mercoledì 27 agosto 2014

Gli Elementi - Maschera al Fango Termale Rimineralizzante



Sulla confezione:
A base di acqua termale salsobromoiodica, altamente rimineralizzante, si avvale di un complesso di oligoelementi per stimolare il trofismo cellulare e ridare vitalità ed energia ai tessuti epidermici. Contiene inoltre alga laminaria e argilla verde, ricche di mucillagini, per reidratare la pelle, e olii essenziali che la tonificano. L'aggiunta di sostanze vegetali eudermiche e restitutive svolge un'azione emolliente e rienergizzante della cute. La pelle, liberata dalle impurità, assorbe i benefici principi attivi contenuti nel fango molto miniralizzato e migliora la sua permeabilità, ristabilisce il suo giusto grado d'idratazione, si purifica e si leviga dolcemente, rinforzando inoltre la sua barriera idro-lipidica.

Recensione d'uso:
Maschere viso, che delizia! Quest'anno mi sto davvero sbizzarrendo, scoprendone di ottime e funzionali, come quella che vi sto per descrivere. 
Della  Linea Geotermale Gli Elementi abbiamo già parlato in un apposito articolo di presentazione e qualora ve lo siate perso, riassumo brevemente dicendovi che è il frutto della sapiente unione della tradizione millenaria delle acque termali con le più avanzate ricerche di moderni laboratori.
Gli Elementi ci mette in contatto con la terra, i minerali, l'acqua e allo stesso tempo ci apre la strada verso noi stessi, verso un'educazione al benessere di cui poi non vorremo più fare a meno.


A base di acqua densamente ricca di minerali, la Maschera al Fango Termale Rimineralizzante Gli Elementi stimola il trofismo cellulare donando vitalità ed energia ai tessuti epidermici. La sua principale funzione è quella di reidratare la pelle grazie ad alghe ed argille ricche di mucillagini e allo stesso tempo tonificarla con il supporto di oli essenziali rivitalizzanti come quelli di menta e melissa. 
Nei cambi di stagione, quando la nostra pelle è più spenta e grigia, la Maschera al Fango Termale Rimineralizzante Gli Elementi si dimostra un valido aiuto per ripristinare il naturale equilibrio e benessere della pelle. Io la sto utilizzando da qualche mese e devo dire che, fin dalla prima applicazione, vi ho trovato notevoli benefici. Anche dopo i bagni di sole e di mare si è rivelata utile per reidratare la pelle e restituirle compattezza ed elasticità. 

Il packaging della Maschera al Fango Termale Rimineralizzante Gli Elementi è costituito da un tubo trasparente e morbido che consente al prodotto di uscire agevolmente e senza sprechi. All'esterno, una scatola di cartone azzurro ci informa circa tutte le proprietà di questo favoloso prodotto, dandoci qualche indicazione su come trarne il massimo dei benefici. 

La consistenza è chiaramente fangosa, ma così soffice e vellutata da consentire una spalmabilità semplice ed impeccabile. Sul viso si applica con la facilità di una semplice crema e la si distribuisce senza bisogno di spatole, semplicemente con le dita. 


Come la uso. Sul viso asciutto e pulito, prendo una generosa quantità di Maschera al Fango Termale Rimineralizzante Gli Elementi e la stendo su tutta la superficie, tralasciando solo il contorno occhi e le labbra. La applico bene anche sul collo, per poi lasciare in posa il più possibile mentre procedo con le mie faccende. Il prodotto non cola e non si rende necessario prendere delle precauzioni. Faccio trascorrere un minimo di 15 minuti, ma spesso la tengo anche di più. E' così gradevole il suo profumo di benessere che tenerla in posa non costituisce di certo un fastidio. Quando sono soddisfatta, risciacquo con acqua tiepida e tampono il viso. Una volta asciutta e pulita, la mia pelle ha la consistenza soffice e compatta di un bebè. Mi sento addosso tutti i benefici che questo prodotto promette, nonché la sensazione di aver portato un pezzo di terme a casa mia. E' un po' come entrare in una spa, affidarsi alle mani esperte di una professionista e poi uscirne rilassati, con la pelle più sana e più bella.
E' possibile ripetere le applicazioni una volta alla settimana se si ha la pelle normale o mista; una volta ogni 15 giorni se la propria pelle è secca o matura. Queste indicazioni ci fanno anche comprendere che il trattamento è aperto a tutti perché le sue qualità rimineralizzanti possono essere d'aiuto a diversi tipi di pelle e praticamente a tutte le età. 


L'inci contiene acqua termale al primo posto, argilla verde, alga laminaria, zinco, glicerina, un silicone, burro di karitè, olio di germe di grano, olio essenziale di melissa, olio essenziale di menta, vitamina E, minerali. Su come questi elementi siano stati sapientemente assemblati, vi lascio l'inci completo. 


Altro aspetto importante della Maschera al Fango Termale Rimineralizzante Gli Elementi al quale non ho ancora fatto riferimento, è la sua profumazione. Non una fragranza vera e propria, di quelle studiate a tavolino. E' un'aroma terroso, quasi marino. E' il sentore del benessere, delle giornate spese a prendersi cura di sé, dei momenti liberi, delle passeggiate tra i boschi, di ruscelli scavati tra i ciottoli di montagna. Queste sono le sensazioni che personalmente avverto e non saprei descriverle in modo diverso se non raccontandovele. E' una vera e propria comunione con la natura, pur restando fermi in casa propria. 

I risultati delle applicazioni con la Maschera al Fango Termale Rimineralizzante Gli Elementi sulla mia pelle sono notevoli. Nell'ultimo periodo ho anche sofferto di un'irritazione dovuta ad un prodotto che ha eroso la mia pelle in alcune zone. Ora sta guarendo grazie alle attenzioni che gli rivolgo, ma posso dirvi senza ombra di dubbio che anche in queste aree malandate del mio viso la Maschera si è comportata con grazia, andando a restituire elementi essenziali per il suo risanamento.
Se vi dicessi semplicemente che mi piace, peccherei di pressapochismo. Il prodotto è una piccola meraviglia, di quelle che si incontrano raramente e che subito si riconoscono come tali. Se come me non avete la possibilità di andare alle terme, ma vorreste poter ugualmente godere dei loro benefici, fatevi un regalo e provatela. La amerete. 

Di tanto in tanto su Gli Elementi ci sono delle offerte invitanti. Vi consiglio di iscrivervi alla newsletter per riceverle in anteprima. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

DOVE SI ACQUISTA: negli Istituti termali o sulle-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 24 €.

17 commenti:

  1. adoro questo genere di prodotti perché proprio come dici tu ci fanno quasi sentire in una spa! e questo brand mi sta incuriosendo sempre di più grazie alle tue recensioni :)

    RispondiElimina
  2. che meraviglia, da come ne parli sembra davvero ottima! da provare assolutamente ;)

    RispondiElimina
  3. Pressapochismo? Wow, ne sei davvero entusiasta allora! Mi incuriosisci...

    RispondiElimina
  4. @Mary e soprattutto se non si ha modo di andare alla spa, ecco che questi prodotti aiutano anche da casa.

    @BeautyLandia si, mi piace davvero molto.

    @Federica che bello rileggerti :) si "entusiasta" mi sembra l'aggettivo giusto.

    RispondiElimina
  5. Questa mi ispira proprio tanto! Quando potrò la acquisterò sicuramente!

    RispondiElimina
  6. Viene voglia seriamente di comprarla *_* Anche io sono fissata con le maschere anche se spesso dimentico di farle per mancanza di tempo :( In Slovenia ne ho comprate tantissime...tra cui una all'oro e caviale (sono proprio curiosa di provarla :3)

    RispondiElimina
  7. Parli con tanto entusiasmo di questo prodotto che sarei ben curiosa e felice di provarlo a mia volta *_*
    Anche io sto usando molto le maschere viso, negli ultimi mesi ne ho provate di diverse tipologie, almeno una volta a settimana cerco di farne almeno una.
    :*

    RispondiElimina
  8. ti leggo quotidianamente e mi poace tantissimo il tuo approccio alla cosmesi!
    detto questo da biologa mi permetto di darti un consiglio, non superare mai il tempo di posa di 15 minuti. questo perché perchè l'argilla assorbe per osmosi le impurità, l'eccesso di sebo e i batteri che normalmente proliferano in queste condizioni (come il rognoso Propionibacterium acnes). ma, superato il tempo di 10 minuti l'argilla assorbirà anche l'acqua contenuta nelle cellule dell'epidermide alterandone l'equilibrio idrolipidico. certo, è probabile che tu non te ne accorga per via degli oli con cui è addizionata la maschera (che hanno effetto emolliente) ma alla lunga può essere dannoso. anche la casa produttrice consiglia un tempo di posa di 10 minuti. con questi prodotti idrofilici diventa dannoso prolungarli arbitriariamente. sere

    RispondiElimina
  9. Io ti dico che mi sono innamorata degli swatches. Quella consistenza come di fango sulfureo e' splendida, ed il colore? Non sto' scherzando eh, davvero secondo me e' esteticamente bellissima *_* e mi sono immaginata bene il profumo, secondo me lo adorerei.

    RispondiElimina
  10. @Dony e penso che la tua pelle l'amerà.

    @Marilena oro e caviale? spero proprio che ce ne parlerai!

    @A.G anche io cerco di farne una diversa almeno una volta alla settimana. E devo dire che la mia pelle sembra giovarne.

    @Sere ti ringrazio davvero molto di leggermi quotidianamente e di ave condiviso questo prezioso consiglio. Non sapevo che non si potesse fare. Mi piace così tanto tenerla addosso che non ho pensato alle conseguenze. Farò come mi consigli, grazie davvero.

    @Tyta ha una consistenza davvero gradevole e non mi sorprende che gli swatches ti siano piaciuti. E' un piacere da spalmare.

    Grazie a tutte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono due bustine mono uso, spero di riuscire a farmene un'idea con sole due applicazioni ^^ Tra l'altro ho dovuto "litigare" con il mio fidanzato perché voleva usarle lui hahahah

      Elimina
    2. Ah, io questo periodo non ce l'ho. Il mio compagno usa solo cosmetici per l'igiene personale, niente creme e cremucce, le odia :D

      Elimina
    3. No invece il mio mi trascina in profumeria per comprarsi i contorno occhi, creme e cremine, avendo la pelle sensibile, secca e sottile sta molto attento a questo aspetto poi avendo anche dermatiti e proriasi peggio che andar di notte

      Elimina
    4. Bé, fa bene a non prendere alla leggera questi problemini :)

      Elimina
  11. Adoro la pelle morbida che rimane dopo un giorno di terme! Purtroppo ho i capillari fragili quindi sono poco indicate per me. Questa maschera mi attira davvero tanto, ma il prezzo lo trovo altino. Comunque me la segno, magari appena riesco mi faccio un bel regalino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iscriviti alla newsletter, spesso la troverai anche in offerta!

      Elimina
  12. Durante una fiera, sono stata omaggiata dei campioncini di questa azienda (maschera compresa) d effettivamente mi sono trovata piuttosto bene.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...