lunedì 4 agosto 2014

Resoconto 1° Ordine Ph Naturale

Per la rubrica dedicata allo Shopping Online, oggi voglio parlarvi del mio ordine presso Ph Naturale, e-commerce giovanissimo, che dietro di sé annovera poco più di 1 mese di attività.
Ne sono venuta a conoscenza grazie a Bambi Organics, che sul suo blog offre anche un codice sconto del 10% che ho subito deciso di utilizzare.
Solitamente prima di acquistare da un sito così giovane cerco notizie in rete, nella speranza di non ricevere sgradite sorprese. Questa volta ho invece deciso di lanciarmi senza paracadute, in quanto già la prima impressione è stata estremamente positiva. 

Ph Naturale gode di una grafica fresca e pulita che già da sola invoglia all'acquisto. Se poi aggiungiamo il fatto di potervi scovare dei brand che mi sono totalmente nuovi, ecco che il danno è fatto. 
Il range di marchi disponibili è di tutto rispetto. Tra i più noti troviamo La Saponaria, Sante, Biofficina Toscana, Le Erbe di Janas, BioOut, Bjobj, Benecos e il giovane PuroBio.
Tra le novità ci sono invece: Born To Bio, Moa, Dr Bronner, Bio Seasons ed altri ancora. Proprio questi ultimi hanno scatenato la mia curiosità. Prezzi accessibili, packaging accattivanti, formulazioni green. Come avrei potuto resistere?

Al momento del mio ordine ho ricevuto 4 e-mail di conferma. La prima di benvenuto, la seconda per l'abbonamento alla newsletter, la terza di pagamento accettato, la terza per conferma ordine. 
Utilizzare il coupon sconto di Bambi è stato semplicissimo, in quanto già sul carrello è possibile inserire il voucher e vedersi scalare dei soldi. Nel mio caso, si è trattato di circa 3 €.
Unico neo di questo e-commerce è, al momento, dovuto alle spese di spedizione che ammontano a quasi 6 € per tutti gli ordini inferiori a 59,90 € e sono gratuite per quelli superiori. Le spese sono alte e la soglia stessa non è facilmente raggiungibile se, come me, si ordina quasi sempre da soli. Trattandosi, comunque, di un e-commerce appena nato, mi auguro che in futuro trovino accordi con la società di trasporti per poterle abbassare. Nel mio caso sento di esser riuscita ad ammortizzare le spese grazie allo sconto di Bambi e alle offerte già presenti sul sito, valide su 3 dei 5 prodotti scelti.
In ogni caso, se desiderate acquistare ad agosto, vi informo che c'è in atto una promozione grazie alla quale poterle pagare solo 3,90 €. La promozione è valida dal 1° al 31 agosto ed io, col mio solito tempismo, ho ordinato il 31 luglio :-(

Il trasporto avviene con corriere Gls e in fase d'ordine è possibile mettere la spunta per ricevere un imballaggio riciclato. La spedizione è avvenuta il giorno stesso ed ecco che venerdì lo avevo già ricevuto. Anche in questo caso ho ricevuto 2 mail di avviso comprendenti il codice di tracciabilità.
L'imballaggio è impeccabile. I prodotti sono ben disposti e tra di essi tante chips di mais ad attutire gli urti. I flaconi erano stati assicurati con dello scotch, così da evitare fuoriuscite durante il trasporto.

Senza farvi attendere oltre, questo è il contenuto del mio 1° ordine su Ph Naturale.



  • Bio Seasons - Shampoo per Capelli Normali Mango e Pompelmo
  • Bio Seasons - Doccia Gel al Mango, perché in estate questa è la profumazione che preferisco.
  • Bioturm - Shampoo Volumizzante
  • Biofficina Toscana - Detergente Delicato. Sarete stanchi di vederlo in ogni mio post haul ma trattandosi di uno dei miei prodotti "must have", ho sempre il timore di rimanere senza.
  • Biofficina Toscana - Lozione Ricci Morbidi. Alla fine ho ceduto. Riuscirà questa Lozione completamente naturale ad eguagliare l'amatissimo Tigi On The Rebound ? Vi farò sapere.
Con mia grande gioia, ho ricevuto anche delle deliziose sorprese:


La  bustina col mio nome racchiudeva un gratta e vinci, grattato il quale ho trovato un graditissimo sconto del 10% da usare in un prossimo ordine entro il 31 ottobre. Scoprirete poco sotto che ho già dovuto farne uso.


Questi i campioncini omaggio, tra cui una bella minitaglia del famoso Green Balm di Moa che metterò sicuramente alla prova ed una di Sapone Liquido 18 in 1 Dr Bronner che mi intriga da morire. Personalmente ho apprezzato molto anche l'idea del biglietto scritto a mano, che denota cura verso ogni singolo cliente.
E poi, depliant da leggere e scoprire con calma.


Nel momento in cui scrivo ho già effettuato un secondo ordine. Anche mio cognato ha un tempismo eccezionale. Avevo appena ricevuto il mio pacchetto ed ecco che mi dice di aver terminato i suoi prodotti e di prendergliene di nuovi. Dopo aver imprecato a sufficienza contro di lui, gli ho ordinato una crema viso Aloe e Bamboo Born to Bio ed una crema corpo della stessa linea. Per me una minitaglia di Sapone Liquido 18 in 1 di Dr Bronner alla menta. Ho deciso di portarlo con me nei pochi giorni che trascorrerò a casa dei miei, dopo Ferragosto. Ovviamente ho utilizzato lo sconto del 10% ricevuto col primo ordine. 

Concludendo il discorso, la mia esperienza d'acquisto presso il giovanissimo Ph Naturale è stata molto positiva. Ho avuto modo di conoscere dei nuovi marchi di cui sicuramente vi parlerò in futuro e di ricevere il tutto in tempi brevi. Ho pagato comodamente con Paypal ed ho potuto usufruire di qualche graditissima offerta, sia sugli shampoo che sui prodotti Biofficina. Per non parlare poi del 10% di sconto aggiuntivo messo a disposizione sul blog di Bambi.
A questo store auguro il meglio, sperando che riescano ad abbassare le spese di spedizione anche oltre il mese di agosto, così da poter ordinare con una certa frequenza.


SITO WEB: www.phnaturale.com
METODO DI CONSEGNA: corriere Gls
SPESE DI SPEDIZIONE: 5,90 € per ordini inferiori a 59,90 €; gratuite per ordini superiori a tale soglia. Fino al 31 agosto 2014 saranno fisse a 3,90 € per gli ordini inferiori a 59,90 €.
TEMPI DI CONSEGNA: 24-48 ore
METODI DI PAGAMENTO: contrassegno (+4€), carte di credito, bonifico bancario, Paypal.

21 commenti:

  1. Vorrei davvero provare il detergente di biofficina Toscana, ne sento parlare spesso ma non l'ho mai provato! Mi sa che farò un giro in questo nuovo sito ^^

    RispondiElimina
  2. Non lo conoscevo, appena possibile voglio visionarlo per bene questo nuovo shop on line :)

    RispondiElimina
  3. Grazie ancora per esser passata a trovarmi, dopo tanto tempo pensavo mi avreste dimenticata ç_ç
    Non conoscevo questo negozio, grazie di averlo condiviso ♥

    RispondiElimina
  4. @Non si dice piacere era proprio necessario inserire anche lo spam?

    @Emma se ne hai occasione provalo, è un ottimo prodotto.

    @BeautyLandia sbircia sbircia!

    @Alessandra ma figurati, ti pare che ti avrei dimenticata? :)

    RispondiElimina
  5. Ammetto che prima di fare un qualsiasi ordine on line, do uno sguardo al tuo blog. Sei sempre attenta e precisa. A Settembre conto di fare un ordine di prodotti di skin care e queste info sono molto utili.... Certo che le spese di spedizione....

    RispondiElimina
  6. Ciao Dama :) come stai!?
    Che bel ordinuccio, sono contentissima per te.
    Paola è davvero una gran bella persona. Anche io sto aspettando un ordine che spero arrivi domani ❤
    Sono curiosa di sentire il tuo parere riguardo dr bronners

    Un bacione grosso!

    RispondiElimina
  7. Grazie per questo post non conoscevo il sito e vado subito a vederlo! Ho giusto bisogno di ordinare prodotti per le bimbe e potrei approfittare delle promo! Cosa farei senza di te! Un bacione ^__^

    RispondiElimina
  8. Ohhh la lozione ricci morbidi, curiosaaa! *.*

    RispondiElimina
  9. sono contenta che tu ti sia trovata bene con questo nuovo negozio, anche se non avevo dubbi ;) ora attendo le tue impressioni sui prodotti :)

    RispondiElimina
  10. @Pinnù mi fa piacere allora che questa rubrica ti sia così utile. E se devi farlo a settembre, forse ti conviene farlo rientrare ad agosto così paghi 2 € in meno.

    @Bambi Dr Bronner mi incuriosisce da morire, spero proprio di trovarmi bene. Intanto ti ringrazio perché grazie a te ho conosciuto questo sito web :)

    @Dony bè, anche io senza di te sarei messa maluccio ;)

    @Lebeautyrecensioni curiosa anche io, domani la provo. Ho una paura folle, però.

    @Mary grazie!!

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo sito, comunque il doccia gel al mango mi attira e non poco!

    RispondiElimina
  12. Interessante, andrò a dare un'occhiata :)

    RispondiElimina
  13. Sito interessante :). Io per adesso ho ordinato solo su Mondevert perchè ha tutti i miei marchi preferiti( La Saponaria,Biofficina, Khadì,Neve ecc.)

    RispondiElimina
  14. Cara Dama, mi fai scoprire sempre siti e prodotti nuovi :)

    RispondiElimina
  15. Mi sembrano ottimi prodotti e poi ormai siamo tutte orientate al Bio...!
    Baci
    www.ladybeglam.com

    RispondiElimina
  16. Lo sai che mi hai davvero incuriosita? Non sembra proprio un e-commerce appena avviato, è curato ed ha una buona selezione di marchi. Approfittando del fatto che il gel barba Biofficina Toscana del mio ragazzo sta terminando, potrei seriamente decidere di fare un ordine da questo sito :)

    RispondiElimina
  17. @Autilia io non vedo l'ora di utilizzarlo! ma credo che aspetterò le ferie.

    @Chiara buona visione.

    @Urban Mondevert è un sito che conosco da anni, ho ordinato anche io in passato. Davvero serio ed affidabile, ma sono un tipo a cui piace anche guardarsi in giro.

    @Audrey è un piacere farlo.

    @Hella per molti è una moda. Io ho fatto questa scelta tanti anni fa, quando ancora nessuno ne parlava.

    @Francesca hai ragione. Sembra che abbiano una vasta esperienza alle spalle :) spero che continuino così.

    RispondiElimina
  18. Molto bene, è sempre interessante scoprire nuovi negozi online, soprattutto se sono italiani! ;)

    RispondiElimina
  19. Scusate,io ho i capelli castani ma al sole per via di un altro gel che avevo provato senza ammoniaca, me li ha schiariti sull'arancione ,pensate che il prodotto collistar me li possa schiarire se prendo biondo miele?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che un riflessante possa effettivamente schiarire i capelli, non è questa la sua funzione.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...