martedì 26 agosto 2014

Alkemilla - Latte DopoSole con Cocco e Monoi



Sulla confezione:
Latte lenitivo ricchissimo di principi attivi idratanti, restitutivi e calmanti come Olio di Mandorle Dolci, Olio di Cocco, burro di Cacao, estratti di Aloe, Altea, Malva e Semi di Lino e fitosteroli di Ravizzone. Lascia la pelle morbida e vellutata, e coadiuva la naturale rigenerazione dopo l'esposizione ai raggi solari, lasciando la pelle piacevolmente profumata grazie alla fragranza Monoi.

Recensione d'uso:
Da quando vivo al mare ogni occasione è buona per voler provare nuovi prodotti con caratteristiche prettamente estive. E così, quando piazzai il mio ordine su TerraGaia a giugno, decisi di inserire nel mio carrello anche il Latte DopoSole con Cocco e Monoi di Alkemilla.

Il prodotto si presenta all'interno di un flacone snello dalle sembianze squadrate. Bianco con due semplici etichette esplicative sul fronte e sul retro, si completa con un tappo a scatto sulla sommità. 
Questo confezionamento spartano risulta comunque grazioso alla vista nonché pratico dal momento che occupa poco spazio e non pesa molto. Per sapere quanto prodotto resta all'interno dopo ogni uso è sufficiente posizionarlo contro luce. 

La texture del Latte DopoSole con Cocco e Monoi di Alkemilla è fluida e leggera, un vero e proprio Latte Idratante dalla consistenza lieve e delicata sulla pelle.
La profumazione è quella incantevole del Monoi, sebbene qui sia presente in veste leggera e non fastidiosa o eccessiva come mi è capitato con altri prodotti troppo profumati. La fragranza è di quelle che migliorano nel tempo. Appena applicata sembra quasi diversa, per poi stabilizzarsi sulla pelle e raggiungere le narici in tutto il suo splendore. La apprezzo completamente perché tenue e soave, ma comunque persistente nel tempo. 

Io lo uso sia come una semplice lozione idratante, sia come un vero e proprio doposole. In entrambi i casi il Latte DopoSole con Cocco e Monoi di Alkemilla riesce a conquistare me e chi mi sta intorno. La sua gradevolezza è tale da lasciarmi sempre la pelle liscia, profumata, idratata e non appesantita.
Grazie a degli ottimi solari quest'anno non mi sono mai scottata, ma è indubbio che le pelli più delicate come la mia mal sopportino il contatto con sabbia, salsedine, vento e una lunga esposizione solare. Tornare a casa, fare la doccia e poi spalmare questo prodotto è stato un vero e proprio piacere. 


In commercio esistono numerose lozioni alle quali viene attribuita la dicitura "doposole" senza che al loro interno vi siano dei principi attivi in grado di lenire sul serio la pelle quando necessario. Questi prodotti generalmente sono freschi e molto profumati e queste sono le loro uniche fonti di attrattiva.
L'Inci del Latte DopoSole con Cocco e Monoi di Alkemilla contiene oli e burri nutrienti (Olio di Mandorle Dolci, Olio di Cocco, Burro di Cacao) che restituiscono alla pelle i lipidi necessari per una consistenza morbida e soffice. Ci sono numerosi estratti con lo scopo di lenire e calmare la pelle arrossata (come l'Aloe, l'Altea e la Malva) e che allo stesso tempo placano eventuali irritazioni e pruriti. La Vitamina E ha un'azione conservante nella formula e antiossidante sulla pelle. 
Non ci sono peg, edta, parabeni, sls, siliconi, petrolati e molte delle sostanze utilizzate derivano da coltivazione biologica. 

Il mio giudizio è positivo. Sia che si voglia acquistarlo per tenere morbida e idratata la pelle dopo la doccia di ogni giorno, sia che effettivamente lo si usi dopo le giornate in spiaggia o in piscina, il Latte DopoSole con Cocco e Monoi di Alkemilla è il prodotto giusto.
Leggero e delicato, dal profumo estivo e mai stucchevole, è uno dei prodotti che più ho gradito durante questa estate. Per me è assolutamente promosso.


DOVE SI ACQUISTA: online presso numerosi e-commerce tra cui TerraGaia e Loving Ecobio
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 11,80 €

16 commenti:

  1. Mamma mia immagino il profumo, adoro il monoi è incantevole! *.*

    RispondiElimina
  2. sono assolutamente convinta che sia uno dei prodotti più azzeccati del brand :)

    RispondiElimina
  3. @Lebeautyrecensioni lo è davvero!

    @Mary io non ho provato molto altro del brand, solo uno shampoo che devo ancora recensire...e che comunque mi piace. Quest'anno son stata tentata anche dalla loro acqua rinfrescante spray per il mare ma non l'ho presa. Me ne sono pentita in seguito. Forse la proverò il prossimo anno :)

    RispondiElimina
  4. Me lo segno per la prossima estate, finalmente ho finito il maxi tubo Vivhy **

    RispondiElimina
  5. sembra proprio carino come doposole, chissà che buon profumo deve avere ^_^

    RispondiElimina
  6. Immagino il profumo di monoi!

    RispondiElimina
  7. Adoro questo prodotto *_* Mi sono innamorata della fragranza, è magnifica e si fa notare con discrezione! E come dici tu è molto piacevole applicarlo dopo una doccia rinfrescante! <3

    RispondiElimina
  8. ma solo a me il profumo è quasi di plastica dei giocattoli?? non so sarà stato difettato o andato a male il mio flacone, non sa né di cocco né di monoi come c'è scritto sto seriamente facendo fatica a finirlo..e non idrata nemmeno più di tanto sulla mia pelle :(

    RispondiElimina
  9. Che bello, intriga anche me! Parli sempre cosi' bene del Monoi che ormai almeno qualcosina devo provarla per vedere se mi piace :D! E la consistenza sembra una delizia da spalmare ^^.

    RispondiElimina
  10. @BeautyLandia a me piace molto!

    @Marina davvero gradevole. Tenue ma persistente, persino sui vestiti.

    @Ariel sono felice di sapere che lo stia apprezzando anche tu.

    @Eli ma davvero? che strana cosa. Forse è andato a male prima del tempo?

    @Tyta almeno una sniffatina dovresti darla :)

    RispondiElimina
  11. Io non posso fare a meno di lozioni doposole, le utilizzo anche durante l'anno e questa mi sembra perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, davvero molto gradevole. Leggera e idratante al punto giusto.

      Elimina
  12. Questa crema la sto usando anche io ^_^
    Concordo, il,profumo è paradisiaco 😍😍

    Baci Dama!

    RispondiElimina
  13. m'ispira tantissimo *_* l'acquisterò appena possibile ^_^ ma oramai l'anno prossimo visto che l'estate è alle porte purtroppo :(

    baci

    RispondiElimina
  14. @Bambi a me piace tanto <3

    @Maria si, ormai siamo proprio agli sgoccioli purtroppo.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...