giovedì 17 luglio 2014

Mia Make Up - Deep Ink Eyes Eyeliner



Sulla confezione:
Un tratto deciso, sottile e a lunga durata. Grazie al suo applicatore la stesura sarà priva di imperfezioni e sbavature. Ipoallergenico e non testato sugli animali. 


Recensione d'uso:
Negli anni mi sono volutamente allontanata dall'eyeliner nero. Personalmente mi sento più vicina agli eyeliner colorati, soprattutto nelle tonalità petrolio, borgogna, bronzo, viola, blu navy e marrone. Però lo avevo scritto tra i propositi cosmetici per il 2014: sentivo finalmente la voglia di riprovarci, di vedere se tra me e quella riga nera sull'occhio potesse nascere qualcosa.
L'occasione mi si è presentata grazie a Mia Make Up ed al suo Deep Ink Eyes Eyeliner. Nero, nerissimo. Lucido. Con un'applicatore a penna a prova d'incapace. L'ho presa come una sfida voluta dal destino: dovevo riprovarci.

Il Deep Ink Eyes Eyeliner di Mia Make Up viene venduto all'interno di una stretta scatolina nera. All'interno, un pennarello lungo e sottile con la punta in feltro. L'Eyeliner non è di quelli che si inzuppano in una sorta di calamaio colmo di liquido nero, né tanto meno si gira sul fondo per irrorare la punta all'occorrenza. Questa particolare conformazione è, a mio avviso, la sua rovina. Il perché lo leggerete tra poco.

Le mie prime due prove con il Deep Ink Eyes Eyeliner di Mia Make Up furono entusiastiche. Finalmente avevo tra le mani un eyeliner nero che sembrava calzarmi a pennello. Così nero che ne bastava una piccola dose per delineare la linea perfetta. Facile da maneggiare, non occorreva perdere interi minuti per fare di lui un prezioso strumento di seduzione. Aveva già tutto: il colore intenso, la semplicità di stesura, quel finish un po' lucido che mi faceva battere il cuore. Anche avvicinato alla rima interna non dava reazioni di alcun tipo, dimostrandosi perfettamente tollerato dai miei occhi.



Tuttavia qualcosa è andato storto. Già alla terza applicazione il Deep Ink Eyes Eyeliner di Mia Make Up non funzionava più. Morto. Seccato in punta, inutilizzabile.
Feci presente il problema sulla Pagina Facebook di Mia Make Up ma non ottenni risposta. Poi, contattata dal pr per sapere come stesse andando con la prova dei loro prodotti, gli scrissi le problematiche dell'eyeliner. In pochi giorni ne ho ricevuta una seconda confezione.

E l'andamento fu lo stesso che con la prima. Due applicazioni impeccabili e poi più niente. Di nuovo la punta secca ed inutilizzabile. 
Ammetto di esserci rimasta male. Finalmente avevo trovato un eyeliner così nero e funzionale con il quale fare di nuovo amicizia ed ecco che smetteva di elargire prodotto già dopo un paio di applicazioni.
Potrei pensare di esser stata sfortunata con il primo: magari si trattava di un prodotto fallato. Ma poi anche il secondo ha dimostrato le stesse problematiche, rendendomi di fatto impossibile utilizzarlo per un periodo di tempo adeguato per scriverne una recensione con i fiocchi.
E il problema non è stato solo il mio: ho letto che anche Luisa di Consigli di Make Up aveva ricevuto un prodotto fallato.


La mia sensazione è che non si tratti di 3 eyeliner fallati, ma del prodotto stesso che ha un periodo di vita troppo corto. Penso che debbano trovare un sistema per fare in modo che la punta venga irrorata di liquido ogni qualvolta lo si utilizza e non ci si debba accontentare di fare solo 2 utilizzi.
Spero che risolvano dal momento che, dal poco che ho potuto vedere, si tratta sul serio di un buon prodotto, anche duraturo. Il nero rimane intatto per l'intera giornata, mantenendosi intenso fino al momento di struccarlo. Basterebbe perfezionare il metodo di rilascio del liquido per fare di questo prodotto un cosmetico dalle eccezionali virtù. Così buono da scatenare in me la voglia di usarlo da qui all'infinito.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.miamakeup.it
DOVE SI ACQUISTA: online tramite l'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': non specificato sulla confezione
PREZZO: 6,60 €

17 commenti:

  1. Anche il mio si è seccato dopo poche applicazioni ed è un vero peccato perchè la punta di questo eyeliner è sottile e precisa e il tratto nero sin da subito! Speriamo risolvano presto il problema ;)

    RispondiElimina
  2. incredibile O_O speriamo veramente risolvano presto!

    RispondiElimina
  3. @BeautyLandia posso dire "me l'aspettavo?". Si, spero che risolvano perché il prodotto in sé è decisamente valido.

    @Mary è un brand che si è appena affacciato sul mercato, di sicuro aggiusteranno il tiro :)

    RispondiElimina
  4. Purtroppo spesso capita che questi eyeliner si secchino troppo in fretta :-/

    RispondiElimina
  5. Che peccato quando un buon prodotto dura pochissimo :/

    RispondiElimina
  6. Che peccato! Mi dispiace proprio che tu non l'abbia potuto sfruttare al meglio.
    Il colore è veramente bello, speriamo risolvano quanto prima :)

    RispondiElimina
  7. purtroppo è il difetto di molti eyeliner in penna ed uno dei motivi per cui evito di comprarli.. peccato però :((

    RispondiElimina
  8. Ecco il motivo per cui non compro mai eyeliner in penna, si seccano troppo presto e spesse volte la punta si danneggia dopo poche applicazioni :( Peccato perché dalla prova sul tuo occhio non sembra essere malvagio.

    RispondiElimina
  9. @Foffy lo capisco. Ma due sole applicazioni? è davvero troppo riduttivo. E non è più un cosmetico low cost se una riga d'eyeliner viene a costarmi 3,30 €.

    @Emma si, purtroppo è andata male.

    @Simona lo spero vivamente.

    @Elisha si, un gran peccato, perché effettivamente il prodotto in sé è piuttosto valido.

    @Cristina non è malvagio per niente. E' un buon eyeliner e dura anche da mattina a sera.

    RispondiElimina
  10. Ma che peccato sembrava proprio un ottimo prodotto dall'applicazione facile e dal colore intenso.
    Io però mi chiedo come sia possibile che non si accorgano di queste cose... come se non li provassero estensivamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, un vero peccato. E chiedersi se l'abbiano provato a fondo è più che lecito.

      Elimina
  11. Capita spesso anche con gli eyeliner in penna :( prova a riporlo a testa in giù...magari potrai riuscire a fare un'altra applicazione :/

    RispondiElimina
  12. Togli la punta con una pinzetta x sopracciglia, dall'altra parte troverai un'altra punta; inserisci nuovamente il pennino lasciando fuori la punta che prima era dentro. Un piccolo espediente x riuscire a sfruttarlo ;)

    RispondiElimina
  13. @Audrey Horne ci ho già provato ma non scende niente :(

    @Pink Queen grazie per la dritta :)

    RispondiElimina
  14. Sai che non compro mai questo tipo di eyeliner? Ho paura sempre di trovare quello mezzo secco o difettoso :(

    RispondiElimina
  15. Che peccato, con le penne che ho comprato ogni volta è una tragedia.
    Questa è di un nero bellissimo però *-*

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...