sabato 20 settembre 2014

Saninforma - Resoconto dei miei 3 Ordini

Oggi ci discostiamo un po' dai negozi online di prodotti ecobiologici da cui acquisto di solito e ci addentriamo nel mondo di Saninforma, sito web che tratta tutte quelle meravigliose linee di cosmetici da farmacia che possano venirvi in mente.
L'articolo di oggi racchiude la mia esperienza d'acquisto basata su 3 diversi ordini, a distanza di circa 1 settimana uno dall'altro. Ho preferito dilazionare i miei acquisti sia per riuscire ad usufruire di più offerte, sia per non dover spendere l'intera cifra in'unica volta.

Ordine n°1:
Tra un post e l'altro mi sono spesso lamentata di non trovare Caudalie con facilità e che ciò mi stesse precludendo l'acquisto di qualche interessante prodotto che desidero provare. Quando ho scoperto che Saninforma l'aveva in listino e per di più a prezzi competitivi, mi sono lanciata.
Ho inserito nel mio carrello anche Nuxe, altro brand di cui mi piacerebbe scoprire le bellezze ma che trovo nelle parafarmacie solo a piccole dosi. Dal momento che stavo terminando i miei prodotti per lo strucco, ho pensato questa volta di affidarmi ad esso.
Ancor prima della registrazione avevo compilato il form per poter ricevere la newsletter e sono felice di averlo fatto perché le scontistiche sono frequenti e sempre molto allettanti.

Saninforma è un sito web piuttosto vasto, nel quale sono presenti intere linee di prodotto. Non solo cosmetici, ma anche un'ingente quantità di integratori alimentari. Un po' per tutti i gusti. Tra i marchi troviamo anche Lierac, Avene, Phyto, Biokap, Vichy, Guam, Bioderma e molto altro ancora.
Ho pagato in modo sicuro con Paypal, mezzo che preferisco sempre a tutti gli altri.

Ho inoltrato il mio ordine di sabato e il giorno dopo, benché fosse domenica, avevo già la mail di avviso dell'avvenuta spedizione. C'era anche un codice di tracciabilità del mio pacco, che purtroppo non ha mai funzionato. Tuttavia non mi sono fatta prendere dal panico: ero certa che nei tempi stabiliti sarebbe arrivato, a prescindere dal fatto che potessi vedere dov'era o meno. Così è stato. Tra le mie mani è giunto il martedì.

L'imballaggio è costituito da una solida scatola di cartone bianca con le scritte rosa tutto intorno. Tra un prodotto e l'altro non vi sono mezzi per attutire gli urti ma l'olio era stato opportunamente arrotolato dentro un ampio foglio di pluriball. I restanti prodotti non avrebbero potuto rompersi viste le loro caratteristiche.

Questo il contenuto del mio 1° Ordine:



  • Caudalie - Huile Divine
  • Nuxe - Petali di Rosa Damascena - Gel Struccante
  • Nuxe - Petali di Rosa Damascena - Tonico Viso
Il mio 2° Ordine: 
Pochi giorni dopo sono arrivate interessanti offerte riguardo i prodotti per capelli. Dal momento che la mia chioma in estate ha subito una caduta forsennata, e la sta subendo ancora, ho pensato di acquistare un'intera linea ristrutturante. 
La speranza è chiaramente quella di riuscire a ridare corpo ai capelli rimasti. Mi sono affidata alla Linea PhytoKèratine di Phyto a cui ho aggiunto un integratore pagato la metà del prezzo di listino.


  • Phyto - Phytokèratine - Shampoo
  • Phyto - Phytokèratine - Maschera 
  • Phyto - Phytophanere - Integratore Alimentare
In questa occasione mancava la Cheratina Spray. Cliccando sulla dicitura "Avvisami quando torna disponibile", ho potuto acquistarla appena tornata sul sito, scontata anch'essa.

Anche in questo secondo ordine ho ricevuto un codice di tracciabilità non funzionante.

Ordine n°3:
Tornata disponibile la cheratina in versione spray, l'ho acquistata abbinandola all'ultimo prodotto facente parte della Linea Phytokèratine di Phyto, ovvero il siero.
Questa volta il codice di tracciabilità associato al pacco ha funzionato benissimo.


  • Phyto - Phytokèratine - Cheratina Vegetale Spray
  • Phyto - Phytokèratine - Siero Riparatore

Campioncini? Neanche l'ombra. Nei primi 2 ordini ho ricevuto un codice sconto di 10 € per Zalando. Nel terzo nulla. Personalmente avrei gradito almeno 1 campioncino da provare, ma allo stesso tempo preferisco aver potuto risparmiare del denaro grazie ad una soglia non troppo alta per avere le spese di spedizione gratuite e le offerte di cui ho usufruito. La mia priorità è il risparmio, non il campioncino omaggio.

Concludendo, la mia esperienza di acquisto presso Saninforma può dirsi assolutamente positiva. Se avessi acquistato questi prodotti in una classica farmacia avrei speso una fortuna. Non posso dire in questo caso di aver speso poco, ma di sicuro ho risparmiato molto.
La mia speranza ora è che adottare un'intera linea di prodotti per il benessere dei miei capelli mi aiuti a rivederli presto sani e forti. Vi terrò aggiornati.
Sto usando tutti i cosmetici qui citati già da un po' per cui mi son già fatta un'idea su ognuno di essi ma continuerò ad utilizzarli assiduamente prima di proporvi delle recensioni, come al solito.

Se avete delle domande, chiedete pure tra i commenti.


SITO WEB: www.saninforma.it
METODO DI CONSEGNA: corriere Sda o Bartolini
SPESE DI SPEDIZIONE: 6 € per ordini inferiori a 30 €; gratuite oltre tale soglia
TEMPI DI CONSEGNA: 3-4 giorni lavorativi
METODI DI PAGAMENTO: Carta di Credito, Paypal, Contrassegno (+2,90 €), bonifico bancario.

28 commenti:

  1. Su Saninforma ci compro la Avene e la Bioderma... campioncini neanche l'ombra, posso confermare ahah

    RispondiElimina
  2. Beh, il fatto di aver risparmiato nell'acquisto e di aver ricevuto tutto in ordine e senza particolari problemi direi che già una buonissima cosa. Poi vedo che hai preso alcune cose che so che volevi provare da tempo, di Nuxe e di Caudalie (spero ti troverai bene con entrambi i marchi) e spero proprio che la linea Phyto sia quello che cerchi per la cura dei tuoi capelli.
    Aspetto le review di tutto, per ora sono contenta di aver scoperto un negozio online valido dove acquistare questi prodotti da parafarmacia.
    :*

    RispondiElimina
  3. @Valz oh bene, non desidero esser l'unica senza campioncini ahah :D

    @A.g. grazie per l'augurio riguardo la linea Phyto. Ho fatto un vero e proprio investimento e spero tanto che ne sia valsa la pena.


    RispondiElimina
  4. Io mi sono trovata molto bene coi prodotti phyto usati finora, quindi sono certa che sará lo stesso, io almeno sono sempre stata molto soddisfatta. :) Interessante questo e-commerce!

    RispondiElimina
  5. In effetti il fatto che le spese siano gratuite da 30 euro e ci siano sconti frequenti è molto buono.
    Una volta che ero fuori sede sono entrata in una parafarmacia per comprare un'analgesico al volo e mi sono trovata davanti a una grande esposizione di prodotti Nuxe, ma i prezzi erano tali che ho preso l'analgesico e son scappata!
    Spero che Phyto ti aiuti :)

    RispondiElimina
  6. Conosco bene Saninforma è un buon e-shop a prezzi sempre competitivi! Il primo ordine che hai fatto contiene prodotti che ho molto apprezzato, specie il gel struccante Nuxe ;)

    RispondiElimina
  7. Che begli acquisti :) Io sono un'addicted della Phyto 9 da anni,ma la linea alla Keratina mi incuriosisce parecchio,vorrei provare un bel pò di cose :) Attendo le tue recensioni^_^

    RispondiElimina
  8. mi piacerebbe testare per bene la linea PhytoKèratine, ho preso gli integratori per un breve periodo quindi non ho visto grossi miglioramenti, anche io ho il problema di caduta eccessiva di capelli soprattutto durante l'autunno

    RispondiElimina
  9. Dei prodotti Phyto ho sentito parlare molto bene quindi spero che anche tu ne parlerai bene (così dopo magari li provo anche io).
    Per i campioncini è un peccato,a me piace riceverne e mi piace provare cose nuove...quello è molto deludente :( Eli

    RispondiElimina
  10. La cheratina spray mi incuriosisce molto, aspetto news!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  11. Sara aspetterò le tue review sui prodotti Phyto, che mi incuriosiscono tanto ma non li ho mai provati :)

    RispondiElimina
  12. @Rey mi fa piacere saperlo. Spero di trovarmi bene anche io con questi vista la spesa complessiva.

    @Hermione capita spesso anche a me, per questo ho cercato online. Calcola che il gel struccante ed il tonico li ho pagati 9,90 € l'uno, un prezzo più onesto rispetto a quelli che trovo in giro.

    @BeautyLandia lo sto usando da un paio di settimane e in effetti non è male.

    @Jasmin grazie, arriveranno di sicuro.

    @Alessandra in autunno è normale per tutti, non pensarci troppo.

    @Elisa spero proprio di poterne parlar bene. Vorrebbe dire che hanno avuto l'effetto sperato ed è quello che sinceramente spero :)

    @Emme ti farò sapere!

    @Simona anche per me è la prima volta.

    Buona domenica a tutte.

    RispondiElimina
  13. Huile Divine Caudalie, te ne innamorerai ♥
    Di questa linea Nuxe alla Rosa Damascena ho provato un campione di acqua micellare, davvero niente male, dunque sono curiosa di conoscere la tua opinione sul tonico. Interessante anche la cheratina spray: ricordo di averne già sentito parlare (molto bene), ma non ricordo da chi :D

    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca spero proprio che questa cheratina funzioni, incrocia le dita per me.
      E riguardo l'Huile Divine...non so se inizierò ad amarlo pian piano, ma ad oggi la scintilla non è affatto scattata. Baci.

      Elimina
  14. Ciao Dama, conoscevo questo e store, è vero, i prezzi sono buoni. Non so se già lo conosci, ma ti consiglio un altro sito:farmacia sant'orsola, lì oltre agli sconti hanno una grande cura del cliente, e mandano omaggi e campioncini! In bocca al lupo per i capelli! Un abbraccio (anche se non ci conosciamo)!
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!
      Ho sentito nominare quel sito ma un giro come si deve non l'ho ancora fatto. Penso che ora andrò a dare un'occhiata, grazie per il consiglio e crepi il lupo per i capelli.
      Un abbraccio anche a te.

      Elimina
  15. Tu pensa che questo è uno dei primi siti parafarmaceutici da cui ho acquistato! Diversi anni fa acquistavo solo da loro sia per via dei prezzi sia per la velocità di evasione degli ordini. Poi, con il passare degli anni, ho notato che qualche volta sono stati più lenti, ma comunque mi sono sempre trovata bene ^_^

    RispondiElimina
  16. Ho sentito parlare di questo sito ma non ci ho mai fatto un salto...rimedio subito! Sono contenta che ti ci sia trovata bene, aspetto le recensioni di tutti questi bei prodotti ;)

    RispondiElimina
  17. @Dony nel mio caso hanno impiegato sempre 3-4 giorni. Si potrebbe essere più celeri, ma comunque non ho di che lamentarmi.

    @Sabrys grazie!

    RispondiElimina
  18. complimenti per gli acquisti e per aver condiviso la tua esperienza! non avevo mai pensato a questo sito, ma effettivamente viste le offerte dovrò rimediare :D attendo le tue impressioni soprattutto riguardo i prodotti per la salute dei capelli :)

    RispondiElimina
  19. Ottime scelte, mi piace tutto, ciao, gaia

    RispondiElimina
  20. Strano che non riesci a reperire Caudalie, da me le farmacie sono tutte stracolme di prodotti di questo marchio. Sono curiosa di sapere come ti sei trovata con i prodotti presi con il primo ordine. :)

    RispondiElimina
  21. Mai comprato da questo sito...hai preso dei prodotti davvero interessanti.

    RispondiElimina
  22. @Biancaneve mi fa piacere!

    @Audrey qui non li trovo mai. Son felice di averli potuti acquistare sul web.

    @Morgana grazie!

    RispondiElimina
  23. Per i miei capelli ricci i prodotti phyto sono fantastici vedrai che ti piaceranno , io ho comprato su www.easyfarma.it e campioncini ne sono arrivati tanti anzi in base alla spesa ho scelto anche un regalo !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il suggerimento, farò sicuramente un giro sul sito.
      Questi prodotti Phyto li ho acquistati lo scorso anno ed utilizzati a lungo, due o tre di essi li ho anche recensiti. E mi son piaciuti eccome, soprattutto la maschera che è diventata l'unica per me.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...