sabato 30 agosto 2014

La Bottega Color Cannella - La mia 2° Visita

La mia prima visita a La Bottega Color Cannella risale a 2 anni fa. E' passato tanto tempo, ma finalmente sono riuscita a tornare in uno dei negozi più belli e ben gestiti che conosca. Ora sono geograficamente molto più vicina di un tempo ma nonostante tutto ho gli stessi problemi di allora (sono libera solo la domenica, giornata di chiusura). Non potevo far altro che attendere di essere in ferie e poi che il negozio riaprisse dopo l'interruzione estiva.

Anche stavolta sono stata accolta dalle sorridenti titolari, Simona e Sabrina, che mi hanno permesso di girare liberamente per il negozio e poter cercare in tutta tranquillità quelli che poi sono stati i miei acquisti.
Principalmente mi sono soffermata su un regalo che ero ansiosa di fare. Qui non lo vedrete perché si tratta di una sorpresa e desidero che resti tale anche per la persona cui è destinata. Voglio comunque precisare che mi è stata preparata una confezione regalo molto graziosa.

Quelli che vedete sono i pezzi che ho acquistato per me. 


  • Cose della Natura - Sogliolina, Spugna Naturale. La voglio utilizzare la sera, per lo strucco. Dopo averla idratata torna morbidissima, l'ho già messa in uso 2 volte.
  • Bio Marina - Acqua Idratante Corpo all'Elicriso...e questa è colpa e merito della mia amica Mary di Trendy Nail. Ho letto due suoi articoli nei quali descriveva accuratamente questo brand e come al solito ha saputo incuriosirmi. 
  • Hurraw!Balm - Balsamo Labbra Cocco. Il costo è maggiore rispetto ai balsami labbra che sono solita acquistare però spero davvero che ne valga la pena. E' stata dura scegliere tra le tante varianti proposte. Ne adoro persino la confezione schiacciata e leggerissima.
  • Naturado en Provence - Balsamo d'Albicocca. Una cremina rigenerante che dell'albicocca ha persino il colore. Si può usare su viso, mani e labbra. Penso che in autunno/inverno ne farò buon uso.
  • Naturado en Provence - Olio di Bellezza Argan; era da tempo che volevo riprendere ad usare l'Olio di Argan. Ne ho ricordi molto buoni, ora son felice di provare quello di questo marchio ancora tutto da scoprire.
  • Raw Gaia - Organic Msm Beauty Spray, trial size. Bellini i prodotti Raw Gaia, avrei voluto farne incetta. Per ora iniziamo con questo e vediamo come va.
Quello che mi piace de La Bottega Color Cannella è il fatto di poter curiosare tra le meraviglie di tantissimi brand ecobiologici. Si nota l'attenta ricerca dietro ogni scelta, la voglia di garantire degli standard qualitativi di un certo tenore, senza per forza di cose accontentarsi di marchi esclusivamente "in voga". 
Oltre ai brand italiani ormai affermati e più conosciuti vi sono anche Shea Butter Cottage, Aromazone, Bio Marina, Italchile Mosqueta's, Martina Gebhardt, Hurraw! Balm, Najel, Raw Gaia, Rosalia, Naturado en Provence, Latte e Luna e molto altro ancora. Un assortimento così vasto che necessita di tempo per essere valutato in toto. Io credo di aver fatto il giro del negozio 3 o 4 volte e se avessi avuto altri soldi da spendere non mi sarei fermata lì.

Al momento di pagare ho ricevuto tanti utili campioncini e mi è stato permesso di scegliere persino un formato mini di Neve Cosmetics. Io ho optato per Liquid Mirror perché molto luminoso.


Se non conoscete La Bottega Color Cannella, visitate il loro sito web. Ho letto che per i nuovi clienti c'è la possibilità di ricevere un buono sconto di 5 € sulla propria spesa.
E per chi è di Roma o dintorni, ancor meglio visitare direttamente il negozio fisico, in via Ludovico De Filippi n°4 a Ostia Lido. Un'anticipazione di quello che troverete una volta varcata la bella porta di legno:









Sperando di aver stuzzicato la vostra curiosità, sappiate che c'è molto di più rispetto a ciò che compare in queste poche immagini. Non è una meraviglia?

21 commenti:

  1. Che bello questo negozio ** vorrei tanto provare il lip balm, non vedo l'ora di sentire come ti sei trovata con questi prodotti!^^

    RispondiElimina
  2. Yeaahh ci sei a data carissima! Brava :)
    Adoro i balsamo hurraw! Proprio adesso ho il moon balm..vabbe che èper la sera ma è così buono che lo uso tutto il giorno, è l'unico che riesce e tenere a bada le pellicine.

    RispondiElimina
  3. La linea bio marina vorrei tanto provarla..mi attira crema corpo al palissandro, crema piedi crema mani e tonico all'elicriso..sembrano strepitosi!

    Un bacione grande

    RispondiElimina
  4. Oddio sembra un paradiso questa bottega *_*

    RispondiElimina
  5. @Emma usciranno sicuramente le mie recensioni in merito, prossimamente.

    @Bambi ho preso quello al Cocco perché ne apprezzo la profumazione, ma è stata dura scegliere. Ce n'erano tanti e tutti molto accattivanti.

    @Foffy lo è davvero :)

    RispondiElimina
  6. le bioprofumerie sono una cosa bellissima!! peccato non ce ne siano di più!
    poi La Bottega Color Cannella è un nome decisamente "warm & cozy", peccato non abitare da quelle parti :3

    RispondiElimina
  7. Burro cacao al cocco... goloso! ciao, gaia

    RispondiElimina
  8. Ma che meraviglie! Dalle mie parti non c'è nessuna bioprofumeria, devo reperire tutto online :/ sarebbe un paradiso entrare lì dentro! E che gentilezza le titolari, ti hanno riempita di campionici <3

    RispondiElimina
  9. Io sono ricapitata a Ostia dopo tantissimo tempo pochi giorni fa, proprio quando erano chiusi per ferie :(. Meno male avessi controllato il sito prima di andarne in cerca. Spero comunque di poterla visitare presto :).
    Sono molto curiosa del prodotto Bio Marina; anche la mia bottega di fiducia ha questa marca e mi incuriosiva, percio' non vedo l'ora di sapere qualche tua opinione ^_^. Bacio!

    RispondiElimina
  10. Ci sono stata una volta qualche mese fa e mi è piaciuto molto <3 Diciamo che ne amo l'assortimento in modo particolare, perchè in realtà ho più vicino il Panda shop a casa mia (ammetto di essere stata in 5 o 6 bioprofumerie di Roma e in tutte ho trovato delle persone gentili e disponibili)

    RispondiElimina
  11. Che spettacolo! Ci sarei rimasta a tempo indefinito! Sono molto incuriosita dai tuoi acquisti, in special modo dallo spray Raw Gaia

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia!! Potrei comprare tutto in questo negozio ;)))))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  13. *_* potrei morire all'interno di quel negozio *_*

    RispondiElimina
  14. @Elisha io sono relativamente vicina eppure non riesco ugualmente ad andarci...sapessi che rabbia che mi fa.

    @Biancaneve lo è davvero in effetti! almeno appena applicato.

    @Roberta le titolari sono gentilissime e per di più molto preparate.

    @Tyta ti farò sapere non appena avrò un'idea chiara del prodotto :)

    @Darkness beata te. Io devo sempre fare un sacco di km prima di trovare una bioprofumeria.

    @Federica a chi lo dici...quando entro lì non voglio mai uscire.

    @Miss Piggy vale lo stesso per me. E calcola che ciò che vedi è solo una piccola parte di quel che c'è.

    @Giofanny andiamo a morirci insieme allora :D

    RispondiElimina
  15. Ciao Dama Bianca (che è anche il nome della mia bimba di due anni e mezzo) leggo il tuo blog da diverso tempo e trovo che sia uno dei migliori per quantità e qualità di notizie.
    Il caso ha voluto che proprio due giorni fa io abbia fatto la mia prima visita al negozio in questione, dopo aver approfittato dell'offerta del 15% di sconto in vigore durante la chiusura del negozio; appena pronto il mio ordine, sono stata avvisata tramite email e mi sono precipitata a "completare" i miei acquisti.
    Che dire, è un locale davvero bello e ben tenuto; sembravo una bambina in un negozio di giocattoli! Oltre al Flat Perfection e Dessert a Levres di NC, il contorno occhi alla Rosa Sublime di So Bio Etic (tuo "suggerimento"), e il fard Fall in Love di Benecos, ho preso anche un balsamo labbra di Latte e Luna, ottimo, un ombretto color malva shimmer di Benecos, bello bello, il famoso Shampoo for silky hair sempre di Benecos, che ancora devo testare, e una bella cremina per il mio lui di Sante, per farmi perdonare della spesa :-)
    Spero di tornarci presto, voglio introdurre anche mia mamma al favoloso mondo dell'ecobio.
    Continua così, cara La Dama Bianca!
    Claudia

    RispondiElimina
  16. come ti dissi su fb vedendo le foto, questo è un negozio da dove non uscirei mai, stupendo...magari lo avessi qui! Hai preso tutti prodotti davvero interessanti, aspetto per saperne di più ^_^

    RispondiElimina
  17. Davvero delizioso questo negozio, penso sia uno di quelli in cui potrei rimanere a curiosare per ore ed ore *___* Ho intenzione di acquistare l'olio di Argan a breve: ero molto tentata da quello So'bio, ma vedremo.. anche quello che hai acquistato tu mi incuriosisce (:

    RispondiElimina
  18. @Claudia ciao :) piacere di conoscerti. Ti ringrazio molto per le belle parole che hai speso per il mio spazio. E son felice di leggere che anche tu ti sei trovata così bene in questo bel negozio. Ora mi raccomando, goditi i tuoi ottimi acquisti. Spero di rileggerti presto.

    @Dony anche io non avrei mai voluto uscire!

    @Francesca delizioso è il termine giusto. Loro avevano anche quello di So' Bio ma ho preferito prendere questo di Naturado perché ha la confezione scura che dovrebbe proteggerlo meglio dalla luce.

    RispondiElimina
  19. è da tanto che medito un ordine sul sito, visto che purtroppo non mi rimane il negozio vicino... speravo magari di incontrare le titolari al Sana, ma purtroppo ci andiamo in giorni diversi -_-
    La Bottega color cannella è sicuramente una delle più fornite realtà italiane, anche perché propone brands diversi dai "soliti" :)
    complimenti per gli acquisti, bellissimi!
    ... e grazie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te :)
      Mi spiace non riusciate a vedervi. Sabrina e Simona sono due ragazze davvero in gamba.

      Elimina
  20. Sembra essere proprio un bel negozietto ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...