sabato 9 agosto 2014

La Domanda della Settimana



Siamo in pieno agosto, la Domanda della Settimana non può esimersi dal parlare di vacanze. E non me ne vogliate se resterete a casa senza la possibilità di spostarvi, sappiate che siamo sulla stessa barca.
Ma che partiate o no, sognare non costa nulla. Fatemi dunque sapere cosa mettereste nel vostro Beauty Case delle vacanze. I prodotti che non potreste mai lasciare a casa.

Aspettando le vostre risposte, vi auguro un meraviglioso week end.


Beauty delle vacanze: come lo avete
strutturato o come lo comporreste?
Quali sono i cosmetici che portereste/avete portato con voi?
Quali sono i prodotti di cui pensate di aver
maggior bisogno quando siete fuori casa?

20 commenti:

  1. Prima di tutto mi concentro sul "pre makeup", ovvero crema viso, contorno occhi, struccantti vari, acqua micellare ecc...senza non potrei viverne! Poi riduco al minimo il makeup anche se è dura, un fondotinta, uno o due correttori, cipria, un blush (magari con più colori), una palette, una base/primer, una o due matite occhi e mascara. Se così facendo avanza spazio, aggiungo altro :D ovviamente i pennelli sono a parte ihihihi...Poi dipende molto dalla durata della vacanza, se è solo un weekend, l'elenco sopra è più che sufficiente, se si arriva a due/tre settimane sicuramente aggiungo altro ^.^
    Baciii

    RispondiElimina
  2. Anche io come Arianna non faccio a meno dei miei trattamenti, cioè tutte quelle cose che ritengo davvero fondamentali. Di solito scelgo uno struccante unico per viso e occhi, magari in minisize. Un idrolato o un tonico. Un contorno occhi. Una crema viso leggera. Protezione solare a volontà e doposole, che con la salute non si scherza. Shampoo e lozione per i ricci. Il mio phon a ioni con diffusore. Pennelli da trucco. Una bb cream leggera, primer occhi, matitoni, una palette il quanto più possibile completa. Burrocacao, 2-3 rossetti, la face form di Sleek che contiene terra-illuminante e blush.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Quest'anno, dato che farò un viaggio all'avventura in Cambogia, porterò con me solo lo stretto indispensabile: matita, mascara, burro di cacao e.... gel d'aloe!

    RispondiElimina
  5. Attualmente sono in vacanza al mare, e a differenza delle vacanze nelle Capitali il mio beauty è bello corposo XD
    Curo molto di più la skin care perché mi scotto sempre -_-
    Mentre col make up utilizzo spesso colori accesi e anche i toni del rame che con l'abbronzatura mi donano di più :)

    RispondiElimina
  6. Mi sono ripromessa di diminuire il numero dei cosmetici che porto via :D Non rinuncio a crema viso e contorno occhi, solare, burrocacao, tonico. Vorrei usare dei campioncini invece delle full size sia per provare prodotti nuovi sia per avere meno peso e minore ingombro in valigia. Come makeup direi una palette piccola, blush, mascara, un paio di matite e due o tre rossetti. Vedrò se riuscirò a mantenere i miei propositi :)
    Buone vacanze a tutte!

    RispondiElimina
  7. Dipende molto ovviamente da dove vado, se so che uscirò e quindi avrò bisogno di truccarmi oppure sarò sempre in spiaggia o in montagna. Di solito non rinuncio al detergente che faccia anche da struccante, la crema viso e il contorno occhi, la crema corpo e poi matita nera, uno/due rossetti, correttore e cipria colorata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente ho dimenticato la prima cosa che porto ovunque: il burrocacao!!

      Elimina
  8. Diciamo che trovo difficile portare solo il minimo indispensabile e alla fine porto sempre più del dovuto. Quest'anno per pochi giorni in Toscana vedrò di impegnarmi.Per lo skincare porterò una sola crema, quella da giorno che userò anche di notte, il contorno occhi e il detergente, ma niente Clarisonic che pesa troppo. Per il make up è più difficile fare una cernita...devo scegliere una sola palette tra le tante e penso di portare la Vice 2 che ha una bella varietà di colori. I pennelli non possono mancare, così come la cipria e il correttore. Il fondotinta invece, essendo molto abbronzata, potrei anche evitarlo. Un paio di rossetti,un gloss e il mascara. Vediamo cosa riesco a fare :-)

    RispondiElimina
  9. crema viso, salviettine struccanti (più pratica per la valigia), protezione solare e doposole (ovviamente se andassi al mare), deodorante, un profumo, bb cream, fard, mascara e burrocacao (che poi è il massimo del make up pure in città per me)...forse forse l'eyeliner e la matita che tanto occupano pochissimo spazio! ah e qualcosa per i capelli.
    la mia barchetta si chiama "homesweethome"! :D la tua???

    RispondiElimina
  10. Quest'anno ho portato davvero l'essenziale: gel all'acido ialuronico per il viso, gel detergente liz earle, burrocacao, crema corpo Cien e solari.
    Per la parte makeup: una palette MUA, qualche pennello, un eyeliner, un mascara!

    RispondiElimina
  11. Ho fatto una brevissima scappata al mare e ho avuto modo di testare il mio beauty per la vacanza vera e propria che farò tra un po'. Così ho capito cosa mi serve e uso, cosa era superfluo e cosa mancava. In generale mi porto minisize e preferibilmente prodotti multiuso. Negli anni ho imparato a odiare il portarmi dietro cose alla rinfusa che poi tanto non uso.
    Skincare: dentifricio, minisize di colluttorio, deodorante roll on, minisize acqua micellare (la bioderma..che volevo provare dato tutto l'hype!), minisize struccante bifasico, acqua termale avene (minisize o taglia grossa dipende), dischetti struccanti, solari, shampoo, detergente intimo (lo uso anche per il viso e come bagnoschiuma) e l'olio prodigioso nuxe che uso come doposole su viso e corpo e anche come olio sui capelli per districarli e nutrirli dopo la doccia. Ho usato tutto quello che ho portato..l'unica cosa che è mancata è stato un contorno occhi che assolutamente dovrò portare.
    Make up: avevo portato pochissime cose..e comunque erano fin troppe!!!!! quando sono in giro non ho tempo di truccarmi, sia perchè si è sempre in giro, sia perchè non posso far aspettare le persone con cui sono, e in più negli anni ho capito che non ne ho voglia..voglio solo rilassarmi totalmente facendo il minimo indispensabile.
    1 blush, 2correttori di diversa tonalità, 1 matita nera, 1 matita eyeliner waterproof argento, mascara, 1 rossetto che regga i pasti, 2 matite labbra (una trasparente e una del colore delle mie labbra), gel+kit per sopracciglia, minikabuki neve per mettere il blush. Quello che ho tagliato: ombretto in crema, lucidalabbra e cipria (per le tre ore in cui la metterei per uscire la sera..beh posso fare a meno, con la salsedine e il sole la mia pelle è molto meno grassa). E burrocacao ovvio.
    Probabilmente potrei tagliare ulteriormente, queste volte il mezzo era la macchina, ma se andassi in aereo o in una città per pochi giorni credo taglierei ulteriormente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok messo per iscritto è tantissima roba o.O giuro che il beauty era piccolissimo...lo ggggiuuuro! :(

      Elimina
  12. il mio beauty da vacanza è sempre ridotto all'essenziale, perché viaggio zaino in spalla ;) di solito scelgo minisize o prodotti multifunzione. e per il make up mi limito al correttore ed al balsamo labbra. in ferie praticamente sono un'altra persona xD

    RispondiElimina
  13. E' davvero bello leggere il contenuto dei vostri beauty ragazze. Grazie mille :)

    RispondiElimina
  14. Io dipende cosa faccio :D! Onnipresenti sono: fondo minerale, correttore, shadow insurance, un blush e un rossetto (oppure scelgo di usare quest'ultimo come blush e quindi evito altro). Da quando ho la Naked Basics porto lei invece delle cialdine singole. Il mascara...a dire il vero, spesso evito proprio di portarlo; troppo noioso da struccare in giro. Aggiungo poi il set pennelli da viaggio di Neve, comodissimi! Per le sopracciglia uso gli ombretti della Naked. Questo e' il kit base, posso al massimo aggiungere una matitao un ombretto colorati. Se faccio viaggi 'culturali' mi basta questo. Altrimenti, l'anno scorso mi e' capitato di andare al mare qualche giorno, ed ho portato qualche ombretto in piu', ma 2/3. Il rossetto lo scelgo ne' troppo delicato ne' sfolgorante; da quando lo ho, e' sempre il 904 di Kiko, che e' anche modulabile.
    Per viso-corpo depotto praticamente tutto o scelgo qualche campioncino, e porto: crema viso; oppure mi capita di scegliere una crema corpo leggera, e di usarla anche sul viso. Shampoo affidabile, conosciuto. Salviette struccanti. Un detergente corpo-viso-parti intime, oppure una saponetta.
    Credo che piu' o meno sia tutto (evito di citare deo, dentifricio e simili). Portare troppe cose 1) non ne ho voglia, non ne ho bisogno 2) viaggio sempre con bagaglio a mano e con limiti di peso, liquidi e pesantezza del trascinarsi tutto dietro; devo dire che sono una viaggiatrice abbastanza spartana, anche per i vestiti :D!

    RispondiElimina
  15. Io quando sono in viaggio finisco per usare pochissimi prodotti perchè mi piace vivermi la vacanza intensamente e fare tante cose, quindi la mattina mi alzo troppo presto per fare un trucco elaborato e la sera sono troppo stanca per concentrarmi davanti ad uno specchio o dilungarmi nella skin care.
    Per il viso porto correttore, fondo minerale e un solo blush. Per il trucco occhi mascara, matita nera, matita per sopracciglia e una palettina da 3 o 4 ombretti neutri. Infine ci aggiungo 3 rossetti: un mlbb, un rosso e un borgogna (si, io porto i borgogna anche in estate u.u).
    Per la skin care porto solo acqua micellare, dischetti di cotone, una crema viso, un detergente e un profumo. Poi vabbè, io e mio marito facciamo a parte un altro beuty dove mettiamo le cose per entrambi come dentifricio, deodorante, shampoo, balsamo, doccia schiuma e se c'è da andare al mare anche una crema corpo, solari ecc ma io al mare non ci vado da anni e non ci andrò nemmeno adesso, forse il prossimo anno. Ovviamente Il tutto o in minisize o travasato in boccette acquistate appositamente per lo scopo.

    RispondiElimina
  16. I miei beauty per le vacanze (ma anche se dormo una sera fuori) sono perlopiù improntati alla skincare e meno al trucco, perché di norma non faccio vacanze in cui mi andrò a truccare molto. cerco di prediligere confezioni compatte, quando il travaso diventa complicato, e prodotti multi-uso per quanto riguarda il trucco. preferisco che in valigia ci sia spazio per un paio di scarpe in più, o dei jeans così non devo indossarli durante il viaggio, o per la macchina fotografica.
    x

    RispondiElimina
  17. Come siete brave ed organizzate ragazze :)
    Io dovrò passare solo 4 giorni a casa dai miei e già mi sto facendo le paranoie su cosa portare e cosa lasciare a casa. Ma ho deciso: terrò fede ai miei propositi scritti più su :D o almeno spero.
    Grazie per aver risposto.

    RispondiElimina
  18. Io ho da poco terminato le mie vacanze e devo dire che sono stata piuttosto brava, anche se alla fine mi sono resa conto di aver penalizzato la skin care e ho fatto male! Ho portato solo un campioncino di contorno occhi credendo che non avrei avuto bisogno della crema viso, grossissimo errore! Alla fine mi sono ritrovata a spalmarmi in faccia l'olio di argan comprato sul posto (fra me e il mio ragazzo abbiamo quasi finito la confezione).
    Ovviamente non mancavano le protezioni solari e un burro cacao, poi ho portato il gel d'aloe che però si è rivelato utile solo quando mi è venuto un leggerissimo eritema solare su un braccio.
    I trucchi erano: 2 correttori (uno medio e uno scurissimo comprato per errore, ma che si rivela perfetto quando mi abbronzo); 1 mascara; 3 ombretti in crema (d'estate praticamente abbandono i pennelli per gli occhi; 2 fard + pennello; 2 rossetti.
    Devo dire che in 9 giorni di vacanza ho usato tutto. Mi sono truccata pochissimo, solo la metà dei giorni se non ricordo male, ma a rotazione, e in abbinamento ai vestiti (anche quelli selezionatissimi e contati) sono riuscita a usare proprio tutto! ;)
    Dimenticavo, c'era anche il mio adorato balsamo di Biofficina Toscana!!! <3

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...