venerdì 12 settembre 2014

DramaTag - My Top 5 Mac Eyeshadows

Quando sul cellulare mi è arrivata la notifica del nuovo DramaTag mi sono messa subito in moto. Dopo 5 minuti ero già in mansarda a scegliere i miei 5 Ombretti Mac Top. Questo è l'argomento principe del tag ed io che di questo marchio ne ho più di qualunque altro brand, non potevo assolutamente lasciarmelo sfuggire. Ringrazio Drama per averci pensato...anche se poi, a conti fatti, pensavo che sarebbe stato più semplice.
Una volta lì davanti invece la questione è stata spinosa. Come potevo includerne solo 5 e lasciare gli altri bimbi amatissimi fuori dalla mia selezione? Checché se ne dica della loro pigmentazione, io li apprezzo sul serio. Quando so di dover stare via tutto il giorno per qualcosa di importante, come una cerimonia o una trasferta, è a loro che mi affido sempre. So che non mi deluderanno, che resteranno intatti fino a sera, che non sbiadiranno col passare delle ore, che non faranno a gara per infilarsi nelle pieghette.

Dopo tanto pensare, ecco i miei 5 Ombretti Mac top.


Sopra: Grand Galaxy
Sotto, da sinistra: Gilt by Association, Expensive Pink,
Tilt, Satin Taupe.
  • Mac - Mineralize Eyeshadow - Gilt by Association. E non posso non citare qui la mia amica Irene che amorevolmente me lo regalò. Vado pazza per questo ombretto e per i suoi incantevoli riflessi.
  • Mac - In Extra Dimension - Grand Galaxy. Non ho un ombretto viola cangiante più bello, scrivente e particolare di lui. In inverno è uno di quelli che uso più spesso.
  • Mac Expensive Pink. Così incredibilmente luminoso da lasciarmi ogni volta incantata e stupefatta.
  • Mac Tilt. L'unico ombretto azzurro che io possa tollerare è lui. Unico, multisfaccettato, stupendo.
  • Mac Satin Taupe. Impossibile non citare lui. E' il color taupe per antonomasia e uno degli ombretti più versatili che conosca.
Ne sono rimasti fuori tanti altri e permettetemi almeno una piccola menzione per pochi di loro. Patina, Retrospeck, Parfait Amour, Sable, Mineral Mode, Quarry, Burmese Beauty. Ok basta, ora la smetto. Ma piuttosto: ditemi quali sono i vostri favoriti.

25 commenti:

  1. Satin taupe mon amour!!! E' tra i miei top 5!!! Adoro anche Sable.. aggiungerei Honey Lust e Nylon...ma davvero è una scelta difficile..

    RispondiElimina
  2. Ottime scelte Dama! :D Io ancora non ho ombretti Mac, per ora mi sono data ai rossetti! :)

    RispondiElimina
  3. meravigliosi! comprendo perfettamente la difficoltà nella selezione.... io ce l'ho con UD xD

    RispondiElimina
  4. Che bei colori, ottima scelta! Quel violetto in alto è semplicemente meraviglioso *_*

    RispondiElimina
  5. Come sono d'accordo con te! Non capisco davvero tutto questo accanimento contro gli ombretti Mac; ok qualcuno scrivera' meno, ma ogni casa cosmetica ha ombretti piu' o meno buoni, bha' :S.
    Io per ora ho solo Humid, e non ti mento dicendoti che tra tutti i miei trucchi, di qualunque genere, lui e' l'amore. Splendido, e a mio parere l'ombretto piu' elegante che abbia mai visto. Se mi parli di eleganza io penso a lui. E che lo usi a tutta palpebra, per ombreggiare o come eyeliner, e' sempre perfetto, ed ha un'ottima qualita'.
    Prima ho detto 'per ora' perche' ho una bella lista. Intanto il tuo Expensive Pink (parte del regalo di laurea a un'amica che l'ha adorato e finito); poi Cranberry, Woodwinked e quello spettacolo di Amber Lights. E poi chissa', ma di sicuro altri :'D!

    RispondiElimina
  6. Questi colori sono splendidi! Adoro l'Expensive Pink ^_^

    RispondiElimina
  7. Tilt è adorabile, risalterà tantissimo gli occhi scuri *_*

    RispondiElimina
  8. Gilt by Association è fenomenale *-*
    Tra i miei preferiti ci sono sicuramente Sumptuous Olive, Deep Truth, Freshwater e Club :D (ce ne sono tanti altri ma adesso non ricordo i nomi haha)

    RispondiElimina
  9. ne abbiamo uno in comune! XD
    e comunque quoto, amo gli ombretti MAC e mi piglia a male quando li sento denigrati!

    RispondiElimina
  10. In comune abbiamo Satin Taupe :)
    Comunque la mia è una top 4: Satin Taupe e Club (sempre gomito a gomito per la palma non solo di ombretto Mac preferito, ma anche di ombretto preferito in assoluto), Patina e Steamy (ovvero il verde acquistato a seguito del famoso post di due anni fa).

    RispondiElimina
  11. Grand galaxy.. ce l'ho!! anche se dalla foto credevo fosse il mio amato Blue Orbit.. anche io amo i miei ombrettini Mac, questo tag devo farlo (dico sempre così, devo rimediare :P)

    RispondiElimina
  12. @Marina difficilissima!

    @BubbleSuze niente male anche i rossetti. Di sicuro i migliori che possiedo.

    @Mary Ud è un altro marchio che mi piace tanto.

    @BeautyLandia vero? è proprio bello bello!

    @Tyta ci si accanisce perché si pensa erroneamente che una casa cosmetica con tanto seguito debba produrre, per forza di cose, solo prodotti al top. A mio avviso, per la maggioranza è così, ma ugualmente ho avuto qualche sòla anche da Mac. Non dagli ombretti, comunque.

    @Jasmin è favoloso!

    @Foffy si, e mi piace abbinarlo al blu. Ancor meglio se elettrico.

    @Simona ehehe! per fortuna che hanno i nomi però. Io odio gli ombretti da ricordare solo grazie al numeretto.

    @Misato anche a me :( mi trovo così bene.

    @Hermione io a Club preferisco Burmese Beauty. Colore uguale ma differente finish. Fu un'edizione limitata che amai moltissimo.

    @Make Up Deer si, tu devi assolutamente farlo!

    RispondiElimina
  13. Su Satin Taupe ci sto facendo un pensierino da troppo tempo, mi sa che prima o poi cedo! ^_^

    RispondiElimina
  14. bellissimi, ottima scelta! Io non so se riuscirei a tirarne fuori solo 5 >_<

    RispondiElimina
  15. Non ho ombretti Mac, dovrò saltare il tag :P

    RispondiElimina
  16. @Sara e non te ne pentirai di sicuro.

    @Dony infatti è difficilissimo.

    @Scheggia sarà per un altro tag allora, Drama ne inventa di continuo :)

    RispondiElimina
  17. satin taupe *_* .......mi incuriosisce anche tilt nonostante come te non ami molto gli ombretti azzurri :)

    RispondiElimina
  18. Purtroppo io sono del team no-agli-ombretti-mac e non per partito preso, ne ho provati almeno cunque e nessuno che fosse adatto alle mie esigenze. l'unico che si salva è satin taupe che ha una buona pigmentazione & si sfuma bene ;)

    RispondiElimina
  19. @AppuntidiCosmetica Tilt secondo me ne vale la pena. Non è il classico azzurro, ha tante belle sfumature.

    @Chiara Satin Taupe è indubbiamente uno dei migliori.

    RispondiElimina
  20. Oh ma che meraviglia il primo, quel viola sta benissimo sui tuoi occhi! Stupemdo!!

    RispondiElimina
  21. Satin taupe *.* è in wishlist da anni ormai! Mi domando perché ancora non ho ceduto...

    RispondiElimina
  22. @Lebeautyrecensioni mi piace troppo! non potevo non di inserirlo qui.

    @Piper C eh si, credo sul serio tu debba correre ai ripari :)

    RispondiElimina
  23. Eccomi qui sono venuta a sbirciare i tuoi ombretti! I mineralize sono stupendi. Expensive pink sembra bellissimo! Cercherò sul tuo blog anche qualche altra ispirazione! Basta ti aggiungo con bloglovin così non perdo neanche un post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, per la visita ed i commenti su diversi post, li ho molto apprezzati :)
      Expensive Pink è uno dei miei preferiti in assoluto. Simile a Paradisco ma con un finish più luminoso.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...