mercoledì 6 agosto 2014

Collistar - Magica CC Cream Rosso Amarena


Su collistar.it:
La prima CC specifica per i capelli. Un prodotto davvero magico che in un unico semplice gesto cura e colora, consentendo ad ogni donna di fare a casa propria un trattamento "professionale" senza ricorrere al parrucchiere. 
Zoom e colori disponibili



Recensione d'uso:
I capelli rossi son sempre stati una mia grande fissazione. Fin da bambina guardavo le donne rosse con un senso di folgorante ammirazione. Già dall'adolescenza questo interesse è cresciuto a dismisura, sebbene non mi sia mai decisa a tingermi i capelli, né di tale colore né di altri. Sono dell'idea di voler conservare il mio colore naturale fin quando sarà possibile. Ho i capelli castani con riflessi ramati e dorati e fin quando non mi riempirò di antipatiche striature bianche, sarà così che saranno.
Ciononostante, l'idea del rosso continua a balzarmi addosso. L'anno scorso Collistar ha immesso sul mercato 6 Maschere Riflessanti nei colori: biondo vaniglia, biondo miele, castano nocciola, castano cioccolato e rosso paprika. A giugno di quest'anno si sono poi aggiunte 2 nuove tonalità: rosso amarena e biondo caramello.

La Magica CC Cream di Collistar altro non è che una maschera riflessante priva di agenti schiarenti o decoloranti. Non ci sono ammoniaca né ossigeno. Il suo scopo è quello di donare ai capelli un riflesso tono su tono qualora si scelga una nuance simile alla propria, o dei riflessi diversi qualora si acquisti una colorazione che un poco si distolga. Il tutto ha una durata di circa 4/5 lavaggi, dopodiché l'effetto scompare del tutto se non si ripete l'operazione. Nel mio caso, ho notato che in realtà il rosso permane anche fino a 6 lavaggi, sebbene tenda a sbiadire già dopo il terzo.


La Magica CC Cream di Collistar può essere utilizzata sia sui capelli naturali che su quelli già tinti. Ai capelli naturali dona riflessi tono su tono o leggermente diversi dai propri, illuminando la capigliatura e mimetizzando i capelli bianchi. Sui capelli colorati ravviva la tinta regalandole nuovi riflessi e nel contempo nasconde la ricrescita, evitando anche la degradazione del colore.

Io ho scelto la tonalità Rosso Amarena che sulla confezione viene indicata come idonea su capelli biondo, castano chiaro e scuro, nero. La mia aspettativa iniziale era quella di vedermi diversa, di avvicinarmi al rosso che tanto mi piace pur senza farne una scelta definitiva, così da poter tornare del mio colore naturale già nell'arco di pochi lavaggi. 

Il packaging contiene un tubetto da 150 ml di maschera riflessante, un paio di guanti neri lavabili e riutilizzabili, una brochure informativa in varie lingue. Non ci sono né un pettinino per distribuire il prodotto, né una cuffia usa e getta che in ogni caso vi consiglio di acquistare nel caso in cui vogliate provare anche voi. 

Come si usa. Prima di tutto si procede ad un normale shampoo. Dopo aver sciacquato e tamponato bene i capelli, si indossano i guanti e si procede con la stesura della maschera sull'intera capigliatura. Io applico sempre un po' di Burro di Karitè sull'attaccatura dei capelli e sulle orecchie, così da evitare di macchiarmi. Per non sporcare in giro consiglio di indossare un vecchio asciugamano sulle spalle e di dotarsi di spugnette umide per rimuovere eventuali schizzi su mobili o lavandino. Il prodotto non è formulato per macchiare permanentemente, tuttavia consiglio di andarci cauti comunque. 
Per stendere la Magica CC Cream Rosso Amarena di Collistar sulla chioma ci si può avvalere sia delle mani, sia di un pettine a denti larghi con cui distribuirla meglio. Io parto dalle radici e pian piano giungo fino alle punte. Inizialmente divido i capelli in due settori e mi soffermo prima sull'uno e poi sull'altro. Quando ho finito e pettinato bene i capelli, indosso un fermaglio e la cuffia.
Il tempo di posa varia da un minimo di 5 minuti ad un massimo 15, a seconda dell'effetto desiderato. Poiché personalmente desidero un effetto quanto più possibile visibile, tengo il prodotto per un tempo anche maggiore. Atteso questo breve periodo, sciacquo i capelli sotto l'acqua corrente. Non c'è bisogno di usare altro shampoo, sia per non stressare il cuoio capelluto, sia perché potrebbe indurre la maschera a scaricare ancor più rapidamente. E' necessario sciacquare molto e pur essendo una persona poco paziente per natura, comunque attendo di vedere finalmente l'acqua quasi trasparente prima di smettere. Questo passaggio è l'unico che possa definire noioso dell'intera trafila. Per quanto concerne il resto, dalla prima volta fino ad ora mi sono velocizzata.
Dopo aver finito di sciacquare, semplicemente tampono nuovamente la mia chioma, la pettino e poi la asciugo come di consueto. Non rinuncio ai miei prodotti preferiti per lo styling: la Magica CC Cream Rosso Amarena di Collistar non ne preclude l'utilizzo.

A prescindere dal colore, di cui parleremo più avanti, voglio far notare che la sensazione sui capelli è di morbidezza estrema. La doppia C del nome sta per "Cura e Colore" e sta ad indicare come il prodotto oltre all'azione riflessante doni alla chioma un aspetto nutrito e curato. Effettivamente, i miei capelli assumono una pettinabilità invidiabile. Basta passare il pettine una sola volta ed eccoli disciplinati e perfettamente districati. 
Probabilmente questa sensazione di morbidezza porterà qualcuno a pensare di aver fatto seriamente del bene ai propri capelli. Io sono dell'idea che per nutrirli sul serio esistano prodotti ristrutturanti che agiscano molto meglio e più in profondità. Il risultato ottenuto con la Magica CC Cream Rosso Amarena di Collistar è, per quanto riguarda la mia opinione personale, un effetto puramente estetico, di quelli che durano giusto il tempo di un lavaggio. Per me non ci sono problemi dal momento che ho acquistato il prodotto per il colore e non per altro, e in fin dei conti è estremamente gradevole ritrovarli anche così ben disciplinati e soffici. Si tratta di un valore aggiunto che non avrei sperato di ottenere, ma che ho imparato ad apprezzare applicazione dopo applicazione.


Per quanto concerne la questione colore, sui miei capelli castano medio la Magica CC Cream Rosso Amarena di Collistar si vede piuttosto bene, purché venga colpita da una luce intensa. Nella maggior parte dei casi, negli ambienti interni i miei capelli sembrano gli stessi di sempre e questo vale anche quando sono in ombra. Se invece sono sotto il sole, oppure c'è una luce forte, allora ecco che i miei capelli assumono una colorazione ciliegia estremamente invitante. Se sono all'esterno e la luce non è forte ma solo di media intensità, i miei capelli sono di un bel rosso amaranto (così li ha definiti il mio ragazzo, ed io che pensavo non lo conoscesse neppure, un colore simile!). Durante i saldi mi è capitato di entrare in camerini intensamente illuminati e lì mi sono vista di un meraviglioso rosso amarena, tanto che sono rimasta più tempo del dovuto per ammirarli a profusione. Personalmente posso dirmi soddisfatta, perché da amante del rosso, pur non potendolo vivere 24 ore al giorno, posso comunque vedermelo addosso spesso e senza dovermi dannare per la ricrescita.
Altro aspetto non trascurabile: in testa ho solo 5 o 6 capelli bianchi, e la Magica CC Cream Rosso Amarena di Collistar li copre alla perfezione. Lì dove prima c'era il capello bianco ora vedo una striatura di un rosso più chiaro. 
Per non parlare poi della sua incantevole profumazione: una fragranza  fruttata che permane sui capelli per qualche giorno.

I miei capelli al naturale
I miei capelli dopo il trattamento con la Magica CC Cream Rosso Amarena
di Collistar
A mio avviso si tratta di un prodotto ottimo, l'ideale per chi desidera ravvivare un po' i propri riflessi senza reali sconvolgimenti. Io mi sono trovata benissimo. Con una confezione da 150 ml pur avendo capelli lunghi sono riuscita a fare 3 applicazioni e ne ho ancora per una quarta stesura che ripeterò durante le ferie.
E' bene far presente che la Magica CC Cream Rosso Amarena di Collistar non macchia in modo permanente e non lo fa mai una volta asciutta. Questo significa che non c'è alcun pericolo di ritrovarsi il cuscino rosso al mattino né di sporcare abiti bianchi.
Gli asciugamani che utilizzo durante l'applicazione, pur sporcandosi molto, tornano del loro colore originario semplicemente lavandoli in lavatrice. E questo vale anche per pettini o fermagli: una volta passati sotto l'acqua corrente, il rosso scompare e tornano come nuovi.
I guanti in dotazione sono una media misura, molto resistenti e riutilizzabili più e più volte.
Chi ha capelli particolarmente crespi apprezzerà anche il modo con il quale la Magica CC Cream Capelli di Collistar riuscirà a renderli disciplinati, luminosi e pettinabili.
Non sono solita dare un voto ai prodotti che recensisco, ma questa volta voglio fare un'eccezione. Per me la Magica Cc Cream Rosso Amarena di Collistar merita un 10 pieno.


SITO WEB: www.collistar.it
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 13,95 €

38 commenti:

  1. Sono felice ti sia trovata così bene con questo prodotto!
    Anche io ho avuto una fissazione per i capelli rossi, è l'unico colore per cui farei una tinta! Mi piace sia il rosso pieno (non tutte le gradazioni, ma la maggior parte) sia i riflessi, fino a arrivare al color carota. Ma come te non ho mai fatto nulla per paura di rovinare il mio colore di base che comunque mi piace molto.
    Ho notato che, facendo l'henné castano di Khadi, questo va a esaltare i miei riflessi ramati e ogni volta penso sempre di prendere anche l'henné rosso per mischiare e fare delle prove.. ma ho paura!

    Hai ottenuto un bellissimo effetto :)

    RispondiElimina
  2. Io sono ormai 3 anni che uso l'henne perché anche a me piacciono i capelli rossi...Questa è un'ottima alternativa per chi non vuole rischiare disastri. Non sapevo ci fosse anche rossa...

    RispondiElimina
  3. @Emanuela grazie. Comprendo la tua paura di tingerti. Io penso che non lo farò fin quando non ne sarò costretta.

    @Sele ho usato l'henné per circa un anno, 6 anni fa. Ho finito con l'odiarlo.

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara, ti leggo sempre ma è la prima volta che commento per chiederti: potresti postare anche l'inci dellla CC cream? Mi interessa molto
    Grazie in anticipo, Rosanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosanna, piacere di conoscerti. Eccolo qui:

      AQUA, PROPYLENE GLYCOL, CETEARYL ALCOHOL, ETHOXYDIGLYCOL, BEHENTRIMONIUM CHLORIDE, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE, CETYL ESTERS, ISOPROPYL ALCOHOL, CAPRYLYLTRIMETHICONE, PARFUM, PHENOXYETHANOL, 3-NITRO-P-HYDROXYETHYLAMINOPHENOL, 4-HYDROXYPROPYLAMINO-3-NITROPHENOL, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, AMODIMETHICONE, ERYTHORBIC ACID, BASIC BLUE 99, POLYSORBATE 20, LECITHIN, SODIUM HYDROXIDE, CETRIMONIUM CHLORIDE, TRIDECETH-10, LINSEED ACID, PANTHENOL, METHYLISOTHIAZOLINONE, TOCOPHEROL, SODIUM COCOYL AMINO ACIDS, ASCORBYL PALMITATE, HYDROXYPROPYL CYCLODEXTRIN, CITRIC ACID, POTASSIUM DIMETHICONE, PEG-7 PANTHENYL PHOSPHATE, PENTYLENE GLYCOL, MORINGA PTERYGOSPERMA SEED EXTRACT, CALCIUM CHLORIDE, CUPRIC CHLORIDE, FERRIC CHLORIDE, MAGNESIUM CHLORIDE, MANGANESE CHLORIDE, ZINC CHLORIDE.

      Elimina
    2. grazie mille ! non è molto "bello" per i miei standard ma forse chiudo un occhio e la provo - l'alternativa che sto considerando da un pò è la tinta 8sempre color amarena) della santé, ma non trovo review in giro e quindi sono un pò titubante sul lanciarmi. Vedremo.. Intanto buona estate e grazie delle tue recensioni ;)
      Rosanna

      Elimina
    3. Rosanna grazie a te di leggerle :)

      Elimina
  5. Ho provato due colorazioni della magica cc cream capelli di Collistar: la castano cioccolato e la nero liquirizia! Entrambe mi son piaciute

    RispondiElimina
  6. Oddio Damina oddio, forse ci faccio un pensiero serio *___*!!
    Io sono proprio come te: mi terro' i miei capelli finche' potro' (una volta risposi proprio a cavolo a un parrucchiere che mi suggeriva di tingerli biondo scuro: "forse quando avro' 90 anni"...em, che fine che sono). Pero' da un bel po' di tempo, ogni tanto ci penso a variare un pochino, ed ho fatto l'henne' rosso mogano mesi fa. Bell'effetto, ma purtroppo ha il contro di essere pur sempre una tinta\riflessante che rimane a lungo; il rosso poi aggrappa molto. Per fortuna non si ha l'effetto ricrescita (io parto da base scura con riflessi biondo-rossicci), ma comunque il riflesso resta li' per mesi e mesi e mesi...Difatti non so se mai lo rifaro'.
    Invece questa mascherina qui...Dopo un po' si toglie gentilmente di mezzo da sola, pero' ti fa vedere un po' diversa per un po' senza gli effetti negativi che dicevi anche tu. Questo colore poi e' stupendo, veramente.
    Mi sa proprio che...quasi quasi...potrei buttarmi XD! E come al solito, ottima recensione, precisissima, stupenda :).

    RispondiElimina
  7. anche io sono un'mante del rosso, ho fatto l'hennè per un paio di anni, adesso devo prendere una decisione...tornare rossa o restare del mio colore naturale. ho i capelli più scuri dei tuoi quindi temo che non si vedrà nulla con questo colore ma potrei provare il castano per ravvivare il mio colore naturale, sicuramente il costo non è elevato se con una confezione si riesce a fare anche più trattamenti!

    RispondiElimina
  8. che bel colore che è venuto fuori! Mi hai fatto proprio venire voglia di provarla anche se non so se sui miei capelli si possa vedere, li ho più scuri dei tuoi.

    RispondiElimina
  9. Io ho il rosso paprika, per ora l'ho usata una sola volta e mi piace davvero molto, dona dei riflessi davvero belli! Poi li lascia davvero morbidissimi! :)

    RispondiElimina
  10. Ciao! Anche io ho provato proprio in questi giorni per la prima volta la CC Cream (colore rosso paprika) e non posso che approvare ogni singola parola che hai scritto ;-) Io prima facevo l'hennè, ma ultimamente lo trovo troppo lungo...questa è una soluzione rapida e indolore che mi conferisce il medesimo risultato :-)
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  11. Non sembra affatto male! *-* e sembra anche facile da usare, se ci si prende la mano :)
    Baciii

    RispondiElimina
  12. Ciao Dama! Per prima cosa ti dico che il risultato è davvero bello. La tua base è perfetta per far uscire al meglio questo colore e te lo dice una che ha provato sia il color Paprika che il Rosso Ciliegia!!!
    Anch'io ho sempre desiderato un rosso senza misure, in pratica quello che riuscirei ad ottenere solo con la decolorazione -.- Purtroppo quando ero bionda non ho mai pensato di "giocare" con una base neutra e ora che sono tornata al colore naturale mi arrangio :)
    Ti dirò, su di me il migliore è quello Paprika (devo ancora fare il post!) perché i capelli da castano si scaldano con un rosso acceso, mentre questo li "scurisce" e su di me tende di più al rosso/prugna. Proprio vero che in questo caso è il colore di base che ha la meglio! Più in là vorrei provare il biondo dorato, per vedere se riesce a far risaltare il ramato dei capelli... Così ho fatto quasi ogni tonalità di Rosso :D

    RispondiElimina
  13. Si vede che questo prodotto ti è piaciuto!
    Per quanto mi riguarda non ho mai ceduto all'acquisto di questi prodotti ma ammetto di essere curiosissima. L'unico passaggio durante il quale penso mi troverei male è l'applicazione pratica del prodotto sui capelli umidi- probabilmente farei un disastro, non sono troppo brava/paziente in questo tipo di operazioni.
    Comunque sembra un prodotto davvero valido e non è datto che io non ceda! Un bacione!

    RispondiElimina
  14. @GlitterOnMyBody ci avrei giurato :)

    @Tyta dai, lanciati. Io non credo che avrai modo di pentirtene :) e son felice che la mia recensione ti sia piaciuta. Ho voluto essere il più esaustiva possibile.

    @Alessandra è un bel dilemma, me ne rendo conto.

    @Dony ci sono anche altre colorazioni, chissà che tu possa preferirle a questa?

    @Frivolezze in rosa il rosso paprika è un'altra colorazione che mi ha tentata molto.

    @Monique io l'ho fatto anni fa ma mi lisciava i capelli, roba intollerabile per me che amo i miei boccoli!

    @Arianna la prima volta ci ho impiegato più tempo, non essendo avvezza a questo tipo di cose. Poi ci si velocizza sempre di più.

    @Calipso son tenta anche dalla rosso paprika, credimi. Solo che questa tonalità più fredda al momento mi piace da morire. Ovviamente sarei curiosa di vedere anche il tuo risultato.

    @BubbleSuze ci si prende la mano, fidati. Anche io non sono un tipo paziente.

    @Hermione grazie :)

    RispondiElimina
  15. Wow sembra davvero fantastico questo prodotto, la differenza sui tuoi capelli si nota molto e dà davvero un bell'effetto!! :) Tra l'altro pur essendo un prodotto Collistar ha un prezzo accessibile, quindi mi sa che prima o poi ci farò un pensierino!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son felice che ti piaccia :) a me ha dato grandi soddisfazioni.

      Elimina
  16. Lo trovo un prodotto interessantissimo, lo proverò per ravvivare il mio shatush rosso quando il colore andrà affievolendosi!

    RispondiElimina
  17. Io ho provato la CC cream biondo vaniglia e anche a me è piaciuta molto!! funzione bene da anti-giallo e, come dicevi tu, ha un ottimo profumo e rende i capelli morbidissimi!
    Anche io devo dire che è un ottimo prodotto ;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  18. @Kiruna Lux ottima idea anche in questi frangenti.

    @Miss Piggy felice che sia piaciuta molto anche a te :)

    RispondiElimina
  19. Che bella! Io sono innamorata del mio castano scuro,mi interesserebbero proprio le tonalitá castane!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che ce ne sono due ma non le ho mai provate :) se però ti piace il tuo colore, perché cambiare?

      Elimina
    2. Beh innanzitutto per qualche capelluccio bianco che mi piacerebbe nascondere... poi per aggiungere qualche riflesso e ravvivare il colore!

      Elimina
    3. Ah ecco la motivazione :)
      Secondo me potresti anche provare. Il prodotto è molto buono e se proprio non dovessi amare il risultato, puoi sempre aspettare quei 5-6 lavaggi prima che il colore scarichi del tutto.

      Elimina
  20. Sara anche io ho la fissa per i capelli rossi, da sempre, ma come te non voglio rovinare il mio colore naturale e mantenerlo inalterato finché non avrò i capelli bianchi. L'effetto è veramente molto bello con la luce naturale. Io provai la colorazione "castano nocciola" e i riflessi si notavano molto bene alla luce e ricordo che riuscì a fare circa 4 applicazioni (ed i miei capelli sono molto lunghi). Sono tentata ad acquistare quella color paprika!

    RispondiElimina
  21. sembra interessante questo prodotto! ma ho visto l'inci, contiene siliconi quindi potrbbe interferire negATIVAMENTE CON L'HENNè??? QUALCUNO L'HA GIà TESTATO INSIEME ALL'HENNè??

    RispondiElimina
  22. @Simona si, ricordo che anche tu avevi recensito 1 o 2 colori di questa maschera :)

    @gioggi non saprei dirti. In ogni caso, se hai dubbi puoi contattare direttamente il servizio clienti Collistar. Sono gentili e ti risponderanno.

    RispondiElimina
  23. Cercavo giusto un prodotto che mi aiutasse a coprire i primi capelli bianchi - ahimè...
    Amo molto il mio colore e per non allontanarmi troppo direi che l'ideale per me sarebbe il castano cioccolato ma anche io ho la fissa, da una vita, per i capelli rossi e questo rosso amarena potrebbe fare al caso mio!
    La tua recensione è completa e ricca di dettagli... mi sa che mi hai convinta Dama bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è così, buoni esperimenti :) e se ti piace il rosso, tieni in considerazione anche quello paprika. Baci.

      Elimina
  24. ragazze datemi un consiglio: questa crema può fare al caso mio dopo un disastroso balayage su capelli castano scuro che mi ha dato degli orribili riflessi quasi biondi, che a certe luci sembrano carota??? Io li volevo più sul ramato scuro/mogano......ora cmq vorrei almeno uniformare un po', potrei prendere il castano cioccolato? o credete faccia ulteriori danni? :((((((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difficile risponderti perché spesso per rimediare a certi errori poi si fa di peggio.
      Credo sarebbe più opportuno cambiare parrucchiere, fare qualche domanda in giro per trovarne uno affidabile e farsi consigliare da lui sul da farsi.

      Elimina
  25. Ciao ragazze, sono giorni che cerco una maschera colorata per mantenere il colore senza dover fare la tinta spesso visto e considerato che se ne va dopo i lavaggi (per ora i miei capelli sono rosa) ed ho bisogno di una maschera/riflessante rosa per mantenerli! Oggi sono andata alla Coin e la commessa mi ha consigliato questo prodotto così decisi di indagare un po' prima di acquistarlo! La mia domanda è: se lo applico sui capelli rosa confetto per 5 min quale sarà il risultato? La mia paura è che il colore si trasformi in rosso, cosa che vorrei assolutamente evitare... aspetto risposte, ciao a tutte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non è facile risponderti. Chi di noi può sapere cosa accadrà? :) purtroppo in questi casi si può decidere o meno di tentare, non esistono altre vie che possano darti la sicurezza di avere questo o quel risultato.

      Elimina
  26. ciao, posso sapere quanto dura il colore prima di un'altra applicazione? perché sono indecisa se prenderla o no

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, parliamo di un prodotto che ho provato e recensito 3 anni fa per cui il mio ricordo non è così vivido. Dura qualche lavaggio, non di più. Diciamo 4 o 5.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...