sabato 21 giugno 2014

La Domanda della Settimana



Primo giorno d'estate.
Dieci anni fa, in questo stesso giorno, prendevo la patente e facevo la terza prova all'Esame di Maturità. Ci penso ancora con una certa trepidazione.
Quindi si, primo giorno d'estate. E se ieri ho stilato un'intera lista dei prodotti che ho usato di più durante la primavera, oggi non posso fare altro che voler conoscere i vostri. 

Aspettando incuriosita le vostre preziose risposte, vi auguro un soleggiato week end.


Quali sono stati i prodotti make up
che hanno accompagnato la maggior parte
della tua primavera?
Quali ti terranno compagnia anche durante l'estate?
E quali trattamenti viso/corpo
hai intrapreso negli ultimi 3 mesi?


20 commenti:

  1. No Damina, non parlarmi dell'esame della patente -quello pratico-, che incubooo D:!! Invece quello di maturità...mah, tanto rumore per nulla.
    Comunque, vediamo. Io uso tutto il mio armamentario (non troppo vasto), durante tutto l'anno, ma tra i rossetti qualche prevalenza cambia. Infatti tra i prodotti che ho maggiormente usato c'è lo smart lipstick di Kiko n° 904, che risulta essere il mio rossetto più consumato, e per ora il preferito ^^. L'ho preso l'estate scorsa e nel periodo caldo, usato praticamente sempre. Naturalmente sarà mio fedele amico anche nei prossimi mesi ;).
    Altri due prodotti sono il blush trio di Benecos e il mascara super long sempre di Benecos; non posso dire di averli usati tutta la primavera, perchè sono arrivati da poco, ma li uso giornalmente ed il logo del blush inizia già a scomparire. Ah, poi ho riscoperto l'eyeliner in gel, il nero di Essence, e l'ho usicchiato abbastanza nei mesi scorsi.
    Come trattamenti viso, ho iniziato ad usare il solare come crema giorno, e da una settimanella è arrivata a casa la crema dermopurificante di Antos; come tonico ho ultimamente usato l'idrolato di lavanda La Saponaria, e questi prodottini sono e saranno la mia routine estiva.
    Buon fine settimana a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena hai citato il rossetto sono subito andata a guardare qualche immagine :) è stupendo. Bellissima scelta cromatica, molto fine. Un abbraccio.

      Elimina
    2. Grazie Damina <3!

      Elimina
  2. Io ricordo che al mio esame di maturità dimagrii per il caldo. Fu un'estate torrida come poche, che incubo.

    Questa primavera non mi sono truccata molto per via dell'allergia che mi colpisce in questa stagione, quindi ho puntato spesso sulle labbra con dei colori accesi. In particolare Show Orchid di Mac mi ha stupita, lo amo <3
    Mentre come skincare ho optato più per i detergenti viso...fa troppo caldo e ho bisogno di sentire il viso pulito.

    RispondiElimina
  3. 4 anni fa mi preparavo alla maturità :)
    Durante l'inverno ho sperimentato i prodotti bio e con buon inci per quanto riguarda la skin care, invece per il make up ho usato le stesse cose, non faccio mai distinzioni tra le varie stagioni. Ho introdotto da un po' dei prodotti bio anche per il make up e sicuramente li porterò avanti durante l'estate. Per quanto riguarda la skin care sicuramente utilizzerò creme corpo un po' meno nutrienti, anche se ancora non ho deciso quali (forse quella di Omia all'aloe che userò come doposole). Sul viso gli idrolati che devo finire (rosa e salvia) e la crema viso aloe e argan de la Saponaria (anche perché il PAO scade a breve).

    Per il resto è tutto ancora in divenire...di certo mi divertirò con i rossetti accesi :)

    RispondiElimina
  4. Eeeeeeh per quanto riguarda la maturità io invece devo tornare indietro di 12 anni! Il 21 giugno 2002 affrontai la seconda prova, lingua straniera a scelta avendo fatto il liceo linguistico, e la mia scelta cadde ovviamente su inglese! Ovviamente perché ho odiato profondamente il tedesco per 3 anni, a causa di una prof troppo impegnata a prendersi continuamente aspettative e trattarci male per insegnarci una materia così complicata a modo; mentre il mio amatissimo francese era fuori discussione perché la nostra prof, gravemente ammalata, non poté "accompagnarci" agli esami e venne sostituita dal prof di un'altra sezione, che ci aveva promesso di trattarci malissimo per far figurare meglio i suoi allievi. >.<
    Mmm sto facendo un commento amarcord più che altro... Per me questa è stata la primavera a base di Illamasqua Atomic, che ho indossato sempre, comunque e con qualsiasi abbinamento possibile. E' stata la stagione della scoperta dell'acqua calda in un certo senso, perché ho finalmente provato anch'io l'I Love Extreme di Essence, apprezzandolo ed utilizzandolo moltissimo dopo un'iniziale titubanza dovuta alla dimensione dello scovolino. Dello scrub rimodellante Geomar, che di certo non rimodella ma mi lascia la pelle super liscia e morbida, assolutamente perfetta. E' anche la stagione del ritorno, per il terzo anno di fila, del Soft Focus di Kiko, il mio fondo preferito per la stagione calda. Della maschera viso argilla e kiwi di oBoticario, che forse non sarà esattamente la maschera più efficace mai provata, ma con quell'odore e quella sensazione di freschezza... Beh non posso resisterle!
    Insomma, tutti prodotti che mi terrò ben stretti fino a settembre, di certo!!!

    RispondiElimina
  5. I prodotti che mi hanno accompagnato maggiormente sono stati assolutamente i rossetti salmone, rosa e corallo.. gli smalti coloratissimi come il rosa barbie, il fucsia e il verde pistacchio.. ma anche il bianco ha avuto un ruolo importante!! Per ora l'unica routine che cambierà per me sarà un uso minore di fondotinta.. per il resto non potrò sbilanciarmi dato che ancora il mio colorito è lo stesso di quello di gennaio!!!

    RispondiElimina
  6. I prodotti che mi hanno accompagnato maggiormente sono stati assolutamente i rossetti salmone, rosa e corallo.. gli smalti coloratissimi come il rosa barbie, il fucsia e il verde pistacchio.. ma anche il bianco ha avuto un ruolo importante!! Per ora l'unica routine che cambierà per me sarà un uso minore di fondotinta.. per il resto non potrò sbilanciarmi dato che ancora il mio colorito è lo stesso di quello di gennaio!!!

    RispondiElimina
  7. Diciamo che in questa primavera un po' anomala ho cercato di alternare i prodotti che ho per tentare di finirli...quindi ho alternato le palette colorate come la vice2 alle due naked e qualche ombretto mac. IL fondo che ho usato e amato di più è stato quello di bourjois, i mascara sono stati uno peggio dell'altro e di vari brand, mentre la matita che più ho amato è di Rimmel. ^_^

    RispondiElimina
  8. questa primavera ho abbandonato i fondotinta liquidi e ho usato molto il minerale (il flat perfection di Neve), inoltre ho cercato di staccarmi un po' dai soliti borgogna violacei per puntare a rossetti in tonalità più vive. Riguardo la Skincare lunica new entry è lo scrub Volcanic Ash di Mac e lo sto adorando.

    RispondiElimina
  9. @Foffy vorrei poter dimagrire anche io per il caldo, così da poter abbandonare la dieta :D ovviamente scherzo, mi è proprio uscita di bocca. Kiss.

    @Scheggia quello di divertirsi con i rossetti scuri mi pare un ottimo proponimento :D

    @Cristina quel mascara è un portento e ad un prezzo così piccolo!! piace tanto anche a me.

    @Marina siamo in due, anche il mio colorito non è quasi cambiato affatto.

    @Dony insomma una perdita di denaro questi mascara...sempre difficile trovarne di validi, concordo. Io negli ultimi mesi son stata fortunata, ma prima ne sbagliavo tre si e uno no.

    @MakeUpPleasure questo Flat Perfection ancora mi manca...è che vorrei sceglierlo dal vivo ma non ho mai occasione. Sapevo invece dello scrub e mi ha molto incuriosita sentirne parlare.

    RispondiElimina
  10. Questa primavera mi ha visto usare rossetti meno cupi. La maturità torna di tanto in tanto a torturarmi in sogno!

    RispondiElimina
  11. Il mio amato rossetto fucsia di maybelline, il super stay 14 h lo adoro!! *.* l'ho usato tanto e lo userò anche in estate. Per il corpo scrub fatto in casa e per il viso, crema all'argan di omnia botanica! ;)

    RispondiElimina
  12. Io ho fatto l'esame di maturità quattro anni fa ormai e porto con me un bellissimo ricordo *-* Provavo una forte ansia ma non tanto per l'esame quanto per cosa mi riservasse il futuro, e non mi sbagliavo in quanto di lì a poco cambiò praticamente tutto. Che bel ricordo! Lo custodisco con tanto affetto!!
    Per quanto riguarda i prodotti usati in primavera, li ho proprio qui vicini a me e sono: la bb cream di so' Bio' ed il correttore Coleur Caramel. Mi accompagneranno di sicuro per tutto il periodo estivo, sono la mia combo viso preferita!
    Per quanto riguarda invece la skincare, utilizzo più o meno sempre le stesse cose con cui mi trovo bene, tra cui: il detergente di garnier purificante. Sicuramente continuerò ad usarlo fino a finirlo :)

    RispondiElimina
  13. @Pinnù nei miei no...ma tornano spesso le gite con i compagni o le interrogazioni a scuola.

    @LeBeautyRecensioni che brava! Io lo scrub lo compro sempre. Se aspetto di farlo in casa campa cavallo...son pigra.

    @Simona riesci ad usare quella Bb anche in primavera/estate? io sono passata alla cc da un mese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora sì, non mi crea alcun fastidio :) poi avendola da un mesetto non so bene come si comporterà con il caldo più afoso. Testerò e staremo a vedere!

      Elimina
  14. Della maturità ho il bellissimo ricordo delle serate "ripassone" con le mie amiche per prepararci alla terza prova e all'orale..momenti di totale ilarità e disperazioni, quando ci ripenso mi rendo conto di quanto fossimo spensierate:)
    Prodotti più usati della primavera, devo cercare di essere sintetica. Non mi sono truccata tantissimo, non ho avuto molte occasioni/voglia in realtà. Come fondo quello compatto minerale sephora e l'eau de tint l'oreal. Primer kiko e cipria holliwood. Due matite hanno spopolato: quella long lasting marrone essence e la matita eyeliner di bare minerals colore 4pm (il mio colore perfetto..quando finirà la ricompro sicuro). Come blush i due benecos, toasted toffee mon amur!! E sassy salmon (che assomiglia molto a uno neve che ho, ma essendo compatto quando ho fretta scelgo sempre lui). Gel sopracciglia kiko e eyebrow stylist set essence, lo avevo preso più di un anno fa e lo avevo presto accantonato..invece usati insieme mi piacciono molto. In più ho scoperto che il colore più chiaro del set è perfetto per fare contouring dell'occhio..da relegato nel cassetto ormai è il primo -a volte unico- prodotto che cerco la mattina. Ombretto direi butterfly neve..da qualche parte ci mette sempre lo zampino. Mascara rimmel. Per il resto su ombretti e rossetti ho sempre cambiato.. Routine corpo uguale, per il viso ho comprato il gel viso purificante e la lozione uguale della cattier, ottima scelta devo dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La matita di Essence è davvero buona, nonché comodissima. Io la rimpiango un po', dovrei ricomprarla. Di Cattier invece non ho ancora provato nulla.

      Elimina
  15. aiuto, domanda difficilissima! mi gioco tutto con lo scrub! quello di Laline, unisce sali della giusta dimensione ad un olio dal profumo paradisiaco e altamente rigenerante :) lo sto sostituendo con quello agrumato Altearah, ma il principio è il medesimo ;) per il resto.... sono impreparata, uso troppe cose xD

    RispondiElimina
  16. Non saprei, uso sempre un po' tutto e durante la primavera mi sono truccata pochissimo, però credo che l'unico prodotto che mi ha accompagnata sempre a parte il fondotinta, la cipria ed il mascara, sia la palette Chiarissimi di Neve, che non l'avrei mai detto ma la sto trovando utilissima.
    Per il resto non è cambiato nulla, ho solo iniziato ad usare la scorsa settimana, il Siero viso purificante di Biofficina Toscana.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...