sabato 2 agosto 2014

La Domanda della Settimana



Buongiorno!
Qui splende un bel sole e fa caldo. Spero che nelle altre regioni d'Italia possiate dir lo stesso.
Nuova Domanda della Settimana, che mi è venuta in mente proprio questa mattina, postando una foto sulla Pagina Facebook di Recensioni Cosmetiche e sul profilo Instagram. La foto ritrae un Olio di Semi di Lino che ho usato per un impacco sui Capelli e la Mask and Cleansing Massage di Bio Botanica con cui mi sono concessa una maschera viso di tutto rispetto. Postandola mi sono resa conto di quanto sia importante, per me, concedermi del tempo da dedicarmi. Non che questo fosse ancora un mistero, ma dopo 2 settimane particolarmente dure, quel tempo per curare la mia bellezza mi è stato particolarmente utile. 
Parte dunque da questo concetto il Quesito di oggi. Sperando che vogliate rispondere anche voi, vi auguro un meraviglioso week end. 


Quanto tempo riesci a dedicare a te stessa/o?
Come concili studio/lavoro, figli e gli impegni di ogni giorno
con le cure che vuoi dedicarti?
Quanto influisce questo tempo solo tuo
nel tuo umore?
Quali sono le cure che ti concedi 
più volentieri? (parrucchiere, manicure,
massaggi, impacchi, maschere, pulizia viso ecc...)


16 commenti:

  1. Il tempo da dedicare a me è sempre un po' risicato ed altalenante,ma in previsione della vacanza proprio adesso mi sto facendo il colore e scegliendo quale impacco sia il migliore da fare appena sciacquato il colorante, e dopo una sistemata alle mani e piedi e questo passaggio mi serve anche per avere le idee chiari di cosa portarmi dietro.
    Se potessi scegliere andrei dal parrucchiere tutte le settimane, ma ormai sono anni che faccio da me anche per una questione economica e avendo trovato un colore che mi piace continuo così, mi concedo il taglio due volte l'anno.
    Le cure al viso mi piacciono, ma come già sai sono una pigra conclamata e quindi parto con entusiasmo e regolarità e poi mi perdo, a parte la routine giornaliera.
    Quando sono in vena di fare il servizio completo doccia, capelli, impacchi creme cremine opzionando il bagno per almeno un ora e mezza ne esco rigenerata.

    RispondiElimina
  2. Quest'anno ho avuto davvero poco tempo da dedicare a me stessa, ma mi rendo conto che se ne ho in abbondanza non mi curo affatto, invece quando devo ritagliarmelo ci riesco.
    Comunque sto cercando di curare di più i capelli perché stanno diventando troppo secchi, ho scoperto che amano particolarmente l'olio di argan *_*
    Non amo molto fare le maschere viso perché essendo miope devo stare 15/20 minuti senza vedere un tubo, altrimenti sporco gli occhiali...quindi mi annoio -_-

    RispondiElimina
  3. @Agrimonia che colorazione usi?
    Anche io comunque taglio i capelli 2 volte l'anno, non di più. E in generale non amo andare dal parrucchiere.

    @Foffy l'olio di Argan sui capelli è una meraviglia. Oltretutto i tuoi son bellissimi, fai bene a curarli così.

    RispondiElimina
  4. io (purtroppo) ho un sacco di tempo da dedicare a me stessa e ogni tanto mi piace proprio prendermi una giornata per fare un po' tutto, mi sembra quasi di fare uno di quei percorsi spa! XD

    RispondiElimina
  5. In estate pochissimo tempo, purtroppo, perché faccio due lavori per potermi mantenere/permettermi qualche sfizio anche in inverno, durante il quale ho solo un lavoro part-time! Infatti mi sento proprio bene quando la sera riesco a tornare ad un orario decente e ho modo di non struccarmi solo in quattro e quattr'otto come faccio di solito.. quindi direi che la cura del viso è la mia maniera preferita di coccolarmi. In secondo luogo, riuscire ad andare dall'estetista per la manicure, le mie unghie a causa del mio lavoro (e probabilmente anche per la mia alimentazione scorretta o comunque mancanza di vitamine et similia) sono sempre terribili, si spezzano e si sfogliano con nulla. Amo quindi riuscire ad averle curate per almeno un paio di giorni, ma mi annoia terribilmente farmi la manicure da sola, oltre a non averne la manualità.. Ciò che odio di più curare sono i capelli, essendo pochi causa caduta abbondante negli ultimi 10 anni a questa parte, prendermene cura mi rende solo triste e nervosa, oltre a non valerne la pena.. Fortunatamente se non altro sono lisci quindi non richiedono granchè styling, e cerco di stressarli il meno possibile.

    RispondiElimina
  6. Sara ti dirò che io nonostante studi all'università non ho molto tempo da dedicare a me stessa. Purtroppo tra la mole di studio e i corsi mi ritrovo sempre a fare tante cose contemporaneamente. Ma preferisco prendermi un giorno tutto per me. Spesso è la domenica, a cui dedico: manicure, maschere viso, impacchi per capelli ecc. Così da rigenerarmi :D
    P.S. Adesso recupero i post che mi sono persa visto che ho un po' di connessione internet (gridiamo al miracolo hahaha)

    RispondiElimina
  7. @Elisha una giornata intera...che sogno! davvero è come essere alla spa :)

    @Akira anche io amo coccolare il viso e devo dire che quando riesco a farlo, i risultati si vedono. Mi spiace per la situazione capelli che ti reca stress: anche io ne ho persi tantissimi e se non fosse per una lozione del dermatologo, chissà quanti ancora ne perderei. Ma sai, proprio cercare di tenerli belli in forma mi aiuta. Anche provare nuove soluzioni volumizzanti, che mi diano la sensazione di averli ancora tutti qui.

    @Simona ti capisco eccome. Non vado più all'Università ma ricordo le giornate intere che ci passavo. Buon recupero-post :)

    RispondiElimina
  8. purtroppo il tempo è sempre poco e poi per me c'è l'effetto pigrizia. Non vado spesso da parrucchiere/manicure/estetista ma faccio tutto in casa tranne il taglio dei capelli un paio di volte all'anno (che sono sempre traumatiche perchè non esco mai con i capelli come li vorrei io). In casa la cosa che faccio più spesso sono scrub corpo e maschere viso. Mi fanno stare meglio. Lo scrub lo faccio 3 volte alla settimana mentre la maschera dipende, solitamente una volta a settimana...sono molto pigra! Sto cercando di farmi tutti i giorni invece il trattamento ai piedi con il Velvet soft di Sholl con cui mi sto trovando benissimo, 2 minuti ed è fatto.

    RispondiElimina
  9. Io ho molto tempo libero 'forzato' purtroppo, ma devo dire che non faccio grandi cose. Sui capelli l'unica cosa e' l'henne', ma ormai e' molto che non lo uso; fondamentalmente sono sani cosi' come sono e non sento l'esigenza di fare loro molto (l'henne' mi aiuta a volumizzarli perche' sai purtroppo che anche io sono del club caduta libera, ma non posso permettermi di fare dei cicli come vorrei). Parrucchiere? Mi piacerebbe riandarci ultimamente, ma restiamo li': il taglio e' ancora a posto e preferisco fare economia, e poi non mi rilassa XD mi sento meglio a lavoro fatto ihih -ne beneficio a lungo termine, perche' la verita' e' che vado li' con l'ansia-.
    Su viso e corpo idem. Me ne prendo cura tutti i giorni con la normale routine (creme ecc), ma non faccio maschere o impacchi particolari, non sento che la mia pelle ne abbia bisogno. Per le mani faccio da me: basta limarle per tenerle in ordine, e smalto ogni tanto.
    La morale e' che mi rilasso occupandomi di me poco e sempre, senza grandi cose ma con costanza. Era cosi' quando studiavo ed e' cosi' ora.
    Devo dire pero' che la cosa con la quale davvero sento di prendermi cura di me ed alla quale dedico piu' tempo e' l'attivita' fisica -oltre che la cura del cibo-. Non so se possa rientrare nella tua domanda, non mi dilungo, ma concedermi quell'ora almeno a giorni alterni per fare esercizio, e' davvero cio' che mi rilassa e mi fa stare bene di mente e corpo.

    RispondiElimina
  10. il tempo che riesco a dedicarmi diminuisce sempre di più ma ad alcune cose proprio non rinuncio...piuttosto mi sveglio la prima la mattina! In ogni caso le mie coccole viso mattina e sera (che poi sono quelle basic..niente di eccezionale). Prima riuscivo a farmi impacchi sui capelli almeno una volta a settimana, ora molto meno..sigh. ^_^

    RispondiElimina
  11. Un po' per pigrizia, un po' per mancanza di tempo, non mi dedico molto a me stessa durante il giorno (tolta ovviamente l'igiene quotidiana), di solito l'unica cosa è . Da qualche tempo però ho preso l'abitudine di coccolarmi durante il week end, per cui dedico un po' di tempo alle maschere viso, allo scrub, alle maschere per capelli, tra Sabato e Domenica. Questi semplici passaggi mi aiutano tanto a rilassarmi quando sono sotto stress a causa degli esami, anzi sono una sorta di oasi di ristoro!

    RispondiElimina
  12. @Alice è un trauma anche per me andare dal parrucchiere. Non tanto per l'effetto finale, quanto perché proprio non mi piace. Odio che mi tocchino i capelli, che usino prodotti diversi da quelli cui sono abituata. Considera che almeno mi porto dietro il mio shampoo.

    @Tyta l'attività fisica è quanto di più salutare possa esserci. Io ho ripreso questa mattina dopo 2 settimane di stop forzato ed è stato stupendo. Non vedevo l'ora di ricominciare, mi è davvero mancata.

    @Scheggia oasi di ristoro...anche a me piace pensare che sia così.

    Un abbraccio ragazze e grazie.

    RispondiElimina
  13. aarrgghhh questa domanda è un colpo al cuore! il tempo che riesco a dedicare a me stessa è ristrettissimo e sempre in orari improbabili -_- lavorando fulltime, avendo una figlia in un'età piuttosto impegnativa, nonché le faccende di casa (lui mi può aiutare poco mancando per 13 ore al giorno da casa perché lavora lontano), ti lascio solo immaginare... nonostante questo, anzi forse proprio per questo, cerco di riservarmi delle cure ed attenzioni ogni singolo giorno. la mattina mi alzo prima di quanto dovrei proprio per non tirare via con la detersione e l'applicazione dei prodotti trattanti, nonché per il make up. se non mi concedessi il tempo necessario partirei subito con il piede sbagliato ;) e poi uscire di casa sentendomi curata e carina mi mette di buonumore, consentendomi di affrontare meglio la maratona quotidiana, anche a costo di sacrificare un po' di sonno :) le successive coccole arrivano direttamente alla sera: attendo che la figliola sia a letto e di aver finito tutte le faccende, solo così riesco finalmente a rilassarmi. anche se a volte sono molto stanca, mi faccio una bella doccia, mi massaggio con buone creme, mi faccio uno scrub, una maschera, mi sistemo le unghie... alla fine il mio spirito è più rinfrancato che se non lo facessi :) uh, ma che papiro sto scrivendo... penso comunque di essere stata chiara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apprezzo molto che nonostante i tempi ristretti tu riesca a trovare sempre del tempo per te stessa, giornalmente. Brava Mary.

      Elimina
  14. Dedico sempre tanto tempo alla cura della mia persona :D non potrei proprio farne a meno! Capelli, unghie, maschere viso, trattamenti corpo...cerco di non tralasciare nulla. Non vado spesso dal parrucchiere (una volta al mese per fare il colore), tutto il resto lo faccio da me. Prendersi cura di se stessi è piacevole ma soprattutto importante non tanto ai fini estetici, quanto per rilassarsi, coccolarsi e volersi bene :)

    RispondiElimina
  15. Dipende dai periodi. Quest'anno è stato molto poco..infatti ne ho molto sofferto. Mi piace molto fare le maschere e la manicure. Dal parrucchiere invece vado pochissimo..

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...