martedì 30 settembre 2014

My Make Up - Duochrome Week - Fenice

Altro giro, altra corsa. Siamo al secondo giorno della Duochrome Week, la settimana che ho scelto di dedicare alla palette Duochrome 2 di Neve Cosmetics acquistata di recente.

L'ombretto protagonista del make up odierno è Fenice, la cialda più scrivente dell'intera palette Duochrome. Basta intingere il dito una sola volta per rivelare un cuore palpitante di pigmento. Un color ruggine vibrante, un'anima calda e struggente. Una fiamma che accende lo sguardo, e che in questo caso ho preferito mitigare con il più placido Mezza Estate.





Lista dei prodotti utilizzati:
- Shadow Insurance di Too Faced come base per l'ombretto;
- Correttore Pro Longwear NC20 di Mac per coprire le occhiaie;
- Ombretto Coco di Neve Cosmetics sotto l'arcata sopracciliare e all'angolo interno dell'occhio;
- Palette Duochrome 2 di Neve Cosmetics: Ombretto Mezza Estate nella prima parte della palpebra mobile; Ombretto Fenice sulla palpebra mobile e poco oltre, sulla piega.
- Ombretto Fossil di Nabla per creare un'ombreggiatura leggera oltre la piega.
- Fluidline Eye Liner in gel Blacktrack di Mac per delineare l'occhio;
- Matita Labbra Contorno Perfetto di Wjcon sul contorno delle labbra;
- Rossetto Saturn di Nyx sulle labbra.

23 commenti:

  1. Secondo me il color ruggine ti dona, ce lo vedo proprio bene su di te ed il contrasto con l'eyeliner nero dà ancor più definizione al tutto. Fenice è veramente bellissimo, nelle foto si nota un riflesso dorato che mi piace veramente molto *-*

    RispondiElimina
  2. una delle tonalità che sto più apprezzando ultimamente! ti sta veramente bene :)

    RispondiElimina
  3. Fenice è la cialda che più mi attira *__* Non vedo l'ora di avere la Duochrome tra le mie mani!
    Comunque il trucco mi piace molto!

    RispondiElimina
  4. Ti sta molto bene questo colore, e piace un sacchissimo anche a me!

    RispondiElimina
  5. @Simona è un colore adorabile, non gli si può chiedere di più.

    @Mary grazie :)

    @BubbleSuze quando ti arriva?

    @Autilia impossibile non apprezzare questo ombretto.

    RispondiElimina
  6. E' un colore che brucia tanto è caldo, molto bello su di te ^^

    RispondiElimina
  7. L'ho swatchato l'altro giorno da Thymiama ed è colore puro! Sui tuoi occhi sta d'incanto *_*

    RispondiElimina
  8. Il primo trucco che ho fatto con la Duo e' stato quasi uguale a questo, Mezza Estate+Fenice :D!
    Solo che, visto che c'ero ed ero di fretta, ho usato Twilight al posto del tuo Fossil. Prossima volta pero' ombreggero' anche io con qualcosa di opaco.
    E voglio provare ad aggiungere del verde da qualche parte. Ci vedrei un color bosco. Sisi!
    Certo che su di noi caldine e' uno spettacolo ;)!!

    RispondiElimina
  9. Bello questo colore! Se propongono le cialde singole quasi quasi me lo prendo ^^

    RispondiElimina
  10. Ehhhh Fenice. E' il mio ombretto "del momento", quindi non posso che adorarlo anche su di te!

    Un bacio grande Saretta <3

    RispondiElimina
  11. ti sta d'incanto questo colore :) mi piace tanto :)

    RispondiElimina
  12. Fenice è proprio bello, ma continuo a preferire Mela stregata.
    Il trucco mi piace, questo tipo di tonalità ti donano moltissimo :)
    :*

    RispondiElimina
  13. @Foffy grazie :) effettivamente mi piace come mi sta.

    @Cristina è colore puro, hai detto bene.

    @Tyta niente male l'idea di Fenice con del verde, da provare! Ed è vero che su di noi di carnagione calda sta proprio bene.

    @Adrye e non te ne pentirai!

    @Misspiccolasarina anche su di te sta benissimo, ricordo il tuo make up.

    @Bambi grazie, concordo con te sulla bellezza di questo ombretto.

    @Giuly grazie, sei gentilissima.

    @Anna Gaia Mela Stregata è il top anche per me, ma Fenice ha una marcia in più su tutti gli altri dal punto di vista della formulazione.

    RispondiElimina
  14. Il trucco mi piace, e ti sta benissimo :)
    Comunque sono quasi arrivata alla conclusione che io e gli ombretti sul rame / ruggine viaggiamo proprio su binari paralleli, ho imparato a usare e apprezzare il verde (grazie a te) e il grigio, sto imparando a gestire i toni sul blu e viola, ma con gli aranciati e affini, quando sono intensi, proprio non mi ci trovo. Pazienza (magari potrei provare a usarne giusto una puntina, vedrò cosa fare).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé, non è detto che tu debba prendere confidenza proprio con tutti i colori. E non è detto che tu debba farlo ora. Ci saranno sempre delle tonalità che apprezzerai meno delle altre su di te. In fondo non fa nulla, ce ne sono molte altre che ti valorizzeranno.

      Elimina
  15. A me piace da impazzire con i tuoi occhi!! *.*

    RispondiElimina
  16. Dovrei proprio provarlo Fenice, ancora non l'ho considerato, nonstante abbia letto ovunque che è l'ombretto più morbido e scrivente della palette. Il tuo trucco mi piace molto, bello l'eyeliner deciso!

    RispondiElimina
  17. come fanno a starti bene sia i colori freddi sia quelli caldi, come??? fenice ti sta benissimo, trovo che enfatizzi i riflessi della tua iride... *.*

    RispondiElimina
  18. @Lebeautyrecensioni grazie :)

    @Selli assolutamente DEVI provarlo!

    @Serena grazie :) e chi lo sa, magari sono più neutra che gialla e non me ne sono mai resa conto. Ehehe.

    RispondiElimina
  19. Mezza Estate e Fenice sono bellissimi <3

    RispondiElimina
  20. Lo so che è il miglior ombretto della palette..però boh, non mi esalta (forse solo perchè non l'ho visto dal vivo). Comunque mi sembra un colore un po'..banale? insomma è bello, però già visto e rivisto in mille altre tonalità e sfumature, o almeno a me sembra così.

    RispondiElimina
  21. @Patri concordo assolutamente.

    @Fransis il migliore in termini di pigmentazione, ma non è detto che debba piacere a tutti, ci mancherebbe :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...