giovedì 18 settembre 2014

Gli Elementi - Crema Termale Anticellulite



Sulla confezione:
A base di acqua termale salsobromoiodica e a forte concentrazione di attivi, è un trattamento completo per contrastare efficacemente gli inestetismi della cellulite sia da accumulo adiposo che da ristagno linfatico.



Recensione d'uso:
Usare un anticellulite in primavera-estate per me è prassi. E checché ne dicano gli scettici, una parte di me è fermamente convinta che sebbene ne esistano molti praticamente inutili, ce ne siano comunque altri con i quali, forse, poter raggiungere un qualche risultato.
Mi sono approcciata alla Crema Termale Anticellulite Gli Elementi con la convinzione di poter cambiare qualcosa, di poter evolvere una situazione che in fondo è già migliorata grazie all'attività fisica e ad una sana alimentazione. Avevo bisogno di un coadiuvante che mi fornisse i giusti elementi e mi sono posta verso il test con la sana volontà di essere costante, nutrendo come al solito una buona dose di fiducia.

La Crema Termale Anticellulite Gli Elementi viene venduta all'interno di una confezione in cartone di colore azzurro che già da sola fornisce tutte le informazioni di cui si ha bisogno. Il prodotto è contenuto in un tubo morbido di bell'aspetto.
La texture della Crema Termale Anticellulite Gli Elementi è cremosa, un pochino densa. Di colore verde acqua, ha una profumazione che un po' mi ricorda l'Aqua Slimmer di Venus, sebbene sia molto più blanda. E' una fragranza che effettivamente ricorda i fanghi d'alga e le cure termali e che ha un che di rilassante e di gradevole.

Modo d'uso. Io la utilizzo due volte al giorno, come prescritto sulla confezione per cellulite vecchia e radicata. La mia è qui da anni per cui un trattamento intensivo è forse l'unica via per arrivare ad un risultato visibile. Poiché vi è anche scritto di continuare ad usare il prodotto per un periodo non inferiore alle 6-8 settimane, ho preferito usarlo solo sulle zone critiche, così da non farlo terminare prima di questo lasso di tempo.
Prendo una nocciolina di prodotto e partendo dalle ginocchia, con un massaggio energico e circolare arrivo fino ai fianchi. Una volta lì ripeto l'operazione anche per l'altra gamba, poi mi concentro sui glutei.


La Crema Termale Anticellulite Gli Elementi è di quelle che bisogna utilizzare a piccole dosi e poi massaggiare a lungo onde evitare strisce bianche. Questo massaggio, sebbene possa dirsi un po' noioso, soprattutto dovendolo praticare mattina e sera, è in realtà funzionale al ripristino della microcircolazione. E se vogliamo che la cellulite indietreggi è bene avvalersi di santa pazienza e adoperarsi in questo modo in quanto già il massaggio, da solo ed eseguito costantemente, porta alla pelle notevoli benefici. 

Dicevo che la  Crema Termale Anticellulite Gli Elementi ha una consistenza un pochino densa. Ciò non significa che sia ricca o unta. Una volta spalmata come da copione, la mia pelle resta completamente asciutta, senza segni evidenti di aver applicato qualcosa. Il prodotto si assorbe completamente nel giro di 3-4 minuti e una volta toccata la pelle, questa risulta liscia e morbida, ma di certo non grassa. Ci si può rivestire subito dopo e portare con sé questo lieve e gradevolissimo aroma. 

L'inci non è ecobiologico né completamente naturale, ma io lo trovo estremamente efficiente e funzionale, di quelli che si prestano benissimo allo scopo per cui son stati formulati. Dopo l'acqua troviamo il sale, la glicerina, l'estratto di guaranà, la caffeina, escina e così via. C'è anche il fucus, un'alga con lo scopo di stimolare il metabolismo e sciogliere il grasso. Naturalmente ricco di iodio, non è adatto per coloro che soffrono di tiroide, sebbene qui lo si assuma attraverso la pelle e non per bocca.
La formula è ricca anche di altri oligoelementi che oltre a coadiuvare nella lotta contro la cellulite, servono a rimineralizzare la pelle, rendendola più vitale.


I miei risultati. Ho iniziato ad usare la Crema Termale Anticellulite Gli Elementi il 20 giugno di quest'anno, abbinandola ad esercizio fisico ogni mattina ed una dieta ipocalorica. In questo contesto di regime controllato ho notato via via sempre una maggiore compattezza della pelle e sebbene la mia cellulite sia ancora tutta qui, il suo aspetto generale è assai migliorato. La mia pelle appare più omogenea alla vista e ciò mi ha consentito di sentirmi più sicura al momento di indossare il costume ed andare in spiaggia.

Concludendo, penso che la Crema Termale Anticellulite Gli Elementi sia un prodotto estremamente gradevole da utilizzare. La costanza è lo strumento essenziale di cui dovrete armarvi qualora vogliate tentare l'impresa anche voi. Qualunque cosa decidiate di spalmarvi, senza la costanza necessaria non otterrete i risultati sperati né ci andrete lontanamente vicini.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.glielementi.it
DOVE SI ACQUISTA: negli istituti termali e sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 40 €

16 commenti:

  1. Anche io la penso come te: esistono creme e creme, alcune totalmente inutili, altre che invece aiutano a migliorare la situazione. Tuttavia la tua modalità di utilizzo è sicuramente la migliore, perché la crema in sé non può far molto se non si abbina un po' di attività fisica ed un'alimentazione più equilibrata.
    Sembra comunque più valida di quelle che si trovano in giro :)

    RispondiElimina
  2. Credo che la combo: attività fisica, alimentazione sana e massaggio sia funzionale, se poi la crema è buona ancora meglio ;)

    RispondiElimina
  3. @Simona esistono creme vuote. Senza attivi degni di tale nome. In quel caso che senso ha? preferisco avere una chance in più, sopratutto contro la cellulite.

    @Foffy perfettamente d'accordo con te.

    RispondiElimina
  4. Hai detto bene, senza costanza non si va da nessuna parte! Interessante questa crema anticellulite, il marchio Gli elementi mi incuriosisce sempre di più grazie alle tue minuziose recensioni :)

    RispondiElimina
  5. ecco io quest'anno non ho avuto proprio voglia di comprare una crema anticellulite, tanto non l'avrei usata nonostante la mia cellulite fosse aumentata. Per fortuna il mare ha fatto effetto, oltre all'alimentazione quasi vegetariana. Però come sai ho ordinato alcuni prodotti del brand proprio grazie alle tue review, ti farò sapere :-)

    RispondiElimina
  6. Sono sempre un po' scettica sulle creme anticellulite, ma vorrei tanto trovare un prodotto che mi faccia ricredere.. ce la faranno i nostri eroi? :D

    RispondiElimina
  7. @BeautyLandia mi fa piacere averti incuriosito :)

    @Dony non sapevo che alla fine li avessi ordinati, credevo fossi solo tentata :) bé, ora aspetto di sapere come ti trovi.

    @Rey prima o poi, mi auguro di si :D

    RispondiElimina
  8. Eheh, la costanza, esatto!
    In inverno avevo preso circa 3 kili e la cellulite era aumentata: paura! Ma andandoci di costanza con l'esercizio fisico e' sparito tutto (in termini umani, naturalmente, non da photoshop XD)...Non ho mai abbinato creme al resto delle mie attivita'; ho piu' che altro paura di spendere soldi a cavolo, pero' non nego che mi piacerebbe provare.

    RispondiElimina
  9. prodotto sicuramente interessante, anche se concordo pienamente con tutte le altre raccomandazioni, fondamentali. personalmente ho notato che impegnandomi a bere di più già riscontro la mia pelle diversa, non solo in termini di idratazione, ma anche di diminuzione della superficie a buccia d'arancia... spero non sia un abbaglio :D

    RispondiElimina
  10. @Tyta sparito tutto eh...che fortuna!!

    @Mary impossibile che sia un abbaglio. Bere di più aiuta moltissimo a drenare i liquidi.

    RispondiElimina
  11. sono anni che non compro creme anti cellulite e non perchè non ce l'abbia,ma perchè non sono costante...vorrei riprovare ma so che ora non cambierebbe nulla...però da fine agosto ho iniziato a farmi l'ultimo risciacquo alle gambe alternando acqua fredda e calda, concludendo con quella fredda e mettendomi la crema doposole massaggiandola un po' più a lungo di quanto facessi prima..qualche risultato si vede e sono contenta, spero di riuscire a continuare, ma si avvicina l'inverno e io sono molto freddolosa :) ora non vedo l'ora di ricominciare zumba, per divertirmi e fare un po' di attività fisica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questo metodo mi sembra buono. Il massaggio a volte è più importante della crema stessa. E di sicuro ricominciare a fare zumba migliorerà ancor di più la situazione.

      Elimina
  12. Anche per me, poco prima che inizi l'estate, cominciare ad utilizzare un trattamento anticellulite è assolutamente d'obbligo! Quest'anno ho avuto la fortuna di provare due/tre prodotti davvero validi.. e le Capsule Anticellulite Caffeina+Escina mi hanno stupita più di tutti (:

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...