mercoledì 13 agosto 2014

Mia Make Up - Secret BB Cream n°04



Sulla confezione:
Stendere una piccola quantità di BB Secret su tutto il viso prima del make up. La BB Secret ti donerà idratazione per 24 h, attenuazione delle imperfezioni, pelle liscia ed omogenea, colorito naturalmente luminoso, sensazione di fresco, protezione ai raggi Uv.

Recensione d'uso:
Quello di cui vi parlo oggi è un prodotto che ho iniziato ad apprezzare pian piano, solo quando ne ho modificato il metodo di applicazione. Prima di spiegarvi come sono andate le cose, vi parlo un po' del prodotto e di come si presenta.

La Secret BB Cream di Mia Make Up viene venduta all'interno di un flacone airless color acciaio di forma cilindrica. Sotto il tappo, un comodo erogatore che consente un dosaggio ottimale del suo contenuto. Il suo scopo è quello di idratare e nutrire la pelle e al contempo correggerne leggermente le imperfezioni in quanto lievemente colorata. Sul dorso c'è una striscia trasparente che vi consente di vedere il prodotto risalire verso l'alto, così da capire in tempo quando sta terminando. Questa è un'accortezza che apprezzo a dismisura: ormai sapete quanto mi siano antipatici quei flaconi che terminano all'improvviso senza neanche darmi un'avvisaglia del quando succederà,
Diversamente dalla CC Cream So' Bio Etic che uso sempre, ha una texture molto più leggera ed acquosa che la rende ancor più versatile in estate in quanto non fa sudare la pelle. 


Inizialmente facevo l'errore di applicarla con un pennello, un po' come se si trattasse di una crema colorata qualunque o di un vero e proprio fondotinta. In questo modo la coprenza lasciava molto a desiderare, tanto da farmi decidere sempre più spesso di lasciarla da parte.
Un giorno che avevo tutti i pennelli ad asciugare ho provato a stenderla semplicemente con le dita ed ecco la rivelazione: il pigmento si distribuiva equamente sull'intera superficie, venendo fuori in modo più incisivo. La stesura era più agevole e con poco prodotto riuscii a coprire più che degnamente l'intero viso ed il collo. Da quel momento in poi ho iniziato ad usarla con una certa frequenza, soprattutto nelle giornate più calde, nelle quali avevo la matematica certezza che con altri prodotti avrei sofferto di più. Ad oggi la stendo sempre e solo con le dita, appoggiandone prima l'intera quantità sul dorso della mano, poi prelevandone un poco alla volta fino a truccare completamente il mio viso.
Una volta stesa, il finish è luminoso ma non lucido: un lieve effetto glow che di solito opacizzo con una cipria, ma che volendo si può lasciare anche così, tanto è gradevole alla vista. Dà quella sensazione di pelle fresca e giovane che mi piace tanto in primavera ed estate. Sebbene la pelle risulti omogenea, i lineamenti non ne escono appesantiti.


La profumazione è senza dubbio un altro punto a suo favore. Estremamente femminile, rende ancor più piacevole il momento della stesura.
Come dicevo poc'anzi, la consistenza della Secret BB Cream di Mia Make Up è piuttosto liquida e leggera, tanto da non creare uno spessore fastidioso sulla pelle. Indossarla si dimostra un piacere ed è questo il prodotto che mi porterò dietro durante le ferie.

Per quanto concerne la colorazione, la Secret BB Cream n° 04 di Mia Make Up appena uscita dal suo flacone si presenta come una sostanza biancastra cosparsa di puntini scuri. A contatto con la pelle questi microgranuli si aprono andando a raggiungere una tonalità medio chiara e piuttosto neutra.
Sulla mia pelle si adagia alla perfezione, tanto da non creare stacchi di colore evidenti. Mi piace perché mi consente di ottenere un incarnato omogeneo e curato, pur senza abbondare col prodotto. In estate mi sembra la soluzione ideale perché pur mantenendosi leggera mi permette di andare a coprire eventuali imperfezioni, senza quel brutto effetto mascherone che, particolarmente in questa stagione, non tollero.

L'inci è siliconico e questa è la ragione per cui, se mi capita di usarla per più di 3 giorni consecutivi, vedo comparire piccoli brufolini qui e là. C'è da dire che scompaiono alla velocità della luce, ma rappresentano comunque un deterrente nel caso in cui voglia utilizzarla anche solo per una settimana di seguito.

Unico neo di questo prodotto, a parte la formulazione siliconica, è il fatto che non vi sia espresso, in alcun luogo né tanto meno sul sito web, a quanto ammonti la protezione solare. La mia impressione è che sia bassina ma reputo fondamentale che in un prodotto di questo tipo venga esplicitamente dichiarato in etichetta.

Tirando le somme devo dire che, una volta trovato il giusto metodo di applicazione, la Secret BB Cream di Mia Make Up mi ha piacevolmente sorpreso. Si stende con estrema semplicità, il grado di copertura è medio-basso e la tenuta durante il giorno piuttosto buona. Quando la applico al mattino devo solo avere l'accortezza di riapplicare la cipria dopo pranzo, ma poi riesco a tirare fino a sera senza evidenti cedimenti.

*Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEBwww.miamakeup.it
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: non specificato sulla confezione
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 12,90 €

6 commenti:

  1. sicuramente un prodotto valido, soprattutto per chi non ha problemi con i siliconi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usata saltuariamente mi piace molto. Se dovessi usarla ogni giorno mi riempirei di imperfezioni :)

      Elimina
  2. Prodotto interessante :* Ottima recensione!

    RispondiElimina
  3. Non la conoscevo quindi grazie per la review, comunque tutte le BB cream che ho usato ho dovuto applicarle con le dita perché con i pennelli o spugna il risultato era orrendo :-(

    RispondiElimina
  4. @Teri grazie!

    @Dony io ho pochissima esperienza con le BB perché, per principio, non è che mi piacciano granché. L'unica esperienza duratura è quella con la Bb di So' Bio che però è atipica perché è pastosa e va usato un pennello.

    RispondiElimina
  5. E' un prodotto interessante, io poi, da amante delle creme colorate, ho una vera passione per BB e CC :)
    Anch'io apprezzo tantissimo questo tipo di flacone, li vorrei tutti così.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...