giovedì 11 settembre 2014

Le Erbe di Janas - Rosa Damascena



Su lovingecobio.it:
Realizzata con le Rose più belle, questa polvere di petali di rosa contiene una moltitudine di componenti naturali che la rendono un'ottima aggiunta a qualsiasi regime di cura della pelle.


Recensione d'uso:
Ormai famose tra gli oculati consumatori della cosmesi ecobiologica, Le Erbe di Janas son state capaci di farsi strada tra una fetta sempre più larga di clienti. Tra i prodotti più conosciuti, la selezione di erbe pregiate con cui prendersi cura di corpo e capelli in modo del tutto naturale. Tutte le Erbe vengono raccolte in luoghi in cui non si fa uso di pesticidi, così da garantirne la massima sicurezza sulla pelle.
La Polvere di Petali di Rosa Damascena mi è stata consigliata dalla gentilissima Silvia di Loving Eco Bio, e-commerce nel quale poter acquistare la migliore cosmesi ecobiologica, soprattutto italiana. 

Fonte: leerbedijanas.it

La Polvere di petali di Rosa Damascena Le Erbe di Janas viene venduta all'interno di un sacchetto color alluminio dentro il quale, ben riposta in un secondo rivestimento completamente sottovuoto, è contenuta della finissima polvere di un intenso color ciclamino.
L'aroma che si avverte aprendo la confezione è di quelli completamente naturali, che forse ricorderanno coloro che hanno vissuto in campagna e ne hanno apprezzato a pieno i colori e gli aromi. 


Come la uso. In un piccolo bicchiere verso 2 cucchiaini di Polvere di petali di Rosa Damascena Le Erbe di Janas. Richiudo subito la confezione così da non alterarla eccessivamente con l'aria. Nel mio bicchiere verso poi della semplice acqua, oppure, se ho la pelle particolarmente secca o suscettibile, qualche goccia di latte o di idrolato di rosa. Mescolo bene e quando sono arrivata ad una media densità, applico sul viso asciutto e pulito. E' possibile che durante questo processo un po' della pappina così prodotta cada sul lavandino o sugli abiti. Niente paura: il prodotto non macchia e si toglie via con della semplice acqua.
Il colore della miscela ottenuta è di una bellezza incredibile e spalmarselo addosso risulta anche divertente. Io la applico agevolmente su tutto il viso eccetto il contorno occhi. Poi mi dirigo anche sul collo. Lascio passare 15 minuti di posa e poi risciacquo. Dopo essermi asciugata, completo l'operazione con un dischetto imbevuto di Acqua di Rose.

Sopra, la Polvere di Petali di Rosa in purezza
Sotto, addizionata con acqua

L'aroma è erboso e chi si aspetta di sentire profumo di fiori ne resterà deluso. Tuttavia ritengo che non sia fastidioso. A me è capitato di avere la pelle e l'umore più spenti del solito e per rendere più vivace la mia maschera ho scelto di addizionarla anche con una o due goccine di un olio a piacere. In questo caso la maschera risulterà anche nutriente, un vero e proprio concentrato di bellezza.

Il risultato è una pelle liscia, luminosa, compatta. La polvere si rimuove con facilità e l'unico fastidio che avverto, in fase d'uso, è un po' di solletico sulla zona del collo. Solletico che sopraggiunge nel momento in cui il composto inizia a seccare e raggrinzirsi un po'. 
Diversamente da altri tipi di erbe, la Polvere di petali di Rosa Damascena Le Erbe di Janas non tira e non asciuga la pelle, mostrandosi idonea praticamente a tutti. Le sue funzioni principali sono quelle di illuminare la pelle spenta e svolgere anche un'azione antiage. A mio avviso è un'ottima terapia d'urto anche dopo una notte brava, quando al mattino si ha la pelle un po' grigiastra e poco tonica. 
Il prodotto in pochi semplici gesti rivitalizza e risveglia l'epidermide, dando una sensazione di maggiore giovinezza e vitalità.

L'inci contiene solo rosa damascena e nient'altro.


Come già specificato, io la uso in purezza, ma la Rosa Damascena Le Erbe di Janas può essere sfruttata per impacchi di bellezza ancor più ricchi e vari. Ad esempio la si può usare con la polvere di Amla creando una miscela che ringiovanisce e tonifica la pelle.
Le pelli grasse possono combinarla con il neem. Con il multani si purifica la pelle e la si pulisce in profondità. Qualunque siano le vostre esigenze, pare che questa polverina colorata sia in grado di dare una risposta rapida, naturale ed efficace.
In questa casa non ho la vasca, ma ho letto che si può aggiungerne un po' persino nell'acqua del proprio bagno.

A me sta piacendo molto. Trovo utile ritagliarsi qualche attimo per fare una maschera in tranquillità. Ne giova in primis la pelle, in secundis l'umore. Il suo colore mi ha totalmente conquistato, un po' meno il packaging non troppo pratico. A piacere, si può scegliere di travasarne il contenuto in un barattolo ermetico, così da non dover trafficare ogni volta con il sacchetto.
Non mi resta che ringraziare Silvia di Loving Eco Bio per avermi dato la possibilità di conoscere ed apprezzare un prodotto dalle tante virtù. E se amate le maschere, vi consiglio di farci un pensierino. Il prezzo è accessibile e 100 ml di polvere dureranno davvero a lungo. 

*Il prodotto citato in questa recensione mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.erbedijanas.it
DOVE SI ACQUISTA: online su Loving Eco Bio
LUOGO DI PRODUZIONE: India
PAO: c'è la data di scadenza
QUANTITA': 100 ml
PREZZO:  6,50 €

16 commenti:

  1. Sembra davvero interessante, non sono una fan delle polveri perché faccio casino, ma questo sembra proprio un trattamento *_*

    RispondiElimina
  2. io ho quella di Akamuti e mi piace moltissimo. immagino che l'effetto sia il medesimo da come l'hai descritta :) sono contenta tu ti sia trovata bene con questo prodotto ^_^

    RispondiElimina
  3. mi sono trovata benissimo con l'hennè e altre polverine di Janas, questa maschera mi ha sempre incuriosito ma non amo l'odore di rosa e non credo riuscirei a sopportarla sul viso :/

    RispondiElimina
  4. La voglio provare troppo! Io amo la rosa, anche se dici che il profumo non si sente sono sicura che sul viso ha un ottimo effetto! *_*

    RispondiElimina
  5. Prima o poi le proverò anche io queste famosissime Erbe di Jonas! questa che hai preso tu dev'essere una favola!

    RispondiElimina
  6. @Foffy di sicuro le maschere già pronte sono più pratiche, ma se si hanno quei 10 minuti in più, a volte ne vale la pena :)

    @Mary di Akamuti non ho mai provato niente, sai?

    @Alessandra questa non profuma di rosa :) sa di erbette e basta.

    @Angie l'effetto è davvero buono, a me piace.

    @Autilia lo è!

    Un saluto a tutte e buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Ho usato in passato henne' e neem di questa marca, mi son trovata bene :).
    Fatti dire che questo post e' un tripudio di bellezza con quelle foto! Mette quasi tranquillita'. Se la trovassi in giro, mi ricorderei sicuramente di che colore splendido acquista questa polvere, e penso mi farei tentare...Il profumo e' di sicuro di quelli che piacciono a me, e poi sembra un avere un effetto bellissimo. In fondo anche le pelli miste come la mia ogni tanto una coccola piu' dolce la vogliono ;). Per l'inverno deve essere ottima. Grazie per averla mostrata :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata :)
      A mio avviso è un prodotto ottimo e sono convinta che anche le pelli miste possano trarvi giovamento. E poi si, che colore meraviglioso!

      Elimina
  8. Adoro la Rosa Damascena nei cosmetici (come ad esempio il tonico all'acqua di rosa damascena),ma così pura non l'avevo mai utilizzata (e vista!).E' bellissima da vedere quella polverina *_* Chissà che pelle di seta che lascia quell'impacco! La voglio provare assolutamente ^_^

    RispondiElimina
  9. Piace molto anche a me, sia sola che abbinata ad amla o neem: fantastica!

    RispondiElimina
  10. Interessante queste erbe, ne ho sentito parlare più volte. Quando smaltisco un po' di robe che ho in giro potrei provarle. Comunque le metterei assolutamente in un barattolo, la confezione manca di praticità dato che si tratta di un prodotto da usare più e più volte.

    RispondiElimina
  11. @Jasmin se la proverai davvero, poi fammi sapere come ti trovi.

    @Federica io la uso solo in purezza e devo dire che mi piace proprio tanto.

    @Fransis io al momento la tengo nella confezione ma ben chiusa. Prima o poi può darsi che mi decida a travasarla.

    RispondiElimina
  12. Ho comprato questa polverina tempo fa e, come te, ho trovato bellissimo il colore e divertente da vedere sul viso. Ottimo prodotto ^_^

    RispondiElimina
  13. Voglio proprio provarla, ne ho sentito parlare benissimo da molte! Veró comunque ha un colorino proprio bello xD

    RispondiElimina
  14. Secondo te è adatta a chi ha una pelle molto delicata e con rosacea?

    RispondiElimina
  15. @Dony mi fa piacere che ti sia trovata bene anche tu!

    @Lebeautyrecensioni il colore è stupendo, un perfetto ciclamino.

    @Audrey non è una maschera aggressiva e se avessi solo la pelle delicata te la consiglierei senza indugi ma non so come pormi di fronte alla rosacea.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...