venerdì 26 settembre 2014

BioCare - Bio Botanica - Mask and Cleansing Massage



Sulla confezione:
La microgranulosità è data da noccioli di olive ultrafini che svolgono una delicata esfoliazione per una pelle rivitalizzata e priva di impurità. Usata come scrub elimina le cellule morte, stimola il turnover cellulare, migliora l'aspetto cutaneo e prepara la pelle, così detersa, ad assorbire meglio i principi attivi contenuti in formula.
Usata come maschera, lenitiva/rilassante, è consigliata per ogni tipo di pelle, svolge un'efficace azione riparatrice, nutriente, rivitalizzante, anti-inquinamento e protettiva grazie alle Cellule staminali stimolate da bacche d'uva. 



Recensione d'uso:
Si possono avere una maschera ed un esfoliante racchiusi in un unico prodotto? è la domanda che mi sono posta quando mi sono trovata davanti Mask and Cleansing Massage Bio Botanica, un cosmetico che si offre come una valida proposta per soddisfare entrambe le finalità.

Racchiuso all'interno di un flacone in vetro dotato di pompetta dosatrice e tappo salva-freschezza, è dotato anche di una scatola in cartone sulla quale sono riportate tutte le informazioni circa l'uso o la formulazione. 
Questo tipo di confezionamento si dimostra comodo per quanto concerne un fattore tipicamente visivo, in quanto il flacone trasparente consente di vedere sia quanto ne stiamo utilizzando, sia la trama del prodotto. Il vetro, seppur igienico e riciclabile, si dimostra invece scomodo in quanto più pesante da trasportare in giro e meno pratico per una questione di possibili rotture. Tuttavia in linea di massima il packaging è di mio gradimento e funziona alla perfezione per lo scopo cui è deputato.

La texture di Mask and Cleansing Massage Bio Botanica è liquida, molto leggera al tatto e gradevolmente profumata di agrumi. Io vi sento molto sia l'arancia che il mandarino e sebbene non ami molto le fragranze di questo tipo, riconosco che questa in particolare non è mai fastidiosa. Coccola le narici con garbo, come lo farebbe una vitaminica spremuta di arance. 
Bianchissima, sebbene tramite il contenitore sembri di intravedere dei granuli, non li si avverte poi in fase d'uso.


Modo d'uso. Come esfoliante si applica una generosa quantità di prodotto su collo e viso, si lascia in posa per 10 minuti, poi si massaggia delicatamente per un paio di minuti e si risciacqua con acqua fresca. Il processo è così delicato che può essere ripetuto fino a 3 volte alla settimana, quando se ne sente l'esigenza.
Come maschera si applica uno strato abbondante di prodotto su collo e viso. Si lascia in posa dai 15 ai 20 minuti e poi si risciacqua evitando di massaggiare. Anche in questo caso non esistono controindicazioni, tanto da poter ripetere le applicazioni quando si vuole.

L'inci contiene il 100% di sostanze di origine naturale. Ci sono l'acqua distillata di rosa, esteri derivanti dall'olio di oliva, glicerina, polvere di noccioli d'oliva, crondo crispo, olio essenziale di arancia dolce, profumo, cellule staminali d'uva, estratto di camomilla, estratto di malva, vitamina E, allergeni naturalmente contenuti negli oli essenziali. La formula è priva di siliconi, parabeni, petrolati, ma ricca di estratti lenitivi e calmanti. Sia che la si usi in veste di maschera che in veste di scrub, il prodotto ha comunque la facoltà di nutrire la pelle durante il trattamento e di lasciarla fresca, ben detersa e piacevolmente soffice.

La sensazione di Mask and Cleansing Massage Bio Botanica sulla mia pelle è quella di un prodotto leggero, gradevolmente profumato, che idrata viso e collo in modo delicato.
Quando risciacquo sento che la mia pelle è tornata liscia e morbida, compatta al tatto ed esteticamente più vitale, meno spenta. Non tira in nessun punto e non vi è alcuna fastidiosa sensazione di oleosità. 
In veste di maschera mi piace moltissimo in quanto si avverte la sua capacità di reintegrare la giusta dose d'idratazione e di far tornare la pelle in uno stato di grazia. Il mio viso non avverte bruciori di alcun tipo, non si arrossa e non si riscalda in modo spiacevole come mi è successo persino con dei tonici. 
In veste di esfoliante inizialmente mi ha lasciata perplessa perché a livello tattile non avverto alcuna presenza di granuli, sebbene in realtà siano esplicati in formula. E' probabile che lavori in modo molto delicato, così da garantire un'esfoliazione leggera che in alcun modo possa risultare aggressiva anche sulle pelli più giovani e delicate. Siamo soliti pensare che solo i processi visibili, che si sentono, agiscano sul serio. Non è necessariamente così: un prodotto può funzionare bene anche quando non lo esplica in modo evidente, comportandosi in modo rispettoso sull'epidermide, così da scongiurare anche il pericolo di rossori o microlesioni. Posso dire, alla lunga, di aver apprezzato questo approccio dolce all'esfoliazione, in quanto mi ha permesso di fare lo scrub nonostante mi stessi ancora riprendendo da una situazione di pelle iper-sensibilizzata e capricciosa.

Il mio giudizio riguardo Mask and Cleansing Massage Bio Botanica è molto positivo. A prescindere da come si decida di usarlo, il prodotto svolge egregiamente entrambe le sue funzioni, apportando un cambiamento in meglio che si avverte anche nei giorni successivi al trattamento.
Per quanto mi riguarda, ritengo che possa essere utilizzato su qualunque tipo di pelle e a qualunque età. La sua dolcezza lo rende particolarmente adatto alle pelli sensibili che necessitano di un'azione calmante e lenitiva. 

Il prezzo non lo rende un prodotto a buon mercato, tuttavia penso che sia ampiamente giustificato dalla doppia funzionalità, dalla confezione igienica che consente un utilizzo condiviso da più membri della famiglia e dall'attività di ricerca dietro il prodotto stesso.
Questo per me è stato l'anno delle maschere viso. Ne ho provate diverse e lo sto facendo tuttora. Senza ombra di dubbio, la Mask and Cleansing Massage Bio Botanica è quella che più mi piace e che meglio esplica la sua funzione di rivitalizzare la mia pelle. Se dovessi sceglierne una da mettere sul podio, questa è quella che vi poggerei senza indugi.

Ricordo che tutti i prodotti del marchio BioCare, compreso quello protagonista della recensione odierna, possono essere acquistati online su Weetoo Shop.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.



SITO WEB: www.bicroma.com
DOVE SI ACQUISTA: online su Weetoo Shop
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 125 ml
PREZZO: 52 €. Ora in sconto del 30% al prezzo di 36,40 € per tutto il mese di ottobre.

12 commenti:

  1. Peccato per il prezzo così alto, perché sembra un prodotto validissimo e solo leggendone la recensione sono intrigata da questo prodotto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente il costo è proibitivo. Un vero peccato, perché da questo trattamento i risultati si vedono sul serio.

      Elimina
  2. se la confezione fosse da 50 ml il prezzo si aggirerebbe intorno ai 20 euro probabilmente.... perfettamente in linea con i cosmetici di pari qualità :) non ho mai provato niente di questo brand, ma la tua descrizione mi ha acceso una scintilla di curiosità, soprattutto per il fatto che risulta tanto delicata ed al contempo efficacemente rivitalizzante. sicuramente da provare!

    RispondiElimina
  3. Credo che come esfoliante sarebbe davvero troppo blando per la mia pelle :/
    L'idea di fondo comunque è ottima, adoro i prodotti multitasking!

    RispondiElimina
  4. @Mary è un brand relativamente nuovo anche per me. Ma devo dire che questa maschera mi ha stupito. Sulla mia pelle è quella con cui ho avuto maggiori risultati.

    @BubbleSuze anche io!

    RispondiElimina
  5. peccato davvero per il prezzo, che essendo così alto mi impedisce anche solo di prenderlo in considerazione..un vero peccato perchè ne parli davvero bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo è il motivo per cui la sto usando col contagocce :)
      Se dovesse finire, non potrei ricomprarla. E credo che alla mia pelle mancherebbe da morire.

      Elimina
  6. Non faccio mistero di adorare le fragranze agrumate! Questo scrub/muschera sembra davvero una coccola...il prezzo mi sembra davvero altino: magari si può suggerire la produzione di una confezione travel/prova. E' un concetto che va contro l'ambiente in termini di risparmio, ma, dal punto di vista del cliente, si ha la possibilità di provare un prodotto che altrimenti non sarebbe potenzialmente accessibile...

    RispondiElimina
  7. 125ml sono tanti..però anche 52€ a botta sono tanti anche loro! Il mio portafoglio non è in grado di lanciarsi ad occhi chiusi in questo tentativo:)
    Sono contenta di sentirti soddisfatta..non ti resta che usarla con parsimonia!

    RispondiElimina
  8. il duplice utilizzo di questo prodotto è davvero interessante e singolare, peccato davvero per il prezzo perché mi sarebbe piaciuta :-(

    RispondiElimina
  9. Questo prodotto è molto interessante...però dovrebbero fare un formato più piccolo! E' vero che 125 ml sono tanti e durano molto,però rimane comunque un prezzo alto!

    RispondiElimina
  10. @Federica l'idea di una taglia più piccola mi sembra geniale, così da poterne usufruire pur senza arrivare a spendere 50 €.

    @Fransis lo sto già facendo. Odio l'idea di doverla finire :)

    @Dony penso proprio di si.

    @Jasmin eh si, l'unica pecca è quella.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...