giovedì 3 luglio 2014

BioQ - Detergente Intimo Timo e Albero del Tè



Su smollshoponline.com:
Formulato con tensioattivi vegetali di ultima generazione rispettosi del pH fisiologico, il detergente intimo garantisce un’ accurata e corretta igiene della zona interessata, esplicando anche una gradevolissima azione rinfrescante e rilassante grazie agli estratti di origine naturale come Lavanda, Menta, Rosmarino. Dalla profumazione piacevole grazie agli oli essenziali di Timo, Melaleuca (Albero del The), Menta ed Eucalipto, il detergente regala una sensazione di benessere e di pulizia per tutto il giorno, rispettando la delicatezza della zona intima.



Recensione d'uso:
Alcune settimane fa ho recensito due bagnodoccia BioQ che a gennaio avevo acquistato in occasione di una promozione sullo shop online di Smoll. In quella stessa occasione acquistai anche il Detergente Intimo Timo e Albero del Tè che è oggetto della recensione di oggi.

Il prodotto si presenta in un semplice flacone bianco dotato di uno strano tappo con becco lungo, dritto e stretto. Un'etichetta esplicativa completa il packaging.
Sebbene in fondo quel tipo di tappo risulti simpatico alla vista, io lo trovo un po' scomodo in fase d'uso. Qualora fosse appena un po' più ricurvo il detergente cadrebbe regolarmente verso il basso. In questo caso, invece, se non si è attenti a parare con la mano il foro di uscita, questo sfugge al controllo cadendo dritto davanti a sé. Insomma: se non volete sporcare il bagno, bisogna ricordarsi di volta in volta di questo piccolo particolare.

La texture non è gelatinosa e densa come la maggior parte dei detergenti intimi: si presenta un po' liquida, tanto da scorrere con estrema facilità. Anche per questa ragione, vi renderete conto che quel tipo di tappo si dimostra assai poco pratico.

Tuttavia, credo che questo lieve difetto legato al packaging sia davvero l'unico appunto che io possa fare al Detergente Intimo Timo e Albero del Tè di BioQ. Trovo infatti che il prodotto in sé sia meraviglioso e, come scritto sulla confezione, può essere utilizzato indifferentemente da uomini e donne. Io lo condivido con il mio partner, che si dice altrettanto contento delle sue performance.

La profumazione del Detergente Intimo Timo e Albero del Tè di BioQ è freschissima, balsamica, gradevole e scaccia-cattivi-odori. Se ne usa una piccola dose per ottenere la quantità di schiuma ideale. Sulle mucose si comporta come si dovrebbe comportare qualsiasi prodotto deputato alla pulizia di una zona così delicata come quella genitale. E' delicato, fresco, piacevole sia nelle giornate invernali che in quelle più calde che qui sul litorale sono arrivate da un bel po'. Una volta risciacquata ed asciugata l'area trattata, la sensazione di freschezza permane per almeno una mezz'ora e posso dire di esserne contenta. Lo si usa davvero con gioia, è un prodotto che reputo davvero buono.


L'inci contiene: acqua, tensioattivi di origine vegetale, sale, estratto di timo*, olio essenziale di timo*, olio essenziale di tea tree, estratto di lavanda*, estratto di menta piperita*, estratto di rosmarino*, olio essenziale di menta piperita*, olio essenziale di eucalipto*, glicerina, acido lattico, profumo.
Il tea tree ha una funzione battericida e purificante. La menta e l'eucalipto rinfrescano e profumano. Il prodotto è anche nickel tested e la percentuale di nickel riscontrata è inferiore allo 0,0001%.

Posso dire di essere rimasta piacevolmente impressionata dal Detergente Intimo Timo e Albero del Tè di BioQ. Ho usato altri prodotti analoghi contenenti tea tree oil e credo che questo sia quello in cui il suo aroma penetrante si avverte meno. Penso che potrebbe amarlo anche chi, solitamente, non ne apprezza l'odore. 
Mi piace perché rinfresca e profuma la delicata area genitale senza provocare irritazioni, rossori, bruciori o fastidi di altro tipo. Lo ricomprerei sicuramente.


DOVE SI ACQUISTA: negli ipermercati, nei negozi Smoll e sul sito web
PAO:
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 4,80 €. Io lo pagai 1 € in meno grazie ad un'offerta sui prodotti BioQ.

15 commenti:

  1. Interessante questo prodotto! Purtroppo devo sempre prima provare un campione prima di acquistare un detergente intimo altrimenti rischio di fare un acquisto sbagliato a causa della mia sensibilità a determinati saponi :/

    RispondiElimina
  2. Sembra interessante come prodotto, in genere il brand mi incuriosisce molto *_*
    Poi i prezzi sono molto accessibili :)

    RispondiElimina
  3. interessante, al prossimo ordine ficco anche questo nel carrello!

    RispondiElimina
  4. @Audrey mannaggia :( un bel problema.

    @Foffy accessibili ed onesti.

    @Giofanny ottima idea!

    RispondiElimina
  5. ottimo, prendo nota per il prossimo acquisto :)

    RispondiElimina
  6. Bello!!! Sai se il ph. è intorno ai 4.5-5 o è neutro??

    RispondiElimina
  7. Il prezzo pieno non è nemmeno altissimo, potrei farci un pensiero! :) sono sempre alla ricerca di un buon detergente intimo.

    RispondiElimina
  8. Da me questa marca non c'è...io non l'ho mai vista nei supermercati..

    RispondiElimina
  9. Sembra veramente valido e con un ottimo rapporto qualità/prezzo :)

    RispondiElimina
  10. @Mary provalo!!

    @Federica sulla confezione c'è scritto "ph fisiologico" e immagino intendano quello delle zone genitali. Solitamente mi accorgo quando un prodotto ha un ph differente da quello giusto perché ho pruriti e arrossamenti. In questo caso non ne ho avuti mai.

    @Lebeautyrecensioni questo lo è!

    @Fransis non è distribuita benissimo. Anche io faccio moooolta fatica nel trovarla purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Simona io l'ho trovato validissimo, nonché piacevole da utilizzare in quanto fresco.

      Elimina
  11. in genere i prodotti per l'igiene intima adatti sia per uomini sia per donne non mi ispirano per via del ph che dovrebbe essere diverso in base ai due sessi... però ne parli bene e l'importante è che non provochi rossori e bruciori quindi lo prenderei volentieri (insieme al bagnoschiuma al gelsomino, ricordo la tua review!!! *.*)... ;) in effetti i packaging a beccuccio dritto non sono molto pratici, ma se è l'unico difetto ci passerò sopra!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io solitamente non apprezzo i detergenti unisex, per le tue stesse ragioni. E invece ci siamo trovati proprio bene entrambi :) non me lo aspettavo.

      Elimina
  12. In genere i prodotti a base di tea tree li amo al punto di non curarmi dall'odore 😊tra l'altro preferisco di gran lunga i detergenti intimi liquidi a quelli troppo densi. Alla prossima offerta su smoll lo prendo, i prodotti bioq sono davvero formulati bene 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La consistenza liquida lo rende anche più fresco :)
      Il problema è solo il beccuccio dritto, ma per tutto il resto questo prodotto è formidabile.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...