mercoledì 2 luglio 2014

Omnia Botanica - Siero Contorno Occhi al Fiordaliso ed Elicriso



Sulla confezione:
Trattamento specifico per il contorno occhi in forma di gel morbido e vellutato. Attenua avvizzimenti, segni di disidratazione, piccole rughe e segni di espressione. Dona alla pelle un aspetto più levigato e compatto, per uno sguardo più luminoso.

Recensione d'uso:
La mia ossessione per il contorno occhi mi ha portata, qualche mese fa, a voler provare anche il Siero Contorno Occhi di Omnia Botanica, nella speranza di mitigare le linee d'espressione ed apportare idratazione in quella complicata zona.

Il prodotto si presenta all'interno di una bellissima scatola fiorita che è davvero un peccato dover gettare via. Chi le ha disegnate si è guadagnato la mia stima, perché mi basta vedere qualcosa contenente dei fiori per andare in brodo di giuggiole. Il packaging vero e proprio consiste in uno stick simile a quello di un pennarello. Sotto il tappino una soffice spugnetta bianca dotata di piccoli fori. Proprio da essi fuoriesce il prodotto una volta girato lo stick sulla base.
Tanto di cappello a questo confezionamento per la sua praticità, ma non si può dire che la quantità di prodotto in esso contenuta sia soddisfacente. Se lo si usa con regolarità, la confezione termina in meno di un mese. Oltretutto, una volta estratta la penna dalla scatola ci si rende conto di quanto inutile sia tanto cartone per contenere solo questo piccolo tubetto.


Il Siero Contorno Occhi di Omnia Botanica è trasparente ed ha una consistenza piuttosto evanescente. Leggerissimo, una volta steso sul contorno occhi lo inumidisce leggermente. Io lo stendo direttamente con la spugnetta, che essendo morbida e delicata non solo non irrita la zona perioculare, ma sembra esercitare un lieve massaggio distensivo. Il prodotto ha una profumazione leggerissima, che si percepisce appena. 
Una volta steso e massaggiato, si asciuga nel giro di un paio di minuti. 

Io credo che il Siero Contorno Occhi di Omnia Botanica possa essere tranquillamente definito il prodotto giusto per chi vuole prendersi cura della zona perioculare nel modo più leggero ed invisibile possibile. Tante persone non amano texture oleose o in crema: proprio a loro questo prodotto dovrebbe essere indirizzato. 
Tuttavia su di me non pare abbia avuto una funzionalità di qualche tipo. Per quanto mi riguarda, l'unica soddisfazione ricevuta è stata quella di poter mantenere l'area contorno occhi fresca e lievemente idratata. Che non è poco, ma neanche molto a ben pensarci.

L'inci contiene acqua, glicerina, sostanze emollienti, estratto di fiordaliso, estratto di elicriso, profumo e poco altro.

Concludendo, il Siero Contorno Occhi di Omnia Botanica è un prodotto che per me stessa non riacquisterei, perché non rappresenta un trattamento completo e la quantità all'interno del suo stick è davvero irrisoria.
Tuttavia lo consiglierei alle persone giovani o a coloro che non si sono mai approcciate ad un trattamento per il contorno occhi e desiderano una texture leggera e di rapido assorbimento.

Nel momento in cui scrivo mi sono resa conto che non il  Siero Contorno Occhi al Fiordaliso ed Elicriso di Omnia Botanica non è più disponibile sul suo sito né su Beauty2Buy. Che abbiano deciso di toglierlo dalla circolazione?


DOVE SI ACQUISTA: nella grande distribuzione o su Beauty2Buy
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
PREZZO: intorno ai 6 €

16 commenti:

  1. Allora non fa neanche per me. Ho un contorno occhi fragile e l'idratazione e basta non mi è sufficiente!

    RispondiElimina
  2. forse hanno ben pensato di riformularlo ;)

    RispondiElimina
  3. Non l'ho mai acquistato proprio per l'esigua quantità di prodotto che conteneva...

    RispondiElimina
  4. attualmente preferisco i prodotti cremosi anche se non devono essere troppo pesanti vista la mia pelle, credo che questo non lo acquisterei anche se fosse ancora disponibile proprio per i motivi da te citati.

    RispondiElimina
  5. Io preferisco la consistenza simil gel per il contorno occhi, quindi questo prodotto potrebbe fare al caso mio. Tuttavia il packaging non mi convince del tutto :(

    RispondiElimina
  6. il mio contorno occhi è particolarmente secco, quindi non penso che questo prodotto sia adatto a me!!! e comunque hai ragione, quel cartoncino è sprecato per un prodotto simile!!! guardando la confezione esterna pensavo ad un prodotto dal packaging completamente diverso... comunque, per i motivi che ti ho detto, non penso di provarlo, grazie per la review!!! ;)

    RispondiElimina
  7. Io preferisco i contorno occhi più ricchi e cremosi per via della secchezza e non credo che questo omia botanica faccia al caso mio, lo vedo già troppo "acquoso" anche dalla foto dello stick :( Peccato per la confezione gigante (anche se bella) per quel pack così minuto.

    RispondiElimina
  8. Io vorrei qualcosa, giusto per idratare maggiormente la zona e di veloce/facile applicazione. Questo forse potrebbe andare bene, ma già vedendo la confezione mi sono chiesta quanto prodotto potesse contenere O_O

    RispondiElimina
  9. volevo provarlo ma dopo la tua recensione lo depenno, abbiamo necessità simili per il contorno occhi e sarebbe acqua fresca D:

    RispondiElimina
  10. @Siboney meglio qualcosa di più strutturato.

    @Mary e visto che ci sono, meglio trasferirlo in una confezione più ampia!

    @Sele troppo, troppo poco...

    @Dony io lo consiglierei solo alle giovanissime.

    @Simona è pratico ma finisce subito.

    @Serena di nulla, grazie a te.

    @Cristina la confezione è bellissima ma sproporzionata.

    @Calipso è pochino purtroppo.

    @Misato è proprio la sensazione che avverto anche io, semplice acqua fresca.

    RispondiElimina
  11. Il packaging mi piace, però non farebbe per me...preferisco contorni più corposi!

    RispondiElimina
  12. Io usavo quello in tubetto alla tosa, era carino ma aveva una consistenza troppo pastosa. Questo non sembrava male, peccato non poterlo provare sarebbe stato ok per l'estate.

    RispondiElimina
  13. Io l'ho provato e non mi è piaciuto. Partiamo dal presupposto che il mio non fosse trasparente, bensì marroncino, il packaging è tremendo, dovevo tenerlo costantemente a capo all'ingiù perché sennò non usciva nulla :( inoltre il prodotto in sé non mi ha entusiasmata :/

    RispondiElimina
  14. @Chiara anche io non lo sto amando particolarmente.

    @Lebeautyrecensioni l'ho già comprato quello alla rosa. Inizierò ad usarlo appena terminato quello di Biofficina Toscana che sto usando al momento.

    @Piper C che strana esperienza, addirittura marrone??

    RispondiElimina
  15. Marroncino... credo si fosse ossidato

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...