lunedì 18 agosto 2014

Beauty da Viaggio - Edizione 2014

Sto per partire alla volta della mia casa d'infanzia. Saranno solo 3 o 4 giorni, ma densi di cose da fare e persone da incontrare. Ho già preparato la mia valigia ed ora vi faccio vedere i cosmetici che ho scelto di portare con me. 
Per quanto riguarda la skincare, porterò tutto all'interno di una borsina rosa e bianco, regalo di una mia cugina di oltre 10 anni fa. In tutto questo tempo mi ha accompagnata in numerose trasferte e mai una volta in cui abbia pensato di sostituirla. Ecco come ho deciso di riempirla:


  • Biofficina Toscana - Deocrema Freschezza Fiorita. E' la mia seconda confezione per cui quanto prima leggerete la mia recensione al riguardo.
  • Verdesativa - Shampoo Volume e Lucentezza. Questo lo porterò direttamente dal mio parrucchiere di fiducia, da cui tornerò dopo diversi mesi per tagliarmi i capelli.
  • Alkemilla - Doposole Monoi e Cocco. Da usare come una normale lozione idratante per il corpo. L'ho scelta perché il flacone stretto occupa poco spazio, la profumazione è quella più adatta per l'estate e la consistenza così leggera da poterla applicare in qualunque momento decida di farlo.
  • Badger Balm - Burrocacao Ginger-Lemon;
  • Dr Bronner - Sapone Liquido alla Menta. Da usare prevalentemente per l'igiene intima e per lavare i pennelli da trucco. Avrei voluto usarlo anche per il viso ma poi è sopraggiunta un'irritazione e penso che non sia adatto per lo scopo: potrebbe risultare urticante e non desidero peggiorare la mia situazione. Probabilmente userò il Gel Detergente alla Rosa Mosqueta Omnia Botanica di mia madre.
  • Liz Earle - Minitaglia Cleanse and Polish. Avevo ricevuto la minitaglia nel mio ultimo ordine. L'ho tenuta in serbo proprio per questa occasione.
  • La Saponaria - Idrolato alla Rosa Centifolia. Non lo sto amando quanto l'Idrolato ai Fiori d'Arancio. Non lo riacquisterò.
  • Biofficina Toscana - Campioncino Emulsione Viso Idratante ad azione Preventiva. E' un prodotto che apprezzo moltissimo. Lo doserò giorno per giorno.
  • Alkemilla - Campioncino Crema Viso Eudermica per Pelli Sensibili. Non credo che avrò bisogno di aprire anche questo, ma preferisco non rischiare di restare senza una crema viso nel caso in cui dovessi terminare l'altro.
  • Biofficina Toscana - Contorno Occhi all'Olivello Spinoso. Anche questo è un prodotto che sta giungendo alla fine e che dovrò recensire.
  • Moa - Minitaglia Green Balm. Per le emergenze e per tenere a freno l'allergia che mi è venuta dopo aver steso sul viso un prodotto che non gli è piaciuto. Stendo il balsamo di notte sulle zone interessate e provo sollievo immediato. Al mattino la mia pelle sembra stare meglio.
  • Cotoneve - Salviette Intime e Struccanti. Perché non si sa mai e sono sempre utili.
  • Campioncini Random di profumo.
  • Elmex - Spazzolino Protezione Carie. In casa utilizzo lo spazzolino elettrico ma quando viaggio ne preferisco sempre uno manuale.
  • Omnia Botanica - Crema Piedi. In estate un'alleata preziosissima. Ve ne parlerò al mio ritorno.
Non porterò bagnodoccia perché in casa dei miei ce ne sono a sufficienza. Lo stesso vale per dentifricio e cotton fioc.

Per il make up utilizzerò un beauty case rigido. Questo il suo contenuto:


In una pochette di plastica a parte porterò i miei pennelli da trucco base

Tutto qui. Come al solito spero di non aver dimenticato niente e se anche così fosse, me ne farò una ragione.
Ho programmato un articolo per mercoledì, non ho alcuna voglia di lasciarvi sole fino al mio rientro, anche se si tratta di pochi giorni.
Un saluto e a presto.

22 commenti:

  1. Buone vacanze! Come sempre ottima organizzazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Non saranno vere e proprie vacanze, ma almeno staccherò la spina ed è ciò di cui ho bisogno. Baci.

      Elimina
  2. Ma quanto sono fighe le palette nabla! Dove si comprano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sito è questo: https://www.nablacosmetics.com/it/
      Se compri 6 refill ti regalano la palette magnetica nella quale disporli a tuo piacimento :)

      Elimina
  3. Anche io starò via 3/4 giorni e a breve pubblicherò il contenuto del mio beauty! Mi piace come l'hai organizzato, poche cose ma funzionali!

    RispondiElimina
  4. La tua skin care è davvero fornita *.*
    Il make up è tutto molto compatto e comodo ^^

    RispondiElimina
  5. Continuo a far finta di niente davanti agli ombretti Nabla. E' meglio per il mio portafogli! ;)
    Bella selezione, assolutamente non eccessiva ma contiene tutto il necessario!

    RispondiElimina
  6. Buon viaggio! E questi Nabla... finirò davvero con il comprarli! ciao, gaia

    RispondiElimina
  7. Buon viaggio! Hai pensato un beauty proprio ben organizzato! Per il make up le palette Nabla sono comodissime, io sono stata felice di essermela portata dietro! Spero che tu possa anche rilassarti nei prossimi giorni. Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  8. buon viaggio cara ♥
    goditi questi giorni di vacanza, divertiti e rilassati!
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  9. Buon relax Damina <3!

    RispondiElimina
  10. Ottima selezione di prodotti! Buona vacanza :D

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. per dove sono io non serve un gran trucco, quindi la mia pochette è stata molto basica. sfrutto molto un matitone chiaro che uso al posto dell'ombretto e mascara a volontà e burrocacao e rossetto non troppo acceso, come base niente anche perchè pur essendo in montagna uso la crema solare e perciò non avrebbe senso mettere altro prodotto seppur un velo di terra.
      Buona permanenza dalla tua famiglia.

      Elimina
  12. Buon viaggio!!! Anch'io mi armo sempre di campioncini quando parto :D

    RispondiElimina
  13. @Scheggia cerco di essere sempre minimalista e di lasciare a casa quanta più roba possibile. Leggerò sicuramente anche il tuo beauty.

    @Foffy si, preferisco dedicarmi alla pelle e meno al trucco quando sono via.

    @Cristina ma prima o poi dovrai cedere, me lo sento!

    @Dony grazie :) tornata da un'ora. Si, posso dire di esser stata bene. Bacioni.

    @Alessandra grazie mille. Peccato solo che siano durati poco.

    @Tyta grazie!!

    @Chiara grazie!

    @Frivolezze grazie, peccato siano terminate. Ma da domani mare qui da me :)

    @Agrimonia bravissima! meglio curare la pelle in questi casi.

    @Hermione grazie!

    @Audrey e fai bene, sono comodissimi!

    RispondiElimina
  14. ormai sarai tornata, comunque beauty ottimo, ammetto che io avrei depottato il depottabile ma a parte quello ci sono un sacco di prodotti interessanti...
    mi spiace per l'irritazione, spero tanto che sia passata ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io andavo in auto quindi non mi son messa a travasare, ho portato i flaconi interi e amen :D

      Per quanto riguarda l'irritazione, ti ringrazio molto per l'interessamento :) non è passata del tutto ma è molto migliorata, sia a livello tattile che visivo. Sono in fase di guarigione per fortuna. E ho gettato via il prodotto che mi aveva fatto male, senza tanti ripensamenti.

      Elimina
  15. Bel beauty da viaggio, bello ricco come piace a me! Le palette Nabla le punto da un sacco di tempo, devo provarle :) io andrò in vacanza solo a fine settembre, mi hai dato dei buonissimi spunti! ;)

    RispondiElimina
  16. @Countryrose sono già andata e tornata, ma grazie :)

    @Indaco Makeup bene! son felice di averti dato qualche spunto.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...