venerdì 5 settembre 2014

EBrand Italia - Pennelli da Trucco



Recensione d'uso:
Pennelli da trucco, croce e delizia di qualunque make up addicted che si rispetti. Non ne abbiamo mai abbastanza, li sporchiamo in un battibaleno e una volta provati non ne possiamo più fare a meno. 
Da qualche mese anche EBrand Italia, negozio online che da anni rifornisce estetiste e parrucchieri di tutta Italia, ne ha inserito qualcuno nel suo listino. Mi è stato chiesto di provarne tre e questa è la mia esperienza d'uso con ognuno di essi.


Prima di descriverli singolarmente, preciso un paio di questioni che ho notato essere identiche per ogni pennello valutato. In primis, nessuno di questi pennelli stinge. Né durante l'uso, né tanto meno durante i periodici lavaggi. In secundis, in diversi mesi di utilizzo essi non hanno mai perso un pelo.
Entrambi gli aspetti mi sono piaciuti perché nel frattempo ho avuto qualche problema con altri pennelli e fare un paragone tra l'affidabilità degli uni e degli altri mi è venuto naturale. 
Ogni pennello singolo di Ebrand Italia arriva all'interno di un comodo astuccio in plastica che in seguito può essere utilizzato per gli spostamenti. 


Il primo pennello di cui parleremo è il pennello per fondotinta. In passato per stendere fondotinta in polvere o in crema ho sempre utilizzato dei pennelli a sezione piatta, con i quali mi sono sempre trovata bene per il tipo di stesura e copertura raggiunti. Avevo curiosità di provare un classico pennello per fondotinta e questo è proprio uno di quelli. Con morbide setole in nylon, accarezza la pelle con dolcezza. Ha una sezione sottile ed oblunga e le sue setole sono di colore chiaro vicino all'attaccatura per poi scurirsi sempre di più verso la punta.
Lo uso stendendo un po' di fondotinta sulla mano, per poi prelevarlo via via con il pennello stesso. Inizio vicino il naso e poi sfumo dappertutto, verso le guance, le tempie e la fronte. La stesura è sempre piuttosto omogenea, ma un problema al quale non riesco a rimediare sono le strisce di prodotto ben visibile in ogni dove. So che questa tipologia di pennello dà spesso strisce di questo tipo, tuttavia speravo di aver fortuna e che a me non succedesse.
Per rimediare dopo il fondotinta liquido stendo un po' di fondotinta in polvere compatto, che elimina il problema e nel contempo opacizza la zona. Non posso dire, in ogni caso, che questo metodo di stesura mi piaccia. Sebbene il pennello sia morbidissimo, trovo che la presenza di queste strisce a cui dover sempre rimediare comprometta la mia velocità e quindi anche la mia voglia di impugnarlo quando sono di fretta.

PREZZO = 5,81 €. Ora in promozione a 5,05 €.


Secondo pennello provato è il pennello per palpebre in setole di martora da 10mm. Più piccolo rispetto ai pennelli da occhi che possiedo e che uso maggiormente, si dimostra particolarmente utile per stendere l'ombretto illuminante all'angolo interno dell'occhio. Lo uso sempre anche quando devo utilizzare dei pigmenti in polvere libera il cui foro d'uscita sia particolarmente piccolo e ostico. Sottile e maneggevole, lo si può utilizzare per portare l'ombretto in zone da "rifinitura", ovunque ci sia bisogno di uno strumento poco invadente e dalle dimensioni ridotte.
Pratico e compatto, pesa pochissimo ed è morbido e soffice sulle palpebre. Di colore marrone, le setole sono in pura martora. Non è un pennello adatto a chi conduce una vita vegan. 

PREZZO = 4,10 €. Ora in promozione a 3,56 €.


Terzo ed ultimo pennello Ebrand Italia testato è il pennello per palpebre e labbra in setole di martora. Ancora più esile rispetto al precedente, tra i tre pennelli qui descritti è il mio preferito. Sugli occhi lo uso principalmente per stendere l'ombretto sotto la rima inferiore. Sia che lo usi di taglio, sia che lo usi di piatto, questo pratico strumento mi consente un'applicazione netta e perfetta del colore. Mentre lo stendo ne approfitto anche per sfumarlo un po' e devo dire che il risultato è sempre preciso ed impeccabile.
Anche sulle labbra mi piace molto. Prendo il rossetto direttamente dallo stick e con pochi semplici gesti riesco a delineare la forma della mia bocca e poi riempirla con il prodotto. Non produce striature moleste.

PREZZO = 5,24 €. Ora in promozione a 4,55 €.

Per quanto riguarda il lavaggio, me ne occupo settimanalmente con del detergente delicato oppure con una saponetta. Trattandosi di pennelli sottili, entrambi quelli per occhi si asciugano con estrema rapidità. Occorre invece qualche ora per il più folto pennello da fondotinta.
Per la pulizia infrasettimanale veloce utilizzo invece un detergente per pennelli a base alcolica.

Il mio giudizio generale sulla qualità dei pennelli è molto positivo. Le setole sono ben salde al manico e non si disperdono in ciuffetti ma restano ben ferme al loro posto. Anche dopo i lavaggi tornano in forma senza cure particolari. Morbide e setose, non graffiano il viso e non recano il minimo fastidio neppure nelle zone più delicate come quella perioculare o labiale. Il prezzo non è ingente e vi sono frequenti sconti cui poter usufruire.

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

LUOGO DI PRODUZIONE: non specificato 
PREZZO: già enunciato sotto le singole recensioni.

9 commenti:

  1. grazie per la dritta!!! ottimo il prezzo ;)

    RispondiElimina
  2. Il pennello piccolino lo vedo parecchio versatile *_*

    RispondiElimina
  3. interessante rapporto qualità/prezzo :) utilissima recensione, ancora non conoscevo il brand :)

    RispondiElimina
  4. @Sorelle grazie a voi per essere passate.

    @Foffy è quello che preferisco, in effetti.

    @Mary si è trattato di una novità anche per me, ma devo dire che almeno i pennelli mi son sembrati di ottima qualità.

    RispondiElimina
  5. 1npn ho ancora trovato un pennello da fondotinta di questo tipo che non lasci le righe, stai serena! ;-)

    RispondiElimina
  6. Non amo stendere il fondo con il pennello ma gli altri due mi ispirano parecchio, mi sembrano ben fatti e hanno costi davvero molto onesti! ^_^

    RispondiElimina
  7. Sono veramente belli questi pennelli, esteticamente parlando. Mi sembrano anche funzionali. Inoltre il prezzo è ottimo! Anche io sarei curiosa di provare un pennello a lingua di gatto per il fondotinta, visto che non ne ho mai acquistati. La mia perplessità sta proprio nel fatto che lasciano quasi tutti quelle righette sul viso :( Tra tutti quello più carino e pratico sembra proprio il più piccolino *-*

    RispondiElimina
  8. economici e funzionali, grazie per averceli fatti conoscere ^_^

    RispondiElimina
  9. @Siboney oh bene!! ma sarebbe bello che non accadesse no?

    @Dony io lo stendo sempre con il pennello, a meno che non si tratti di una leggera bb cream.

    @Simona il piccolo è il mio preferito tra i tre!

    @BeautyLandia prego!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...