sabato 23 agosto 2014

Verdesativa - Shampoo Ristrutturante Luce e Volume



Sulla confezione:
Trattamento intensivo, specifico per capelli stressati, trattati, secchi, dall'azione rinforzante, volumizzante e protettiva. Grazie ai tensioattivi delicati ed al ricco complesso di estratti vegetali e marini, deterge delicatamente restituendo vigore, vitalità e luce. Ideale anche per l'uso quotidiano. Formula ipoallergenica. 



Recensione d'uso:
Dopo moltissimo tempo torno a recensire un prodotto Verdesativa, marchio made in Italy che ora, volendo, potrei anche andare a trovare considerando che ci troviamo nello stesso Comune. Il brand è noto per inserire nelle sue formule la canapa sativa ed ammetto di essermi trovata bene con ognuno dei prodotti che nel tempo mi è capitato di acquistare. Di recente sono stata in una Bio Bottega con un'amica e alla sua domanda su quale latte detergente dovesse prendere, io le ho consigliato senza indugi il Latte Detergente Canapa e Uva Rossa di questo brand: uno dei migliori mai provati. 

Questo è il secondo Shampoo Verdesativa che acquisto (l'altro fu lo Shampoo Energizzante Canapa e Ginseng) e posso dire di averlo apprezzato molto più del primo.
Il packaging è sempre molto riconoscibile: flacone bianco, alto e snello. Etichetta descrittiva, questa volta di colore verde. Tappo a scatto di quelli che possono anche essere trasportati senza che vi sia il pericolo di un incidente di percorso. Apprezzo particolarmente questo confezionamento perché mi occupa poco spazio nell'armadietto e di spazio io ho sempre bisogno.

Primo aspetto positivo dello Shampoo Ristrutturante Luce e Volume di Verdesativa: la buonissima profumazione. Carezzevole, invitante, incredibilmente piacevole da annusare. Mi resta sui capelli per almeno un'ora dopo lo shampoo e posso dire di apprezzarla ogni volta che lo uso.
La consistenza del prodotto è gelatinosa e scorrevole. Quasi del tutto trasparente, come al solito ne diluisco 20 ml in 100 ml di acqua, all'interno di un apposito spargishampoo. Questo processo mi consente di utilizzare una quantità modica di prodotto alla volta e di ottenere una schiuma leggera ma consistente con la quale coprire la mia intera capigliatura.
Già durante lo shampoo avverto che i miei capelli vengono resi più docili, come se avesse un potere condizionante di tutto rispetto. La chioma ne esce non solo profumata e soffice, ma anche più pettinabile e districata. 

Personalmente utilizzo lo Shampoo Ristrutturante Luce e Volume di Verdesativa tutte quelle volte in cui i miei capelli appaiono più secchi e spenti. Come una sorta di terapia d'urto, so che subito dopo loro appariranno più belli e più vivi. Unico aspetto di cui posso lamentarmi è quello legato al volume. Sebbene sulla confezione l'effetto volume sia esplicitato già sul nome stesso, devo dire che su di me quest'azione è praticamente nulla. Dopo lo shampoo la mia chioma non raggiunge alcuno status volumizzato, non appare più gonfia né più piena. Tuttavia questo è davvero il suo unico difetto. Per tutto il resto, lo Shampoo Ristrutturante Luce e Volume Verdesativa mi piace moltissimo e piace molto anche ai miei capelli. 

L'inci contiene acqua, tensioattivi delicati di origine vegetale, glicerina, olio di canapa sativa, olio di mandorle dolci, microalga Chlorella, acqua di mare, acido lattico, proteine idrolizzate di riso, estratto di aloe, estratto di semi di lino, estratto di olio di oliva, tilia americana, olio di viola mammola, estratto di carota, estratto di echinacea, estratto di equiseto, estratto di edera, estratto di iperico, estratto di ginseng, estratto di rosa canina, estratto di salvia, olio essenziale di menta, olio essenziale di arancia amara, olio essenziale di limone, conservanti naturali.
Come ben visibile in formula, lo Shampoo Ristrutturante Luce e Volume Verdesativa oltre ad essere un ottimo prodotto per la detersione, contiene al suo interno anche un gran numero di principi attivi che lo rendono un trattamento vero e proprio. Non solo lavaggio quindi, ma anche e soprattutto una coccola di benessere per la chioma.

Dopo l'asciugatura i miei capelli letteralmente risplendono. Sono belli, profumati, lucidi. Il prodotto contiene oli che illuminano il capello dalla radice alla punta, esercitando un'azione nutriente anche sul cuoio capelluto più secco. Posso dire di essere molto soddisfatta di questo mio acquisto e innegabilmente è un prodotto che riacquisterei volentieri. 
Lo Shampoo Ristrutturante Luce e Volume è certificato naturale da Co.Co.Nat e registrato come vegano. Non contiene conservanti, coloranti o profumi di sintesi ed è stato elaborato per minimizzare il rischio di allergie. Lo promuovo in pieno: se riuscisse anche a volumizzare seriamente i miei capelli, lo potrei eleggere come shampoo perfetto. 


DOVE SI ACQUISTA: nelle Bio Botteghe rivenditrici; online su diversi e-commerce tra cui Loving Ecobio
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 9,40 €.

10 commenti:

  1. Devo procurarmi anch'io uno spargishampoo, ne uso davvero troppo :(
    Di verdesativa ho provato uno shampoo all'argilla per capelli grassi che non mi è piaciuto, in compenso sono andata in fissa per il bagnochiuma/shampoo fitness&sport, è ottimo *_*

    RispondiElimina
  2. Peccato che non volumizzi effettivamente i capelli, però sembra un prodotto da provare :)

    RispondiElimina
  3. Ecco, questo mi servirebbe proprio... ciao, gaia

    RispondiElimina
  4. ce l'ho di scorta, della scorta, della scorta insieme al balsamo! D chissa quando sarà il suo turno!

    RispondiElimina
  5. Sembra un prodotto interessante e spesso mi sono stati consigliati gli shampoo del brand perché delicati. Riguardo il potere lavante, invece, come ti sei trovata? Pulisce bene la cute e per quanto tempo restano puliti? Io purtroppo con nessuno shampoo sopravvivo al terzo giorno :(

    RispondiElimina
  6. @Chiara hai visto che di quei bagnodoccia fanno anche la versione da 1 litro? :D a volte son stata tentata di prenderli.

    @Foffy si, è l'unico difetto che gli ho trovato.

    @Biancaneve ce ne sono anche altre versioni, ma questa mi è piaciuta particolarmente.

    @Elenù ti capisco :D anche io l'ho tenuto chiuso per diversi mesi prima di aprirlo.

    @MissHaul credo dipenda molto dal tipo di cuoio capelluto. Il mio è normale, non ingrassa facilmente. Detto questo, il potere lavante mi è sembrato buono. Non sgrassa come il MastroLindo ma di certo me li lava molto bene :D Arrivo tranquillamente anche al quarto giorno.

    RispondiElimina
  7. Se non avessi parecchi shampoo da consumare lo prenderei subito *__*. Attualmente mi trovo bene con lo shampoo extravergine La Saponaria però ho bisogno di alternarlo a qualcosa di più sgrassante ,che sto ancora cercando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio shampoo preferito è proprio uno de La Saponaria (quello girasole e arancio dolce).
      Però alterno sempre prodotti diversi.

      Elimina
  8. considerando che il volume non mi manca, vorrei provare questo shampoo!!! ^.^ non ho mai preso niente di questa marca... ammetto però che vedere l'immagine della canapa mi disturba...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...