mercoledì 23 luglio 2014

BioCare - Le Burrose Ricette - Riso - Scrub Corpo



Su weetooshop.com:
Ricco e invitante scrub che esercita sulla pelle una profonda azione di bellezza. I microgranuli ricavati dal riso massaggiati su tutto il corpo aiutano ad eliminare le cellule morte e a rendere la pelle incredibilmente liscia e tonica. 

Recensione d'uso:
Noi tutte sappiamo che esfoliare periodicamente la pelle è un gesto essenziale se si vuole che appaia sempre bella e luminosa. Molte persone pensano, erroneamente, che non ci si debba esfoliare in estate per evitare di togliere via l'abbronzatura. Niente di più sbagliato. Una corretta esfoliazione permette alla pelle di mostrarsi più idratata e luminosa, così da poter dare anche  maggiore risalto a quella bella patina di colore che abbiamo acquisito al mare o in piscina.

Dopo aver terminato il Talasso Scrub Anti-Età di Collistar, per la mia esfoliazione settimanale mi sono affidata allo Scrub Corpo di BioCare. Fa parte di una Linea piuttosto ampia e variegata di scopi e profumazioni. In questo caso abbiamo una fragranza abbastanza neutra ma estremamente piacevole.

Il packaging consiste in un barattolone bianco di plastica con tappo a vite. All'esterno, una bella confezione in cartone dove sono presenti tutte le indicazioni circa il prodotto in questione. Sul fondo si trova anche la lista inci completa, nonché un elenco comprendente gli altri prodotti disponibili e le loro funzioni.
La texture dello Scrub Corpo al Riso di BioCare è quella di una crema densa ed estremamente soffice, cosparsa di granuli mediamente sottili, che si avvertono sia alla vista che al tatto.

Come lo uso. Dopo la doccia, sulla pelle bagnata ma non insaponata, massaggio una dose consistente di prodotto, soffermandomi principalmente in quelle zone che maggiormente hanno bisogno di essere esfoliate. Nel mio caso i talloni, le ginocchia, i gomiti, ma anche i fianchi in uno dei quali ho un cuscinetto che mi piace trattare con prodotti simili nella vana speranza di assottigliarlo o quantomeno di riattivarne il microcircolo. Tuttavia lo utilizzo su tutto il corpo, massaggiando in modo energico ma non aggressivo.
Fatto questo risciacquo con acqua senza procedere con un nuovo lavaggio col sapone. Esco dalla doccia e mi asciugo. La sensazione lasciata dallo Scrub Corpo al Riso di BioCare è quella di una pelle morbida e soffice, che non ha necessariamente bisogno della crema idratante.
Dal momento che esfoliando il prodotto riesce anche a nutrire leggermente la pelle, talvolta riesco a fare a meno di spalmarmi altro.


L'esfoliazione con lo Scrub Corpo al Riso di BioCare avviene in modo piuttosto delicato, tant'è che anche una pelle sensibile come la mia non ne risente con fastidiosi arrossamenti o con pruriti molesti. Si sentono i granuli grattare, ma la sensazione può essere facilmente paragonata ad un massaggio, di quelli che riattivano la microcircolazione facendone beneficiare tutto il corpo.
La profumazione è persistente ma tenue e risulta gradevole in fase d'uso.

L'inci contiene un bel range di ingredienti vegetali tra cui la polvere di riso, l'olio di argan, la plukenetia, l'estratto di aloe, il burro di karitè. Non ci sono parabeni ma è presente un silicone tra le ultime posizioni.


Personalmente apprezzo molto lo Scrub Corpo al Riso di BioCare perché mi consente di esfoliare correttamente la mia pelle anche dandomi la sensazione di spalmarmi una semplice e soffice crema. La sua texture burrosa mi coccola mentre eseguo il trattamento, rendendolo più piacevole.

Anche lo Scrub Corpo al Riso di BioCare, come tutti gli altri prodotti del brand, può essere acquistato su Weetoo Shop, e-commerce che si occupa sia di cosmesi, sia della vendita di borse in pelle Made in Italy. E a proposito di borse, vi rendo noto che in questo momento sono anche in saldo. La mia preferita è il modello Linda in turchese, e la vostra?

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.bicroma.com
DOVE SI ACQUISTA: online su Weetoo Shop 
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 20 €

11 commenti:

  1. Mi piace molto il fatto che esfoli con delicatezza nutrendo allo stesso tempo anche la pelle. Adesso scappo a sbirciare le borse ;) buonagiornata ^_^

    RispondiElimina
  2. Se non mi sbaglio già avevi parlato di Burrose Ricette, e il nome continua a piacermi, è troppo simpatico, ancor di più in questo caso, uno scrub corpo al riso mi fa pensare a qualcosa di goloso e molto piacevole, tanto più che anche l'aspetto di questo prodotto ha un che di goloso <3
    Lo proverei volentieri, non lo nego.
    :*

    RispondiElimina
  3. Sembra panna montata *.*
    Anche se fprse per le mie gambe ci vorrebbe qualcosa di più strong :-/

    RispondiElimina
  4. interessante! ultimamente sto utilizzando scrub con sali dall'azione più profonda, ma mi piacerebbe provare anche un'alternativa più delicata :)

    RispondiElimina
  5. è vero, sembra panna montata *3* e poi il profumo dev'essere incantevole :3

    RispondiElimina
  6. la texture di questo prodotto invoglia sicuramente, sembra qualcosa di goloso! Bella anche la borsa che ti piace, ovviamente quel colore lo amo anche io XD

    RispondiElimina
  7. @BeautyLandia buona visione!

    @A.g. e come vedi non è un nome messo a caso :)

    @Foffy si, sembra sul serio panna montata.

    @Mary credo di aver capito anche di quale scrub stai parlando, lo leggevo in un tuo post.

    @Elisha lo è :) delicato ma gradevolissimo.

    @Bambi e non me ne pento!

    @Dony carinissima!

    RispondiElimina
  8. ahhahahh Sara :D non mi fraintendere, lo scrub Altearah mi sta dando grandi soddisfazioni, così come il Laline che mi ha regalato un'amica (che è molto simile). è che mi piace alternare i prodotti per goderne dei diversi benefici. per questo infatti uso con piacere anche la spazzola esfoliante corpo di Cose della natura :) comunque, mi sa proprio che darò un'occhiata su Weetoo ;)

    RispondiElimina
  9. Sembra veramente valido *-* prima o poi vincerò la pigrizia ed inizierò ad essere più costante anche io con
    lo scrub! L'aspetto poi non so perché mi ricorda qualcosa da mangiare, forse una mousse :3

    RispondiElimina
  10. @Mary capisco benissimo, anche io sono una di quelle persone che provano un po' di tutto :)

    @Simona vero. Foffy l'ha paragonato ad una panna montata ed effettivamente non si è allontanata dalla realtà.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...