sabato 19 luglio 2014

La Domanda della Settimana



Questa mattina sulla Pagina Facebook di Recensioni Cosmetiche e su Twitter ho inaugurato una serie di post con l'intento di riproporre le recensioni già scritte riguardo i prodotti che mi hanno dato maggiore soddisfazione. Quelli che apprezzo tuttora o di cui non ho mai cambiato opinione col passare del tempo. Se anche voi usate Facebook o Twitter, potrete trovare questi "revival" seguendo l'hashtag #prodottiraccomandatidarecensionicosmetiche . Saltuariamente proporrò i link di questi prodotti molto amati cercando di farli conoscere anche a chi, in passato, quelle recensioni non le aveva lette.

Sull'onda di questa iniziativa, ho pensato di chiedere anche a voi quali sono i prodotti che raccomandereste a chi leggerà il vostro commento. I prodotti cui siete più affezionati, quelli che nel tempo continuano a darvi soddisfazione. Quelli che riacquistate, che sentite di poter consigliare.
Come al solito ringrazio quanti vorranno rispondere alla Domanda della Settimana. Vi auguro un gioioso week end.


Se dovessi consigliare ad altri
i cosmetici che fino ad ora ti hanno
dato maggiori soddisfazioni,
quali sono i prodotti che citeresti?
Puoi parlare di qualunque tipo di prodotto,
a prescindere che si tratti di cura della pelle
o di make up.


13 commenti:

  1. La cipria stay matte di maybelline

    RispondiElimina
  2. Io consiglio sempre la matita per sopracciglia Kiko, la uso da anni, quando Kiko non era affatto famoso, e la amo tuttora al punto da avere sempre dubbi se cambiare per provare altro.

    RispondiElimina
  3. In primis raccomando i miei due prodotti del cuore: shampoo La Saponaria 'Salvia e limone', e il primer Shadow Insurance di Too Faced!! Mai senza di loro :D!!
    Mi sento anche di fare una piccola mensione agli smart lipstick di Kiko, soprattutto 904 e 914.

    RispondiElimina
  4. i primi che mi vengono in mente e mi stanno cambiando la pelle sono le creme Khiel's, soprattutto quella alla vitamina C che uso di notte...mi ci trovo benissimo e il mio viso sembra molto meno stanco! Per il make up direi la Vice2 di UD e le cialde Nabla.

    RispondiElimina
  5. I primi prodotti che mi vengono in mente sono: il Ruby Woo di Mac, la Mineralize Skinfinish Naturale sempre di Mac, come mascara il Pupa Vamp ed il Primer Potion. Sono tutti prodotti che uso da più di 4 anni e per me sono quasi indispensabili :D

    RispondiElimina
  6. Per una spesa low cost consiglio alcuni prodotti Kiko e Wjcon: da Kiko la matita per sopracciglia, i rossetti (in particolare 608, 515, 514 e 914), il mascara ultrateck, le matite automatiche, le matite labbra, il primer per ombretto e i water eyeshadow. Di Wjcon le terre illuminanti, gli ombretti cotti, i blush in mousse e le matite a lunga tenuta.

    Poi consiglio sempre gli ombretti di Inglot, perchè a mio avviso è molto più utile e conveniente farsi una palette custom con ombretti ottimi e in colori scelti ad uno ad uno piuttosto che le palette preconfezionate, dove la qualità è altalenante (anche in quelle delle migliori marche) e ci si ritrova sempre con colori che si utilizzano poco o nulla.

    Invece ci sono cose che, ahimè, mi vengono in mente solo di marchi costosi. Tendo sempre a consigliare la matita NC15, la feline,i correttori e le ciprie di Mac e i fondotinta di Lancome.

    RispondiElimina
  7. Per la skincare, la crema da giorno Yes to Tomatoes (ottima e comprata già quattro volte, è in assoluto la mia crema preferita) e i burri di cacao Yes to, in particolare il gusto berry (purtroppo Sephora ha fatto fuori tutta la linea Yes to, tocca comprare online).
    Per i trucchi, le matite occhi automatiche della Essence (nero e marrone), l'ombretto cremoso RSVP di Benefit, l'ombretto in stick Kiko in taupe rosato, la Shadow Insurance di Too Faced, il mascara Maximum Definition, il mascara top coat Kiko con tubetto viola e il correttore Nabla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mascara Maximum Definition è di Essence, mi era saltato nello scrivere

      Elimina
  8. Con il cell non sono riuscita a lasciati i miei auguri "di la"
    tesoro mille mille baci e mille auguri

    p.s. Devo aver sbagliato anche mail perché è tornata indietro uff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti Agri :) il messaggio è arrivato qui forte e chiaro.
      Un abbraccio e grazie mille per gli auguri.

      Elimina
  9. Consiglierei il mascara Diorshow Blackout ed il Milioni di ciglia della L'orèal, i rossetti Mua e la smokin palette sempre Mua. Per la cura delle pelli impure invece, mi sono trovata benissimo con i prodotti Sanoflore e 'Xea. Per i capelli: i prodotti della linea Orizya di Cielo Alto. Inoltre sto letteralmente adorando l'olio per la doccia della Neutro Roberts ed il latte per il corpo della Eubos ideale anche como doposole. Avrò sicuramente dimenticato qualcosa, ma queste sono le prime cose che mi sono venute in mente e che utilizzo di più :D

    RispondiElimina
  10. hai avuto proprio una bella idea! in effetti è un peccato che alcune recensioni magari si perdano tra i post passati!
    comunque uno dei prodotti che consiglio sempre è la matita nera Long Lasting di Essence, che secondo me è veramente perfetta!
    per quanto riguarda i rossetti non sono una grande intenditrice, ma tra i pochi che ho comprato ho continuato ad amare il 914 di Kiko!!

    RispondiElimina
  11. Che domanda difficile. Io consigliere la base occhi Shadow Insurance della Too Faced, la Naked 1 o 2 o gli ombretti Nabla, e una marea di altre cose. Tra i prodotti skin care io citerei il siero Idealia di Vichy e l'Olio delle Delizie Sanoflore

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...