martedì 29 luglio 2014

Miss Broadway - Creamy Touch Eyeshadow


Sulla confezione:
Ombretto in crema dall'effetto bagnato, resistente all'acqua e all'umidità. Facile da stendere grazie alla sua texture scorrevole che non si deposita nelle pieghe delle palpebre. Disponibile in 4 diversi colori tutti dall'effetto satinato. 

Recensione d'uso:
Parlando della Collezione Primavera/Estate di Miss Broadway avevo mostrato 4 bellissimi ombretti in crema dotati di un'altrettanto bella confezione. Oggi, dopo svariati utilizzi, vi parlo di come questi ombretti si sono facilmente inseriti nei miei make up e di quanto mi stia piacendo utilizzarli.

Il packaging di ognuno di essi consiste in un pratico tubetto sotto il cui tappo si manifesta un forellino da cui far uscire agevolmente la cremina. Semplice ed intuitivo capire con quale colore si ha a che fare, dal momento che è visivamente segnalato. Premendo il tubo sulla pancia si fa uscire una piccola quantità di prodotto alla volta, così da poterlo dosare comodamente senza fastidiosi sprechi.
La texture dei Creamy Touch Eyeshadows di Miss Broadway è cremosa e praticamente inodore. La sua conformazione, così simile ad una soffice mousse, le consente di essere utilizzata sia con i polpastrelli, sia con un pennello da trucco. Ammetto di prediligere la prima possibilità perché ho la sensazione tattile di distribuirla meglio. 

Come li uso. Personalmente li sto sfruttando molto in veste di basi. Ne applico una piccola quantità sulla palpebra, sfumo con i polpastrelli o con un pennello, poi vi adagio sopra i vari ombretti in polvere. Chiaramente li si può usare anche da soli a tutta palpebra, o sfumati con altri ombretti di diversa natura. Molto spesso li ho usati per contornare l'occhio stendendo il prodotto con un pennellino da eyeliner. 
In tutti i casi qui descritti sono rimasta molto soddisfatta dalla resa ottenuta.

Da sinistra: Lavender, Aquamarine, Macaron, True Gold

Diversamente da altri ombretti in crema economici, i Creamy Touch Eyeshadows di Miss Broadway si distribuiscono sulla palpebra in maniera uniforme. Non creano antiestetiche macchie di colore e non sbiadiscono sgradevolmente col passare delle ore.
Per quanto concerne la durata, affermo che necessitano di una base da ombretto che li fissi in modo più incisivo. Finché eravamo in primavera questo bisogno non era impellente, ma con l'afa di questi giorni (anche se saltuaria) ho notato che tendono a cedere un po' prima. Io come al solito uso la Shadow Insurance di Too Faced e sto tranquilla fino a sera.

Anche usati da soli non mi creano problemi perché non danno alla palpebra quella brutta sensazione di "pelle incartapecorita". Si asciugano nel modo giusto e mai così in fretta da non poter correggere eventuali danni di stesura.
Il mio preferisco è Macaron, che uso in continuazione e che apprezzo ogni giorno di più. Mi piace anche da solo sulla palpebra, arricchito da una semplice riga di eyeliner nero e una passata di mascara.
Per quanto concerne la dicitura "waterproof", invece, non posso che dissentire. Vi accorgerete voi stesse che temono l'acqua esattamente come tanti altri prodotti che non si vantano di resistergli. Basta fare uno swatch sulla mano per scoprire quanto sia facile toglierlo via sotto l'acqua corrente. Per me non si tratta di un problema dal momento che non sono fan del make up waterproof ma preferisco segnalarlo a chi invece, magari, li comprerebbe proprio per questa ragione.


Concludendo, trovo che Miss Broadway con i Creamy Touch Eyeshadows abbia fatto centro. Rispetto ad altri ombretti di simile natura sono dotati di un packaging più comodo ed igienico, non si seccano in modo antipatico sulla palpebra e forniscono una valida base per gli ombretti in polvere cui si vuole maggiorare l'intensità.
Al momento la mia speranza è che ne escano anche di altre tonalità. Sarebbe bello possederne una più vasta collezione.

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

DOVE SI ACQUISTA: nella grande distribuzione
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 5 ml
PREZZO: 6 € circa

14 commenti:

  1. interessantissimi ed il prezzo è più che equo viste le performance :D ne proverò sicuramente almeno un paio!

    RispondiElimina
  2. Sono davvero bellini i colori e sicuramente ne acquisterei almeno un paio ^_^

    RispondiElimina
  3. Bellissimi colori, soprattutto il viole e l'azzurro! :)

    RispondiElimina
  4. Davvero interessanti, sembrano validi e dai colori stupendi *_*

    RispondiElimina
  5. Caspita che bei colori... Effettivamente la soluzione del tubetto mi sembra migliore del pot che porta a far seccare tutto il prodotto. Mi sembra che ti avessi già scritto che non ho mai notato questo marchio in giro per la mia città, peccato.

    RispondiElimina
  6. @Mary se riesci a trovarli prendili, ne vale la pena.

    @Dony si, proprio dei bei colori.

    @Lebeautyrecensioni il verde non c'è, forse ti confondi con l'acquamarina?

    @Foffy si, io li ho trovati molto validi e versatili. Più degli Astra in pot, sicuramente.

    @Pinnù qui c'è ma questa collezione purtroppo non l'hanno assortita :( mi sarebbe piaciuto riprendere il mascara.

    RispondiElimina
  7. Interessanti, davvero interessanti sia per la formula che per la pratica confezione: la prossima volta che mi recherò alla Coop darò sicuramente uno sguardo al relativo espositore (:

    RispondiElimina
  8. I colori sono carini, ma ogni volta che compro un ombretto in crema ne resto delusa :(

    RispondiElimina
  9. i colori sono molto belli! Però gli ombretti in crema ormai non li uso più..

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono il Macaron e il Lavender, ma in caso prenderei il secondo, perché ho già un ombretto cremoso che mi ricorda il rosa del primo.
    Non saprei se al supermercato dove vado di solito ce l'hanno, la prossima volta controllerò l'espositore MB.

    RispondiElimina
  11. @Francesca sperando di trovarli esposti...la distribuzione di questa collezione lascia molto a desiderare, purtroppo.

    @Audrey come mai?

    @Fransis io li uso insieme agli altri. Diciamo che mi piace cambiare texture :)

    @Hermione incrocio le dita!

    RispondiElimina
  12. è vero, questo packaging è proprio comodo!!! ^.^ ho un ombretto in crema che applico con le dita (trovo che la sua performance in questo modo migliori notevolmente) e ovviamente mi ritrovo con i polpastrelli sporchi e residui di prodotti sotto le unghie (e immaginerai che è scomodo e non è per nulla igienico)... :-/

    true gold in particolare è stupendo!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho anche io diversi e a parte quello di Chanel (che essendo più ampio e con una texture particolare, non mi è mai finito sotto le unghie), tutti gli altri hanno questo brutto inconveniente. Preferirei adottassero tutti il tubetto.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...