venerdì 4 luglio 2014

Collistar - Ti Amo Italia - Oleo Latte Nutriente Anti-Età e Talasso Scrub



Su collistar.it:
Un vero rituale di bellezza e benessere per il corpo. Un gesto di piacere e trattamento che aiuta a combattere l’invecchiamento cutaneo e rende l’epidermide luminosa, elastica e levigata. Subito, Oleo Latte Nutriente Anti-Età conquista con la sua texture sensuale e ultra-carezzevole, che coniuga la ricchezza dell’olio con la candida freschezza del latte. Poi, inebria col profumo degli oli essenziali di fiori d’arancio e agrumi di Sicilia che rivitalizzano e conferiscono benessere. Infine, regala al corpo i benefici dell’agrumoterapia e di un mix di preziosi principi attivi.


Recensione d'uso:
Le fragranze agli agrumi non mi sono mai state particolarmente simpatiche. Quando mi regalavano qualcosa contenente questa profumazione storcevo sempre un po' il naso, conscia del fatto che non sarei riuscita ad apprezzarla in pieno.
Oggi posso dirvi, senza ombra di dubbio, che ciò accadeva prima di provare, quasi per caso, l'Oleo Latte Nutriente Anti-Età di Collistar all'interno di una profumeria. E' bastato un attimo per scacciare via tutto quello che credevo di sapere sulle profumazioni agrumate e un altro istante per invaghirmene perdutamente.
A dare la sferzata finale ci ha pensato uno sconto su Douglas.it arrivato al momento giusto ed ecco che ne avevo già ordinate due: una confezione per me, l'altra per la suocera.


Il packaging è costituito da una scatola lunga e stretta di cartone contenente entrambi i prodotti. L'Oleo Latte Nutriente Anti-Età è all'interno di un flacone dotato di un comodissimo erogatore, mentre il Talasso Scrub ad esso abbinato si presenta in un barattolo di plastica trasparente con una velina sigillata ed un tappo verde a vite. Essendo costituito da una parte solida e da una parte oleosa liquida, si presenta separato. Mi è bastato mescolarlo con un cucchiaino per farlo tornare allo stato originario, sebbene mi sarebbe stata utile una spatola, di cui la confezione è sprovvista.


La mia esperienza con l'Oleo Latte Nutriente Anti-Età di Collistar è estremamente positiva. La sua inusuale texture mi è piaciuta fin da subito, tanto da riuscire ad apprezzarla completamente già alla prima applicazione. A metà strada tra un latte molto liquido ed un olio, lui se ne sta lì, in grado di catturare gli aspetti positivi di entrambi e garantendo sia una spalmabilità perfetta, sia il giusto apporto di nutrimento. La sua liquidità gli consente di coprire alla perfezione vaste superfici pur usandone una quantità ridotta. Non è necessario massaggiare a lungo e non trattandosi di una vera e propria crema, non fa neppure scia bianca.
Appena steso si ha la percezione di avere la pelle bagnata e un po' unta ma occorrono solo un paio di minuti per vederlo assorbire bene, lasciando sulla pelle un velo di intenso nutrimento. 
Lo uso ovunque nel corpo perché ovunque è bene accetto. Si stende a meraviglia, ha un profumo energizzante che mi piace molto ed è così leggero che posso usarlo anche prima di uscire senza poi temere che mi faccia sudare.

L'inci, come al solito riportato sul fondo della confezione in cartone, non è totalmente naturale, ma di vegetale contiene numerosi estratti tra cui l'olio di mandorle dolci, l'olio di riso, l'olio essenziale di arancio, esteri provenienti dall'olio di jojoba e macadamia, bioflavonoidi, l'olio essenziale di rosa.


Grazie alla minitaglia di Talasso Scrub Anti-Età di Collistar contenuto nella confezione, ho finalmente potuto sfatare una leggenda metropolitana che mi aveva tenuta alla larga per anni. Un commesso di cui mi fidavo molto mi disse che non era indicato per pelli sensibili perché troppo aggressivo. Questa volta ho potuto finalmente provarlo e rendermi conto che così non è.
Io lo uso sotto la doccia sulla pelle già umida. Lo spalmo bene concentrandomi sulle zone più ruvide, facendomi incantare ogni volta dalla sua frizzante profumazione. Quando ho finito sciacquo e continuo a lavarmi. La pelle non solo non viene scartavetrata come questo ragazzo asseriva, ma non la vedo neppure arrossarsi. L'azione esfoliante è incisiva ma non ha prodotto su di me il minimo fastidio.
La profumazione ha anche un'azione rinvigorente ed energizzante, aspetto apprezzatissimo a fine giornata.

L'inci del Talasso Scrub Anti-Età contiene pochi ingredienti tra cui il sale marino in prima posizione ed oli grazie ai quali formare il mix. Si sentono molto gli oli essenziali di agrumi e di fiori d'arancio e non hanno quell'odore finto e poco gradito di tanti altri cosmetici in commercio.

Concludendo, vi consiglio vivamente di dare una chance a questo set che è una vera e propria meraviglia. Usandolo si viene come trasportati sotto il sole della calda Sicilia, inebriati dai suoi incantevoli profumi.
Che vogliate fare un regalo ad altri o a voi stessi, questo cofanetto riscuoterà, ne sono certa, un meritato successo. La texture leggera ed inusuale dell'Oleo-Latte Nutriente di Collistar vi sarà particolarmente gradita nelle serate d'estate, quando la pelle si presenta secca ma non vuole essere appesantita da creme più ricche e consistenti. Il Talasso Scrub vi libererà dalle cellule morte, restituendovi una pelle setosa e profumata. Il tutto, senza mai dimenticare i benefici aromaterapici dell'intero processo, che più di ogni altro aspetto vi faranno apprezzare il Kit Speciale Corpo Perfetto che Collistar ha dedicato all'Italia.




SITO WEB: www.collistar.it
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi l'Oleo-Latte e 24 mesi il Talasso Scrub
QUANTITA': 200 ml l'Oleo-Latte e 150 g il Talasso Scrub
PREZZO: circa 30 €. Io lo presi in promozione su Douglas.it

23 commenti:

  1. Io invece amo le fragranze agrumate, sono contenta che hai cambiato opinione perché donano freschezza ^_^
    Comunque mi sembra un'idea regalo molto carina ;)

    RispondiElimina
  2. il talasso scrub è un prodotto che mi incuriosisce da diverso tempo e che prima o poi mi piacerebbe provare!!! ^.^ non conoscevo invece l'oleo latte e adesso mi tenta molto!!! presenta tutte le caratteristiche che apprezzo in una crema corpo... poi la fragranza, dato che adoro i profumi agrumati, deve essere una goduria!!! bella l'immagine iniziale!!! *.* e comunque io sono strana, adoro il profumo degli agrumi ma non il sapore!!! XD

    RispondiElimina
  3. @Foffy di sicuro non ho cambiato idea in toto sulle fragranze agrumate. La maggior parte di loro continuerà a non piacermi, anche se questa mi ha fatta innamorare.

    @Serena non li mangi? un peccato, sono un ricettacolo di buone vitamine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mangio solo arance (sia gialle sia rosse) e mandarini... :)

      Elimina
    2. Bé, direi che va già bene anche così :D

      Elimina
    3. Ciao,
      Io ho provato la crema oleo di collistar e non mi sono trovata bene, se lo metto alla sera dopo la doccia, la mattina rimane un odore molto chimico sulla pelle e sul pigiama, a te non è capitato?

      Elimina
    4. Mai, neanche una volta!
      La fai assorbire bene prima di vestirti?

      Elimina
  4. Uahuh! Chissà che goduria questo duo :) da siciliana sono sicura che lo appreZzerei anche io!

    RispondiElimina
  5. non ho provato questa linea, ma ne sento dire un gran bene da chiunque :)

    RispondiElimina
  6. anche io non amo le fragranze agrumate, giusto per le mani, ma mi hai davvero fatto venire voglia di provare questo oleo latte, soprattutto per la texture. Se trovo una buona offerta lo prendo :-)

    RispondiElimina
  7. Sullo scrub ci potrei fare un pensierino ;)

    RispondiElimina
  8. Amo gli agrumi e il loro profumo, in estate poi è quel che ci vuole per riattivare spirito, mente e corpo ;)
    Io vorrei provare qualche prodotto Collistar per il corpo, aspettavo la review di questo tuo acquisto per sapere cosa ne pensavi e devo segnarmi lo scrub, il prodotto che tra i due mi interessava maggiormente e che credo faccia al caso mio.

    Bacii

    RispondiElimina
  9. Ha una confezione invitante..purtroppo ho migliaia di prodotti per il corpo da finire prima..Mannaggia a me che non riesco ad essere costante..

    RispondiElimina
  10. Lo scrub mi intriga molto, anche se solitamente lo realizzo in casa con zucchero, miele e scorza d'arancia :) Un bacione bella, buon weekend <3

    RispondiElimina
  11. Anche io ho sempre odiato i cosmetici profumati agli agrumi.. prima di provare questi straordinari prodotti :D

    RispondiElimina
  12. Aspettavo questa recensione, se trovo ancora il cofanetto ci farò un pensierino :) io del talasso scrub avevo provato un campioncino tempo fa, è veramente ottimo!

    RispondiElimina
  13. @BeautyLandia penso proprio di si!

    @Mary non mi stupisce che ne parlino bene.

    @Dony prima passa a sentirlo in profumeria, magari hanno un tester.

    @Scheggia si, peccato che a prezzo intero costi parecchio.

    @A.G. se lo provi fammi sapere come andrà.

    @Fransis se non riesci ad essere costante sarebbe una spesa inutile. Peccato però, questo prodotto è davvero ottimo.

    @Misspiccolasarina io sono una pigrona. Sebbene sabbia benissimo che lo scrub sia facilmente riproducibile in casa propria, alla fine o lo compro o smetto di farlo.

    @Francesca e fu proprio grazie a te e Consigli di Make Up che li conobbi!

    @Sara fatina il cofanetto è ancora in vendita, vai tranquilla.

    Baci a tutte e grazie per essere passate.

    RispondiElimina
  14. Quello è il mio scrub del cuore!!! Lo trovo ottimo e son contenta che hai sfatato la leggenda del commesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contenta anche io sai?
      Questo scrub assolutamente non scartavetra la pelle come mi aveva lasciata intendere. Di lui mi sono sempre fidata ma stavolta ha davvero toppato :)

      Elimina
  15. Lo scrub potrebbe anche andare bene ...ma l'olmo latte assolutamente no...non si stende facilmente e tenta a formare piccoli grumi che fanno venir voglia di rilavarsi🙁....forse mi hanno venduto un prodotto datato!!😢

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che effettivamente il prodotto era guasto perché questo qui di grumi non ne fa, anche perché è liquido. Si stende benissimo!

      Elimina
  16. Ma oltre alla stesura l'odore com'era? La mattina dopo averlo messo mi trovavo la pelle che aveva un odore molto sgradevole, tipo chimico, di agrumi neanche l'ombra è strano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la mattina dopo non avvertivo più l'odore. Il profumo è piacevolmente agrumato ma non dura più di qualche ora. Certamente non una notte intera.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...