lunedì 14 luglio 2014

Rimmel - Kate Lipstick n° 9


Su rimmellondon.com:
Grazie all’innovativa formula “Black Diamond”, il rossetto riflette la luce come mai prima d’ora donando un effetto luminoso e seducente fino a 8 ore.
Colori brillanti, tinte classiche e versatili per un rossetto riconoscibile dall’elegante confezione nero opaco personalizzata dalla firma Kate.

Recensione d'uso:
Se Maometto non va alla montagna, è la montagna ad andare da Maometto. E' quello che ho pensato quando ho saputo di aver vinto il bellissimo e variegato contest di Insane Bazar, lo scorso marzo. Tra i vari premi messi in palio ce n'era uno che più di ogni altro mi faceva gola ed era il Rossetto Rimmel Kate n°9. Tutto nacque nel momento in cui vidi il rossetto Deeply Adored di Mac in uno swatch di MakeUp Pleasure. Le dissi di esserne rimasta folgorata e dopo qualche tempo Annalisa fu così carina da farmi sapere che esisteva un dupe accessibile ed era proprio il Rimmel Kate n°9. Tuttavia, per una questione o per un'altra, nei mesi successivi non sono mai riuscita ad acquistarlo e ho continuato a coltivare la speranza di averlo, un giorno o l'altro. Potete quindi immaginare la gioia di riceverlo così, potendo mettere fine alla mia ricerca.

Il Rimmel Kate n°9 si presenta in uno stick di colore nero satinato sul cui tappo campeggia la scritta Kate in rosso accompagnata da un romantico cuoricino. Aprendo il tappo ci troviamo di fronte ad un bellissimo rossetto rosso scuro freddo. Basta appoggiare il colore sulle labbra o sulle mani per meravigliarsi riguardo la sua pigmentazione: questo prodotto è fatto di pura e vibrante intensità. Io ne sono rimasta colpita la prima volta che l'ho indossato ed è quello che mi succede ancora tutte le volte in cui decido di inserirlo in un mio look. 

Dato il suo colore pieno e voluttuoso, ho bisogno di prestare attenzione all'applicazione. Io generalmente delineo prima il contorno delle labbra con una matita trasparente (uso il Contorno Labbra Perfetto di Wjcon oppure la Matita Ghost di Nabla Cosmetics, che a mio parere si equivalgono) poi procedo alla stesura del Rossetto Rimmel Kate n°9 direttamente dallo stick. Per un risultato ancor più preciso, alcune volte mi avvalgo di un pennellino per le labbra. Non c'è bisogno di ripassare il colore più volte: una sola passata mi garantisce ogni volta di raggiungere subito la piena intensità. 

Il profumo del  Rossetto Rimmel Kate n°9 è estremamente gradevole. Io lo avverto forte e chiaro e penso che a qualcuno potrebbe non piacere. A me non dà fastidio, anche considerando che una volta applicato non lo si avverte più.
Tuttavia, ciò che più mi stupisce di questo rossetto è la sua durata durante il giorno. Ho scritto più volte che raramente i rossetti su di me hanno durata eccelsa. Questo però ha battuto qualunque record restando sulle mie labbra per un tempo che va oltre le 7 ore, arrivando quasi all'ottava. E' uno dei pochissimi rossetti che applico prima di uscire per andare a lavoro e che non ho bisogno di riapplicare. Bensì, arriva con me fino a casa, tant'è che poi devo struccarlo insieme a tutto il resto. Questa performance mi ha lasciata di stucco, è fortemente improbabile che io alla sera debba struccare le labbra dal momento che, in genere, lì non è mai rimasto niente. Con il  Rossetto Rimmel Kate n°9 devo farlo ogni volta.


Questo prodotto per me pecca in un solo difetto, ed è quello della poca confortevolezza. Essendo abituata a rossetti più cremosi ed idratanti, di quelli che neppure sento sulle labbra, quando indosso il  Rossetto Rimmel Kate n°9 faccio fatica ad abituarmi alla sua presenza. Non c'è momento in cui io dimentichi d'indossarlo perché lo avverto dal primo all'ultimo momento: le mie labbra tirano un po', non sono propriamente aride, ma di sicuro più secche si. L'aspetto positivo è che questa secchezza non permane dopo averlo rimosso: dura solo fin quando lo indosso ed è strettamente legata alla sua texture un po' dura. 

Concludendo, trovo che il  Rossetto Rimmel Kate n°9 sia un prodotto eccelso dal punto di vista della pigmentazione e della durata, sebbene non possa definirlo confortevole in fase d'uso. 
E poi, come si può non amare un rossetto che mi fa guadagnare tanti complimenti? quando lo indosso ne ricevo più di quanti possa aspettarmene. E' uno di quei rimedi infallibili per risollevare l'autostima: provare per credere.


DOVE SI ACQUISTA: in profumeria
LUOGO DI PRODUZIONE: Inghilterra
PAO: 30 mesi
QUANTITA': 4 g
PREZZO: 7,90 €

23 commenti:

  1. Anche io possiedo questo rossetto da diverso tempo e il colore è bellissimo, ma purtroppo lo uso poco perché mi da sempre la sensazione di scivolare via dalle labbra. Dovrò riacquistare la mia matita trasparente per provare a ritirarlo fuori dal cassetto e magari ricevere qualche complimento ;D
    Un bacione bella, buon Lunedì ♥

    RispondiElimina
  2. Uno dei miei rossetti preferiti *_* ultimamente lo indosso poco e niente, con l'abbronzatura trovo che stoni un pochino... Aspetto l'autunno per sfoggiarlo di nuovo!

    RispondiElimina
  3. E' veramente un colore bellissimo. Io ho un debole per i colori così belli ed accesi. Sicuramente ti starà benissimo! Adesso mi hai messo un'altra pulce nell'orecchio ed un altro rossetto nella wishlist ç_ç

    RispondiElimina
  4. @Misspiccolasarina usalo con una matita labbra e vedrai che se ne sta buono buono al suo posto senza scivolare via :)

    @BeautyLandia penso che le stagioni fredde siano quelle che più gli si addicono.

    @Simona fai una prova in profumeria :) io credo che su di te stia benissimo.

    RispondiElimina
  5. Pensi bene sul profumo Damina, io lo detesto ;D! Estremamente stucchevole per me...
    In particolare non ho questo, ma il n° 10, e concordo che siano davvero signori rossetti.
    Questo è bellissimo, veramente. Ho dei dubbi però perchè il mio viso non regge benissimo toni così scuri, nonostante mi facciano impazzire e cerchi di indossarli comunque. Perchè a vedere mi ci vedo, li amo XD, ma è innegabile che mi appesantiscano i tratti; così non li uso spesso come vorrei, e temo potrebbe essere uno spreco. Certo, se lo ritrovassi a 5.90 come mi capitò per il 10 (senza sconti), mi sa che lo prenderei alla fine -quel giorno fui indecisa proprio tra i due :)-.

    RispondiElimina
  6. E' stato il primo rossetto di una certa intensità con cui ho avuto il coraggio di uscire :) Mi fa sentire bella, sofisticata, ma allo stesso tempo mi sento molto a mio agio. Inoltre, il fatto che duri molto bene sulle labbra mi permette di non preoccuparmi troppo delle sue condizioni e quindi di non stare a controllare ogni cinque minuti con il mio fidato specchietto da borsa se ha strabordato sui bordi o altro. Lo amo <3

    RispondiElimina
  7. Che strano, io lo trovo idratantissimo questo rossetto! Non mi secca per niente le labbra :(.. lo adoro! Il colore è bellissimo :)

    RispondiElimina
  8. @Tyta immaginavo che il colore potesse risultare sgradevole per qualcuno. A me piace, ma non mi stupisco del contrario. Che bell'affare trovarli a 5,90 €!!

    @Bluefiordaliso lo amo anche io, è un bellissimo rossetto. E molto valido anche.

    @Angie beata te. Io quando lo indosso lo sento molto, ma non posso dire che la cosa mi infastidisca eccessivamente.

    RispondiElimina
  9. adoro questa linea di rossetti, ne possiedo diversi ma sono sempre troppo pochi xD questo in particolare è stupendo :)

    RispondiElimina
  10. Non posso che concordare con le tue parole, lo 09 di Kate è davvero un gioiellino, io mi sento elegantissima quando lo indosso. Anche se il mio è cremoso, non avverto secchezza alle labbra.
    Comunque sono belli i rossetti che sollevano l'autostima :)

    RispondiElimina
  11. È davvero un bel colore, io però non mi sento mai a mio agio con i rossetti rossi ed è un peccato perché questo mi piace davvero tanto, magari questa è la volta buona per provare nuove cose! Ahah un bacio :*

    RispondiElimina
  12. Io ho tre di quelli rossi..tra quelli neri non sono mai stata pienamente convinta di nessun colore..solo questo potrei considerare ma ancora non è capitata un'offerta. Ma è l'unico dei kate che hai?

    RispondiElimina
  13. Lo 09 e il 107, però della serie rossa, sono i miei Kate preferiti. Il colore di questo è davvero pazzesco, per me ha proprio una marcia in più!

    RispondiElimina
  14. possiedo anche io questo colore e lo trovo stupendo oltre che confortevole! Mi piacerebbe trovare altre colorazioni ma qui da me sono sempre le stesse e tocca ordinare online, prima o poi lo rifarò ^_^

    RispondiElimina
  15. @Mary per me invece questo è il primo. Non so se ne prenderò altri, anche se spesso ci ho fatto un pensierino.

    @Foffy bellissimi e hanno quasi un'utilità sociale :D

    @Emma dovresti iniziare pian piano. Chi non ha mai indossato un rossetto rosso con questo chiaramente non si sentirà a suo agio. Ci sono rossi molto meno vistosi, più tranquilli. Io iniziai da quelli sheer, ad esempio.

    @Fransis si, l'unico.

    @Pinnù concordo!

    @Dony io pure trovo spesso gli espositori un po' vuoti.

    RispondiElimina
  16. Possiedo diversi rossetti della linea Kate e mi piacciono tutti moltissimo, su di me sono piuttosto confortevoli :) questa tonalità è nella mia wish list, prima o poi lo acquisterò!

    RispondiElimina
  17. Strano ma ancora non ho provato nessun rossetto di questa linea, il colore comunque è stupendo! ^.^

    RispondiElimina
  18. E' bellissimo questo colore e davvero particolare, è uno dei miei rossetti in assoluto preferiti!

    RispondiElimina
  19. @Chiara si, la devi avere!

    @Lebeautyrecensioni sono assolutamente d'accordo.

    @Scheggia vale lo stesso per me.

    RispondiElimina
  20. In effetti vedendo i tuoi look ormai ho imparato che preferisci texture più cremose, però in effetti se c'è un piccolo prezzo da pagare per avere una durata del genere, penso ci si possa tranquillamente passare sopra!

    RispondiElimina
  21. @Morgana concordo!

    @Federica assolutamente si :) anche perché è un prodotto che sul serio merita.

    RispondiElimina
  22. io ho questo rossetto e lo adoro!!! *.* non avverto neanche la sensazione di secchezza che si potrebbe provare con questa texture... mi dispiace invece che tu la avverta... :( anche se questo colore è freddo, su di me (sottotono giallo) sta benissimo... mi dà un aspetto sofisticato...

    ps: ciao dama!!! finalmente sono tornata!!! ^.^ sono contenta di poter leggere i tuoi post, mi erano mancati!!! :) come sempre ho visto che hai scritto moltissimo... complimenti davvero, questo è un aspetto che ho sempre particolarmente apprezzato del tuo blog quando ero ancora una lettrice... mi piacerebbe imparare da te... ^.^ baci!!! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...