giovedì 21 agosto 2014

Weleda - Oli Corpo - Lavanda, Melograno, Olivello Spinoso, Rosa Mosqueta, Limone



Sulla brochure:
Altamente nutrienti grazie all'elevato contenuto di acidi grassi insaturi e vitamine naturali, gli Oli Weleda, completamente vegetali, vengono riconosciuti e accettati dalla pelle e ne stimolano gli scambi vitali. Per il trattamento quotidiano o per il massaggio, migliorano l'elasticità della pelle e donano equilibrio e armonia tra corpo e spirito.



Recensione d'uso:
Oggi vi porto a spasso con me tra gli Oli Corpo di Weleda. Ne ho testate 5 mini-confezioni e dal momento che reputo alcune loro caratteristiche piuttosto simili se non uguali, ho pensato di descriverli tutti insieme, così da far luce sulle qualità di ognuno potendoli mettere anche a confronto.
Si tratta principalmente di mix di oli, ognuno dei quali atto a scopi ben precisi. A seconda della loro composizione, variano nella fragranza, nella consistenza, nel colore.
In questo articolo vi parlerò della mia esperienza con ognuno di essi, avendoli usati tutti allo stesso modo: dopo la doccia, sulla pelle umida, massaggiando con cura in ogni parte. Dopodiché asciugavo la pelle con un asciugamano pulito.
A differenza di altri oli, questi di Weleda non hanno impregnato la spugna né gli abiti che indossavo subito dopo. Pur mantenendo addosso un po' del loro aroma, non sono andati ad inzuppare i tessuti.


L'Olio Rilassante alla Lavanda di Weleda viene venduto all'interno di una confezione di colore viola. Il liquido è molto chiaro, quasi del tutto trasparente. La fragranza è quella ben conosciuta della Lavanda, che fa di questo prodotto un eccezionale cosmetico da rilassamento.
Avete presente quelle giornate lunghissime che sembrano non finire mai? Quelle in cui facciamo mille cose ed arriviamo stremati a casa? Ebbene, l'Olio Rilassante alla Lavanda di Weleda è il prodotto adatto nelle situazioni in cui abbiamo bisogno di dominare lo stress e calmare i nervi. Nella dose di alcune gocce nell'acqua del bagno produce un effetto aromaterapico tale da ritemprare la mente ed il corpo.
Utilizzato dopo il bagno sulla pelle ancora umida mantiene il corpo profumato di Lavanda così da favorire il rilassamento al momento di andare a dormire.
L'inci è composto da olio di mandorle dolci, olio di sesamo, olio essenziale di Lavanda, fragranza, allergeni naturalmente contenuti nell'olio essenziale.


L'Olio Rigenerante al Melograno di Weleda è contraddistinto dal colore rosso. Il liquido è di un bel giallo scuro, quasi arancio. Se il suo scopo principale è quello di rigenerare la pelle e lo spirito, posso dire senza ombra di dubbio che riesce pienamente nel suo intento. La sua fragranza mi ricorda molto quella del mandarino, così frizzante ed allegra da ritemprare e rinvigorire anche solo attraverso il suo buon odore.
Pur essendo lievemente più pesante rispetto all'Olio Rilassante alla Lavanda, trovo che penetri meglio nella pelle, senza mai lasciarmi addosso alcuna sensazione oleosa.
Posso dire di averlo amato particolarmente. Sulle gambe scorre a meraviglia e una volta asciutto le sento lisce e morbide, anche in quelle zone in cui solitamente soffro di secchezza.
L'inci contiene olio di jojoba, olio di sesamo, olio di semi di girasole, olio germe di grano, olio di macadamia, estratto di miglio, fragranza da oli essenziali, olio essenziale di melograno, estratto di petali di girasole, olio di oliva, allergeni naturalmente contenuti nelle sostanze vegetali.


L'Olio Trattante all'Olivello Spinoso è venduto all'interno di una confezione di colore arancio e arancio è anche il colore del liquido al suo interno. La profumazione in questo caso è agrumata, ma meno intensa rispetto al prodotto precedente. Sulla pelle umida scorre con facilità e, una volta asciugata la pelle, si assorbe nel giro di qualche minuto.
Un problema che ho riscontrato con questo Olio e non con gli altri 4, è che tende a macchiare l'asciugamano al momento di tamponare la pelle. La sua colorazione giallo carico si trasferisce dalla pelle alla spugna, sporcandola. Fortunatamente il problema si risolve lavando l'asciugamano in lavatrice, ma non posso dire che questo effetto mi faccia piacere. Qualora non ci si asciughi bene, c'è il rischio di sporcare anche gli abiti.
L'inci è piuttosto corto. L'Olio Trattante all'Olivello Spinoso di Weleda contiene: olio di sesamo, olivello spinoso, fragranza, allergeni. Si tratta quindi di un Olio molto concentrato, più dei precedenti.


L'Olio Trattante alla Rosa Mosqueta si contraddistingue dagli altri grazie al colore rosa della sua confezione. Il liquido è di un bel giallo medio e la fragranza molto delicata e femminile. Se penso al fatto che gli altri 4 Oli possano essere indicati sia agli uomini che alle donne, credo invece che questo alla Rosa possa piacere solo ad una parte del genere femminile. Il profumo mi resta addosso anche per una mezz'ora dopo il bagno ed è un'aroma che personalmente ho apprezzato molto. Dopo l'uso sento la pelle elastica e compatta, più morbida e carezzevole. L'elevata concentrazione di olio di rosa mosqueta lo rende idoneo a coloro che hanno la tendenza a sviluppare smagliature in quanto contrasta efficacemente la perdita di elasticità e tono della pelle.
L'inci è costituito da olio di jojoba, olio di mandorle dolci, olio di rosa mosqueta, olio di rosa damascena, fragranza derivante da soli oli essenziali, allergeni in essi contenuti.


L'Olio Rinfrescante al Limone è una mia vecchia conoscenza. Ne avevo già scritto in occasione della mia recensione della Crema Fluida Idratante al Limone di Weleda. Per l'estate è quello che preferisco. Il suo forte aroma di limone mi rinvigorisce, mi ritempra, ha un acceso effetto energizzante. Di colore giallo pallido, scorre sulla pelle come una carezza ed è l'ideale sia per il corpo femminile che per quello maschile. L'Olio si presenta leggero sulla pelle ed ha un'azione rinfrescante piuttosto vivida.
L'inci è composto da olio di mandorle dolci, alcool, olio essenziale di limone, acqua, fragranza da soli elementi naturali ed allergeni in essa contenuti. E' la referenza che consiglio a tutti coloro che necessitano di una sferzata di energia senza dover massaggiare a lungo.

Il mio viaggio attraverso gli Oli Corpo di Weleda è stato estremamente interessante. Forse solo provandoli tutti e capendo come ognuno di loro agisca sulla pelle e sulla mente, posso dire di aver compreso quali siano i più adatti per me ed il mio stile di vita.
Ognuno di essi ha una composizione atta a favorire un processo ben specifico, così da poter accontentare larghe fasce di consumatori differenti. Li ameranno sia gli uomini che le donne, anche per la loro facilità di utilizzo.
L'Olio Rilassante di Lavanda è indicato per chi sente il bisogno di rilassarsi e non riesce mai a farlo completamente. L'Olio Rigenerante al Melograno aiuta il ricambio cellulare, mantenendo la pelle elastica e compatta. L'Olio Trattante all'Olivello Spinoso è la soluzione ideale per le pelli più esigenti: quelle spente, secche o mature, che necessitano di un'azione più incisiva. L'Olio Trattante alla Rosa è l'ideale per mantenere elastica e compatta la pelle; L'Olio Rinfrescante al Limone è l'ideale per la cura quotidiana della pelle normale, per massaggi tonificanti ed energizzanti.


Ricordo, per chi non lo sapesse, che tutti i cosmetici Weleda sono certificati Natrue, un'organizzazione internazionale no-profit che si occupa di distinguere i cosmetici naturali e bio da quelli che non lo sono.

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.



SITO WEB: www.weleda.it
DOVE SI ACQUISTA: in erboristeria, nei supermercati Naturasì, nelle bio-botteghe
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania, Francia o Svizzera
PAO: ha la data di scadenza
QUANTITA': il formato di vendita è di 100 ml; le mie minitaglia da 10 ml ciascuna

16 commenti:

  1. Questi olietti sono proprio carini!! Belli belli, mi ispirano!! :)
    Sono una nuova follower, ti ho scoperta su instagram!! ;) Passa da me se ti va, mi farebbe molto piacere!
    http://indacomakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Li ho provati anche io e devo dire che mi hanno un po' delusa, a parte la solita idratazione non ho visto dei particolari benefici o miglioramenti sulla mia pelle.. :/

    Se ti va fai un salto da me-->
    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Molto interessante questo post *_*
    L'olio alla lavanda non mi rilasserebbe mai, l'odore mi nausea tantissimo bleah >_<
    Sono invece parecchio attratta da quello al melograno, amo i profumi agrumati <3

    RispondiElimina
  4. Devo ammettere che mi piacerebbero soprattutto per l'effetto che avrebbero sulla psiche perché per la texture non li prenderei, sai quanto la mia pelle mal sopporti gli oli.

    RispondiElimina
  5. @Indaco Make Up ciao! Grazie e benvenuta.

    @Pink Freeze mi spiace. Io non posso parlare di cambiamenti sostanziali alla mia pelle perché, come vedi, ho usato solo delle minitaglie.

    @Foffy quello è piaciuto davvero molto anche a me.

    @Dony probabilmente non è il tipo di prodotto adatto a te. Per la tua pelle sempre meglio lozioni leggere.

    RispondiElimina
  6. io li ho amati da matti *_* non vedo l'ora di acquistarli in formato full size... TUTTI!! :D

    RispondiElimina
  7. personalmente adoro gli oli sia per il viso che per il corpo ed anche per i capelli! questi di weleda non li ho mai provati, anche se ammetto di averci fatto più di un pensierino :)

    RispondiElimina
  8. @Mokarta ciao, che piacere rileggerti anche qui :)
    Io vorrei ricomprare quello anticellulite alla betulla, davvero favoloso.

    @Mary alcuni mi son piaciuti più di altri, ma non ho dubbi sul fatto che siano tutti di ottima qualità.

    RispondiElimina
  9. Mai provati ma a pelle quello che mi ispira di più è quello al melograno

    RispondiElimina
  10. Mi piacerebbe provare quello alla lavanda e quello alla rosa :)

    RispondiElimina
  11. @Morgana è quello che ricomprerei anche io, infatti!

    @Audrey ottima scelta, soprattutto per quello alla rosa.

    RispondiElimina
  12. "L'olio alla lavanda e' indicato per chi non si rilassa mai completamente"...sara' per questo che la amo tanto :'D??
    Mi ispirano tantissimo; amo gli oli, amo i profumi naturali <3. Vorrei provare soprattutto lavanda, rosa (portatrice sana di smagliature fin da bambina, e poi adoro il profumo), e melograno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E questi son profumi naturali sul serio, derivanti da soli oli essenziali :) niente di chimico è stato aggiunto.

      Elimina
  13. Avevo comprato una minitaglia di quello alla violetta. Un buon profumo..adatto soprattutto alla pelle secca però, si assorbe anche se non così in fretta. Va bene se uno ha tempo dopo la doccia di stare in casa e rilassarsi, ma se deve uscire non va bene. Ci sono oli che si assorbono molto prima (tipo il nuxe). La confezione poi non è il massimo. Comunque, a dispetto delle mie lamentele, sicuramente ne voglio provare altri, tanto se ho tempo posso aspettare che finisca di assorbirsi:) quello alla lavanda da come lo descrivi è perfetto per me, oppure il melograno..

    RispondiElimina
  14. Personalmente sto provando l'olio al melograno weleda, l'ho preso non più di un paio di settimane fa su sorgentenatura. Anche se vorrei testarlo ancora un po' prima di dare la mia opinione, devo dire che la prima impressione è più che positiva. Ha un un profumo, rispetta la pelle e la lascia morbida e levigata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, questi oli sono davvero molto piacevoli da utilizzare :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...