venerdì 1 agosto 2014

Smaltimento Cosmetici - Agosto

Siamo sul serio arrivati ad agosto? Stento a crederlo! Ma dal momento che il calendario segna questa data, non posso far altro che aggiornare il blog con le liste dei prodotti terminati a luglio e quelli che vorrei finire entro il mese corrente.
Anche stavolta ho terminato soprattutto prodotti per la detergenza. Tra il make up possiamo annoverare solo una matita occhi, la Cc Cream di So'Bio Etic e due eyeliner che però mostravano un chiaro difetto di fabbrica.



PRODOTTI TERMINATI A LUGLIO:

- BioQ - Detergente Intimo Timo e Albero del Tè. Fresco e delicato, l'ho apprezzato molto. Il packaging però lascia un po' a desiderare: il beccuccio lungo implica schizzi anche inattesi.
- Essere - Detergente Delicato. Dolce di nome e di fatto, mi è piaciuto molto. Usato in tanti modi diversi ed apprezzato soprattutto sul viso e per l'igiene intima.
-La Saponaria - Idrolato ai Fiori d'Arancio. Adorato nel vero senso della parola. Se non l'avete fatto, vi consiglio di leggere la mia recensione in merito. Sulla mia pelle e sul mio umore è un vero toccasana.
- Minitaglia Weleda - Men Energy - Docciaschiuma. Ne ho alcune che terminerò sicuramente. Lo cito solo qui onde ripetermi. Anche se pensato per gli uomini, ha una fragranza aromatica che a mio avviso può piacere anche alle donne. Texture in gel e pratica confezione in tubo.
- So' Bio Etic - Cc Cream Correcteur de Teint n° 01, Teint Naturel. Finita la prima confezione, ne ho già aperta una seconda. Il prodotto mi piace e continuerò ad usarlo per tutta l'estate.
- Weleda - Minisize Olio Lavanda. La fragranza si sente molto e piacerà particolarmente agli amanti della lavanda. Dopo la doccia regala una bella sensazione di pelle elastica e morbida.
- Conad - Bagnoschiuma Rilassante Ylang e Vaniglia. Gradevole profumazione. Da ricomprarsi in offerta data la maxi-confezione che consente di risparmiare un po'.
- Mia Make Up - Deep Ink Eyes Eyeliner. A malincuore, per le problematiche già espresse nella recensione, ho dovuto gettare entrambe le confezioni in mio possesso.
- Yves Rocher - Doccia Gel Lavanda. Mi è piaciuto e lo ricomprerò, anche se di lavanda in formula non ce n'è neanche un pizzico.
- So' Bio Etic - Calendula - Acqua Micellare. Ottima e fresca per completare l'ultima fase dello strucco. Troppo delicata se la si vuole usare da sola per eliminare il tutto.
- Urban Decay - Matita Occhi 24/7 Whiskey. Mi piace molto, credo sia la seconda o terza che termino in questa colorazione.
- Dove - Piacere Avvolgente - Bagnocrema Cocco e Gelsomino. Texture cremosissima e carezzevole. Profumo non scontato che riunisce sia il cocco che il gelsomino senza somigliare in maniera spiccata a nessuno dei due. Mi è piaciuto.

PRODOTTI DA SMALTIRE AD AGOSTO:

- Minerale Puro - Blush Diva. L'ho riscoperto proprio a luglio. Mi ero dimenticata persino di possederlo. Intendo finirlo per liberare la jar ma so che poi mi mancherà, perché questo è davvero un buon fard. Si sfuma facilmente, la pigmentazione è ottimale e la durata non mi delude mai.
- Bema - Deodorante Spray Ipnosi. Avrei dovuto terminarlo a luglio ma l'ho semplicemente dimenticato. Ce la farò ad agosto?
- Dove - Deodorante Go Fresh. Questo lo stavo finendo sul serio, solo che ho dovuto interromperne l'utilizzo. Purtroppo quando uso deodoranti con alluminio cloridrato per più di 10 giorni consecutivi mi si gonfiano le ghiandole sudoripare...e che male! Ora cercherò di finirlo con utilizzi saltuari e non continuativi.
Omnia Botanica - Siero Contorno Occhi al Fiordaliso ed Elicriso. Pratica la confezione ma poco performante la formula, che infatti non mi convince. La quantità di prodotto è pochina, lo sto usando alla sera perché di giorno sotto il make up per me sarebbe insufficiente.

14 commenti:

  1. CIAO mi sono unita al tuo bellissimo blog se ti va ti aspetto nel mio!grazie Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta :)
      Non vorrei sembrare scortese ma non pratico il sub4sub, mi spiace.

      Elimina
  2. Un bel bottino e ben 3 prodotti di make-up, complimenti! Anche la mia lista dello scorso mese è moooooolto nutrita, non so come riuscirò a far stare tutto in una foto. E' sempre una gran soddisfazione!

    RispondiElimina
  3. Bella lista Damina!
    Pero' fossi in te, butterei subito quel deo della Dove. Anche se con un utilizzo saltuario, e' palese che quel prodotto ti fa male, e con certe zone non si dovrebbe scherzare...se credi, pensaci su. Il gioco non vale la candela..Non e' un capriccio perche' non ti piace, e' perche' ti nuoce..Scusa l'intromissione, ma questi argomenti mi preoccupano sempre :(.

    RispondiElimina
  4. @Cristina e pensare che non volevi neanche iniziare perché pensavi di finire poca roba...seeee :D

    @Tyta hai ragione, sono proprio una cretina. Purtroppo in casa mi hanno sempre insegnato ad odiare gli sprechi ed io cerco di finire tutto, anche quello che non mi piace o mi fa male. Pensa che ora sto usando uno struccante che i primi giorni mi mandava in fiamme gli occhi. Ora va un po' meglio, anche se continua a bruciare. Perché lo faccio? perché odio l'idea di gettare un prodotto intonso sapendo di aver speso del denaro per comprarlo. In questo periodo di magra, poi.
    Il deo per fortuna è già agli sgoccioli...

    RispondiElimina
  5. Leggo sempre con piacere i tuoi terminati, mi stimolano a smaltire :) Complimenti per aver smaltito già una confezione della Cc cream di So'bio, io della Bb cream non sono neppure a metà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé, usandola quasi ogni giorno mi dura all'incirca 2 mesi :)

      Elimina
  6. Come sempre un bel lavoro...già solo finire la matita è una gran bella soddisfazione ^__^

    RispondiElimina
  7. Per la miseria, ho dimenticato di commentare il post sulla cc cream So Bio! Rimedierò :)
    Comunque, qualcuno sa dirmi dooove sono finiti giugno e luglio? Agosto è arrivato alla velocità di un siluro o_O

    RispondiElimina
  8. @Dony vero :) anche considerando che uso molto pure quella di Clinique, non usavo solo questa di UD.

    @Hermione buona lettura! e quando trovi giugno e luglio fai un fischio, che li ho persi anche io :D

    RispondiElimina
  9. Sara sei fortissima :D ogni mese sempre tantissimi prodotti! Mi fa piacere leggere ancora una volta che la CC di So Bio ti piaccia, io amo la BB cream e mi sono pentita di non averla presa prima!
    Io in effetti ho smaltito 4 mascara e 10 smalti, ma me ne sono accorta solo quando ho preparato il beauty. Che sbadata che sono XD

    RispondiElimina
  10. @Simona smaltire 4 mascara e 10 smalti è moltissimo!!! Io neanche in un anno intero ;)

    RispondiElimina
  11. Uff gli idrolati della saponaria non li ho ancora visti in giro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In giro neanche io, purtroppo. Li compro solo online.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...