sabato 12 luglio 2014

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato!
I saldi estivi sono iniziati da un po' e con essi anche la mia curiosità, la mia voglia di farmi un po' i fatti vostri, di sbirciare nelle vostre buste della spesa. In fondo, c'è qualcosa di più sfizioso che raccontare alle amiche cosa abbiamo comprato, quale offerta abbiamo trovato, come abbiamo arraffato qualche buon affare?
Quindi è proprio questo che vi chiedo di fare nella Domanda della Settimana di oggi. Se ne avete voglia, vi aspetto.

Come sempre vi ricordo che qualora vogliate proporre un vostro quesito da pubblicare in questo spazio, potete farlo inviandomi una mail. Sarà mia cura inserire le dovute attribuzioni.


Saldi estivi:
 che si tratti di cosmetici o di vestiario,
cosa avete acquistato?
Cosa state ancora cercando?
Quali sono i saldi estivi più convenienti
che avete trovato in giro?

30 commenti:

  1. Per ora ho preso solo il costume da calzedonia..che quest'anno è scesa subito al 30% e forse da oggi già al 50%! Per quanto riguarda makeup & co Kiko non sta facendo molti saldi..a parte i soliti smalti a 1,90 (che però son davvero belli belli ) il resto ha poco sconto e su pochi prodotti!! Ho una voglia di fare shopping devastante comunque.... :P

    RispondiElimina
  2. Io ho acquistato qualcosina, principalmente di vestiario ed accessori piuttosto che di cosmetica. Devo dire però che rispetto agli scorsi anni mi sto contenendo! :)

    RispondiElimina
  3. Io per ora ho acquistato solo una maglietta basic blu arricciata sulla manica da Piazza Italia, a 5 €.
    Ho bisogno di qualche sandalino nuovo, magari bianco o blu. Non ho molto tempo di andare per saldi purtroppo, ma spero di fare un salto da Conbipel prima che finiscano.
    Di cosmetico nulla, non li considero neppure veri saldi.

    RispondiElimina
  4. Ciao Saretta ^^
    Fin'ora ho comprato solo 2 GEGGIseni da Tezeenis, un paio di jeans di Gaudì (come se ne avessi avuto bisogno...sarò a quota 40 paia di jeans), due maglie da Motivi e un costume da Golden Point, in ambito cosmetico ho fatto un giro da Wjcon ma ho preso solo i puply mat in offerta (che sono scontati da una vita) e poi ho trovato lo scrub dei Coloniali scontatissimo a 6.90€ invece che 20,90 :D
    Ero passata da Sephora ma non c'era nulla ç_ç e le commesse mi stavano così tanto vicine che sono uscita dal negozio dopo 30 secondi...
    Mmmmmh a dire il vero non sono in cerca di qualcosa di particolare però se riuscissi a trovare una borsa color carta da zucchero di una forma che mi piace beh non mi dispiacerebbe ^^

    RispondiElimina
  5. Sara proprio ieri sono andata a fare un giro ma non ho trovato niente di che. Nei negozi non si riesce a guardare con calma perché le persone sembrano impazzite! Per ora ho acquistato solo una t shirt ed una canotta da Alcott, insieme ad un paio di pantaloncini di jeans. Dovrò sicuramente fare un altro giro!
    Per i cosmetici ho fatto degli acquisti online da Sephora.it, ma saranno passate due settimane se non erro. Nei negozi non ci sono ancora stata, ma rimedierò :D

    RispondiElimina
  6. Tendenzialmente ho fatto acquisti di abbigliamento, in particolare la zona dai fianchi in giù. Avendo un fisico a pera ho difficoltà coi pantaloni, ma non mi sento comunque a mio agio con le gonne quando non ho le calze, quindi acquisto coi saldi perché un po' mi deprime spenderci troppo...
    Come make up ho preso un rossetto Mac (Pink Nouveau) grazie a uno sconto del 20% di una mia amica, questo è proprio il rossetto rosa per antonomasia, non ne avevo di simili :)

    RispondiElimina
  7. @Federica io per i costumi aspetto che scendano ancora, tanto comunque prima di agosto al mare in modo stanziale non andrò.

    @Bubblesuze sei diventata più oculata?

    @Marilena una borsa di quel colore la vorrei anche io!! una l'avevo anche trovata, ma era decisamente troppo grande. Peccato, perché sia la forma che il prezzo mi andavano bene.

    @Simona un altro giro anche per me. E spero anche più di uno, vedremo.

    @Foffy chissà che carina che sei col rossetto nuovo :)

    RispondiElimina
  8. Io ho acquistato una borsa nera da H&M classica, ne avevo bisogno e sicuramente la sfrutterò! Poi una tutina, fatta con canotta sopra unita a shorts sotto (non so se mi sono spiegata) che ho provato tante volte ma che ho comprato solo ora per essermi un po dimagrita. Ancora un.costume di cui non avevo assolutamente bisogno ma era troppo carino :D
    E infine il nuovo profumo di L'erbolario che non era in sconto ma mi ha conquistato!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Io a dir la verità finora ho acquistato solo da Ovs, e secondo me al momento tra le cose più convenienti ci sono i bijoux negli stand vicino la cassa! :) Di solito un paio di orecchini costa sui 5 euro, ma adesso c'è lo sconto del 70 % e quindi mi sono comprata ben 6 paia di orecchini! :) Ci sono anche molte t-shirt sui 5 euro, e ne ho approfittato pure! Invece da Limoni ho preso qualcosa dell'Equilibra perchè al momento i prodotti di questo marchio sono in promozione, ma non so se è una cosa solo del negozio della mia città o vale per tutti i negozi Limoni!

    RispondiElimina
  10. Io ho fatto un pò di acquisti che mi servivano davvero molto. Ho preso due paia di pantaloni da Sisley: uno beige a sigaretta stile ufficio-elegantino, che ho ritenuto fosse ormai ora di avere nell'armadio; uno blu semplicissimo (preso tra l'altro con un buono da jeans acquistati nei saldi invernali e finiti distrutti, forse fallati, bhò :( ). Poi da OVS una blusa bianca di quel tessuto leggero e trasparetino, anche lei abbastanza formale; una sciarpina a 3 euro, davvero carinissima (per me capo indispensabile, visto quanto soffro l'aria condizionata; ormai non ne compravo da anni!); una gonnellina corta corta a fiori e svolazzosa :D che direi sia l'unico 'sfizio' vero. Infine un paio di stivaletti invernali :'D! Erano nella sezione in svendita di un negozio, e mi sembravano di buona qualità; unito al fatto che già l'anno scorso mi ero detta di prendere di simili (avevo solo stivali altezza classica ginocchio), mi sono buttata.
    Di cosmetico nulla, ma ho adocchiato la tua matita di Kiko celeste, che ora è a 3 euro.
    Secondo me, la convenienza di OVS è ottima; buona qualità, bei modelli e buoni prezzi, e coi saldi ancora di più. Peccato che già dopo 3-4 giorni, non abbia trovato praticamente più nulla della mia taglia.
    Per il resto, qualche altro capo basico, soprattutto maglie più formali, mi servirebbe; vedremo.

    RispondiElimina
  11. @Emanuela io sono entrata da H&M domenica ma c'era una fila assurda sia per entrare nei camerini che per pagare. Ho preferito andarmene, che a far shopping così mi stresso e basta.

    @Fiamma che poi sono anche carinissimi, solo che non posso indossare questo tipo di orecchini :( mi fanno allergia.

    RispondiElimina
  12. Sto cercando di buttarmi sulle cose utili e basta. Visto che i saldi quasi coincidono col mio compleanno, ho chiesto a mio marito di regalarmi un vestito e una maglia Desigual, che ho scelto tra quelli con le stampe più "sobrie" in modo da aver qualcosa di carino ma non esagerato, da poter indossare in qualunque occasione. Poi uno smalto a 1€ da H&M e... Basta! Avrei bisogno di qualche reggiseno nuovo (che acquisterò da Ann Summers come sempre) e di un paio di jeans, ne ho puntati un paio Diesel all'outlet ormai da mesi, ma ho poche speranze di riuscire ad acquistarli, non li mettono mai in sconto e difficilmente il prezzo scende sotto i 120€ nonostante si tratti di un outlet.

    RispondiElimina
  13. purtroppo non riesco mai ad approfittare dei saldi estivi, arrivano in un momento economicamente nero per me -_- centri estivi e acquisto di libri scolastici per la figliola, vacanze (almeno quelle xD )... ma non esistono più i saldi di fine stagione?? se li facessero a settembre come una volta riuscirei ad approfittarne :)

    RispondiElimina
  14. Ci credi che non ho preso ancora nulla con i saldi? Sicuramente perché ho già abbastanza vestiti e non ho realmente bisogno di nulla. Riguardo i cosmetici e make up, ho preso i refill nabla scontati, vale??? XD

    RispondiElimina
  15. Io non ho ancora comprato nulla, sinceramente non mi manca niente al momento quindi comprerei qualcosa solo se mi piace tanto e la trovo in super offerta.

    RispondiElimina
  16. Saldi estivi:
    che si tratti di cosmetici o di vestiario,
    cosa avete acquistato? Per il momento ho preso delle scarpe, ma non mi sono ancora data alla pazza gioia nello shopping. Mi sono iscitta a un corso in palestra che è stato scontato e quindi diciamo che per il momento va bene così.
    Cosa state ancora cercando? Sto cercando ancora dei pantaloni freschi per climi primavera, estate.
    Quali sono i saldi estivi più convenienti
    che avete trovato in giro? Nei grandi centri commerciali e anche su ecommerce tipo saldiprivati, amazonbuyvip, ecc..

    RispondiElimina
  17. Comprato pochissimo quest'anno: troppa roba brutta e costosa sugli scaffali. Alla fine ho rimediato un paio di sandali, un vestito e un costume. Niente di più.

    RispondiElimina
  18. Come sai, io i saldi li vivo dall'interno. Concordo con chi ha scritto che la gente sembra impazzita!!! :) Ma pensando ai saldi dal punto di vista del cliente, devo ammettere che inizialmente non ho avuto molto tempo per dedicarmi allo shopping. Sono andata dopo chiusura a fare un giro e ho trovato giusto 3 cosine da Zara e altrettante da Kiko. Conclusi i miei saldi, attualmente non sto cercando nient'altro.
    Comunque ho trovato delle ottime percentuali da Mango, nonostante non abbia preso nulla.

    RispondiElimina
  19. @Tyta non parliamo di aria condizionata :( oggi sono andata in giro con la sciarpa anche io. Ho un dolore tremendo alla cervicale da un paio di settimane...
    Per quanto riguarda Ovs mi trovi d'accordo, anche se negli ultimi anni le loro collezioni mi sono piaciute davvero poco, tant'è che non ho più preso nulla. Anni fa ho preso cose davvero carine da loro, anche trench e cappottini che uso ancora.

    @Cristina da Disegual avevo visto un vestito che mi piace ma costava ancora molto...se si abbassa un po' e lo trovo ancora, magari me lo prendo. Si avvicina anche il mio compleanno.

    @Mary ormai li hanno anticipati, che la gente a prezzo pieno può comprare sempre meno.

    @Dony certo, vale tutto. E sto per fare un ordine anche io :)

    @Habanero meglio così, vuol dire che stavolta risparmierai.

    @Alyces saldi online magari se ne trovano anche, ma poi non potendo vedere come la roba mi sta addosso, evito proprio di comprare.

    @Takiko io sono stata solo domenica scorsa e come te ne sono rimasta un po' delusa. Ho ancora bisogno di sandali e quindi dovrò cercarli, vedremo quando trovo il tempo.

    @Calipso hai la mia massima comprensione. Penso sempre a chi fa il tuo lavoro in questo periodo (e vi penso molto anche sotto Natale, a dire il vero). Mango spero di farci un giro, hanno roba interessante.

    RispondiElimina
  20. Niente saldi per me, né in negozio né online perché non mi serve nulla. Pare che non mi stia perdendo nulla però :D

    RispondiElimina
  21. Ho comprato: intimo da Tezenis, 2 paia di pantaloni estivi (uno beige di lino e un paio verdi), scarpe simil ballerine new feel da decathlon (almeno lì il 42 lo trovo, sono piedona :) ), portafoglio carpisa (il mio ex portafoglio era ormai inutilizzabile). Non credo di comprare altro.

    RispondiElimina
  22. @Daniela io ho visto davvero poco, ma quel che ho visto non mi ha esaltato. Quel che mi piaceva costava ancora troppo e il resto niente di che.

    @Sele spero che ti duri. Un mio portafoglio Carpisa è durato pochi mesi e si è spaccato tutto :(

    RispondiElimina
  23. di affaroni non ne ho visti e perciò, tranne un cardigan blu da Zara, non ho comprato nulla. Ero alla ricerca di scarpe e qualche magliettina nera o rossa carina ma nulla, le avrei comprate pure a prezzo pieno ma non ho visto nulla di mio gusto.
    La moda di questa estate non mi fa impazzire :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una maglietta rossa non dispiacerebbe neanche a me.
      E di scarpe sono ancora alla ricerca :/ speriamo di trovarle prima della fine dei saldi.

      Elimina
  24. Io in saldo ho comprato... la tenda per la cucina ^_^
    Di abbigliamento niente, ho bisogno di un paio di jeans leggerissimi in vista del gran caldo che (pare) arriverà da domani, ma per ho cercato poco.
    Sul fronte trucchi, a giugno (quindi "tecnicamente" fuori dei saldi) ho approfittato di qualche codice sconto online per comprare dei pennelli che desideravo da almeno un anno.

    RispondiElimina
  25. Non sono ancora andata. Sono sotto esami e il week end lavoro perciò nada. Ho cercato però di fare il punto della situazione su quello che mi servirebbe: due reggiseni, ballerine nere, pochette chiara, due canottierine elegantine di quelle semi trasparenti (mi piacerebbe una gialla e una rosa). Queste ultime non sono necessarie: se le trovo carine ad un prezzo stracciato ok, se no ciao.
    Cosmetici: trucchi nulla. Non mi serve nulla, voglio isare di più e meglio quello che già ho (poi ho comprato due rossetti un mese e mezzo fa). Ho visto una mini size di bioderma da 50ml..la prendero per la mia settimana di vacanza. Poi prendero olio nuxe (ma ancora non so che taglia) e un solare in parafarmacia.
    Ok..mi sembra tanta roba..:S terribile.

    RispondiElimina
  26. mi sono presa un giubottino rosa, uno sfizio impegnativo, ma con i saldi è diventato abbordabile. Vorrei evitare ulteriori acquisti di cosmetici, però la scorsa settimana non ho resistito a un mascara Burberry.

    RispondiElimina
  27. @Hermione bé, anche le tende della cucina sono utili :D meglio prenderle in saldo che a prezzo pieno.

    @Fransis l'olio Nuxe mi fa impazzire...lo ricomprerei davvero volentieri. Se non costasse 31 €.

    @Sara chissà che carino il giubetto rosa!

    RispondiElimina
  28. Ciao! Quest'anno ho comprato un sacco di roba, soprattutto perché da ottobre ho perso una decina di kg. Parlando solo di saldi estivi ho comprato 2 paia di jeans lunghi, un paio a pinocchietto, e un paio di shorts leggeri in cotone. Poi ho comprato diverse t-shirts colorate e con stampe particolari, canottierine.... ah e anche un paio di sneakers Vans! Insomma mi sono proprio sbizzarrita! L'unica cosa che mi servirebbe davvero non l'ho ancora trovata... un costume! Mi serve assolutamente perché tutti quelli che ho non riesco più a metterli, alcuni sono grandi, altri della mia taglia sono modelli molto vecchi e non mi ci vedo più... devo affrettarmi!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...