giovedì 19 giugno 2014

Herborist - Maschere T'ai Chi



Su herborist-international.com:
Per riequilibrare durevolmente la pelle, bisogna pulirla e poi proteggerla. L’applicazione complementare e successiva delle maschere nera e bianca crea uno stato iniziale di pulizia per preparare la pelle all’applicazione dei trattamenti. Istallano lo spirito nella dolcezza, la freschezza e la calma. La maschera nera è Yin, purifica gli strati superiori dell’epiderme, elimina le impurità, i residui di trucco e le cellule morte, e purifica la pelle. La pelle è perfettamente pulita. La maschera Bianca è Yang. Calma la vostra pelle, la lascia morbidissima e ristabilisce la sua luminosità.

Recensione d'uso:
Se mi avessero chiesto di spendere 50 € per le Maschere T'ai Chi di Herborist non lo avrei mai fatto. Non solo per il prezzo, quanto piuttosto per la tipologia della confezione. Perfetta da un punto di vista puramente estetico, immagino si dimostri alquanto scomoda in fase d'uso. Consiste in un unico barattolo dove sono state inserite entrambe le maschere, opportunamente divise. Per prelevare l'una e l'altra bisogna avvalersi una spatola con il rischio che colino.
Ho trovato invece perfetto il packaging delle Maschere T'ai Chi di Herborist contenute nel Discovery Kit acquistato da Sephora per 9,90 € a fine 2013. Due tubetti di colore bianco e nero per distinguere a colpo d'occhio le due fasi ed evitare di sporcare più del dovuto.


Di cosa si tratta? Le Maschere T'ai Chi di Herborist sfruttano gli antichi rimedi cinesi di bellezza basati sulla complementarietà di Yin e Yang. La Maschera nera alla peonia rossa e carboncino di bambù purifica la pelle. La Maschera bianca alla peonia bianca, orchidea, giacinto e tartufo bianco di Virginia ha invece il compito di ammorbidire e idratare la pelle.

Come si usano. Il primo step è affidato alla Maschera Nera. Possedendo il tubetto e non il barattolo, io la prelevo semplicemente con le mani prendendone una giusta quantità per l'intero viso. La stendo sulla pelle asciutta, evitando accuratamente di coinvolgere la delicata zona del contorno occhi. Dopo aver steso uno strato uniforme sull'intero viso, la si massaggia dolcemente per circa 5 minuti, passati i quali la si rimuove con l'aiuto di una spugnetta inumidita. La Maschera Nera in questo modo viene via con facilità e pur essendo così scura, non sporca la spugna in modo irreversibile. Basta sciacquarla con acqua per farla tornare pulitissima.
Dopo aver passato la spugnetta, si risciacqua il viso con acqua calda. Subito dopo, con la pelle ancora umida, si applica la Maschera Bianca. Con movimenti circolari la si massaggia per 2-3 minuti, dopodiché si lascia riposare per altri 10. Trascorso anche questo ulteriore arco di tempo, si rimuove nuovamente con la spugnetta e si risciacqua la pelle con acqua tiepida.

La texture della Maschera Nera è gelatinosa. Può sporcare in giro ma non macchia in modo permanente. Quando ce l'ho indosso non avverto pruriti né bruciori di alcun tipo. Non ha odori particolari. 
La consistenza della Maschera Bianca è invece più cremosa. Si stende con facilità sul viso ma passato il tempo di posa si rimuove più lentamente perché nel frattempo diventa un po' pastosa. Niente di eccessivamente problematico, comunque. Nell'arco di 1 minuto o 2 riesco a rimuoverla perfettamente. Anch'essa non presenta profumazioni di sorta. Quando ce l'ho indosso in un primo momento avverto un lieve senso di fresco, subito dopo un leggero pizzicorìo. Queste lievi sensazioni scompaiono nel giro dei primi 5 minuti.

Risultati. Finito l'intero procedimento, sento la mia pelle pulita ed asciutta ma non secca. L'aspetto generale è più uniforme e il colorito meno spento. Pur non ritenendola miracolosa, trovo che funzioni bene. Non acquisterei, comunque, la full size, preferendo il confezionamento ed il costo più contenuto del Discovery Kit. Il processo è un po' macchinoso. Personalmente so di poterlo fare solo quando poi mi lavo i capelli (così da non temere di sporcarli, se puliti) e posso concedermi almeno 20 minuti di tempo da dedicare a questo rituale. Pur essendo di norma una persona impaziente e poco incline alle attese, non ho trovato lungo e noioso il procedimento, ma bensì molto rilassante, forse anche grazie ai delicati massaggi che non sono solita concedermi sul viso.

L'inci non è verde come si potrebbe dedurre dal nome del brand, "Herborist".
La Maschera Nera contiene acqua, caolino, glicerina, coloranti, estratto ed olio di Lacrime di Giobbe, propylene glycol, gomma xanthana ed altri estratti vegetali.
La Maschera Bianca, purtroppo, contiene: acqua, glicerina, coloranti, dimethicone, paraffina, derivati del petrolio. In questo mare di sostanze sono dispersi anche oli ed estratti vegetali. 

Concludendo, penso che il trattamento possa dirsi efficace, ma una parte di esso (la Maschera Bianca) consta di una formulazione che sarebbe bello veder depurata da componenti a me poco graditi sul viso quali siliconi e petrolati. Tuttavia, penso che riacquisterei volentieri il Discovery Kit per concedermi nuovamente questo rituale purificatorio della pelle che non indispone la mia, seppur delicata.


DOVE SI ACQUISTA: in esclusiva presso le profumerie Sephora
LUOGO DI PRODUZIONE: Cina
PAO: non specificato sulle confezioni
QUANTITA': 290 g la confezione grande; 30g+30g nel Discovery Kit
PREZZO: 49,90 € la full size; 9,90 € il Discovery Kit

17 commenti:

  1. Ho comprato il Discovery Kit qualche mese fa, ammetto che mi è un po' piaciuto tutto quello che ho trovato all'interno, comprese le maschere viso, il motivo per il quale avevo acquistato questa confezione.
    Concordo sulla piacevolezza, anche se ammetto che trovo un po' macchinoso l'utilizzo combinato dei due prodotti. Ciò che non ho constatato sono particolari risultati sulla mia pelle e ciò non mi ha sollecitato a ricomprarla.
    Voto 10 per il formato "kit di prova", questo tipo di confezioni con le minisize sono favolose! (tra l'altro credo anche io che dovrebbero confezionare le maschere in tubetto piuttosto che in quel barattolo).
    Baciii

    RispondiElimina
  2. Ho preso il kit con queste 2 maschere un paio di anni fa da Sephora, un po' per l'ignoranza di allora un po' attirata dal nome ho pensato che fosse un prodotto buono ma soprattutto naturale. Su di me non ha avuto risultati particolarmente visibili, a parte il lasciarmi la pelle molto morbida (credo grazie alla paraffina contenuta nella crema bianca purtroppo...), ho pensato di regalare il kit a mia mamma ed ha avuto una brutta reazione allergica poverina! Il viso le si è gonfiato ed arrossato subito dopo aver messo la crema bianca e s'è ripresa dopo 2-3 giorni :( Da allora non mi fido più di marchi che hanno un nome che suona "naturale" e ho imparato a controllare l'inci dei prodotti prima di acquistarli.

    RispondiElimina
  3. Sono sempre stata attratta da questo prodotto, solo che il prezzo mi frenava, non conoscevo questo kit...mi sa che al prossimo sconto lo prendo *_*

    RispondiElimina
  4. @A.g io ho finito da un pezzo il contorno occhi che per me è stato il nulla cosmico, devo ancora decidere se usare la crema viso o meno. Le maschere mi sono piaciute abbastanza.

    @inachis mi spiace per la mamma :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Foffy il kit è la miglior cosa perché provi il prodotto ( e ci fai parecchie applicazioni, te lo assicuro) spendendo una cifra equa. E all'interno oltre le maschere ci sono anche un contorno occhi e una cremina viso :)

      Elimina
  5. ottimo il kit, ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina
  6. Wow che bello questo kit...peccato che contengano qualche schifezzuola!

    RispondiElimina
  7. Avevo un paio di campioncini in bustina ma belli grandi di questa maschera e mi erano piaciuti tanto... 50 euro peró è un tantino esagerato come prezzo motivo per cui non ho comprato la full size.

    RispondiElimina
  8. il discovery kit lo userei anche io.. non spendere subito 50€ per una maschera senza sapere se ne vale effettivamente la pena!

    RispondiElimina
  9. interessante questo kit, lo proverei anche io, non in full size, per valutarne l'efficacia sulla mia pelle .)
    Baciii

    RispondiElimina
  10. La confezione full size è imbarazzante! Il procedimento è qualcosa di interessante..massaggiare il viso per otto minuti è qualcosa che non mi verrebbe mai in mente di mio! Come dici tu è sicuramente fonte di relax! Però richiede molto tempo..in genere quando faccio la mschera la lascio in posa e intanto faccio altro, forse sbagliando.

    RispondiElimina
  11. @Mary l'idea del kit è buona, spero non l'abbiano alzato di prezzo negli ultimi mesi.

    @Autilia si, quello dispiace anche a me.

    @BeautyLandia anche secondo me il prezzo è eccessivo. Per questo viva il minikit.

    @Marina infatti ad occhi chiusi non avrebbe senso.

    @Arianna se lo trovi pensaci.

    @Fransis il procedimento è interessante sul serio, soprattutto perché implica uno sforzo da parte nostra, un concedersi del tempo.

    RispondiElimina
  12. Io ho scoperto la linea After party per la pulizia del viso di Rodial e sono una persona felice!

    RispondiElimina
  13. anch'io trovo che il kit sia decisamente più comodo e conveniente!!! ^.^ considerando che anche la mia pelle è delicata penso che proverò questo set che mi incuriosisce già da diverso tempo, ma prima dovrei finire le maschere che ho!!! sono attratta soprattutto dalle confezioni monodose e ne ho accumulate 4 o 5... considerando che devo ancora finire due tubetti da 50 ml mi sa che devo aspettare un bel po' per l'acquisto!!! XD

    RispondiElimina
  14. Per il viso ultimamente ho provato questo rimedio e devo dire che funziona! Provatela!

    RispondiElimina
  15. @Siboney sempre bello trovare prodotti che ci soddisfino.

    @Serena si, decisamente meglio attendere :D

    @Anonimo magari lo proveremo davvero, grazie.

    RispondiElimina
  16. Sono sempre stata attratta da questa maschera,ma non l'ho mai comprata per via del prezzo eccessivo.Peccato che la maschera bianca abbia ingredienti per niente verdi...con quel che costa mi sarei aspettata qualcosa di totalmente naturale almeno! Peccato davvero

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...