domenica 24 agosto 2014

So' Bio Etic - Idéale - Olio Secco per il Corpo



Su ecco-verde.it:
Questo olio secco per il corpo è una cura intensamente nutriente per tutti i tipi di pelle, soprattutto per la pelle secca e molto secca. Penetra facilmente, non appiccica e non unge. La pelle viene subito nutrita e delicatamente profumata.

Recensione d'uso:
Quando mio cognato mi chiese di acquistare per suo conto alcuni prodotti per la cura della persona, decisi di inserire nel suo ordine anche l'Olio Secco per il Corpo Idéale di So' Bio Etic, e di comprarne una confezione anche per me. 

L'Olio Secco per il Corpo Idéale di So' Bio Etic si presenta in uno snello flacone trasparente con una deliziosa etichetta fiorita. Il tappo è di quelli che si schiacciano da un lato per veder uscire il prodotto da quello opposto. La consistenza del prodotto è chiaramente oleosa, ma non grassa né eccessivamente unta al tatto. Trattandosi di un olio secco, scorre tra le mani con facilità e non dà l'idea di qualcosa di pesante, bensì di un fluido leggero. 

Come lo uso. Dopo la doccia, sulla pelle ancora bagnata, ne applico una modica quantità da distribuire equamente lungo tutto il corpo. A contatto con le goccioline d'acqua, l'Olio Secco per il Corpo Idéale di So' Bio Etic crea un'emulsione delicata che accarezza la pelle con dolcezza. La distribuzione avviene velocemente e la pelle non ne risulta mai troppo unta. Dopo il massaggio, mi asciugo e mi vesto.

L'Olio Secco per il Corpo Idéale di So' Bio Etic ha la funzione di sostituire un'eventuale crema o lozione, dando nutrimento e idratazione alla pelle che, una volta asciutta, è liscia e morbida. 
Purtroppo, esattamente come l'Olio Secco Ribes Rosso de I Provenzali recensito alcuni mesi fa, il prodotto va ad accumularsi sull'asciugamano o sull'accappatoio, conferendogli un odore molto sgradevole. Fortunatamente, la pelle riesce ad assorbirlo senza problemi, sebbene un po' di esso vada a finire inevitabilmente sulla spugna.

La mattina dopo sento ancora la pelle soffice, anche in quelle zone che solitamente sono più secche (come le gambe, le ginocchia, i gomiti). 

Potrei dire di aver trovato l'Olio Corpo ideale per le mie esigenze, che sono quelle di nutrire la mia pelle in fretta tutte quelle volte in cui, dopo la doccia, non ho il tempo o la voglia di stendere una crema e massaggiarla con cura. Si, potrei effettivamente dirlo. Se non fosse che l'odore dell'Olio Secco per il Corpo Idéale di So' Bio Etic mi disturba profondamente.

Quando lo applico la profumazione si sente appena, è così delicata ed impercettibile che la si potrebbe persino definire piacevole. Purtroppo, tutto cambia non appena il prodotto si asciuga. Da quel momento in poi, questo odore diventa forte e penetrante, nonché molto sgradevole. 
Vorrei poter dire di averlo notato solo io, ma anche il mio ragazzo e mio cognato lo trovano poco sopportabile. 
Questo per me è un grande cruccio perché trovo l'Olio Secco per il Corpo Idéale di So' Bio Etic molto valido per tutto il resto, ma questo odore che mi lascia addosso inevitabilmente condiziona il mio giudizio. E il brutto è che si attacca anche al pigiama, così da doverlo lavare ancor più frequentemente del solito.


Altro punto a suo sfavore è che la confezione contiene solo 150 ml di prodotto e se se ne fa un uso intensivo, è destinato ad esaurirsi in pochi giorni. 

L'inci contiene il 100% di sostanze di origine vegetale ed il 20% di esse derivano da coltivazione biologica certificata da EcoCert. Gli oli presenti sono quello di girasole, quello di mandorle ed il burro di karitè. Come sistema conservante è stata utilizzata la Vitamina E. L'inci è corto e non particolarmente elaborato, cosa che apprezzo.

In definitiva, ricomprerei all'infinito l'Olio Secco per il Corpo Idéale di So' Bio Etic perché soddisfa pienamente le mie esigenze di nutrimento e idratazione veloce già sotto la doccia, ma non lo farò dal momento che il suo odore da asciutto mi disturba molto. 
Se non avete un nasino particolarmente delicato provatelo: al di là del "profumo", questo è sicuramente un buon prodotto in grado di fare quel che promette.



SITO WEB: www.sobio-etic.com
DOVE SI ACQUISTA: online su Ecco Verde
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 6,99 €. Noi avendone prese 2 confezioni l'abbiamo pagato 6,50 € l'uno.

19 commenti:

  1. La tipologia di prodotto è davvero interessante, ma se c'è il problema dell'odore risulta problematico l'utilizzo :( peccato. Spero che l'azienda faccia uscire qualche nuova profumazione ^_^

    RispondiElimina
  2. Io adoro gli olii per il corpo e in genere anche le profumazioni... hai già verificato che non esista le versione senza profumo? ciao, gaia

    RispondiElimina
  3. A me di solito gli odori persistenti nauseano, il che pregiudica molti prodotti. Mi sa che non lo proverò, finirebbe a fare polvere...

    RispondiElimina
  4. l'ho ank io ma il mio ha una profumazione inesistente e lo sto finendo!! è inutile come olio secco..nn l'ho trovato molto idratante!

    RispondiElimina
  5. io non mo gli oli sulla pelle quindi non potrei prenderlo ma, a parte questo, spero che cambino tipo di profumazione...capisco bene il fastidio! ^_^

    RispondiElimina
  6. noooooooo, peccato per l'odore ametà recensione volevo già fare un ordine!!!!! :P
    sto cercando un prodotto proprio così ( tranne la puzza!) da alternare al mitico olio di mandorle dolci per questo periodo in cui non ho molto tempo
    :)
    emme

    RispondiElimina
  7. Sembra ottimo questo olio, comunque vorrei provare alcuni prodotti di questo marchio, ne sento parlare sempre benissimo!

    RispondiElimina
  8. A me piace utilizzare l'olio corpo specialmente in inverno quando la crema è troppo fredda. Come te non sopporto gli odori forti e persistenti quindi credo che non lo proverei. Un olio che mi piace molto è quello all'uva reale di Erbario Toscano, soprattutto perché si assorbe bene e non macchia i vestiti.

    RispondiElimina
  9. Che peccato per l'odore, sembrava un prodotto interessante ma sono sicura che non lo userei volentieri se ha un odore persistente :/

    RispondiElimina
  10. @Giofanny lo spero anche io, perché il prodotto in sé è molto valido.

    @Biancaneve alcuni oli corpo piacciono molto anche a me, ma questo ha un retro-odore che si attacca troppo sugli abiti. Non mi risulta che ne esista una versione fragrance free.

    @Foffy è la fine che sta facendo il mio, purtroppo. Ho provato a terminarlo per lo strucco ma mi brucia gli occhi e contenendo olio di mandorle non posso utilizzarlo sul resto del viso...

    @Elenù sembra quasi che abbiamo provato 2 prodotti differenti :D

    @Dony se anche restasse la profumazione di quando lo si usa sarebbe ok...è quando si asciuga che inizia il problema.

    @Emme a questo punto, meglio continuare col classico olio di mandorle dolci. Io se avessi 30 € da spendere ricomprerei quello di Nuxe.

    @Autilia il brand mi piace e questo è l'unico prodotto provato che non mi sia piaciuto.

    @Federica allora me lo segno, grazie!

    @Darkness si, ce l'ha. Più sugli abiti che sul corpo stesso.

    RispondiElimina
  11. Hai provato a correggerlo mettendo magari qualche goccia di olio essenziale di tuo gradimento? Anche se in questi casi c'è il rischio di peggiorare solo le cose. Che peccato :( io, invece, mi trovo benissimo con l'olio di Cocco al monoi :idratazione intensa e profumo avvolgente *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preferisco non correggerlo, proprio perché son certa di poter solo peggiorare le cose.
      Appena applicato di problemi non ne dà, la profumazione è molto lieve. Ma basta che si asciughi ed ecco il retro-odore...tremendo.

      L'olio di cocco al monoi l'ho usato anni fa fino alla noia, ora lo compro di rado :D

      Elimina
  12. accidenti che peccato per l'odore :(

    RispondiElimina
  13. Sembrava davvero carino questo olio, peccato davvero per l'odore cavolo! Io poi già non amo il fatto di dover tamponare con l'accappatoio perchè come dicevi anche tu, è inevitabile che poi prenda quel fastidioso odore :/ Io uso quello secco dei Provenzali alla pesca e mi ci trovo molto bene, ma non lo tampono perchè si asciuga anche senza ;)

    RispondiElimina
  14. @Mary si, un vero peccato...perché per il resto lo usavo volentieri.

    @NudePowder io de I Provenzali ho usato quello al ribes rosso, ma pure lì non è che abbia trovato grandi pregi.

    RispondiElimina
  15. Purtroppo ho avuto un paio di brutte esperienze con questo tipo di prodotto. L'olio secco al cocco dei provenzali per esempio, non si assorbiva mai ed in più l'odore era sgradevole. Idem per un altro olio secco di cui non ricordo la marca. Hai ragione, 150 ml terminano subito :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco...pure io ultimamente non riesco a trovarne uno che mi piaccia in tutto e per tutto. Quelli Weleda al contrario sono ottimi, ma sto pensando di cedere a Caudalie.

      Elimina
  16. Se puzza bocciato...voglio anche io provare il caudalie tra l'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho ordinato sabato. Spero mi arrivi presto :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...