mercoledì 3 settembre 2014

Omnia Botanica - Crema Piedi Assorbente e Rinfrescante Salvia e Timo



Sulla confezione:
Crema ricca e non untuosa. Ha un'intensa azione emolliente e profumante. Minimizza gli inconvenienti di una sudorazione eccessiva dovuta a calzature o a fattori di predisposizione naturale. Lascia la pelle incredibilmente morbida e profumata.

Recensione d'uso:
Con l'arrivo dell'estate e l'avvento delle scarpe aperte sentii l'esigenza di prendermi maggiore cura dei miei piedi. In inverno non lo facciamo mai: chiusi all'interno delle scarpe, non esistono fin quando non ci fanno male. In estate è diverso: sono esposti agli sguardi, sorreggono il peso del corpo con maggiore fatica e sudano quanto qualunque altra zona anatomica.

La Crema Piedi Assorbente e Rinfrescante di Omnia Botanica ha lo scopo di minimizzare gli inconvenienti della sudorazione, soprattutto se eccessiva, lasciando i piedi morbidi e freschi. 
Si presenta all'interno di una scatolina verde su cui sono raffigurati dei bellissimi fiori. Il prodotto è contenuto in un tubo morbido da tenere comodamente sul tappo.
Apprezzo sempre il packaging dei prodotti Omnia Botanica: sono esteticamente accattivanti, contengono molte informazioni circa quello che si sta acquistando e non peccano mai di poca praticità.


La texture è quella di una cremina bianca e leggera, dalla profumazione aromatica e naturale. Erbosa al punto giusto, una volta applicata si assorbe nel giro di pochi istanti, lasciando sui piedi asciutti e puliti una sensazione di rigenerante freschezza.
Sebbene si tenda a snobbarli, il benessere dei nostri piedi è essenziale per la salute dell'intero organismo. Se i vostri piedi stanno bene, se non vi fanno male, se non emanano cattivi odori, ne gioverete in ogni momento della vostra giornata, qualunque cosa voi stiate facendo.

Come la uso. Io la applico una sola volta al giorno, dopo aver lavato ed asciugato i miei piedi. Ne prendo una piccola quantità e la massaggio sulla pianta, raramente sul dorso. Ripeto l'operazione per ciascun piede, sempre avvalendomi di un massaggio veloce e circolare, che in qualche modo contribuisca anche a rilassarmi. L'assorbimento è così rapido che dopo un solo minuto indosso già le mia scarpe aperte.

La Crema Piedi Assorbente e Rinfrescante di Omnia Botanica non mi impedisce di sudare, ma semmai fa in modo che io non me ne renda conto. Assorbendo in modo del tutto naturale il sudore man mano che viene prodotto, non avverto mai il piede che scivola sulla scarpa perché sudato. Resta fresco, deodorato in modo delicato ed asciutto.

L'inci contiene diversi estratti naturali, tra cui la salvia con proprietà lenitive, astringenti, rivitalizzanti e purificanti, ed il timo, con proprietà antisettiche e rigeneranti. Gli ingredienti sono naturali al 100%.


La mia prima impressione, confermata le innumerevoli volte dopo, è estremamente positiva. So che già che riacquisterò la Crema Piedi Assorbente e Rinfrescante di Omnia Botanica anche la prossima estate, vista l'esperienza positiva quest'anno. 
Oltretutto, mi piace perché oltre ad espletare bene le sue principali funzioni, il prodotto ha anche lo scopo giornaliero di mantenere idratata la pelle, così da non incorrere spesso in zone di maggiore secchezza (come talloni grezzi o duroni sulla pianta). Prevenendo l'aridità, si fatica meno nel curarne poi le antiestetiche o doloranti conseguenze. E nei giorni di particolare stanchezza, caldo o fatica, uso la Crema Piedi Assorbente e Rinfrescante di Omnia Botanica anche prima di andare a dormire, così da riposare in modo più sereno.

Il prezzo è più che onesto, anche considerando che se ne usa una puntina per ogni piede. Io la sto usando da diversi mesi, quotidianamente, e credo di aver appena superato metà della confezione.


DOVE SI ACQUISTA: negli ipermercati oppure online su Beauty2Buy
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 75 ml
PREZZO: 6,40 €

12 commenti:

  1. Sembra davvero interessante come prodotto, mi ha colpita il fatto che sembra assorbire il sudore e fa in modo che non si senta il piede sudato e che scivola nella scarpa, sensazione fastidiosa! Peccato per la reperibilità, avrei preferito trovarlo in un negozio fisico ma qui da me sembra inesistente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un tempo questo marchio lo trovavo con grande facilità sia da Auchan che da Acqua e Sapone...adesso è molto più complicato :( infatti lo acquistai sul sito insieme ad altri articoli.

      Elimina
  2. Omnia Botanica propone veramente dei prodotti allettanti, sia per la composizione, per la qualità, il packaging ed il prezzo decisamente modico! e così anche questa crema finisce sulla lista della spesa ;)

    RispondiElimina
  3. Io snobbo sempre i miei piedi perché sono giganti e non mi piacciono, però noto che la pelle è estremamente secca, forse dovrei fare qualcosa :-(

    RispondiElimina
  4. Io sono sempre alla ricerca di una crema per i piedi sufficientemente idratante, che per adesso non ho trovato. Mi segno anche questa che sembra ideale :)

    RispondiElimina
  5. molto interessante questa crema, di solito li trascuro sempre e quest'anno mi sono ritrovata con dei talloni super-secchi :-(

    RispondiElimina
  6. @Mary è un marchio che apprezzo molto, vorrei solo che tornasse più reperibile.

    @Foffy si, penso che gli dovresti prestare maggiori cure.

    @Simona questa ha anche un effetto deodorante davvero buono.

    @Dony mannaggia, mi spiace. In fondo ci vuol poco, basta dedicare solo pochi secondi al giorno.

    RispondiElimina
  7. Purtroppo dovrò usare le ballerine ancora a lungo per cui questa cremina potrebbe proprio fare al caso mio!
    Non l'avevo mai notata sugli scaffali, grazie del suggerimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, spero che ti troverai altrettanto bene.

      Elimina
  8. Dovrei provare anche io questo prodotto se riesco a reperirlo, per lavoro devo mettere le scaroe chiuse antinfortunistiche anche d'estate, con conseguenti grandi sudate di piedi e affaticamento. Chissà se riesce a farmi sembrare i piedi più leggeri alla sera!
    Lolla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ha una funzione defatigante. A questo punto potresti usare lui il giorno e qualcosa che renda leggere le tue gambe la sera.

      Elimina
  9. Ottimo il fatto che si assorbi in fretta. Questa cosa la rende interessantissima perché di solito devo aspettare secoli

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...