giovedì 24 luglio 2014

Gli Elementi - CremaGel Opacizzante


Sulla confezione:
A base di acqua termale sulfurea, ricca di oligoelementi purificanti, è costituita da una miscela sinergica di principi attivi altamente specifici per le pelli miste e grasse: estratti di bardana, lavanda, betulla, rosmarino e hamamelis, astringenti e ri-equilibranti; acido azelaico e glicina, preziosi sebo-normalizzanti che liberano i canali delle ghiandole sebacee ostruiti dalla cheratina, favorendone lo svuotamento; polvere di seta micronizzata, che, grazie alla sua naturale porosità, aiuta ad assorbire eventuali eccessi di untuosità; talco e silice, ottimi opacizzanti naturali. 

Recensione d'uso:
Quando la Crema-Gel Opacizzante Gli Elementi è arrivata a casa mia, mi sono chiesta in che modo io, con il mio tipo di pelle, avrei potuto utilizzarla in prima persona e poi farla conoscere anche a voi. Desidero precisare, in special modo per i lettori occasionali, che la mia è una pelle normale, abbastanza sensibile, che in alcuni punti diventa più secca ed irascibile. Non ho zone evidenti di lucidità e la mia produzione di sebo è del tutto nella norma. Questa premessa per rendere esplicito a chiunque leggerà questo articolo che non ho la tipologia di pelle ideale per testare un prodotto opacizzante e sebo-regolatore.

Tuttavia io questa crema l'ho usata e lo sto facendo tuttora ed è mia intenzione raccontarvi ugualmente la mia esperienza d'uso, trattandola come se sul barattolo non ci fosse scritto nulla. Come se io non sapessi che si tratta di una crema opacizzante. Voglio raccontarvi come ci siamo rapportate, in che modo siamo riuscite a trovare un punto d'incontro.

Il packaging consiste in una scatola azzurro cielo con tutte le informazioni in bella vista. All'interno, un bellissimo barattolo in plastica dura che un po' rimanda all'acqua e all'aria, due elementi che già da soli trasmettono un senso di freschezza e benessere. La confezione è chiusa da un tappo a vite di colore argento e sotto di esso c'è una seconda protezione a mantenere integro il prodotto.


La texture della Crema-Gel Opacizzante Gli Elementi è effettivamente a metà tra una crema ed un gel. Così leggera che una volta sul viso va a formare una patina fresca ed impalpabile, dall'asciugatura ultra-rapida. Giusto il tempo di attendere qualche secondo e non la si avverte già più. La pelle del viso è morbida, liscia ed apparentemente idratata.

I primi tempi iniziai ad usarla come crema idratante prima del solare, così da fornire una base leggera e poco consistente alla patina più densa che avrei successivamente applicato. Speravo, in questo modo, anche di arginare la sensazione di caldo che spesso provo quando applico un prodotto contenente filtri solari. Trattandosi di una crema che, in virtù dell'etichetta, "asciuga gli eccessi", ho pensato potesse asciugare anche quelle goccioline di sudore che avverto nella zona tra il naso ed il labbro superiore quando trascorro del tempo sotto il sole. Mi sono resa conto che no, effettivamente quelle goccioline continuavano a comparire, e che dunque gli stavo chiedendo troppo.


In seguito l'ho utilizzata come semplice crema viso, pur continuando ad indossarla solo nei giorni di maggiore afa, quelli in cui avevo bisogno di una base per il make up che fosse il più leggera possibile. In questo caso mi ha dato notevoli soddisfazioni perché pur sentendo il viso ben idratato, avevo anche la sensazione che la mia pelle stesse respirando.Tuttavia non è un prodotto che io possa utilizzare con continuità. In primis perché già al secondo posto contiene un silicone, il secondo perché al terzo c'è l'alcool, sostanza che in così alta percentuale contribuisce a seccare la pelle. Che immagino sia ciò che auspicano coloro che soffrono di untuosità, ma che per me sarebbe fortemente controproducente.
Come base per il make up si comporta davvero bene perché ne prolunga la durata e gli crea una superficie ottimale sulla quale sostare da mattina a sera.

Vi lascio la foto dell'inci nella sua interezza, così che possiate decidere in autonomia se questa formula possa fare al caso vostro o meno. Il mio parere è che non manchino di certo principi attivi validi per il trattamento delle pelli miste e grasse.


Concludendo, non posso parlare delle qualità sebo-regolatrici della Crema-Gel Opacizzante Gli Elementi dal momento che non ho problemi di questo tipo. Posso dirvi che una consistenza piacevole, che non pizzica una volta stesa neppure su una pelle capricciosa come la mia. Che è così leggera ed eterea che le pelli grasse la ameranno, in quanto potranno usarla liberamente in qualunque periodo dell'anno senza sentirsi asfissiate. 
E che sarà un po' come stare alle terme, perché il primo ingrediente di questo prodotto dal profumo gradevole e persistente è proprio l'acqua sulfurea termale.

Se volete restare aggiornati sulle offerte Gli Elementi vi consiglio di iscrivervi alla newsletter utilizzando il form in fondo alla pagina del sito. Periodicamente c'è la possibilità di acquistare diversi prodotti ad un prezzo speciale.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.glielementi.it
DOVE SI ACQUISTA: negli istituti termale oppure online sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 32 €

8 commenti:

  1. Nel complesso si tratta di una crema piuttosto interessante. Forse la sua rapidità nell'asciugarsi è proprio dovuta alla presenza di alcool (non me ne intendo però). Tuttavia come te, neanche io posso usare creme troppo "opacizzanti", altrimenti la pelle del mio viso desquamerebbe :( l'alternativa come base trucco estiva secondo me è ottima, così hai la certezza che il make up duri di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo contiene petrolati molto nocivi per la pelle

      Elimina
  2. I principi attivi ci sono, è vero... ma da una crema che costa ben 32 EURO ... il silicone al secondo posto è a mio avviso inaccettabile..

    RispondiElimina
  3. continuo a leggere con piacere le tue recensioni sui prodotti del brand, anche se questa crema penso non faccia proprio al caso mio :)

    RispondiElimina
  4. @Simona anche la mia si desquamerebbe se la utilizzassi con continuità. C'è poco da fare, ad ogni pelle la sua crema :)

    @Federica anche io preferirei che non ci fosse. Non amo i siliconi sul viso.

    @Mary lo immagino!

    RispondiElimina
  5. Io adoro andare alle terme, ma l'aria che respiro non ha per nulla un profumo gradevole....immagino che in questa crema abbiano aggiunto dei componenti che la rendono profumata :)

    RispondiElimina
  6. Questa potrebbe fare al caso mio....mi piacciono la texture e alcuni principi attivi presenti, un po' meno il prezzo...

    RispondiElimina
  7. @Audrey si, certo :) sono rimaste le proprietà benefiche dell'acqua termale, ma di certo non l'odore poco gradevole.

    @Dony eh si, penso sia molto adatta per il tuo tipo di pelle.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...