lunedì 22 settembre 2014

Estate 2014 - I Prodotti che ho usato di più


Quando una stagione ci lascia non posso fare a meno di scrivere nero su bianco il mio bilancio cosmetico dei mesi appena trascorsi. Quali sono stati i prodotti make up più utilizzati della mia estate?
Eccoli qui. Come al solito non sono necessariamente i miei favoriti, ma solo quelli che, per una ragione o per l'altra, mi sono ritrovata ad usare con una maggiore frequenza.
Vi chiedo scusa per il pessimo focus sui rossetti: un paio di essi sono così in ombra che neppure si distinguono.

LABBRA: 

Fonte: blogshoppingdonna.it

Mac - Dazzleglass Creme "Do It Up". Anche se i gloss non sono una mia passione, questo in estate lo ripesco sempre.
- Benecos - Rossetto "Marry Me". Non è un messaggio subliminale al mio fidanzato. Questo rossetto mi piace tanto e lo uso spesso con vero piacere.
- Wjcon - Pure Color Lipstick n°423. E' un rosa semplice, naturale, elegante.
Pupa - I'm Lipstick n° 306. Quando lo indosso mi sento una vera diva e nulla può fermarmi.
- Mac - Rossetto "Caliente". L'estate è la sua stagione ed io lo uso indistintamente sia di giorno che di sera. A distanza di un anno dall'acquisto c'è ancora tanta gente che mi chiede dove poterlo reperire perché particolarissimo.
- Mac - Rossetto Viva Glam "Cyndi". Sono quasi 4 anni che questo rossetto ed io siamo insieme. E ci vogliamo bene ancora come il primo giorno.


OCCHI:

Fonte: bellezzapourfemme.it

- Miss Broadway - Creamy Touch Eyeshadow "True Gold". Bronzo e oro sono i colori che in questi mesi ho apprezzato di più. Questo ombretto in crema mi ha conquistata.
- Ombretti Nabla Cosmetics : Madreperla, Cattleya, Rust. Usati tutti e 3 davvero spesso. Son stati i miei 3 moschettieri anche durante le ferie.
- Kiko - Daring Game - Color Up Eyeshadow n° 11 Charming Champagne. Di questa collezione acquistai 3 matitoni per gli occhi. Uno mi ha deluso (il n°10), un altro l'ho adorato (il n°33) ma questo qui è quello che ho usato più spesso.
- Mac - Fluidline Gel Eye-Liner "Blacktrack". Se sono tornata ad utilizzare anche l'eyeliner nero dopo anni di soli eyeliner colorati...è tutto merito suo. L'acquisto più azzeccato del mese di agosto. Mi chiedo perché ho atteso tanto.
Miss Broadway - Maxy Eyes Mascara. Il giorno in cui finirà le mie lacrime formeranno un fiume. E' incredibile. Validissimo.
- Urban Decay - Moondust Eyeshadow "Moonspoon" e "Zodiac". Hanno acceso le mie sere d'estate. Amati entrambi ma Zodiac di più.
Long Lasting Stick Eyeshadow n° 28 International Bright Ivory. Utilizzato come base per l'ombretto per buona parte della stagione. Quando lo acquistai le sue prestazioni erano davvero scarse ma, passati diversi mesi, ora finalmente posso ritenermi soddisfatta


VISO:

Fonte: esteticagenova.com

Questa è l'estate in cui ho finalmente ripreso in mano i miei fard in polvere libera, ricominciando ad usarli regolarmene, giorno dopo giorno.

- Minerale Puro - Fard Diva. Avevo dimenticato quanto fosse bello. Riprenderlo in mano è stato incredibile. Ha accompagnato un gran numero di giorni lavorativi.
- Neve Cosmetics - Blush Maya. Effetto naturale ma leggermente shimmer. Molto indicato per la primavera-estate.
- Neve Cosmetics - Blush Summertime. Questo in estate lo ripesco sempre anche se ora lo apprezzo meno di un tempo. E' arrivato quel triste momento in cui ho iniziato a prediligere i blush opachi a quelli più appariscenti. O si è ribaltato il mondo o sto invecchiando.
- Benecos - Blush "Toasted Toffee". Il regalo davvero azzeccato di una cara amica. Questo blush è ottimo sotto qualunque punto di vista e mi regala una carnagione finalmente sana e lievemente abbronzata.
- So' Bio Etic - Cc Cream Correcteur de Teint n° 01, Teint Naturel. Da usarsi solo se si è dotati di aria condizionata.
- Mia Make Up - Secret BB Cream n° 4. Più leggero del precedente ma anche meno coprente. Non ho potuto usarlo tutti i giorni per la presenza di siliconi, che su di me risultano sempre molto comedogeni.
- Naturalmente Make Up - Ombretto Sand Matt. Utilizzato molto spesso sul viso per il contouring.
Sephora - Mineral - Foundation Compact D30Lo uso tutto l'anno da secoli ma in estate ancor di più.

Terminano qui i miei prodotti top dell'estate 2014. Se ne avete voglia, fra i commenti fatemi sapere quali son stati i vostri.

29 commenti:

  1. Zodiac è nel mio carrello Sephora da un po'... mmmmmmh :D

    RispondiElimina
  2. Abbiamo preso gli stessi matitoni della Kiko :) Anche io sto amando tantissimo il n° 11 e il n° 33!
    Bellissimo il rossetto della pupa XD

    RispondiElimina
  3. Non ho dei veri top per il make up, ho usato diverse cose ma non è che mi abbiano entusiasmato! Ho usato molto la cipria in polvere compatta di Benecos e l'ho trovata abbastanza valida per fissare, ma temo che non sia eccellente come cipria opacizzante, nulla può contro il mio sebo!

    Stavo notando che non c'è stata la Domanda della settimana, non l'hai pubblicata o non me ne sono accorta? :) Ormai è un appuntamento fisso :)

    RispondiElimina
  4. @Note di Stile mi piace davvero molto. Insieme ad esso acquistai anche il 305 ma lo uso molto meno.

    @Jasmin i più belli :D

    @Scheggia sei infallibile, grazie per essertene accorta. Hai notato bene, la domanda della settimana questa volta è saltata!

    RispondiElimina
  5. Io la CC cream di Bourjois, la terra di Basic Beauty e la terra di Isadora per la base. Il blush Be Chic invece per gli occhi ho variato molto. Un must have è stato l'illution d'ombre di chanel che sta cambiando consistenza che sto usando tantissimo! Non voglio buttarlo via per niente al mondo!!

    RispondiElimina
  6. Anch'io d'estate ripesco sempre Summertime! :)

    RispondiElimina
  7. @Ali Ce fai bene a non volerlo buttare...con quel che costa!

    @BubbleSuze un classico in quel periodo!

    RispondiElimina
  8. ahahahhh "da usare solo se dotati di aria condizionata" xD
    devo rispolverare un po' di blush in polvere, me pigrissima >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un tempo non riuscivo proprio ad usarli, li trovavo scomodissimi. Ora ci siamo riappacificati, impiego lo stesso tempo che con i blush pressati. Sono fiera di me per questo :D

      Elimina
  9. quanti bei prodottini! Io adoro i dazzleglass e, come te, li uso spesso in estate! Poi mi hai fatto ricordare che voglio ricomprarmi blacktrack, finito secoli fa (ma mi manca, è troppo bello) ^_^

    RispondiElimina
  10. Il tuo trio Nabla comprende la combo perfetta (cattleya e madreperla). Personalmente fatico sempre ad individuare i prodotti più usati, perché nel tentativo di dedicare spazio a tutti cerco di variare molto. I prodotti sicuri si contano sulle dita: il correttore Nabla (e prima che lo finissi anche quello di Benefit), il primer occhi, Bulletproof Brows di Too Faced, Illuminante TheBalm, il bronzee di Too Faced e il mascara di Ysl. :)

    RispondiElimina
  11. Ricordo perfettamente il tuo amore per il n.306 degli I'm di Pupa, che tra l'altro ti dona veramente un sacco, così come quello per Zodiac! Prodotti che amo ed ho amato anche io *-* (mi riferisco al 306, che come sai ho regalato alla mamma u.u)

    RispondiElimina
  12. Sbavo copiosamente sul Viva Glam Cindy... a distanza di quattro anni ancora mi mangio le mani per non averlo comprato! :D

    RispondiElimina
  13. Ho anche io il rossetto 306 e lo amo.

    RispondiElimina
  14. Io Madreperla l'ho usato molto in estate con l'abbronzatura e ho notato che i riflessi sono più visibili, mi è piaciuto davvero tanto ^^

    RispondiElimina
  15. E' sempre bello leggere i preferiti. Ma quindi il prossimo è tra tre mesi??? Nooooo! ciao, gaia

    RispondiElimina
  16. Gli ombretti di Nabla li adoro anche io, ma devo provare i blush di Neve che mi attirano da un bel pò, e poi mi incuriosisce il mascara della Maybelline di cui parli!

    RispondiElimina
  17. Bellissimo il 306 di Pupa! ^.^ poi vabbè gli ombrettu Nabla li adoro anche io!

    RispondiElimina
  18. Finalmente qualcuna ha il blush della benecos! Io ne ho due: il toasted toffee, che presi per primo, e il Sassuolo salmon. Il primo lo amo: lo uso un giorno si e uno no tutto l'anno, perché risulta naturalissimo su di me e quindi si abbina a tutto (più o meno). Tra l'altro ha un ottima durata su di me. L'altro è carino, un colore un po' più banale e ha una durata un po' inferiore..però tutto sommato per l'inci e il prezzo è valido. Non so perché nessuno ne parli mai :D
    Il mascara Broadway ti piace più del max factor?? Alla fine l'ho trovato in sconto (quello normale + il waterproof a 9,90!) e l'ho preso :) in tutti i mesi scorsi ti dirò mi sono rifiutata di comprarlo dato il costo di 18 euro al mio acqua e sapone. Comunque mi piace, è ottimo come dicevi tu..quindi sono curiosa su questo qua nuovo..

    RispondiElimina
  19. Splendidi rossetti e mi piacciono molto anche i blush di Neve Cosmetics. Mi piacciono tanto questi post sui preferiti! :)

    RispondiElimina
  20. @Dony dopo averlo conosciuto ed amato così tanto, qui in casa mia non mancherà più :)

    @Calipso io li scrivo già durante i mesi d'uso, così poi quando è ora di tirare i conti so esattamente che pesci pigliare!

    @Simona e ancora mi chiedo come tu abbia potuto cederlo a tua madre senza proteste :D

    @Sara davvero carino, lo ammetto.

    @Countryrose impossibile non amarlo.

    @Foffy io credo di doverlo ancora inquadrare bene, però insieme a Cattleya mi piace da morire.

    @Biancaneve si, ne scrivo uno ogni fine stagione, quindi 4 l'anno! :D

    @Autilia non è della Maybelline, è di Miss Broadway. E purtroppo è un'edizione limitata :(

    @Lebeautyrecensioni immaginavo!

    @Fransis questo di Miss Broadway in tanti anni è stato il migliore su di me, solo che è un'edizione limitata, quindi impossibile ricomprarlo :( quello di Max Factor comunque è buonissimo anche lui, mi piace quasi altrettanto.
    E per Toasted Toffee concordo con te sulla durata. Mi piace moltissimo! Ottimo colore, ottime prestazioni.

    @Rey grazie, mi fa piacere!

    RispondiElimina
  21. Zodiac è nella mia wish list *-* stupendo!

    RispondiElimina
  22. Meraviglia il 306 di PUPA! Non a caso è il colore best seller: ottima scelta! ;)

    RispondiElimina
  23. Proprio l'altro giorno ho comperato il primo rossetto Benecos e devo dire che mi sta piacendo :)

    RispondiElimina
  24. @Chiara è stato nella mia per un sacco di tempo priva che arrivasse lo sconto giusto per comprarlo...

    @Veronique non mi sorprende che lo sia. E' un vero splendore.

    @Audrey io ne ho 3 e posso dirmi soddisfatta. Non hanno la durata dei rossetti tradizionali, però hanno molte altre qualità.

    RispondiElimina
  25. Il llse 28 lo dovrei rispolverare più spesso anche io, povero, è lì chiuso in un cassetto da troppo tempo :/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...