mercoledì 24 settembre 2014

Bio Seasons - Gel Doccia al Mango



Su phnaturale.com:
Destinazione Caraibi: questo gel doccia al profumo di mango vi porteranno in un viaggio alla scoperta delle isole caraibiche. I profumi inebrianti dei gel doccia BIO SEASONS vi faranno credere di essere partiti per un viaggio intorno al mondo...almeno per il tempo di una doccia.Profumi di origine 100% naturale. Senza parabeni, senza glycol, senza ftalati, senza coloranti, senza siliconi, senza fenossietanolo, senza PEG. pH fisiologico. 


Recensione d'uso:
Sebbene solitamente io acquisti il bagnoschiuma (almeno quello!) al supermercato, ogni tanto mi piace concedermi qualcosa di nuovo e soprattutto qualcosa di bio. Così, quando a fine luglio inoltrai il mio ordine su Ph Naturale, non mi lasciai sfuggire una novità che mi strizzava l'occhio: uno dei simpaticissimi gel doccia di Bio Seasons.

Bio Seasons è un marchio francese piuttosto recente. Nato nel vicino 2011, in Italia lo si trova solo in questo giovane e-commerce. Pensato per una clientela dinamica, si sposa alla perfezione con la mia voglia di colore.

Il packaging, neanche a dirlo, è coloratissimo e fa chiaramente pensare al mare e all'estate. Flacone basso e ampio con etichetta azzurra e disegni briosi. Tappo a scatto dal quale il prodotto esce sempre agevolmente.

Il Gel Doccia al Mango Bio Seasons è, per l'appunto, un gel di media consistenza. Né troppo sodo né troppo liquido, si distribuisce bene sul corpo sia semplicemente con le mani, sia aiutandosi con una spugna. La profumazione al mango è molto naturale, quindi niente di paragonabile alle profumazioni tropicali che siamo soliti trovare nei prodotti tradizionali. Ha un che di fresco, di fruttato, di allegro.


Sul corpo si comporta con estrema grazia, rispettando il ph fisiologico della pelle e allo stesso tempo effettuando una pulizia accurata ma delicata.
Unico neo che ho riscontrato al momento della detersione: se indosso un deodorante in stick o una dose generosa di crema solare, mi è sembrato che il Gel Doccia al Mango Bio Seasons faticasse a rimuoverli. In questi casi ho preferito dare supporto con una saponetta più incisiva, così da esser certa di eliminare quelle sostanze dalla mia pelle.
Per tutto il resto, posso dire di aver trovato un buon prodotto, piacevole da usare, con un rapporto qualità e quantità prezzo vantaggioso ed una confezione così carina da volerla mostrare a chiunque entrasse nel mio bagno.

L'inci è corto e non particolarmente elaborato. Contiene tensioattivi di origine vegetale ben tamponati e non utilizza profumazioni o coloranti artificiali. Il 99,5% degli ingredienti è di origine naturale e il 10% di essi deriva da coltivazione biologica certificata Ecocert.

Concludendo, penso proprio che la prossima estate riacquisterò il Gel Doccia al Mango di Bio Seasons. E per tutti gli altri periodi dell'anno, se ugualmente si desidera farsi una coccola, esistono tante altre profumazioni tra le quali scegliere. Tanto per citarne alcune: Burro di KaritèOlio di ArganVioletta.

Nella stessa occasione acquistai anche lo Shampoo Tonificante per Capelli Normali Bio Seasons. Presto o tardi sentirete parlare anche di lui qui su Recensioni Cosmetiche.




SITO WEB: http://bioseasons.com
DOVE SI ACQUISTA: online su Ph Naturale
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 300 ml
PREZZO: 4,95 €.

13 commenti:

  1. Mango... ed è subito estate! Magari!

    RispondiElimina
  2. sono proprio contenta che ti sia piaciuto, anche se non avevo dubbi :D io conto di provarne sicuramente altre profumazioni ^_^

    RispondiElimina
  3. Mango, qualcuno ha detto mango? :-Q_ E' vero che sembrano bottiglie di succo di frutta invece che di bagnoschiuma? :-P Per me che devo lasciare i flaconi in vista non è male come cosa... Sono contenta ti sia piaciuto, sono sicura che piacerà anche a me se è delicato come dici. :-)

    RispondiElimina
  4. @Siboney bastasse solo un gel doccia! Ora che ci si affaccia all'autunno già inizia la malinconia per me.

    @Mary penso proprio che lo farò anche io.

    @Marina si, un bel succo di frutta energizzante :D troppo carino il flacone.

    RispondiElimina
  5. E' da provare solo per la confezione...sembra un succo di frutta :D

    RispondiElimina
  6. io adoro il mango sia nei prodotti che nella mia pancia!!! A parte questo trovo il packaging adorabile, mi ricorda le bottiglie del latte. Lo proverei sicuramente :-)

    RispondiElimina
  7. Da quanto leggo nei commenti, non sono l'unica ad aver pensato che il packaging ricordasse qualcosa da bere :D A me fa venire in mente le bottiglie degli yogurt da bere!

    RispondiElimina
  8. Mhhh... dev'essere buonissimo! ^^

    RispondiElimina
  9. da provare! il profumo di mango mi intriga molto ♥

    RispondiElimina
  10. Immagino che profumo esotico *_*

    RispondiElimina
  11. @Foffy la confezione è carinissima, davvero giovanile.

    @Dony io invece non credo di averlo mai assaggiato. Dovrò rimediare.

    @Audrey eh si, direi che sei in buona compagnia.

    @Adrye lo è!

    @Alessandra anche a me, soprattutto in estate.

    @Jasmin meno dei cosmetici tradizionali, ma comunque gradevolissimo.

    RispondiElimina
  12. sembra davvero molto interessante. .da provare :)

    RispondiElimina
  13. Hai ragione, da proprio l'idea di qualcosa di estivo. Il packaging mi fa pensare a quello di uno yogurt da bere! Interessante...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...