sabato 5 luglio 2014

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato!
Nuova Domanda della Settimana, in cui questa volta voglio chiedervi in che modo riuscite a coniugare make up ed afa. Mai come quest'anno mi sono resa conto di mal sopportare il make up quando fa molto caldo (e qui sul litorale scotta già da un paio di mesi). Personalmente se so di dover stare molto all'aperto riduco al minimo il make up occhi, concentrandomi su una base fresca che non mi faccia sudare e magari un rossetto che non sbavi. Per la sera mi concentro un po' di più, reintroducendo le colorazioni intense anche sulle palpebre.
Ed ora apriamo le danze. Vi aspetto per conoscere i segreti del vostro make up estivo. Buona giornata!


Qual è il tuo make up tipo nei giorni
di grande caldo?
Cosa indossi immancabilmente
e a cosa invece rinunci?
Quali sono gli accorgimenti che adotti
per fare in modo di apparire curata
anche quando le temperature sono proibitive?

16 commenti:

  1. Io a dire il vero, non cambio nulla rispetto all'inverno. Ormai indosso sempre il fondo minerale, ma anche quando lo usavo liquido mettevo quello, cambiando solo colorazione.
    Non rinuncio a nulla; il make up occhi non mi preoccupa affatto perchè la Shadow Insurance mi tiene tutto, e il mascara a me non ha mai sbavato. La base è come sempre, leggerissima, perchè non amo la coprenza visto che ho una pelle che mi piace; quindi crema di base, poi spolveratina di cipria (trucchetto preso da Misato) e fondo minerale. La verità è che io resto sempre con una pelle mista, tendente al grasso in estate sotto il sole, e quindi fondamentalmente poco posso farci, mi lucido e pace, non me ne faccio un grosso cruccio. Devo dire che comunque a sera il trucco c'è ancora, mi limito a tamponare con la cipria durante il giorno; più che altro ho intenzione di esplorare meglio il mondo delle ciprie, ma per il resto mi sento a posto.
    Inoltre non soffro molto il caldo, se sudo un pò non mi infastidisce troppo, quindi non mi da alcun fastidio il make up e di rinunciarci non se ne parla :). L'unica cosa è che controllo più spesso la base e rossetto, tutto qua.

    RispondiElimina
  2. Assolutamente rinuncio al fondotinta.. per apparire curata purtroppo dato che il mio colorito è paragonabile a quello dei vampiri devo per forza fare un minimo di base con fondotinta compatto oppure con una cipria se devo solo opacizzare. In genere nei giorni di fortissimo caldo evito gli ombretti e magari uso gli eyeliner colorati per dare un tocco di colore (tipo gli aqua liner di make up forever) ed infine mascara e matita waterproof e gloss o rossetto matt!!! Devo specificare che io soffro moltissimo il caldo e cerco di eliminare tutto il superfluo (fosse per me girerei in gloss e occhiali da sole e maxi-dress) .. Considerando che poi vivo in Sicilia capirai che quando ci si mette davvero il caldo qui non scherza!!!

    RispondiElimina
  3. io comincio ad usare di più ombretti in crema a lunga tenuta, uso il fondo minerale invece di quello cremoso e prediligo rossetti un po più asciutti, che non colino... ;)

    RispondiElimina
  4. Dipende dalla situazione, sicuramente evito di mettere il fondotinta liquido perché mi fa sentire oppressa (odio questa sensazione :\). Preferisco una base leggera con fondo minerale o bb cream. Poi per il make up occhi in genere prediligo un solo ombretto luminoso e tanto mascara. Preferisco usare un bel rossetto acceso sulle labbra che rende il tutto più fresco e luminoso. Inoltre in questo modo per truccarmi ci impiego veramente 5 minuti ;)

    RispondiElimina
  5. Mi dà fastidio avere troppi strati sul viso quando ho seriamente caldo. Applico una bb cream leggera ed un po' di cipria. Non rinuncio a fard e rossetto né al mascara. Sugli occhi evito sfumature complicate o colori vividi, optando per qualcosa di leggero e semplicemente luminoso.

    RispondiElimina
  6. Ciao! Io a dir la verità non cambio molto, utilizzo lo stesso make up dell'inverno più o meno, ovvero fondotinta (solo liquido perchè lo sento più leggero su di me), correttore, cipria, blush... poi sugli occhi sempre la solita riga spessa di eyeliner rigorosamente waterproof... non uso assolutamente ombretti nemmeno d'inverno, quindi mi limito all'eyeliner osì il trucco mi dura sicuramente tutto il giorno! Purtroppo col caldo il fondotinta spesso tende a colarmi ma cerco quando posso di tamponare con una cipria... se invece devo uscire solo per poco tempo oppure devo andare a mare metto la bb cream della maybelline che è leggerissima e ha il filtro solare 30 ;)

    RispondiElimina
  7. Io passo al fondotinta finto-minerale di Kiko, che praticamente non "sento" sul viso anche in condizioni di caldo estremo, oppure applico solo una cipria colorata. Purtroppo non mi trovo bene con le BB Cream (ne ho provate due, magari sono stata solo sfortunata) quindi per me non è un'opzione.
    A me colano praticamente tutti i mascara (a parte l'Helena Rubinstein Lash Queen), anche d'inverno, quindi devo costantemente stare attenta a non sembrare un panda.
    D'estate, poi, oso ancora di più col colore! Adoro usare il turchese sugli occhi, o ancora corallo/arancio sulla palpebra mobile e viola acceso nella piega! ^_^

    RispondiElimina
  8. Visto che sul viso mi si scioglie tutto ci rinuncio XD
    Sto usando con soddisfazione un blush in crema (non l'avrei mai detto ma funziona), e non salto mai lo step di sopracciglia e correttore. Punto principalmente sulle labbra, ma eventualmente faccio affidamento a degli ombretti in crema waterproof :)

    RispondiElimina
  9. Io ho un gran problema: sudo in viso, per cui se provo ad applicare qualunque cosa, soprattutto fondotinta, si formano subito delle goccioline che odio! Se non ho imperfezioni evidenti, allora evito di truccarmi sul viso e mi concentro solo su occhi e labbra (magari evito la matita nella rima interna, perché cola). Se invece sono impresentabile, uso la cipria per opacizzare e il correttore solo sulle imperfezioni! Per i colori, uso di tutto e scelgo in base a come sono vestita :) Il turchese ovviamente è immancabile!

    RispondiElimina
  10. ho la pelle grassa quindi per me il sole è il nemico numero uno per il make up, divento lucida dopo nemmeno 1 ora nonostante usi prodotti ottimi. Cerco di abbondare con la cipria, anche se non risolve il problema. L'unico accessorio che non manca mai nella mia borsa sono le salviette opacizzanti, una mano santa per la mia pelle. Fanno tanto anche se ogni tanto devo ripassare...e poi alla fine pazienza ^_^

    RispondiElimina
  11. io in realtà non ho molti segreti da condividere >.< con il caldo la voglia di mettere qualsiasi cosa sul viso mi passa completamente :/ il massimo che metto è il fondo minerale, ma altrimenti evito persino quello!

    RispondiElimina
  12. Ciao Dama!
    Questa domanda mi è molto utile, perché caldo&trucco è la mia questione del momento.
    Non so perché, ma quest'anno sudo come una disperata e non riesco a tenere niente in faccia, qualsiasi cosa mi "ribolle"! Ho perfino problemi con la crema idratante, io che sento tirare la pelle solo a guardarla. Mi rendo conto di trascurare la mia pelle, ma non riesco a fare altrimenti: devo per forza applicare quantità minime di crema (salvo la zona occhi, quella la curo molto). Per il trucco, ho abbandonato il fondotinta (ho appena appena un po' di colorito, preso girando a piedi in città) e applico solo il correttore (quello è indispensabile). Se trucco gli occhi, quasi sempre uso un ombretto in crema + primer, matita e mascara, che fortunatamente non cola, ma sento spesso le palpebre appiccicose. Riguardo le labbra invece non ho particolari problemi. Per il corpo, limito la crema alle zone davvero secche, per il resto uso uno spray idratante. Purtroppo tutto questo sudore mi irrita molto la pelle del décolleté, a parte un medicinale che mi ha dato il dottore uso anche il borotalco.

    RispondiElimina
  13. io invece riduco la base viso :D mi sto trovando molto bene con la mousse di lavera! altrimenti vado di fondo minerale lily lolo dopo aver steso il solare, che è l'unico prodotto che mi permette di usare il fondo minerale senza sgretolarmi lol per gli occhi base cremosa + ombretto di quelli strong (o minerale o urban decay). il rossetto.... i soliti brands, grazie :D le labbra sono l'unica cosa che non mi dà problemi neanche con il caldo :)

    RispondiElimina
  14. in realtà l'unica cosa che cambia con l'estate è che il caldo mi abbatte non poco e, cala un po' la voglia di far tutto, compreso mettermi allo specchio. Inoltre di giorno il mio viso tende a sudare e lucidare per cui, preferisco meno trucco perchè tanto so già che la tenuta non sarà eccellente. Però per uscire la sera mi trucco come sempre, sudo di meno e perciò mi creo meno problemi

    RispondiElimina
  15. Cerco di usare il meno possibile,,non sudo particolarmente sul viso, ma non amo troppi strati e prodotti. Non rinuncio alla cipria e a un tocco di blush, al mascara e al rossetto, magari sheer e veloce da applicare. La sera, per uscire, mi impegno un pochino di più truccando anche gli occhi e usando l'illuminante.

    RispondiElimina
  16. Abolito il fondotinta..e abbondo con la cipria opacizzante. Il resto non cambia molto..ma io a volte mi trucco, a volte no già normalmente..quindi d'estate funziona uguale. Non ho un trucco giorno/notte..

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...