lunedì 30 giugno 2014

Smaltimento Cosmetici - Luglio

E così anche giugno in fretta e furia se n'è andato. 
In questo mese mi sono resa conto di aver terminato davvero molti prodotti. Alcuni mi sono piaciuti molto e sicuramente li riacquisterò. Altri invece li lascerò da parte per provarne di nuovi, come in fondo faccio sempre più spesso.


PRODOTTI TERMINATI A GIUGNO:

- Kiko - Brush Cleanser. Negli ultimi tempi non era più così efficace come un tempo, ma è colpa mia: l'ho tenuto aperto davvero troppo a lungo. Non lo riacquisterò.
- Biofficina Toscana - Balsamo Detergente al Miele. Impossibile non apprezzare la sua consistenza che tanto somiglia a quella di una soffice mousse. Il tutto contornato da una profumazione delicata adatta per tutta la famiglia.
- Biofficina Toscana - Deocrema Freschezza fiorita. Usato per 3 mesi di fila, mi è piaciuto molto. Ne ho acquistata una seconda confezione che sto usando tuttora. Aspetto qualche altro giorno di grande caldo e ve lo recensisco.
- Bio Q - Bagnodoccia al Té Verde. Profumazione fresca ed invitante, adatta sia per gli uomini che per le donne. Buona dose di schiuma che avvolge il corpo senza fatica. Pulizia accurata senza rinunciare alla delicatezza di un buon inci.
- John Masters - Arancia Rossa e Vaniglia - Latte Corpo. Questa lozione ha dato il meglio di sé con il caldo. La sua texture leggera ha idratato alla perfezione la mia pelle, senza appesantirla. Ottimo anche il tipo di profumazione.
- Liz Earle - Cleanse and Polish. Tra i prodotti del marchio acquistati sotto le vacanze natalizie dello scorso anno, questo è quello che indubbiamente mi è piaciuto di più. Lo ricomprerei.
- Khadì - Olio di Amla. Questo purtroppo non è un prodotto finito, ma bensì uno buttato. Aveva superato il pao da diverso tempo ed è andato a male. Mi spiace perché non sono riuscita ad usarlo per più della metà. Fin dall'inizio non mi ha molto entusiasmata, al massimo mi lucidava un pochino i capelli.
- Essence - Purifying nose strips. Adoro le striscette per togliere i punti neri sul naso. Non ne faccio un uso smodato, comunque queste di Essence mi piacciono e le riprenderò.
- Liz Earle - Crema Viso. Se ho aspettato tanto a recensirla è perché farmene un'idea precisa non è stato semplice. Tuttora penso che non sia niente di eccezionale e di sicuro non sarò tentata di riacquistarla.
- Rossella Roi - Scrub Viso e Corpo. Ottimo prodotto esfoliante, sia sul corpo che sul viso. I granuli provengono da veri noccioli di olive e si sentono sia al tatto che a livello olfattivo. Si ha davvero la sensazione di spalmarsi addosso qualcosa di completamente naturale e quasi suggestivo.
- HQ Cosmetics - 4 Confezioni di Patch Anticellulite.  Difficile che qualcosa mi lasci indifferente, ma per questo prodotto ho ben poco da dire. Su di me non ha prodotto il minimo risultato.
- Borotalco - Crema Corpo Vellutante. Amata fin dalla prima sniffata, ad agosto scorso. Questa è la seconda confezione portata al termine ed è un prodotto che, occasioni permettendo, riacquisterò.
- Collistar - Talasso Scrub Anti-Età. Profumo frizzante, efficienza esfoliante assicurata.
- Antica Erboristeria - Dentifricio Purificante. Davvero buono. Ha un gusto mentolato dolce che rinfresca senza bombardare la bocca.
- Palmolive - Bagnoschiuma ai Fiori di Ciliegio. Questo l'ho condiviso con Fred. Mi è piaciuto molto. Cremosissimo, lascia la pelle profumata anche dopo la doccia.

PRODOTTI DA SMALTIRE A LUGLIO:
- Dove - Deodorante Go Fresh. Lo avevo comprato lo scorso anno, quando appena trasferita in località di mare sembravo impazzire dal caldo. Funziona bene e ha un buon odore fresco. Mi spiace solo che contenga l'alluminio cloridrato, sostanza che preferirei evitare.
- Nivea - Minitaglia di Crema Mani alle Mandorle. Buon odore, l'avevo acquistata per tenerla in borsa. La uso quando sono in giro o a lavoro ed ho la sensazione di mani secche. Istantaneamente le lascia morbide, ma nel giro di poche ore tornano più aride di prima.
- Sephora - Minitaglia di Profumo ai Fiori di Cotone. Mi piace moltissimo la fragranza e trovo queste mini-taglie estremamente comode da portare in borsetta. Voglio terminarlo solo per poterlo sostituire con la taglia da viaggio di Ck One acquistata domenica.
- Bema Cosmetici - Deodorante Spray Ipnosi. Mi piace molto, sia per quel che concerne la profumazione che l'effetto deodorante sulla pelle. Tuttavia negli ultimi mesi l'ho lasciato un po' da parte per far posto alla deocrema di Biofficina. Spero di terminarlo prima che scada o si rovini.

23 commenti:

  1. I cerottini di Essence li ho provati più volte, ma su di me non fanno nulla e non ne capisco il motivo! Eppure li applico inumidendo la zona e tendendoli almeno 20 minuti, se non di più. Ho provato quelli di L'Oreal una volta e mi sono sembrati più efficaci. La Bio Q invece è una marca di cui sento parlare bene per quanto riguarda shampoo e balsamo, ma purtroppo nel Conad piuttosto fornito vicino casa, non ce l'hanno!

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho buttato l'olio di amla, non sono riuscita a terminarlo sia per l'odore e sia perchè non ha apportato tutti questi benefici.

    RispondiElimina
  3. brava!! peccato che non aggiungi le foto dei prodotti finiti!! Danno più soddisfazione a chi legge il post!! Ihihi! partecipiamo tutte alla tua felicità dello smaltimento!

    RispondiElimina
  4. Anche a me piace il profumo di Sephora ai fiori di cotone! Come Brush Cleanser ti consiglio quello di Sephora :)

    RispondiElimina
  5. Bravissima! Anch'io devo allestire i finiti del mese e fino a quando devo scrivere il post non mi rendo mai conto della mole dei prodotti finiti! ;) concordo in pieno sul thalasso scrub della collistar, è davvero efficace!

    RispondiElimina
  6. @Note di Stile grazie!

    @Scheggia io mi trovavo benissimo con quelli di Nivea, solo che non li ho più visti in giro.

    @Federica a me l'odore non dava fastidio per fortuna.

    @Marina per carità. Anche solo l'idea di dovermi tenere i flaconi vuoti per un mese in questa casetta mi snerva.

    @Audrey forse non lo ricomprerò tanto presto...

    @Calipso questo all'arancio poi è una goduria.

    RispondiElimina
  7. Brava e precisa come sempre ^___^

    Mi piacciono da morire i doccia schiuma di YR.
    Di Sephora ai fiori di cotone ho il latte corpo, profumo buonissimo , ma non mi piace la texture della crema, quindi penso che non la ricomprerò, molto meglio il latte corpo di YR della linea plaisir nature

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Creme corpo di YR non ne ho. Avevo regalato quella all'avena e la persona che l'ha ricevuta la gradì molto :)

      Elimina
  8. mamma mia e io che pensavo di essere stata "brava" dopo aver smaltito la metà dei prodotti nel triplo del tempo ahahah XD
    l'olio di Amla l'ho acquistato anche io, però mi ha un po' deluso rispetto a quello che mi ero immaginata :(

    RispondiElimina
  9. Caspita tu sì che smaltisci un sacco di prodotti XD
    La minitaglia del profumino Sephora mi attira molto *_*

    RispondiElimina
  10. Vabbè sei sempre bravissima! Hai una costanza incredibile nel terminare i prodotti, ed è bello leggerne così tanti :) il balsamo detergente della Biofficina Toscana mi incuriosisce tantissimo, specialmente per la sua consistenza!

    RispondiElimina
  11. bravissima come al solito! Ho tanta voglia di provare qualcosa del brand John Masters perchè ne parlate tutte bene ^_^

    RispondiElimina
  12. Hai smaltito davvero parecchio io non ho mai provato patch anti cellulite e dopo aver letto cosa ne pensi non me ne dispiaccio

    RispondiElimina
  13. Hai smaltito davvero parecchio! Io non ho mai provato i patch anticellulite e dopo aver letto della tua indifferenza non me ne dispiaccio

    RispondiElimina
  14. Vorrei provarlo quel pulitore per pennelli kiko, siccome ho pochi pennelli occhi ogni volta (se non ho tempo di lavarli) mi ritrovo senza! Per emergenza potrebbe andare.

    RispondiElimina
  15. Avevo letto sulla tua pagina della fine dell'olio :( (e proprio in quei giorni ricordo che mi chiedevo se stessi per recensirlo, perchè era molto che l'avevi! Telepatia :D!). Se non porta miglioramenti reali, ne faccio volentieri a meno...che peccato però..
    E come non concordare col fatto che giungo sia volato? Io stò ancora a maggio...

    RispondiElimina
  16. La deocrema biofficin mi interessa..io ho dei campioncini di un prodotto del genere,cei un'altra marca però..sarei curiosa di leggere una tua recensione.
    Anche dell'olio all'amla, che è un prodotto che corteggio da un po'....

    RispondiElimina
  17. @Elisha meno male che non sono l'unica a restar delusa dall'olio di amla...

    @Foffy se non erro costa 4,99 €, ce ne sono anche di altre profumazioni.

    @Simona la sua consistenza è ciò che più mi piace di lui, soprattutto in inverno.

    @francimakeup su di me non hanno dato risultati, non so su altri..

    @Dony è un brand che fa cose interessanti, concordo.

    @Lebeautyrecensioni in emergenza va bene anche del semplice alcool denaturato. Quello rosa, per capirci.

    @Tyta lo avevo da più di un anno infatti, hai una memoria di ferro ;)

    @Fransis la recensione della deocrema arriverà sicuramente. Non so se finirò di scrivere quella sull'olio perché fondamentalmente non siamo andati d'accordo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Fransis rettifico. La recensione è online :) buona lettura.

      Elimina
    2. Che scema, non ci avevo pensato! XD

      Elimina
  18. cavoli quanti cose!!! *.* complimenti!!! :)
    non vedo l'ora di leggere la recensione del deodorante in crema di biofficina toscana!!!
    io non ho mai provato scrub che siano sia per il viso sia per il corpo... in genere sono troppo delicati per il corpo e troppo aggressivi per il viso... da come ne parli penso che questo non sia così, quindi mi incuriosisce molto!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ha la giusta dimensione dei granuli, sia per quanto concerne il corpo che il viso. Molto buono.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...