un dettaglio del vestito... ^.^
    bacioni dama, sono sicura che sei contentissima di passare del tempo con la tua famiglia!!! ^.^

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri per tuo fratello. Io opterei per un look nude abbinato ad un rossetto vivace ma non eccessivamente, tipo opterei per un fucsia e non per un rosso...

    RispondiElimina
  8. Nessun consiglio di trucco, anzi di solito li chiedo io a te. ��
    Però ti lascio tanti auguri per tuo fratello, davvero un bel traguardo e che il futuro gli sorrida

    RispondiElimina
  9. Ciao! Io opterei per un look nude ma sofisticato tipo uno smokey eyes sui toni del marrone e un rossetto rosso o un gloss trasparente.
    PS:se ti va fpassa da me, thatsokawaii.blogspot.it Sono una nuova follower,ricambia se ti va!

    RispondiElimina
  10. Seguirei il vestiario ma allo stesso tempo senza strafare. Penso che adotterei un ombretto luminoso sulla palpebra, una bella riga di eyeliner e tanto mascara per uno sguardo sveglio e aperto. Sulle labbra o un rosso o un fucsia, non acceso ma che comunque si nota! Su di me è il tipo di make up che dona di più. Auguroni per tuo fratello :)

    RispondiElimina
  11. @Foffy sul serio? tu si che non ti formalizzi :) complimenti. Io sono l'esatto opposto, in queste occasioni mi piace essere splendente.

    @Federica grazie, presenterò gli auguri!

    @Serena grazie mille. Comunque si, mi fa piacere passare 2 giornate insieme a loro. Soprattutto, giornate così intense.

    @follettarosa io penso ad un rosso spento. Il fucsia non l'ho neanche portato :D

    @Agrimonia grazie davvero! comincio già ad incrociare le dita per lui, per quello che ci sarà dopo.

    @Michela ti ringrazio, ma non sono per il sub4sub. Mi dispiace.

    @Scheggia grazie davvero. Quello che hai descritto è il make up che ho scelto di fare. Il primo pensiero è rimasto quello vincente.

    RispondiElimina
  12. Un grosso in bocca al lupo a tuo fratello! Io per la laurea del mio ragazzo ho usato un ombretto grigio di Inglot, che a tratti ha dei riflessi nel lilla! Matita nera (magari waterproof se pensi di commuoverti) e taaaaaaaaaanto mascara (waterproof anche lui :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Adrye! chissà com'eri carina quel giorno!
      Buona serata.

      Elimina
  13. In bocca al lupo per tuo fratello.
    Diciamo che il trucco andrebbe finalizzato alle foto e niente altro. Quindi punterei sui prodotti che fungono bene in foto...

    RispondiElimina
  14. ecco, sono arrivata tardi -_- non mi resta che attendere di vedere come ti sarai preparata se vorrai condividerlo con noi, già sicura che sarai stata come sempre semplicemente elegante :) tante congratulazioni a tuo fratello!

    RispondiElimina
  15. Ancora congratulazioni al fratello:) ormai i, gran giorno è passato e mi piacerebbe sapere alla fine per cosa hai optato!!;) in ogni caso ti avrei consigliato qualcosa che ti facesse sentire a tuo agio, qualsiasi cosa fosse.

    RispondiElimina
  16. @Takiko grazie! Peccato averne fatte poche, di foto. Spero solo sia venuta bene quella ufficiale, del fotografo.

    @Mary grazie :) in effetti ero carina, mi son piaciuta alla fine.

    @Fransis grazie mille! Vero che bisogna sentirsi a proprio agio in queste circostanze. Forse è il primo requisito a cui badare.

    RispondiElimina
  17. Da quanto ho capito credo di essere arrivata in ritardo nel rispondere ma io avrei ripreso i colori del vestiario, un po' come faccio sempre, magari non caricando in maniera esagerata come mio solito.

    RispondiElimina
  18. Userei semplicemente i colori e le tecniche che so starmi veramente bene, scegliendo fra ciò che è più idoneo in occasione di un trucco da giorno e una cerimonia piuttosto formale.
    Insomma semplice, non troppo vistoso ma ben curato

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...