mercoledì 4 giugno 2014

HQ Cosmetics - Maschera Viso Anti-Stress



Su beautytobuy.it:
IL RISULTATO: la pelle è più morbida e idratata, il viso più luminoso e fresco. L’AZIONE: dona immediatamente idratazione e freschezza e permette alla pelle di difendersi contro le aggressioni ambientali e contro lo stress. Per tutti i tipi di pelle. PRINCIPI ATTIVI: estratto di timo BIO, polifenoli di salice bianco, acqua del ghiacciaio svizzero, olio di mandorle dolci, complesso idratante.

Recensione d'uso:
Quando la pelle del mio viso è spenta, provata dal vento o dal sole, dagli sbalzi di temperatura e in alcuni casi dalla disidratazione ( a volte dimentico di bere a sufficienza) so che una terapia d'urto è esattamente quello che ci vuole. Quindi non più solo siero o crema, ma una vera e propria maschera periodica per ripristinare la vitalità dell'epidermide.

La Maschera Viso Anti-Stress di HQ Cosmetics si è inserita nella mia routine una sera in cui ero stata diverse ore al sole e la mia pelle era arrossata e secca, indispettita per aver trascorso così il proprio tempo. Il prodotto si presenta in una busta verde dotata di un comodo tappino erogatore. Quando si apre per la prima volta si estrae la crema attraverso il foro e poi, per chiudere la confezione, si gira il tappo e lo si applica dal lato opposto a quello iniziale. Così facendo si permette alla crema di rimanere intatta per le due successive applicazioni.
Ebbene si, il contenuto della Maschera Viso Anti-Stress di HQ Cosmetics è sufficiente per 3 volte. A me, in realtà, è bastata per 4 applicazioni. 

Come la uso. Sulla pelle asciutta e pulita, applico una generosa quantità di maschera su viso e collo. Lascio in posa per 10 minuti. Scattato questo lasso di tempo, mi accorgo che la crema è stata quasi totalmente assorbita dalla mia pelle. Rimuovo quella in eccesso con una spugnetta bagnata e poi risciacquo il viso.
Il prodotto non sporca ed è anzi molto gradevole da utilizzare: la consistenza è quella di una cremina bianca e lievemente profumata

La Maschera Viso Anti-Stress di HQ Cosmetics non ha una texture grassa o oleosa. Io penso che possa usarla chiunque, a prescindere dal tipo di pelle. Non tira in nessun punto e una volta rimossa, la pelle del viso sembra essere tornata ad uno stato migliore rispetto a prima dell'applicazione. 
La cute è morbida, non si avvertono bruciori né sopraggiungono rossori o irritazioni in fase di utilizzo o subito dopo. Tuttavia, non è un miglioramento a lungo termine. Ho notato che se ho la pelle spenta o stressata, il giorno dopo dall'applicazione è di nuovo a quel punto lì. Il sollievo è immediato ma rapido come arriva, così esso se ne va.
Quello che più apprezzo, una volta rimossa dal viso, è la sensazione di freschezza che mi pervade.

L'inci contiene il 98% di ingredienti naturali. Non ci sono parabeni, siliconi, coloranti e petrolati. Gli estratti naturali di maggiore spicco sono il salice bianco ed il timo.

Concludendo, penso che la Maschera Viso Anti-Stress di HQ Cosmetics sia un buon prodotto da usare all'occorrenza. Funziona subito e ciò può essere un'arma da valutare in tutte quelle occasioni in cui abbiamo bisogno di apparire al meglio, anche se la nostra pelle non sembra voler collaborare.
Bisogna comunque considerare che il giorno dopo si è tornati al punto iniziale, senza un beneficio prolungato nel tempo. A questo punto si può decidere di riapplicare la maschera per allungarne gli effetti oppure passare a qualcosa di più incisivo.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.hqcosmetic.com
DOVE SI ACQUISTA: negli ipermercati, nelle catene come Acqua&Sapone o Smoll, online su BeatytoBuy
LUOGO DI PRODUZIONE: Svizzera
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 15 ml
PREZZO: 1,95 €

16 commenti:

  1. indipendentemente dal risultato non duraturo penso proprio che la prenderò in considerazione per l'estate, dopo il mare ogni tanto potrebbe essere davvero utile! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, alla sera dopo una giornata di sole penso sia davvero l'ideale.

      Elimina
  2. HQ mi ha accompagnata durante tutta l'adolescenza con le sue maschere monodose purificanti e riequilibranti, ne ho un buon ricordo.
    Ad oggi, però, non so se le comprerei ancora: alla Coop le "adocchio" sempre, ma non mi tentanto tanto da acquistarle (:

    RispondiElimina
  3. Interessante questa maschera... peccato non dia risultati duraturi ma se funziona come rimedio last minute la terrò sicuramente in considerazione.

    RispondiElimina
  4. È proprio intrigante questa maschera. Anche se il risultato non perdura, direi che è adatta in quei giorni in cui la pelle è a pezzi e magari si ha un evento importante, o cose del genere! A me capita fin troppo spesso T.T

    RispondiElimina
  5. Come ti avevo già scritto, questo pack verde non lo trovo nei supermercati vicini...ci sono le classiche bustine bianche! Mi pare di aver provato qualcosa di simile, forse diversi anni fa...

    RispondiElimina
  6. peccato la ridotta durata dell'effetto... comunque in caso di emergenza penso sia un buon compromesso :)

    RispondiElimina
  7. peccato la ridotta durata dell'effetto... comunque in caso d'emergenza penso sia comunque un buon compromesso ;)

    RispondiElimina
  8. ottimo rimedio in caso di emergenza!

    RispondiElimina
  9. Dato che non dura potrebbe rivelarsi utile come rimedio last minute prima di un evento/serata importante..

    RispondiElimina
  10. @Francesca quindi ora che maschere usi?

    @BeautyLandia io la vedo bene anche per riprendersi dopo una giornata di sole, ad esempio.

    @Simona esatto. Sempre meglio tenerne una confezione per le emergenze.

    @Scheggia peccato!

    @Mary si, anche perché costa poco.

    @Maria assolutamente!

    @Fransis io penso di usarla anche per un matrimonio a cui sono stata invitata.

    RispondiElimina
  11. In generale mi piacciono molto le maschere anti-stress e adoro quelle che trasmettono una sensazione di freschezza! Se la trovo in giro gli darò senz'altro un'occhiata :)

    RispondiElimina
  12. Mi piacciono molto i prodotti HQ, li uso da tanto tempo. Questa maschera sarà nuova perchè in giro ancora non l'ho vista, la cercherò da Acqua&Sapone :D

    RispondiElimina
  13. @Cristina in fondo costa poco, una prova si può fare.

    @Audrey si, si tratta di una novità. Di sicuro ancora devono assortirla dappertutto.

    RispondiElimina
  14. Direi che è la maschera ideale da grande occasione. Io sono solita applicare una maschera illuminante prima di uscire la sera, o prima di un qualcosa di importante in cui voglio apparire al meglio (esami, cene dai suoceri -.-"), non mi importa che sia a lungo termine, basta che mi rimetta al mondo il viso xD

    RispondiElimina
  15. peccato che l'effetto non duri molto, però in effetti come rimedio d'emergenza sembra molto utile!!! ^.^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...