lunedì 28 luglio 2014

Omnia Botanica - Rosa Mosqueta - Gel Detergente Viso



Sulla confezione:
Gel detergente ad intensa azione idratante, dona alla pelle un aspetto più morbido, luminoso e levigato. L'elevato contenuto di acqua distillata di rosa lo rende particolarmente delicato.

Recensione d'uso:
Il gel detergente per il viso è uno di quei prodotti che in casa mia non manca mai. Ne provo moltissimi e non c'è periodo nel quale io ne sia sprovvista. Principalmente li uso al mattino, per detergere la pelle e prepararla ai trattamenti che subirà subito dopo.
Il gel detergente Viso Rosa Mosqueta di Omnia Botanica mi incuriosiva da tempo e finalmente, ad aprile, ordinando su Beauty2Buy si presenterò l'occasione di poterlo provare.

Il packaging consiste in un bellissimo tubo morbido di colore rosa. Sul fronte un bollino assicura la provenienza 100% naturale degli ingredienti contenuti. Un fiore di rosa mosqueta lì dipinto ricorda all'acquirente il principio attivo di spicco della formulazione.
E' il tipo di confezionamento che preferisco per i prodotti di questo tipo. Mi consente di portarli anche in giro senza che pesino eccessivamente o che si rovescino o si rompano.

Come lo uso. Al mattino, appena sveglia, oppure come ultimo step nello strucco serale. Ne prendo una nocina e lo applico sulla mia Konjac Sponge inumidita. Lo stendo sulla sua superficie e poi passo la spugnetta direttamente sul viso, andando a massaggiare bene ogni centimetro di pelle. Arrivo anche sugli occhi chiusi, dove poi non avverto alcun bruciore.
Dopo il massaggio risciacquo bene con acqua corrente e poi tampono il viso con l'aiuto di un asciugamano. Alla sera procedo poi con il tonico. Al mattino resto così e non indosso la crema prima delle 13.

L'aspetto del Gel Detergente Viso Rosa Mosqueta di Omnia Botanica è chiaramente gelatinoso. Trasparente e gradevolmente profumato di rosa, deterge con estrema delicatezza viso e collo, sia da solo che avvalendosi di una spugnetta di supporto. Sugli occhi non dà problemi di sorta, permettendomi di andare a pulire bene anche eventuali residui di mascara.
Sulla mia pelle sensibile che tende a seccare in alcuni punti, il prodotto si comporta con estrema grazia. Dopo averlo utilizzato, il mio viso non tira in nessun punto né presenta fastidiose untuosità. Accarezzandolo lo sento liscio e morbido ed il buon profumo di rosa mi accompagna ancora per qualche minuto.


Ne acquistai due confezioni, regalandone una alla mia mamma. Anche lei, pur avendo un'età diversa dalla mia, dice di trovarsi molto bene utilizzando regolarmente il Gel Detergente Viso Rosa Mosqueta di Omnia Botanica. Le piace la profumazione fiorita e la sensazione di pelle soffice che le lascia. Anche a lei non dà problemi di secchezza, ma anzi dice di sentire la pelle ben idratata, come se avesse già steso un trattamento. Questo aspetto è forse quello che anche io preferisco. Mi è capitato di usare diversi gel detergenti. Alcuni di essi inaridivano la pelle, altri contribuivano a farla desquamare. Il Gel Detergente Viso Rosa Mosqueta di Omnia Botanica si dimostra invece rispettoso del film idrolipidico della pelle, aiutandomi a mantenerne un buon aspetto.

L'inci contiene acqua distillata di rosa mosqueta di provenienza biologica, acqua, glicerina, tensioattivi delicati, olio di rosa mosqueta, profumo.
L'Olio di Rosa Mosqueta utilizzato proviene dal Cile ed è certificato biologico.

Il mio giudizio nei confronti del Gel Detergente Viso Rosa Mosqueta di Omnia Botanica, a pochi giorni dalla fine della mia confezione, è estremamente positivo. Lo consiglio per la detersione delle pelli che tendono a seccare, in quanto non incide negativamente per quanto concerne questo aspetto. Ideale anche per le pelli spente o mature, a cui fornisce un valido supporto prima dei trattamenti quotidiani.
E' un prodotto che riacquisterei e consiglierei alle mie amiche. Il prezzo è onesto, la composizione buona e delicata in fase d'uso. Piacerà particolarmente a chi apprezza il profumo di rosa, meno a chi lo detesta.


SITO WEB: www.omniabotanica.com
DOVE SI ACQUISTA: nella grande distribuzione oppure online su Beauty2Buy
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 75 ml
PREZZO: 4,90 €

30 commenti:

  1. Non ho mai preso nulla della Omia Botanica ma lo terrò in considerazione. Vorrei inoltre provare anche la konjac!

    RispondiElimina
  2. Sembra essere proprio perfetto per me, peccato però che tutti questi bei prodotti siano sempre da ordinare on line :/

    RispondiElimina
  3. @Federica la Konjac continua a piacermi molto. Unico problema è che va sostituita spesso.

    @Audrey forse riesci a trovarli anche nella grande distribuzione (Auchan e simili).

    RispondiElimina
  4. ottimo, sto proprio per finire il gel detergente di dr.organic, questo di omnia da come lo descrivi mi sembra assolutamente da provare! :)

    RispondiElimina
  5. Grazie :) proverò a cercare anche da Acqua&Sapone

    RispondiElimina
  6. Molto interessante come prodotto! Mi ispirano sempre molto i prodotti alla rosa mosqueta, sia per il profumo che per la loro delicatezza!

    RispondiElimina
  7. Lo sto usando in questi giorni e anche io lo trovo ottimo :)

    RispondiElimina
  8. Adoro i detergenti in gel e questo lo proverei veramente volentieri.

    RispondiElimina
  9. Mi attira tantissimo questo prodotto, non ho mai acquistato prodotti di questo marchio più che altro perchè non l'ho mai trovato da nessuna parte! Sai se per caso da Limoni si può trovare?

    RispondiElimina
  10. forse è troppo delicato per la mia pelle ma ammetto che lo vorrei comunque provare, magari per la sera prima di andare a nanna. Ha un packaging adorabile ^_^

    RispondiElimina
  11. Sembra davvero tanto carino, ma 75ml non sono pochini? Non lo trovo un buon rapporto qualita'-prezzo, che ne dici? Peccato, perche' e' invitante, ma se poi lo si finisce in un mese non vale :S (faccio sempre i soliti discorsi veniali :'D ma per testa e per necessita' non posso farne a meno!).

    RispondiElimina
  12. ah ma caspita, omnia botanica se non erro la vendono anche all'esselunga e non ho mai fatto caso a questo detergente! per ora ne ho preso già uno di YR (lasciamo perdere l'inci T_T) ma magari butterò un occhio anche a questo!

    RispondiElimina
  13. Voglio assolutamente provarlo, mi ispira un sacco *_*

    RispondiElimina
  14. Sara adesso sono curiosa, secondo me è validissimo :O anche perché sembra molto delicato e questo va d'accordo con la mia pelle super sensibile!

    RispondiElimina
  15. Purtroppo non sarebbe adatto alla mia pelle, anche se a leggere la tua recensione, correrei a comprarlo!

    RispondiElimina
  16. @Mary l'anno scorso ne ho usato anche io uno di Dr Organic e non era niente male!

    @Audrey qualche anno fa da Acqua&Sapone trovavo tutte le Linee di Omnia Botanica, ora faccio un po' di fatica in più.

    @Frivolezza anche io ne resto spesso incantata.

    @Venus mi fa piacere!!

    @BeautyLandia penso proprio che potrebbe piacerti.

    @Fiamma da Limoni questo marchio non l'ho mai visto purtroppo.

    @Dony per la tua pelle forse no, non andrebbe bene.

    @Tyta in altre circostanze ti darei ragione, solo che usandone poco alla volta mi sta comunque durando 3 mesi. Calcola che lo utilizzo ogni giorno, almeno una volta al giorno, dal 30 aprile. Oggi siamo al 29 luglio e tra qualche giorno terminerò la confezione. 3 mesi non è un periodo troppo corto per un detergente, direi nella media.

    @Elisha si, all'Esselunga dovrebbe esserci. Io conto di andare in quello di Aprilia ad agosto e spero di ritrovarlo lì.

    @Foffy spero allora che lo troverai.

    @Simona si, questo è un prodotto che non dà problemi sulle pelli sensibili. Si dimostra davvero delicato.

    @Pinnù allora peccato che non possa andar bene :)

    RispondiElimina
  17. Quando finirò la mia scorta potrei acquistarlo.Con i prodotti Omnia Botanica mi sono sempre trovata bene.

    RispondiElimina
  18. mi è piaciuto parecchio, odore a parte (che trovo tollerabile).
    Ma non so se lo ricomprerei...

    RispondiElimina
  19. @Sele quasi sempre anche io!

    @Misato a me l'odore di rosa piace molto, ma capisco che ciò non possa esser lo stesso per tutti.

    RispondiElimina
  20. L'ho visto proprio oggi in un post di misato. L'odore di rosa ultimamente lo apprezzo particolarmente, quindi se lo trovassi in giro quando terminerò il gel che ho in uso potrei dargli una chance. Anche se..mi trovo così bene con quello di adesso che la voglia di sperimentare i gel detergenti non c'è più molto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale stai usando ora? :) Mi hai reso curiosa.

      Elimina
    2. Il gel dermo-lavante di mustela. Lo preso per caso, si è rivelato uno dei migliori acquisti di sempre! Sento la pelle bella pulita ma non tira, pulisce senza sgrassare troppo (almeno su di me)..e poi ha l'odore dei prodotti per bambini **_** (l'odore è simile a quello del latte della stessa marca..anche se trovo più delicato e piacevole quello del gel)

      Elimina
    3. Insomma ti ha davvero conquistata, ne sono felice :)

      Elimina
  21. Ho usato questo detergente l'estate scorsa e l'ho trovato davvero valido.
    Dama, una domanda: ma oltre a usare la konjac fai anche lo scrub periodico?
    Perché avendo finalmente Kiko a portata di gambe e non più a 150 km, vorrei comprare la famosa spugnetta, ma ho un tubone di scrub iniziato da poco e mi chiedo se le due cose siano compatibili...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hermione :)
      Scrub e spugnetta non si sostituiscono. La Konjac esercita un massaggio dolce e lieve, non esfolia nel vero senso della parola. Lo scrub lo faccio a parte, circa una volta alla settimana oppure ogni 10 giorni, a seconda del periodo.

      Elimina
    2. Grazie, sei sempre gentilissima!
      Considerato che faccio lo scrub con la stessa frequenza, e non ho la pelle particolarmente delicata, direi che posso provare :)

      Elimina
    3. Si, io ti direi di provare :) è una vera coccola al mattino. Senza contare che mi aiuta anche a tenere a bada i brufoletti sotto pelle.

      Elimina
  22. Sembra interessante, proprio perchè è molto delicato!

    RispondiElimina
  23. Avendo la pelle sensibile, sono sempre alla ricerca di detergenti che non la irritino o secchino ulteriormente, questo prodotto sembra interessante, magari in futuro lo proverò.

    RispondiElimina
  24. @Federica1 a me piace molto, è un prodotto che vorrei ricomprare.

    @Federica2 questo non secca e non irrita, puoi andare sul sicuro!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...